>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 50 posti B1
45364 messaggi, letto 1145877 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 398, 399, 400, 401, 402, 403, 404, 405, 406, 407, 408, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>

Da: ..APPENA TORNATO11/03/2010 11:23:50
Cmq confermo che in sede di esame chiedono se sei laureato o meno..non so perchè ma lo fanno...e confermo, come detto ieri, che i voti non sono conformi alla preparazione dei candidati..la commissione è molto calma e lascia parlare, (tranne un tipo alla vostra sinistra che ogni tanto interviene)..ti dicono sempre si si con la testa ma poi quando danno i voti ti "FOTTONO"..voti troppo bassi, e tra l'altro bassissimi per chi (forse) meriterebbe la bocciatura..non c'è adeguatezza nel giudizio..questo è quanto ho capito dalla prova di ieri..
E poi si riempiono la bocca della parola MERITOCRAZIA..purtroppo è un assioma che nn rientra nella cultura e nella tradizione ITALIANA..ahimè..
Rispondi

Da: 11/03/2010 11:33:01
il controlllo sugli enti sovvenzionati è quello che la corte è chiamata a fare ai snsi dell'art 100 della cost. con le modifiche introdotte dalla legge 20 del '94 questo tipo di controllo, che è il cd controllo esterno sulla gestione è quello che viene privilegiato al fine che la corte possa poi fornire indicazione alle amministrazioni per porre in essere le opportune modifiche onde migliorare l'efficienza e l'economicità nella gestione e nell'impiego dell risorse pubbliche. infatti illa corte nn viene semplicemente chiamata a controllare la regolarità della gestione amministrativa e contabile ed il corretto funzionamento dei sistemi di controllo interno, in primis di quello di gestione, ma sopratttutto a valutare l'efficienza e l'economicità. il controllo sull'inps viene effettuato mediante il magistrato collocato in posizione fuori ruolo presso l'inps. questi è chiamato a riferire anche in parlamento dell'efficienza e l'economicità dell'ente. mi ha lasciato perplessa il voto visto che nel parlare anche dei controlli interni ho fatto riferimento alle mdifiche che il decr.lgs 150 del 2009 ha apportato al decr.lgs 286 del 99 che ha inciso sulla valutazione dei dirigenti come mezzo miglioramento del rendimento amministrativo, come strumento di valutazione dellle peformance individuali.
volevo dire che il budget è uno strumento di programmazione: si individuano le missioni, gli obiettivi dell'ente si ripartiscono tra i centri di responsabilità assegnando anche  a ciascuno di essi le risorse necessarie a realizzarli. in questo modo si pone in essere un collegamento tra risorse/responsabilità/obiettivi. attraverso poi il sistema della contabilità analitica e l'individuazione dei centri di costo( i quali possono essere unità astratte o vere e proprie unità organizzative alle quali vengono riportate le decisioni di spesa al fine di individuare il costo dei singoli servizi) si individuano le decisioni di spesa, il costo dei singoli servizi, dove sono avvenuti gli scostamenti rispetto alle previsioni fatte con il budget, dove devono essere apportati i correttivi, quale è stato il costo dell'intera struttura amministrativa ed il costo della singola unità, a chi devono essere riportate le errate decisioni di gestione delle risorse. in questo modo si evidenzia come il budget insieme al sistema della contabilità analitica per centri di costo siano di supporto al controllo di gestione. nn a caso il controllo di gestione è chiamato a farlo l'organismo all'interno dell'ente che deve rilevare ed analizzare i costi, controllo di gestione che negli EE.PP. , viene effettuato mediante i criteri di efficienza e efficacia per la valutazione dei risultati che sono indicati nella nota preliminare illustrativa che costituisce allegato del preventivo finanziario.
quando esponete loro apprezzano i collegamenti che effettuate da un punto all'altro del libro nn restate legati al paragrafetto, io nel parlare di contabilità ho inserito amministrativo, è tutto collegato!!
anche se nn è che mi abbiano premiato, sigh;(
dubbio:)
Rispondi

Da: Briciola11/03/2010 11:35:51
Ciao a tutti
vorrei sapere se qualcuno di voi ha il libro Ordinamento e attività istituzionale dell'INPS della Simone ed è disposto a venderlo oppure me lo presta per fotocopiarlo
Grazie
Rispondi

Da: lu x Niki11/03/2010 11:35:57
niki..oggi pomeriggio che materie farai?io pensavo di dare una passata veloce a previdenza e poi iniziare amministrativo.contabilità me la guardo lunedì e martedì,se no se faccio troppe materie al giorno mi confondo di più di qnt lo sono già. stamatt cmq non riesco a combinare molto perchè ho un impegno!tu sei ancora al lavoro!?! leggendo qst forum mi sale ancora di più l'ansia.

x tutti: ragazzi pensiamo a studiare, se ci sarà qualche possibilità per gli idonei lo sapremo presto,inutile fasciarci la testa prima del tempo..e poi non si può mai dire. noi pensiamo a fare del nostro meglio.cmq perchè far passare tanta gente all'orale se non hanno intenzione di assumere più persone oltre ai vincitori!? sembra strano..perdono tempo pure loro cmq!in ogni caso incrociamo le dita!!
Rispondi

Da: MANIFESTAZIONE11/03/2010 11:37:09
Stiamo organizzando una manifestazione nazionale contro il blocco delle assunzioni e i tagli alle Pubbliche Amministrazioni insieme con i vincitori e idonei di altri concorsi pubblici.
La manifestazione è prevista per il 12 aprile a Roma.

La data del 18 marzo era troppo vicina e sotto le elezioni si correva il rischio di non ottenere la giusta visibilità.

Il nome dell'evento su Facebook è MANIFESTAZIONE DEI VINCITORI E IDONEI DI CONCORSI PUBBLICI
Questo è il link:
http://www.facebook.com/group.php?gid=251868138747&ref=mf#!/event.php?eid=350372232827
Rispondi

Da: hsl11/03/2010 11:39:22
Ha ragione appena tornato anche a me facevano si con la testa e poi mi hanno dato solo un 21 che presa in giro...
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Gabba11/03/2010 11:39:23
Non lamentatevi dei voti, anche io agli scritti ho avuto voti bassi ma non mi lamento xchè non so quello che hanno scritto gli altri e qual'è il metro di giudizio.
Per quanto concerne l'orale da che mondo e mondo sin dalle elementari il fattore c......... è fondamentale! Consideriamoci fortunati noi che cmq siamo arrivati alla fine.
La domanda sui laureati è x rompere il ghiacchio non facciamo polemiche inutili
Rispondi

Da: 11/03/2010 11:44:44
come vedi mika nn voglio rispondere:scrivevo!!
sono particolaremnte prolissa, nn per niente nella prima prova scritta ho fatto 12 pagine e 10 righi circa e se nn fosse terminato il tempo avrei proseguito ancora, nn ho avuto neanche il tempo di rileggere, nn ho fatto neanke la brutta!! essendo il primo concorso nn ho saputo regolarmi. poi: certo che assumeranno gli idonei, nn subito, ma lo faranno, devono farlo, la graduatoria dura 3 anni. se avviassero un nuovo concorso prima di esaurire la graduatoria gli idonei possono fare concorso e il tar bastonerebbe l'inps, l'economicità dell'amministrazione andrebbe a farsi friggere posto che darebbero luogo ad uno spreco di risorse pubblike!!!
dubbio:)
Rispondi

Da: x dubbio11/03/2010 11:48:46
puoi dirci quando hai preso alla prima prova visto che hai scritto 12 pagine?
Rispondi

Da: ..APPENA TORNATO11/03/2010 11:50:29
x gabba..non è questione di fattore C (che conta e non poco, ma quello conta sempre)..il problema è la valutazione, che secondo me è sbagliata..cmq te ne accorgerai anche tu..il problema nn è gli scritti ma è l'orale...quando uscirai dall'aula convinto di averli stracciati tutti,perche tutti faranno si si con la testolina e magari gli altri colleghi ti diranno:"sei stato veramente bravo complimenti", e poi ti accorgerai che invece ti hanno preso per il "fondoschiena" ..CHE TI hanno valutato con un "bel" 23..beh vorrò vederti che bella faccia farai..non è giusto!! bisogna essere valutati per il reale valore, per le risposte date, per il MERITO..e nn per ALTRO...
Rispondi

Da: idem x appena tornato e dubbio11/03/2010 11:54:46
appena tornato:
cosa hai risposto alla domanda viglanza e ispezioni?

dubbio:
ma il controllo sugli enti sovvenzionati(c.economico-finanziario) non è distinto dal controllo successivo sulla gestione(l.20/94)? te lo dico perchè sul sito della corte dei conti sono riportati separati.
ma al controllo sull' inps cosa hai risposto.grazie e complimenti.
Rispondi

Da: pollon x Simo11/03/2010 11:57:03
Dove stai studiando il controllo dei Ministeri vigilanti?...
Rispondi

Da: 11/03/2010 12:13:19
ho preso 28.
guarda, ma secondo te come fa la corte il controllo su ogni amm? se vedi sul sito della corte ci sono le relazioni dei vari magistrati della corte sui controlli effettuati sulle amm. tanto che se vedi l'art 100 la corte riferisce al parlamento e lo fa attraverso i magistrati presso gli enti sovvenzionati. il libricino simone esplicitamente, nella parte dei controlli sull'inps, afferma che il magistato riferisce al parlamento. la cost parla di controllo successivo sulla gestione finanziaria degli enti sovvenzionati, e la legge 20 del '94 nell'intervenire sulle attribuzioni della corte ha privilegiato, oltre che il controllo sul bilancio e sul patrimonio di tutte le amm. pubblike  indicate dall'art 1 decr lgs 165 del 2001 (che riprende la nozione di amm pubblike del decr lgs 29 del93 (precedente alla legge del '94)) quello di efficienza e di efficacia. io stavo iniziando tutto questo discorso , nn ero ancora arrivata al magistrato della corte dei conti, è stato il presidente che mi ha chiesto poi esplicitamente come la corte fa questo controllo.
cmq nn sono di manika larga.
dubbio:)
Rispondi

Da: ??11/03/2010 12:17:48
ma quanto avevi preso agli scritti?
Rispondi

Da: XDUBBIO11/03/2010 12:19:56
quindi tu hai preso 28 alla prima prova scritta 27 all'orale e al secondo scritto quanto hai preso?
Rispondi

Da: per dubbio11/03/2010 12:20:46
abbiamo capito che sei preparata!.
Rispondi

Da: help11/03/2010 12:23:03
dubbio: ma il collegio dei revisori dei conti fa solo il controllo di regolarità amministrativa e contabile o anche il controllo di gestione?
Rispondi

Da: Niki11/03/2010 12:23:49
per lu
se ti può consolare io questa mattina non ho combinato nulla...a lavoro è difficile ricavarsi degli spazi...stacco alle 14 e questo pomeriggio mi devo assolutamente finire previdenza!!!
poi da domani contabilità...cmq non forzarti sulle materie perchè come dici tu poi è peggio perchè ci si confonde!!!!
effettivamente le notizie sul forum non sono confortanti...ad ogni modo se i voti sono inferiori alle aspettative speriamo che sia così per tutti di modo tale che un 27 guadagnato qui corrisponda ad un 30 di quello avutosi al conc per ispettori!!!!
a noi cmq non rimane che dedicarci questa ultima settimana...anima e core...poi quello che sarà sarò...l'importante è essere apposto con la propria coscienza....a dopo che ci aggiorniamo
Rispondi

Da: x dubbio11/03/2010 12:24:21
quindi per prendere un buon voto agli scritti bisognava scrivere molto 12 pagine ed hai preso 28  sono contenta per te pero non è giusto visto che sul bando diceva chiaramente QUESITI A RISPOSTA SINTETICA!!! invece piu scrivevi meglio era che paraculi !! ecco spiegata la marea di voti bassi agli scritti.....
Rispondi

Da: Gabba11/03/2010 12:31:26
x appena tornato
la valutazione è sempre soggettiva, come d'altro canto agli scritti l'unica prova obbiettiva è stata quella preselettiva dove la risposta era una e inconfutabile.
Capisco la tua delusione, io personalmente non mi faccio illusioni e punto ad una semplice idonoetà. La meritocrazia è un altra cosa lo so ma i raccomandati ci saranno sempre, non fasciamoci la testa e andiamo avanti
Rispondi

Da: ma guarda tu11/03/2010 12:33:38
questa non è nemmeno laureata e fa pure la saccente ma torna a fare i caciocavalli con mamma e papà
Rispondi

Da: 11/03/2010 12:38:13
ragazzi ma risposta sintetika rispetto a cosa???!!!! qual è il parametro? mi avessero detto scrivi in 15 righi, allora si. ma poi quanto grande la scrittura in quei 15 righi? su ciascuna di quelle doamnde poteva essere scritto un manuale, allora le mie 12 pagine nn erano sintetiche ma erano semplicemente nulla rispetto a quanto si poteva scrivere. nn poteva esserci nulla di più generico dell'imparzialità e del buon andamento, due sono le norme costituzionali che si riferiscono al'amministrazione e su quelle è costruita tutta l'organizzazione e l'attività amministrativa, c'era il mondo da scrivere, l'amministrazione è permeata, ovvero dovrebbe esserlo, di imparzialità e buon andamento. se mi avessero bocciato sarei andata davanti a tar e poi voglio vedere se nn andava bene il mio elaborato. io ho corso il rischio a scrivere così tanto, ho pensato che di certo nn potevano punirmi per aver scritto molto. la sintesi nn è un termine assoluto, per me sono stata sintetica a scrivere 12 pagine visto ke nn hanno dato un limite la sintesi va riferita all'argomento in questione.
dubbio:)
Rispondi

Da: fusa e confusa11/03/2010 12:38:14
a questo punto ho capito che bisogna palare...parlare...parlare. il voto non dipende anche dalla pertinenza della risposta?;)))
Rispondi

Da: idem x dubbio11/03/2010 12:38:24
allora se ho capito, il controllo esterno sull'inps lo fa il magistr. della corte dei conti.
i controlli interni,per capirci quelli del d.lgs 286/1999,all'interno dell' inps da quali organi vengono effettuati:

-c.di regolarità amministrativa e contabile
-controllo di gestione
-valutazione della dirigenza
-valutazione e controllo strategico

per favore, gli organi d'indirizzo politico e di gestione all'interno dell'inps quali sono?

informatica:cosa ti hanno fatto fare?
grazie.
Rispondi

Da: 11/03/2010 12:43:18
il verde bile che ti circonda ha illuminato lo schermo del mio pc. nn sono laureata e ti ho fatto le scarpe: poniti la doamnda: ma quanto valgo????!!!!
io nn sono ancora laureata ma quando studio io l'esame vado a farlo nn per prendere il voto ma perchè la materia l'ho compresa, nn voglio certo andare a fare le pratiche auto come tanti avvocati. e poi caciocavalli?? quanto sei lontana dalla verità. roditi roditi roditi
leggi e potresti imparare qualcosa, evidentemente la laurea ti è servita a poko io nn sono certo da meno di quelli laureati, nn è titoletto che ti rende migliore
dubbio:)
Rispondi

Da: r8211/03/2010 12:46:04
ma quando prenserebbe al netto un dipendente b1?
Rispondi

Da: ma guarda tu11/03/2010 12:50:36
mentre tu che il Signore ha benedetto con il dono della conoscenza non fai che ruotare la tua coda di pavone per un B1! poveri avvocati che fanno le pratiche auto non hanno niente anzi forse si: una laurea che tu non hai e il titolo di avvocato che tu non hai..potevi scrivere anche 900 pagine il tuo non sarà mai sapere ma pura e semplice erudizione e se fossi stato il commissario che ti ha corretto il compito probabilmente non ti avrei bocciato ma non ti avrei messo neanche quel voto perchè la sintesi è un processo che presuppone un lavoro attivo maggiore di quello del copia e incolla sfoggiato da te...
Rispondi

Da: fusa e confusa11/03/2010 12:51:35
Le pratiche auto????Quelle servono solo per guadagnare....Sai tu quanti sacrifici per arrivare alla abilitazione alla professione di avvocato?
Fermo restando che ti faccio gli auguri e i complilemti...scendi dal piedistallo!!!
Rispondi

Da: ma guarda tu11/03/2010 12:54:01
PS vorrei ricordarti che tu hai preso 27 all'orale e che potrebbero esserci persone distanziate di poco da te agli scritti che potrebbero avere un voto maggiore all'orale..paura di cadere dalla tua torre principessa?a buon intenditore..
Rispondi

Da: 11/03/2010 12:54:38
n so esattamente nell'inps quali siano gli organismi chiamati a fare i singoli tipi di controllo.
per quanto rigurda la II domanda: in virtù del principio del governo duale introdotto negli enti di previdenza ed assistenza, l'organo di gestione è il CDA quello di indirizzo e controllo politico è il CIV. infatti il cda ha ampi poteri di gestione nel rispetto degli indirzzi generali fissati dal civ. tanto che, a differenza degli altri EE.PP. nei quali l'approvazione definitiva del bilancio e del rendiconto viene effettuata dall'amministrazione vigilante, qui viene fatta dal CIV solo in caso di discordanza tra i due organi interviene il ministero. giusto per proseguire la polemica con la "bilosa":è tutto scritto ne libri basta studiarli con ragionamento oltre che mnemonicamente, nn te lo hanno insegnato all'universita'? a me si.
dubbio:)
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 398, 399, 400, 401, 402, 403, 404, 405, 406, 407, 408, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)