>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 50 posti B1
45364 messaggi, letto 1145719 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 535, 536, 537, 538, 539, 540, 541, 542, 543, 544, 545, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>

Da: furla24/04/2010 14:53:42
o malamante ha perfettamente ragione!! x me va bene!
Rispondi

Da: secondo me24/04/2010 14:54:04
franci, il bando c'è stato ad ottobre/novembre e le assunzioni in questo mese
Rispondi

Da: secondo me24/04/2010 14:59:10
l'anno scorso, in buona fede e ignaro di tutto, avevo fatto domanda per essere assunto a tempo determinato, non sapevo nemmeno che si trattasse dell'Inps. Non sono stato chiamato, quindi pensavo che altri avessero più titoli di me, cioè esperienza lavorativa presso istituti previdenziali, che era requisito preferenziale.
Sono venuto poi a sapere, anche attraverso questo forum, che sono state chiamate persone con il solo diploma e senza esperienza lavorativa!!
Io con laurea e vari master, nonché qualche lavoretto, anche se non presso istituti previdenziali o PA non ho avuto nemmeno il rispetto della lettura del mio curriculum. Le mail con il curriculum allegato non sono mai state aperte, avevo l'avviso di notifica. Alle telefonate presso le sedi tempor non hanno mai risposto.
E ancora hanno la faccia di dire che tutto si svolge con trasparenza e che gli interinali non sono dei raccomandati!!
Rispondi

Da: o malamente24/04/2010 15:22:19
PAROLA DI INTERINALE...


"Siamo chiamati a lavorare all'INPS dal 2006, introdotti di volta in volta da agenzie interinali diverse e inquadrati come
Addetto Allâacquisizione dei dati ed ai sistemi di archiviazione livello B1.
Di fatto poi ci trovavamo a svolgere mansioni superiori a quelle del nostro livello."


"E' fin troppo chiaro che gli interinali non vengono chiamati per svolgere lavori di carattere straordinario (come dovrebbe essere) ma semplicemente perchè l'ente è al di sotto del personale e i pochi
dipendenti rimasti non riescono a far fronte alla produzione ordinaria."


"Gli interinali INPS si sono dimostrati più di una volta al di sopra delle loro aspettative inserendosi subito in processi di lavoro delicati"

ecc ecc ecc
Rispondi

Da: ................24/04/2010 15:31:40
è chiaro che riuscissimo ad andare a lavorare all'inps dovremmo fare più di quanto competa ad un b1.
ciò significa che se, nel pubblico impiego, l'assegnazione a mansioni superiori non comporti che l'assegnazione stessa diventi defintiva, di certo darebbe luogo al trattamento economico corrispondente.
e se gli interinali, pur di ottenere il rinnovo del contratto, non lo chiederebbro, noi si. e questo, probabilmente, incide!
Rispondi

Da: secondo me24/04/2010 15:35:37
ce l'hanno già un trattamento economico superiore ad un B1. E poi guarda che non è così facile provare di svolgere mansioni del profilo superiore, è la tua parola contro quella dei "capi"
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: per secondo me24/04/2010 15:56:52
il fatto che chiamano e continueranno a chiamare lavoratori interinali è dettato dal blocco delle assunzioni, che non permette l'assunzione di lavoratori a tempo indeterminato, ma l'ente ha cmq bisogno di personale perchè sotto-organico e si serve dei somministrati. purtroppo se brunetta non decide di sbloccare la situazione è tutto a nostro sfavore:lavoreranno sempre le stesse persone e potrebbero in futuro avere un concorso per essere stabilizzati.dobbiamo sperare che fino a quel momento la graduatoria si sia esaurita.purtroppo a ciò si aggiungerebbe la ristrutturazione dell'ente e alcuni dicono anche l'esternalizzazione di alcune funzioni. come se non bastasse qualcuno parla anche di privatizzazione.dunque in questi tre anni potrtebbe succedere davvero di tutto...siamo capitati in un momento sbagliato..
Rispondi

Da: ---24/04/2010 16:00:59
se le assunzioni degli interinali partono in questo mese allora è a loro che si riferivano riguardo alle 30 unità!mi sembrava troppo bello per essere vero..
Rispondi

Da: secondo me24/04/2010 17:07:03
non partono, stanno già lavorando dai primi di aprile.
Blocco delle assunzioni non significa "divieto di assumere", ma "divieto di assumere in blocco e di indire nuovi concorsi". In diversi scaglioni si può cmq assumere.
Poi la storia della privatizzazione dell'Inps fa solo ridere, sarebbe come dire che si privatizza la banca d'Italia, dovrebbe anche cambiare denominazione.
Va bene tutto, ma non capisco una cosa: perché quando si parla di esaurimento della graduatoria spunta sempre qualcuno tra i possibili vincitori che spara caxxate sugli interinali?
L'assunzione degli idonei non vi toglie nulla, quindi è solo meschino livore senza motivo.
Rispondi

Da: poker face24/04/2010 17:19:49
oddio, quella che "blocco delle assunzioni" vuol dire "divieto di assumere in blocco" è la più grossa fanfaluca che io abbia mai sentito. ahahahahahahahahahahahahahaha
Rispondi

Da: "blocco assunzioni"24/04/2010 17:28:33
io credo che non significhi : nè divieto di assumere nè diviet di assumere in blocco.
limitatamente le assunzioni potranno esserci, ma in modo proporzionato rispetto alle cessazioni e non ampliando gli organici. credo che dei limiti ci siano anche per la necessità di valutare il numero dei dpendenti pubblici in mobilità. non dimenticate che ci sono state le cd.norme taglia-enti, e per alcuni enti vi è stato un differimento, ci saranno così dipendenti pubblici che andranno in altri enti. tanto che prima di indire nuovi concorsi le a.a.  devono prima sopprire al loro fabbisogno con tali soggetti.
Rispondi

Da: o malamente24/04/2010 17:39:00
l'assunzione degli idonei ha la precedenza sulla mobilità
Rispondi

Da: x tutti24/04/2010 17:51:05
il blocco delle assunzioni c'è per le amministrazioni che non riescono a raggiungere un determinato standard finanziario dovuto a riorganizzazione degli organici e riduzione delle piante organiche di determinate percentuali. Quindi in teoria se una PA riuscisse a raggiungere i limiti stabiliti non ci sarebbe alcun blocco e potrebbe assumere....
Rispondi

Da: secondo me24/04/2010 17:52:02
poker face, non volevo dire che le due espressioni si equivalgono, è evidente che il termine "blocco" è usato in due diverse accezioni, contigue ma pur sempre diverse.
Ciò che ho espresso io in parole povere per non tediare nessuno è scritto altrove da persone molto più autorevoli di me. Faccio un esempio per speigarmi meglio: se vincitori e idonei in graduatoria sono 1.000 non possono essere assunti tutti in una sola chiamata, ma a scaglioni, invece un tempo sarebbero stati chiamati tutti o la maggior parte in un unico blocco.
Inoltre anche quello che dice "blocco assunzioni" è corretto. Ogni singola PA può scegliere se assumere una unità per ogni pensionamento, senza ampliare l'organico, oppure un'unità ogni due-tre pensionamenti, quindi restringendo l'organico ma assumendo cmq, oppure non assumere nessuno se non ha carichi particolari di lavoro né bilancio in attivo (non è il caso dell'INPS)
Rispondi

Da: per secondo me24/04/2010 17:54:35
tu sei ottimista sulla sorte degli idonei?
Rispondi

Da: secondo me24/04/2010 18:00:24
Voglio essere scaramantico e quindi dico che non c'è da essere né ottimisti né pessimisti: bisogna lottare sin dal primo momento per essere assunti e raggiungere l'obiettivo, forti anche del fatto che è illegittimo assumere lavoratori a tempo determinato se c'è una graduatoria in vigore per il medesimo profilo.
Rispondi

Da: secondo me24/04/2010 18:06:42
ma poi 300 persone divise per tutte le sedi presenti in Italia sono una goccia nell'Oceano, non si elimina la necessità di ricorrere alla somministrazione, anzi in teoria ci starebbe anche un altro concorso. Per cui...aspettiamo fiduciosi!
Rispondi

Da: Ale24/04/2010 18:21:17
X POLLON
Ciao Pollon, è stato un piacere conoscerti. Il lavoro va bene, mi piace molto e mi trovo bene con i colleghi. Per il momento ho abbandonato i libri ma riprenderò presto. Tu come stai?
Rispondi

Da: mediocre24/04/2010 18:26:01
Ma avete visto cosa sta succendendo nel Pdl? Vi consiglio di guardare su youtube gli scontri pubblici tra Fini e berlusconi durante il convegno di due giorni fa.
E se ho scritto Fini maiuscolo e berlusconi minuscolo non è un caso.

Avete la dimostrazione matematica che il blocco delle assunzioni si riferisce solo ed esclusivamente ai concorsisti. Gli interinali vengono assunti a piene mani, il contratto con la tempor è roba recente, 1200 unità, per loro non vi è nessun blocco d'assunzioni.
Ma allora..non vi viene il sospetto che il blocco delle assunzioni è solo un trucco politico per legittimare l'esternalizzazione selvaggia?
Si sono messi al tavolino chiedendosi "come possiamo fare per privatizzare tutto?" ed uno ha avuto l'idea brillante " ah ecco...possiamo fare un bel blocco delle assunzioni, ovviamente solo per i concorsisti". Applauso fragoroso all'interno del convegno. In effetti come trucco non è male.

articolo di Unimagazine

Uno degli aspetti dellâeclettico e multiforme decreto anticrisi, approvato dal Governo nella scorsa estate, che sinora non è stato, ad onor del vero, diffusamente esaminato e commentato, è costituito dal cd. âblocco delle assunzioni pubblicheâ contenuto nellâart. 17, comma 7, il quale ha sancito il divieto di procedere a nuove assunzioni di personale, a carico delle amministrazioni âvigilantiâ cui siano assegnati, dai successivi decreti attuativi, gli obiettivi dei risparmi di spesa da conseguire a decorrere dallâanno 2009. Preclusione valevole anche per i concorsi in atto o conclusisi.
Tra le fila di questi giovani laureati e professionisti, troviamo coloro che hanno superato le tre prove del concorso che nel 2007 lâINPS ha bandito per la copertura di 293 posti nel profilo di ispettore di vigilanza, area funzionale C, posizione economica C1, le cui prove (vertenti su 10 materie giuridico-economiche), si sono concluse nel luglio del 2009, con circa 800 candidanti che hanno conseguito un esito positivo.
Con la decisa volontà di ottenere tali chiarimenti, i circa 800 candidati che hanno superato le prove previste si sono riuniti in un comitato, il CO.F.I.V.E. (Comitato Futuri Ispettori di Vigilanza Esterni), volto a sensibilizzare la classe politica alla valutazione della possibilità di una deroga, in loro favore, allâattuale blocco delle assunzioni. I membri di questo Comitato sono pienamente convinti della legittimità delle proprie aspettative e della âpoliticitàâ della questione, non solo perché intendono individualmente rivendicare il frutto dei propri sacrifici, ma perché un intervento politico si rende necessario in considerazione dellâenorme utilità economico-sociale sottesa al profilo dellâispettore di vigilanza degli Enti previdenziali.

Ebbene, finora, questâ attività non è risultata affatto vana: il Comitato è riuscito ad ottenere la presentazione di unâinterrogazione parlamentare a risposta scritta da parte di un deputato, avvenuta lo scorso 2 ottobre, dallâ ON. Vincenzo Fasano, indirizzata al ministro del Welfare, che potrà portare il problema allâattenzione del massimo organo rappresentativo e gettare le basi per una seria discussione intorno alla possibilità di agevolare le assunzioni di questi âfuturiâ ispettori, attesa lâoggettiva carenza dâorganico. La questione di certo non risulterà del tutto nuova ai deputati e ai senatori, perché già una delle Commissioni parlamentari che aveva vagliato il decreto anticrisi nella fase della sua gestazione, si era fatta carico della sorte della funzione di vigilanza degli Enti previdenziali, ed aveva qualificato come âopportunaâ una precipua valutazione del settore ispettivo degli stessi, ai fini della concessione di unâeventuale deroga.
Non solo. Eâ stato anche attivato il Presidente della Commissione Lavoro per procedere all'audizione di una rappresentanza del Comitato, che avrà così lâoccasione per rappresentare le proprie posizioni.

Ecco che cosa vuol dire "organizzarsi"!
Rispondi

Da: mediocre24/04/2010 18:36:55
http://cofive.jimdo.com/
Rispondi

Da: per mediocre24/04/2010 18:46:05
che ne dici di contattare anche noi il cofive e chiedere come muoverci?
Rispondi

Da: poker face24/04/2010 18:53:36
x "secondo me": ok, ho capito che volevi semplificare ;) però le sostituzione dei pensionamenti, ex decreto legge anticrisi, obbliga le amministrazioni a procedere in questo senso: hai bisogno di personale? ok...puoi assumere ma... in una quota non superiore al 20% delle cessazioni avvenute nel 2008; del 10% nel 2009; del 20% nel 2010 e 2011; del 30% nel 2012; del 50% nel 2013.
Rispondi

Da: mediocre24/04/2010 18:57:30
e secondo te già non l'ho fatto?
di sicuro se lo fate anche voi sarebbe una gran cosa.
Solo che quando io parlo di contattare qualcuno per qualcosa di fondamentale come questa...non parlo di spedirgli una mail di due righe per sentirmi appagato con me stesso. Parlo proprio di rompere i coglioni letteralmente finchè non ci danno retta. Il problema è che loro si sono fatti questo comitato per i soli ispettori ed a noi diranno che noi non siamo ispettori e che dobbiamo farcene uno a parte...se non li pressiamo non ci faranno entrare.
Rispondi

Da: sole24/04/2010 19:06:13
Mi sa che anche noi idonei tra un pò dovremo creare un forum a parte, sono sicura che i vincitori si dimenticheranno di tutti noi..
Rispondi

Da: mediocre24/04/2010 19:07:58
Perchè non votate più il ddl D'ambrosio?
Nella nostra graduatoria di voti siamo in 120, perchè nel votare il ddl D'ambrosio siamo solo in 64?

http://parlamento.openpolis.it/singolo_atto/50352
Rispondi

Da: 24/04/2010 19:14:21
http://pubblicoimpiego.jimdo.com/
Rispondi

Da: b1 dal forum c324/04/2010 19:15:57
funzionario INPS 24/04/2010 18.24.59
e cosa c'entra il lavoro nero? l'ente applica la legge brunetta. per il concorsista b1...abbiate fede sarete assunti tutti abbiamo una carenza in organico spaventosa nonostante stiano arrivando impiegati da enti locali, scuola, ecc, dove sono in stra esubero. la turnazione sarà diversa per cui cambia l'attuale assetto di lavoro all'inps...ma qui è troppo lungo da spiegare.
Rispondi

Da: la presenza degli interinali...24/04/2010 19:16:47
potrebbe farci comodo...Ma siete fuori?! Questi rischiano di scippare il posto...agli idonei!!!
Rispondi

Da: 24/04/2010 19:26:27
http://comitatoidoneiae.blogspot.com/
http://comitatoidoneicoa3.moogo.com/
http://www.ispettoridonei.altervista.org/
Rispondi

Da: mediocre24/04/2010 19:28:06
http://www.youtube.com/watch?v=_H7VQrAmIjE&feature=player_embedded#!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 535, 536, 537, 538, 539, 540, 541, 542, 543, 544, 545, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)