>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 50 posti B1
45364 messaggi, letto 1145718 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 655, 656, 657, 658, 659, 660, 661, 662, 663, 664, 665, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>

Da: 16/06/2010 22:26:37
ma perchè incitate a buttare soldi
con gli avvocati. ma dove vedete
l'eventuale illegalità.
se il legislatore avesse voluto dare
la precedenza così come la prospettate
avrebbe stabilito che in ogni caso a
prescindere dal punteggio conseguito
(fatta salva l'idoneità) si dovevano
attribuire le prime posizioni della
graduatoria ai riservisti.
Rispondi

Da: gf16/06/2010 22:32:51
i diritti sono diritti e vanno rispettati,poi rileggetevi il bando senza lamentarvi.il punto è un altro che da 50 invece di aumentarli li diminuiscono...si parla di carenza di posti!mah stiamo a vedere a parere mio gli assunti saranno di più...speriamo 
Rispondi

Da: 16/06/2010 22:36:49
legge 2 aprile 1968 n. 482

Nei concorsi a posti delle carriere direttive e di concetto o parificati, gli appartenenti alle categorie indicate nel precedente titolo,((( che abbiano conseguito l'idoneità))), (((verranno inclusi nell'ordine di graduatoria))) tra i vincitori fino a che non sia stata raggiunta la percentuale del 15 per cento dei posti di organico.
Rispondi

Da: gf16/06/2010 22:42:35
aspettiamo allora!ora assumeranno i primi 40...poi sicuramente ne assumeranno altri 40 e cosi via dai speriamo
Rispondi

Da: secondo me16/06/2010 23:08:42
"legge 2 aprile 1968 n. 482

Nei concorsi a posti delle carriere direttive e di concetto o parificati, gli appartenenti alle categorie indicate nel precedente titolo,((( che abbiano conseguito l'idoneità))), (((verranno inclusi nell'ordine di graduatoria))) tra i vincitori fino a che non sia stata raggiunta la percentuale del 15 per cento dei posti di organico."

Grazie! E' quello che vado ripetendo da giorni!
Rispondi

Da: secondo me16/06/2010 23:15:33
x è vero
"e mentre per i disabili non c'è discussione che si tratti di diritto all'assunzione - sempre alla scadenza perchè non sai che l'ente voglia assumerti l'ultimo giorno di vigenza, chi lo impedisce? -, per i vincitori è discusso che abbiano un diritto all'assunzione. dire è discusso non significa dire che non abbiano diritto, significa che la tesi è controversa. non c'è diritto,  ci sarebbe sicuramente se tut e tanti altri vi decideste a sostenere il ddl di d'ambrosio. ma, come potrai notare, anche in quel caso il diritto lo riconosce solo se l'ente assumesse o stabilizzasse altre persone e non i vincitori ed idonei di graduatorie vigenti."


Ma ti sei letto?? Nessun nesso logico! Studia tu, magari impari a mettere 4 parole insieme e anche a leggere, visto che io non ho detto nulla sui vincitori, se non che in prima battuta dovrebbero essere chiamati insieme con loro anche i titolari delle quote di riserva.
Dopodiché non ho parlato dei vincitori, ma solo degli idonei per rispondere a chi li dà per spacciati e in posizione subalterna agli interinali. FINE
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Anna Teresa17/06/2010 00:42:13
Salve a tutti..
Sono lâ Anna Teresa rientrata tra i vincitori con diritto di riserva.
Leggendo questo forum (ed educatamente mi astengo dal dire che cosa ne penso!!!) ho visto che il mio nome è stato chiamato in causa, non so chi si sia permesso di mettermi in mezzo e nemmeno desidero saperlo; comunque non sono io che intendo fare ricorso anche perché sono rientrata e non ne vedo il motivo!! (avevo chiesto ad alcune persone cosa pensavano di un eventuale ricorso ma era una semplice domanda e voglio sperare che non siano state loro a mettere in giro questa  voce infondataâ.  Anche perché una cosa è chiedere un opinione ad amici (che risale a 10 giorni fa) ed unâaltra è volerlo fare!!!
Per chi ha scritto che lavoro e sono in ufficio, be che dire??  Ho inviato allâinps tutti i documenti richiesti e rilasciati dal competente ufficio di  collocamento â  per cui â  penso che non debba aggiungere altro, no???
Per quanto riguarda chi dice che il posto non lo meritavo visto il mio voto â farebbe bene a leggere il bando: sono  50 posti, di cui il 20% riservati e ripartiti in 10% per disabili e 10% per i volontari in ferma breve;  per cui se la matematica non è un opinione i posti sono 40 + 10 riserve â  e solo se le riserve non vengono coperte i posti sono messi a disposizione degli altri concorrenti.
Però se non siete contenti (mi riferisco a chi sente usurpato il proprio posto) non câè problema facciamo immediatamente a cambio â. Vi dò la mia sedia a rotelle con tutta la riserva inps â  avendo la salute vado volentieri ed immediatamente a fare la cameriera o a pulire le scale â 
Non ero tenuta a dare spiegazioni, ma visto che vi siete accaniti contro questa âAnnaaaaa  Teresaaaa  con diritto di riservaâ e poiché, nella graduatoria, questo nome risulta essere il mio, volevo chiarire.
La prossima volta che chiamate in causa qualcuno fatemi il favore di ricordarvi che a questo forum si accede senza identificazione e che, chiunque può scrivere a nome di chiunque. Il mio errore è stato solo quello di sfogarmi con persone che ritenevo amiche.. e di dare la mia email per essere utile.
Detto questo, non mi importa chi mi crederà o no â. Fate come volete â  non intendo più accedere a questo forum e rispondere a provocazioni che non mi riguardano!!!
In bocca a lupo a tutti ed evitate di scannarvi a vicenda.

Rispondi

Da: x anna teresa17/06/2010 00:54:20
in effetti io ho letto su questo forum solo la risposta ad una tua ipotetica domanda che però andando indietro tra i vari post non ho trovato. Chi ti ha risposto avrebbe dovuto essere più accorto, ad esempio evitando di riportare il tuo nome.

Peraltro per come sono state riferite le tue intenzioni, è passata l'idea che tu fossi straconvinta di fare ricorso. Cosa che come tu stessa affermi è quantomeno strana, visto che sei dentro e il tuo posto, che per me e credo per tutti noi è TOTALMENTE meritato non te lo toglie proprio nessuno.
Rispondi

Da: sfortunato idoneo17/06/2010 07:58:23
io invece dovrei fare ricorso secondo voi? e dico seriamente purtroppo non ho i soldi per l avvocato e sono senza lavoro, ho la legge 68/99, il problema è che me l hanno data durante lo svolgimento del concorso a settembre 09 avevo tutti i documenti della 68/99 e nel 2008 avevo il verbale con la percentuale di invalidità per la quale mi spettava  la legge 68/99 ma per l'inps ovviamente la dovevo avere prima del bando. La legge so cosa dice ma penso che sia una discriminazione, invalido lo sono purtroppo lo stesso, preferirei stare bene, che sia il 2007 0 2008, non cambia la mia invalidità. Cmq ho dimostrato lo stesso senza nessun vantaggio ma con svantaggi di arrivare fino in fondo ed avere anche 71.
Rispondi

Da: Il poeta17/06/2010 08:19:13
Dedicato a colui che si chiama "Per il Comitato"

"Per il Comitato"
è sempre esasperato.
Si dice vincitore...(?)
è un fine dicitore...!
Però, per quel che dice
mi sembra un infelice
che forse ha vinto un posto
come scopino al corso,
ma se davvero ha vinto
e se sarà chiamato
mi sento, lo confesso,
deluso e un po' depresso.

Il poeta
Rispondi

Da: Per Anna Teresa17/06/2010 08:28:38
Cara amica,
comprendo la tua amarezza e mi dispiace veramente che in questo nistro forum stiamo scendendo a un livello tale da non avere più nemmeno rispetto per chi è stato meno fortunato di noi. Non ti avvilire. Tu lo sai meglio di ogni altro! Questo nostro mondo è diventato un covo di sciacalli in cui chi grida più forte è convinto di aver ragione. Hai la mia solidarietà e spero (di cuore) che l'INPS assuma fin dall'inizio tutti i vincitori, così i tuoi diritti saranno salvaguardati senza che  tu assorba ulteriori amarezze. Ciao e buonissima fortuna.
Rispondi

Da: Complimenti17/06/2010 08:32:37
a te che hai composto quella garbata satira su chi si firma "Per il Comitato". Comunque  vorrei dire una cosa: da quell'elemento aspettati ora un risposta da facchino e non da vincitore di concorso, perchè questo tipi, a quanto sembra, è solo capace di deridere e di offendere.

Rispondi

Da: IDONEI PER SEMPRE17/06/2010 08:55:33
Ragazzi io penso che l'INPS ci prenderà tutti, anche perchè siamo quattro gatti, rispetto agli ispettori:avete letto il comunicato FPS CISL INPS? Collegatevi al sito e vedrete , mi piacerebbe sapere cosa ne pensate........Io credo che bisognerebbe invece prendere contatti con questo sindacato per avere più notizie certe e attendibili!!!
Anche perchè all'ufficio concorsi hanno detto che nuove richieste dovrebbero partire dopo l'estate , quindi penso che per settembre si dovrebbe sapere già qualcosa , se non prima.
Cosa ne pensate?
Rispondi

Da: hoder17/06/2010 08:56:31
Un giorno lanciai l'idea di chiedere all'INPS di assumere noi idonei come interinali fino a quando non ci sia la possibilità di assumerci a tempo indeterminato! E' una cavolata?
Rispondi

Da: Per il comitato17/06/2010 09:03:30
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
a tutti i rosiconi.....
Parlando di cose serie :quando arriveranno le racc.? E' possibile già luglio/ agosto? A me sembra presto sinceramente....potete citare la fonte?
Rispondi

Da: hoder17/06/2010 09:07:11
Questa progettualità che prelude al sostanziale svuotamento dellâarea B al fine di
consentire, oltre che la crescita professionale dei lavoratori inquadrati nellâarea A,
soprattutto lâassunzione di giovanissimi nella posizione B1, nasce da un forte timore per
lâelevata età anagrafica dei dipendenti dellâINPS.
Infatti ci suscita una grande preoccupazione lâanalisi che stiamo facendo sulla
situazione del personale INPS nel rapporto tra organico e consistenza e la suddivisione per
fasce di età con riferimento al 30 aprile 2009. Vediamo perché:
Consistenza Organico
Dirigenti 1^ 21 + 2
Dirigenti 2^ 344 + 9
Tot. 376 523
Medici 645 663
Tec.Ed. 84 88
Stat/Att. 52 58
Legali 312 335
Ex art. 15 108
C5 2.651
C4 55
C3 12.507
C2 7.516
C1 132
Tot. 22.969 26.440
âINTRANETâ WEB http:// www.fps.cisl.inps --- E@mail fps.cisl@inps.it --- â INTERNETâ www.fpsinps.cisl.it
B 3.954 3.638
A 554 328
------------- -------------
28.947 32.074
Suddivisione per fascia di età:
fino a 40 anni 2.774
fino a 50 anni 10.480
fino a 60 anni 13.718
fino a 70 anni 2.010
Ma quale azienda privata non si preoccuperebbe di avere più della metà dei propri
lavoratori con oltre 50 anni di età e solo meno di 3000 lavoratori sotto i 40 anni di
età? Unâazienda che non lo facesse sarebbe destinata solo a FALLIRE !!
Dobbiamo assolutamente chiedere che i vertici dellâAmministrazione, ognuno per la
sua parte, rappresentino al Governo, ai Ministri competenti, questo stato di cose. Deve
essere chiaro a tutti che con il blocco delle assunzioni in atto, nei prossimi cinque anni
lâIstituto sarà ridotto alla metà del personale. Né si potrà continuare a sopperire con la
mobilità tra enti che pure ci ha consentito di stare a galla!
Ci possiamo permettere ciò?
Noi pensiamo che si debba affrontare rapidamente la questione e si debba predisporre
un piano mirato a recuperare, anche in modo proporzionale, risorse umane che si stanno
perdendo nella fase di pensionamento in atto e venga âreclutataâ, direttamente dallâINPS,
forza-lavoro attraverso concorsi pubblici o qualunque altra modalità adeguata alla
necessità, per lâArea B.
Eâ di questo personale che lâINPS ha bisogno, di giovani motivati ad uno sviluppo
professionale in atto in Istituto, che diano linfa vitale per poter ancora assolvere ai nuovi e
sempre più importanti compiti a cui viene chiamato lâEnte per i prossimi anni.
In questo scenario si può collocare da subito la necessità dellâauspicato âscorrimentoâ
delle graduatorie delle selezioni appena concluse a partire inevitabilmente dallâArea B.
IL COORDINATORE GENERALE
Rispondi

Da: altea17/06/2010 09:09:03
Si, lo è!
Rispondi

Da: hoder17/06/2010 09:09:27
COORDINAMENTO NAZIONALE delle SAS INPS
00144 Roma - Via Chopin 35 - tel. 06 5926084 / 06 59057491 - Fax 06 5921503
âINTRANETâ WEB http:// www.fps.cisl.inps --- E@mail fps.cisl@inps.it --- â INTERNETâ www.fpsinps.cisl.it
Comunicato n. 20-2009 Roma, 3 giugno 2009
MA QUANTO PUOâ âCAMPAREâ ANCORA LâINPS ???
Il tema delle selezioni interne già espletate e quello del percorso del recupero delle
risorse tagliate dalla legge 133/2008, oramai giunto a positiva conclusione, sono le
questioni per cui i lavoratori dellâINPS ci chiedono continui aggiornamenti.
Per quanto riguarda il completamento del percorso di recupero delle somme
relative agli incentivi, attendiamo, come previsto dal decreto âmille prorogheâ, solo il
dispositivo ministeriale che deve essere emanato entro il 30 giugno 2009, per attivare
lâutilizzo delle risorse âgià in cassaâ previste per tale scopo.
Tutti i lavori propedeutici allâemanazione di tale dispositivo, inclusi i lavori del comitato
di settore, confermano una positiva soluzione della questione e si stanno esplicando
coerentemente alle previsioni del CCNL sottoscritto il 18 febbraio 2009 ed ai contenuti
dellâaccordo di ottobre 2008, entrambi propugnati e sottoscritti dalla CISL FP.
In tema di selezioni interne, invece, già affrontato nel nostro comunicato n° 19 del 27
maggio u.s., rimarchiamo che lâeventuale scorrimento deve riguardare tutte le graduatorie,
nessuna esclusa, intendiamo dire che esso deve essere progettato a partire da quello
relativo ai passaggi tra le aree (dallâarea A allâarea B e dallâarea B allâarea C) e
contestualizzato con lo scorrimento delle graduatorie relative ai passaggi interni alle aree.
Questa progettualità che prelude al sostanziale svuotamento dellâarea B al fine di
consentire, oltre che la crescita professionale dei lavoratori inquadrati nellâarea A,
soprattutto lâassunzione di giovanissimi nella posizione B1, nasce da un forte timore per
lâelevata età anagrafica dei dipendenti dellâINPS.
Infatti ci suscita una grande preoccupazione lâanalisi che stiamo facendo sulla
situazione del personale INPS nel rapporto tra organico e consistenza e la suddivisione per
fasce di età con riferimento al 30 aprile 2009. Vediamo perché:
Consistenza Organico
Dirigenti 1^ 21 + 2
Dirigenti 2^ 344 + 9
Tot. 376 523
Medici 645 663
Tec.Ed. 84 88
Stat/Att. 52 58
Legali 312 335
Ex art. 15 108
C5 2.651
C4 55
C3 12.507
C2 7.516
C1 132
Tot. 22.969 26.440
âINTRANETâ WEB http:// www.fps.cisl.inps --- E@mail fps.cisl@inps.it --- â INTERNETâ www.fpsinps.cisl.it
B 3.954 3.638
A 554 328
------------- -------------
28.947 32.074
Suddivisione per fascia di età:
fino a 40 anni 2.774
fino a 50 anni 10.480
fino a 60 anni 13.718
fino a 70 anni 2.010
Ma quale azienda privata non si preoccuperebbe di avere più della metà dei propri
lavoratori con oltre 50 anni di età e solo meno di 3000 lavoratori sotto i 40 anni di
età? Unâazienda che non lo facesse sarebbe destinata solo a FALLIRE !!
Dobbiamo assolutamente chiedere che i vertici dellâAmministrazione, ognuno per la
sua parte, rappresentino al Governo, ai Ministri competenti, questo stato di cose. Deve
essere chiaro a tutti che con il blocco delle assunzioni in atto, nei prossimi cinque anni
lâIstituto sarà ridotto alla metà del personale. Né si potrà continuare a sopperire con la
mobilità tra enti che pure ci ha consentito di stare a galla!
Ci possiamo permettere ciò?
Noi pensiamo che si debba affrontare rapidamente la questione e si debba predisporre
un piano mirato a recuperare, anche in modo proporzionale, risorse umane che si stanno
perdendo nella fase di pensionamento in atto e venga âreclutataâ, direttamente dallâINPS,
forza-lavoro attraverso concorsi pubblici o qualunque altra modalità adeguata alla
necessità, per lâArea B.
Eâ di questo personale che lâINPS ha bisogno, di giovani motivati ad uno sviluppo
professionale in atto in Istituto, che diano linfa vitale per poter ancora assolvere ai nuovi e
sempre più importanti compiti a cui viene chiamato lâEnte per i prossimi anni.
In questo scenario si può collocare da subito la necessità dellâauspicato âscorrimentoâ
delle graduatorie delle selezioni appena concluse a partire inevitabilmente dallâArea B.
IL COORDINATORE GENERALE
(Giorgio Allegrini)
Rispondi

Da: paolo17/06/2010 09:25:09
Non è una cattiva idea hoder!
Rispondi

Da: mmmm17/06/2010 09:37:33
informatevi presso la cisl, è un sindacato abbastanza forte in inps
Rispondi

Da: 17/06/2010 09:45:29
si hanno novità su quando partiranno le raccomandate?
Rispondi

Da: ......17/06/2010 09:52:48
quindi se ho capito bene, a luglio partiranno i vincitori e a settembre ne chiameranno altri? ho capito bene?
Rispondi

Da: ....17/06/2010 10:03:34
ma se ancora la gradutoria deve essere pubblicata sulla gazzetta ufficiale come fate a dire che a luglio partono le assunzioni???????
Rispondi

Da: 17/06/2010 10:37:38
ma il link del decreto delle sole 40 assunzioni quale è?
Rispondi

Da: x holder17/06/2010 11:04:26
poco tempo fa ho inoltrato via e mail a un dirigente responsabile  dall'area risorse umane dell'istituto la tua stessa proposta. Ossia che nelle more dell'assunzione dei vincitori e dell'eventuale scorrimento della graduatoria, gli interinali B1 all'inps siano i concorsisti selezionati dall'inps per fare il b1 all'inps.... Mi pareva una proposta sensata e infatti puntualmente non ha avuto alcun riscontro...
Rispondi

Da: oi x tutti17/06/2010 11:11:01
ma perchè non vi iscrivete al comitato?io non lo riesco a capire è l'unico mondo per far pressione?non abbiate paura....avanti se volete il posto.
Rispondi

Da: 17/06/2010 11:29:12
è vero ragazzi.....dai....l'unione fa la forza.....uniti vinceremo!!!
solo così possiamo continuare a nutrire speranze sulla nostra assunzione.....nn ci costa davvero nulla
Rispondi

Da: 17/06/2010 11:34:06
ma che fine hanno fatto GABBA, BOH1, IMI?
Rispondi

Da: G.U.17/06/2010 11:41:25
questa cosa la state scrivendo su tutti i forum; ma chi ve l'ha messo in testa che bisogna pubblicare sulla GU?
è stata pubblicata sul sito INPS e soprattutto è firmata dal vertice dell'istituto, possono far partire le lettere di assunzione quando vogliono!
Rispondi

Da: .....17/06/2010 11:58:12
raga iscrivetevi al comitato, solo così ce la possiamo fare..
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 655, 656, 657, 658, 659, 660, 661, 662, 663, 664, 665, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)