>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

concorso ferrovie dello stato
60790 messaggi, letto 2309061 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2022, 2023, 2024, 2025, 2026, 2027

Da: Marklend11/09/2024 20:39:39
Ragazzo del sud non credo funzioni così, sotto molti aspetti sarebbe anche sbagliato. Potrei capire, invece, la frustrazione dall'essere scartati da un software, che manca di spirito critico che una persona invece avrebbe. Potrei essere domiciliato ad Aosta, ed essere scartato per questo dal software; una persona, invece, sentirebbe da me che ho i genitori a Roma e potrei trasferirmi in tempo zero, non so (ho sparato un esempio banalissimo a caso). Per questo motivo mi piacerebbe per lo meno fare un colloquio a quattr'occhi, ed eventualmente sarei sereno se fossi scartato da questo
Rispondi

Da: Utente aspirante11/09/2024 21:07:20
Ragazzo del Sud.
Piuttosto forse per conoscere meglio il candidato dovrebbero fare anche un colloquio conoscitivo  oltre che il test, ma non si può dare un posto a priori in base al CV. Comunque staremo a vedere. 
Rispondi

Da: Antonio66411/09/2024 21:14:23
Diciamo che la mancanza di controllo sul test da parte dell'azienda erogatrice (infatti è possibile svolgerlo senza dover attivare telecamera o effettuare altre accortezze) mi ha portato a pensare che il risultato non fosse propedeutico al colloquio, ma effettivamente dato l'alto numero di domande è difficile che portino tutti a colloquio. Dobbiamo solo aspettare, appena più persone inizieranno a scrivere di aver ricevuto notifica sapremo se siamo stati presi o no, è solo una questione di attesa e di pazienza.
Rispondi

Da: pippomaso@1994 
Reputazione utente: +140
 1  - 11/09/2024 21:48:26
ragazzi l'ho scritto prima , come fa un'azienda che deve assumere un centinaio di agenti a far fronte a migliaia di domande ?
Una prima scrematura deve essere fatte , ma quello che conta dopo è solo ed esclusivamente il colloquio motivazionale, non si tratta di un posto da commesso , magazziniere o barista , con tutto il rispetto per questi lavori, ma di un lavoro di grande responsabilità e professionalità , nella circolazione o sicurezza ,sia esso un C.S , un C.T. un  macchinista o un agente della manutenzione in caso di errore o di mancata applicazione dei regolamenti potrebbe causare un disastro con morti e feriti ( purtroppo è successo) e per questo non è un lavoro per  tutti.
quindi bando alle chiacchiere e date retta a chi come me e altri ha fatto questo lavoro per più di 40 anni .
Rispondi

Da: CS...CS...11/09/2024 22:06:43
Giusto.... Sbagliato.... Tutto è soggettivo, io penso che come prima scrematura un software dia un risultato oggettivo, perché non soggetto a emozioni e simpatie. Programmato per dare dei risultati in base a dei parametri richiesti. Non tutti possono essere d'accordo, ma bisogna rispettare e accettare le politiche aziendali, altrimenti si può fare domanda altrove. 🤞🤞🤞
Rispondi

Da: Ass11/09/2024 22:30:41
Oltre ai requisiti di età, patente diploma di liceo ecc, non vi era richiesto specializzazione in qualcosa  quindi  non puoi aspettarti che dei ragazzi diplomati al liceo possano risolvere problemi in stazione in primo acchitto, ma sicuramente hanno bisogno di corsi di formazione. Con i test può vedere la propensione a risolvere situazioni ed eppure neanche é un modo corretto in quanto vi é gente che studia questi test e magari prende anche votazione alta, ma ciò non dimostra che possa essere idoneo alla professione solo perché si esercita su questi test. Logicamente in un modo devono scremare ma magari potrà accadere che gente scartano anche gente valida che  magari non ha svolto i test bene.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Ass11/09/2024 22:33:01
Oltre ai requisiti di età, patente diploma di liceo ecc, non vi era richiesto specializzazione in qualcosa  quindi  non puoi aspettarti che dei ragazzi diplomati al liceo possano risolvere problemi in stazione in primo acchitto, ma sicuramente hanno bisogno di corsi di formazione. Con i test può vedere la propensione a risolvere situazioni ed eppure neanche é un modo corretto in quanto vi é gente che studia questi test e magari prende anche votazione alta, ma ciò non dimostra che possa essere idoneo alla professione solo perché si esercita su questi test. Logicamente in un modo devono scremare ma magari potrà accadere che scartano anche gente valida che  magari non ha svolto i test bene.
Rispondi

Da: CS...CS...11/09/2024 22:48:53
@Ass, possiamo aprire discussioni su tutti i fronti, avere ragione o torto, sarà anche vero che qualcuno valido rimanga fuori, mentre qualcun altro meno valido passi, però quei test sono stati programmati per studiare la reattività del soggetto davanti alle difficoltà.....credimi hanno un loro fine. Per quanto riguarda l'acquisizione di competenze ci sono dei corsi da seguire con esami scritti e orali e tirocini vari, oltre ad una serie di abilitazioni da prendere. Su corsi da 27 persone alla fine è successo anche che sono arrivati in 6/7....parecchi devono ripeterli, altri vengono non giudicati idonei alla mansione, quindi spostati a ricoprire altre mansioni, se non addirittura licenziati. Non è semplice perché il ruolo è di grandissima responsabilità....
Rispondi

Da: Mctt11/09/2024 23:02:22
Cioè gente che viene assunta, non riesce a passare i corsi di formazione che devono essere fatti durante i primi mesi?
Rispondi

Da: CS...CS...11/09/2024 23:11:06
Certo.....mica è così semplice.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2022, 2023, 2024, 2025, 2026, 2027


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)