>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

concorso ferrovie dello stato
62872 messaggi, letto 2383791 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2089, 2090, 2091, 2092, 2093, 2094, 2095, 2096 - Successiva >>

Da: Elisag.18/10/2024 11:24:28
@LucaDrew tu usi il  "Voi" accusando anche me di non aver detto quando ho ricevuto la mail di colloquio, senza nemmeno sapere SE l'ho ricevuta. Ottimo :D
Rispondi

Da: LucaDrew18/10/2024 11:33:56
Rileggi il mio primo messaggio, ho detto "se è successo a te"...SE, SE, SE. Ritenta
Rispondi

Da: X-Salvy 18/10/2024 12:27:28
@RFI
Non sono informato sui bilanci di RFI e Trenitalia chi dei due ha questo deficit?
E poi come in tutti gli enti pubblici e/o statali o parastatali ovvio se butti soldi a vuoto ti ritrovi con debiti fuori bilanci.
Rispondi

Da: abcdefghilmn18/10/2024 13:15:10
@X-Salvy sai se hanno cominciato a chiamare per la firma? io sono della Toscana
Rispondi

Da: X-Salvy 18/10/2024 13:21:43
@abcdefghilmn
Per il ruolo di capostazione dici? Quindi hai già fatto le visite mediche?
Non lo so in campania ancora devono chiamare nemmeno per i colloqui.
Mentre nel Lazio hanno iniziato il corso quelli della selezione precedente.
Rispondi

Da: Giantracollo 18/10/2024 13:24:39
@x-salvy

in campania colloqui già fatti
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: abcdefghilmn18/10/2024 13:27:17
@X-Salvy no, per capotreno
Rispondi

Da: pippomaso@1994 
Reputazione utente: +152
 1  - 18/10/2024 14:12:54
mi rivolgo agli OSMI che negli ultimi mesi hanno protestato con lo sciopero per i turni applicati , ecco un buon motivo per fare sciopero e tutelare il posto di lavoro



Periodicamente nel nostro Paese si affacciano ipotesi di privatizzazione delle ferrovie, di quelle che una volta rappresentavano il "grande carrozzone", poi risanate grazie ai sacrifici dei lavoratori e delle lavoratrici nel corso di molti anni.
Ora ci risiamo! Si susseguono in questi giorni interventi di autorevoli esponenti del Ministero dei Trasporti relativi a possibili aperture, non specificate nelle modalità di attuazione, a capitali privati nel Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Fare cassa attraverso la privatizzazione di uno degli ultimi asset strategici italiani forse consentirebbe l'abbattimento di percentuali infinitesimali di debito pubblico ma consegnerebbe un pezzo del Paese ad investitori che, verosimilmente, non sarebbero interessati ad erogare un servizio per i cittadini ma soltanto a massimizzare i loro profitti a danno di utenza e lavoratori.
La realtà, infatti, è che il Gruppo FSI, qualora venisse privato della sua unicità, rischierebbe di vedere minata la stabilità economico - finanziaria in molte delle sue società che sono funzionali in un sistema integrato.
In tal senso, ci sembra per lo meno sorprendente che, proprio in una fase di rinnovo contrattuale e mentre si parla di privatizzazione, dopo anni a sbandierare risultati di bilancio positivi, nella prima semestrale di Gruppo FSI sia stato dichiarato un passivo di quasi 200 milioni di euro. Ci piacerebbe comprendere da dove nasca questo "improvviso" rosso di bilancio. Certamente questa volta non potranno essere i lavoratori a scontare gli errori di management e politica !
Sappiamo i danni che le privatizzazioni del sistema ferroviario hanno comportato in altre parti dell'Europa e intendiamo scongiurare che ciò accada nel nostro Paese perché sarebbe dannoso per i tanti viaggiatori che utilizzano il treno per i loro spostamenti, e per i circa 100mila lavoratori e lavoratrici impiegate nel sistema ferroviario e degli appalti, attività, queste ultime, parte integrante e strategica del settore.
A questo quadro difficile si aggiunge la pretesa inaccettabile della Commissione di Garanzia di rivedere la normativa sullo sciopero con l'allargamento delle franchigie e l'incremento delle prestazioni indispensabili tra cui l'inserimento delle fasce di garanzia nelle giornate festive. È evidente il tentativo di indebolire
il diritto di sciopero, e di privarci dello strumento collettivo primario di difesa dei diritti laddove la contrattazione non riesce nel proprio intento. Commissione di Garanzia che da tempo rifiuta di ragionare in termini di sistema, rigettando qualunque proposta di merito da parte del Sindacato che, anche a tutela dell'utenza, propone da tempo di coinvolgere altre Imprese di Trasporto, non soltanto del settore ferroviario, nella definizione di regole complessive che sappiano contemperare le nuove esigenze di viaggio con un oggettivo allargamento dei soggetti potenzialmente capaci di tutelare la garanzia di mobilità per i cittadini.
Altro fronte aperto è proprio quello del rinnovo contrattuale, sul quale è in corso con le Associazioni Datoriali una trattativa complessa in cui, come abbiamo definito nella Piattaforma unitaria, stiamo cercando di apportare miglioramenti alla parte generale relativamente ai capitoli inerenti al mercato del lavoro ed allo svolgimento del rapporto di lavoro (genitorialità, tutela inidoneità, ecc..).
A seguire sarà al centro del confronto il recupero del potere d'acquisto dei salari e il miglioramento delle condizioni di lavoro, aspetto per noi fondamentale ed irrinunciabile, soprattutto nelle realtà in cui vi è un'evidente esasperazione rispetto ai carichi di lavoro sostenuti dal personale.
In questa delicata fase la compattezza della categoria dei ferrovieri e dei lavoratori degli appalti ferroviari rappresenta un elemento cruciale per sostenere le vertenze che stiamo affrontando, coinvolgendo anche coloro che utilizzano il treno, senza inimicarceli, sapendo che solo in questo modo potremo tutelare un asset strategico per il nostro paese, respingendo i tentativi di peggiorare la normativa sullo sciopero e, soprattutto, rinnovare al più presto il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro.
Temi sui quali in assenza di risposte saremo pronti a mettere in campo tutte le azioni a nostra disposizione.
Roma, 18 ottobre 2024
Le Segreterie Nazionali
Rispondi

Da: Lorenzino13 18/10/2024 14:32:20
Sapete dirmi più o meno quando c'è un bando aperto, quante persone vengono selezioni all'inizio. A quante viene mandata la mail di interessamento ???
Rispondi

Da: CS… CS… 1  - 18/10/2024 15:02:46
Che domande stupide ! Non meritano una risposta
Rispondi

Da: Dyhftyioo18/10/2024 15:21:54
Tu taci viscido turlupinatore
Rispondi

Da: X-Salvy 18/10/2024 15:35:16
@Giantracollo
Le persone che conosco in campania nessuno ha avuto la mail per il colloquio e nemmeno la mail di non idoneità.
Rispondi

Da: Giantracollo 18/10/2024 15:39:11
@X-Salvy

nei gruppi telegram hanno mandato gli screen delle mail per l'invito a colloquio più di 10 giorni fa.
Anche l'altro giorno, la stessa persona che ha mandato lo screen della mail ricevuta ha confermato di aver svolto il colloquio.

Tra tutte le regioni, la campania è tra le poche che si hanno le prove dell'avvenuta convocazione
Rispondi

Da: Giantracollo 18/10/2024 15:40:21
@X-Salvy

anche le email di scarto sono arrivate. Sia a chi ha avuto la mail di scelta regione che non.
Rispondi

Da: X-Salvy 18/10/2024 15:42:50
@Giantracollo
Ad un conoscente non è arrivata ne la mail di colloquio, ne la mail di scarto, solo la mail per la scelta della regione.
Rispondi

Da: Giantracollo 18/10/2024 15:48:19
@X-Salvy

Il fatto che nè a te nè ai tuoi conoscenti non sia arrivato altro, significa esattamente che al momento non hanno contattato voi.
Le HR forse hanno già finito coi colloqui
Rispondi

Da: X-Salvy  1  - 18/10/2024 15:50:12
@Lorenzino13
I bandi escono quasi tutti i giorni, dipende dal ruolo che ti vuoi candidare, quante persone vengono selezionate e a quante viene mandata la mail di interessamento è un dato che non ti serve sapere e nessuno te lo potrà mai dire, posso solo dirti che il profilo dove selezionano più persone anche 50/60 sono gli OSMI, ovviamente dipende dalle regioni.





Rispondi

Da: Gert9618/10/2024 15:58:19
@Giantracollo: hai detto che la Campania è tra le poche regioni di cui si hanno prove dell'avvenuta convocazione. Le altre che tu sai quali sono? Grazie
Rispondi

Da: X-Salvy 18/10/2024 16:05:13
@Giantracollo
Tutto può essere anche l'anno scorso per un altro conoscente è stato così dipende dalla posizione che occupi in graduatoria, è stato chiamato dopo quasi un anno.
Rispondi

Da: X-Salvy 18/10/2024 16:41:26
@ Giantracollo
Gentilmente mi dai i link dei gruppi telegram dove hanno mandato gli screen delle mail per l'invito a colloquio più di 10 giorni fa?
Rispondi

Da: phxm 1  - 18/10/2024 17:06:47
In Campania sono molto celeri, io ho avuto la convocazione e svolto il colloquio in meno di una settimana quando persone di mia conoscenza in precedenti bandi sono state chiamate anche un anno dopo. (Quindi forse stanno ancora convocando man mano che qualcuno viene scartato perché ritenuto non idoneo, avendo bisogno di assumere a breve.) Comunque, cercano di dissuadere, bisogna sicuramente mostrare entusiasmo, far capire che non si ha problemi a lavorare di notte, festivi ecc e di essere sicuri della scelta perché non possono sprecare tempo a formare persone che dopo qualche mese o anno decidono di andare via. Le domande tecniche non possono essere davvero chiamate così a mio parere, fanno vedere semplicemente delle immagini a cui rispondere con un parere e un po' di logica. Quindi se dovete fare il colloquio, andate tranquilli, tocca solo aspettare e vedere. È la prima volta che sono stata chiamata a colloqui dopo aver partecipato a vari bandi quindi se siete interessati a questa posizione, non bisogna demordere.
Rispondi

Da: Gert9618/10/2024 17:22:38
Ma Giantracollo ha avuto un tracollo? È entrato, ha droppato un paio di bombe ed è sparito... che dire se non "mio padre"
Rispondi

Da: Giantracollo 18/10/2024 17:44:41
@Gert96
De', un fratello? Capiamo..

Comunque no, io ho ricevuto mail fino alla scelta regione, sono un escluso come la maggior parte di voi.

@X-Salvy

Il gruppo si chiama Selezioni e concorsi ferrovie dello stato, tra l'altro è anche facile trovarlo dato che se ne parla un po' ovunque. Un po' di iniziativa raga se è vero che ci tenete così tanto diocristo
Rispondi

Da: Lorenzino13 18/10/2024 17:52:51
Volevo sapere se qualcuno di voi lo sa, gli addetti alla logistica che orari fanno più o meno? Dipende dalla regione ?
Rispondi

Da: Gert9618/10/2024 17:53:19
@Giantracollo

Per forzah, d'altronde... quindi su altre regioni non hai notizie comprovate?
Rispondi

Da: PEXUTOP 18/10/2024 17:58:09
Buonasera qualcuno ha novità sui bandi inerenti a fs security?
Rispondi

Da: Giantracollo 18/10/2024 17:58:31
@Gert96

Hanno cantato l'ora dello sbusto quelli che hanno avuto email dalle aeree di circolazione di Milano, Napoli, Ancona e una ragazza del veneto ieri o oggi, non ricordo di preciso, ha scritto di essere stata chiamata a visita medica post colloquio.
Comunque per il veneto mi fido di sta ragazza perchè alla fine ci ha messo la faccia, per le altre parti invece ci sono gli screen delle mail
Rispondi

Da: Nnn18/10/2024 18:06:40
Sapete se sono arrivate le mail di scarto?
Rispondi

Da: Gert9618/10/2024 18:09:36
@Giantracollo:

Grazie fratellong. Allora non resta che aspettare... tocca! Speriamo di ricevere novità a breve, altrimenti anche stavolta si andrà allettucciooh.

Rispondi

Da: Giantracollo 18/10/2024 18:14:49
@Gert96

Mi sa che stavolta l'abbiamo un po' cringiata nell'astropuzzo. Non credo scorrerà molto la graduatoria, anche perchè i posti sono pochi.

@nnn
Le mail di scarto sono arrivate a diversi, specialmente in sicilia. Tra questi, le hanno ricevute sia chi aveva avuto la mail di scelta di regione che non.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2089, 2090, 2091, 2092, 2093, 2094, 2095, 2096 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)