>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

26 posti presidenza consiglio ministri profilo giuridico
11866 messaggi, letto 257315 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 325, 326, 327, 328, 329, 330, 331, 332, 333, 334, 335, ..., 391, 392, 393, 394, 395, 396 - Successiva >>

Da: Barbie Turico03/04/2012 10:49:55
I'm your Handy Man
Rispondi

Da: hioppp03/04/2012 11:21:58
che palle questo silenzio dalla funzione pubblica
Rispondi

Da: sandyman 03/04/2012 12:00:37
x mahh
sei veramente un essere abietto, non commento oltre perchè rischierei di scendere al tuo livello. Sei l'esempio di ciò che non vorrei mai essere nella vita. Astioso e ottuso Le tue parole evidenziano il perchè non sia possibile un'unione tra chi pure è unito da motivazioni simili.
Rispondi

Da: ...03/04/2012 12:47:15
Ma è possibile che si debba sempre arrivare a questo punto? Possiamo parlare civilmente?

@mahh: il tuo intervento è stato proprio fuori luogo e gratuito.

Cerchiamo di tornare ad essere costruttivi, condividendo informazioni e proposte per eventuali azioni comuni e ascoltando con rispetto le "diverse" opinioni della gente (c'è chi è ottimista, chi pessimista, chi realista,...), STOP: è questo la funzione di questo forum, non quella di insultarci a vicenda.
Rispondi

Da: bravo03/04/2012 12:56:09
ottimo intervento!
Rispondi

Da: ragazzi cari03/04/2012 13:00:49
noto che la sezione Novità dalla Presidenza è silenziosa da diversi giorni. Che stia bollendo qualcosa per noi? Prima della Pasqua non aspettiamoci niente, ma in fondo dopo le feste potrebbe esserci qualcosa no? I tempi sono maturi :D
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: mahhh03/04/2012 14:38:31
sicuramente anche tu sei ciò che io non vorrei mai essere nella vita semplicemente perchè non sono ipocrita, certe riflessioni sono giustificate quando provenienti da coloro per i quali l'eventuale assunzione rappresenta la vera occasione della vita altrimenti sono di pessimo gusto. E le motivazioni tra di noi non possono assolutamente essere simili, considerato che per alcuni di noi le ansie e le speranze sono dettate da mancanza di lavoro o da lavoro precario mentre per altri no. Con ciò non dico che questi ultimi non debbano sperare ma per carità astenetevi da considerazioni che non vi appartengono. Io astioso e ottuso? Per carità, pensa quello che vuoi, ma di certo ciò non cela la tua ipocrisia. E  quanto detto fornisce risposta anche per chi ha catalogato il mio intervento "fuori luogo" e "gratuito". Io sono attualmente disoccupato eppure non sto qui a fare pianti e considerazioni sulla situazione della P.A., mi accontento di lavori saltuari, spero nello scorrimento, partecipo a concorsi , ecc. ma mi salta la mosca al naso quando sento dire certe cose da chi nella P.A. è già ben collocato. Ora criticate, offendete, fate pure, certo è che in questo forum si leggono cose dell'altro mondo e solo quando chiameranno i primi idonei finalmente rimarremo a scambiarci le idee noi, quelli uniti dalle stesse motivazioni.     
Rispondi

Da: scusate ma03/04/2012 15:40:49
io non ho capito il motivo del contendere. Sarò troppo pragmatica ma non ho capito perchè state litigando. Su su non facciamo come i capponi di Renzo....:))
Rispondi

Da: sandyman 03/04/2012 15:58:33
sig. mahhhhh,
l'anonimato è la condizione più bieca dietro la quale nascondersi. Lei si è preso la briga di informarsi sul mio conto, non so con quali strumenti e non so con quanta attendibilità. Trovo la cosa parecchio grave. Io ho invece come interlocutore una sorta di monosillabo che esterna con toni rancorosi giudizi pesanti e sommari sulla vita e sul pensiero altrui. Mi fa orrore. Non so nulla di lei, nè potrebbe venirmi in mente l'insana idea di indagare in tal senso.
La mia considerazione scritta è assolutamente coerente con ciò che penso. Potrei non gradire la mia condizione attuale, comunque essa fosse configurabile sul piano formale giuridico. Potrei essere circondato da amici, affetti profondi, parenti ecc.,  che vivono la condizione di cui sopra e di cui condivido in pieno le ragioni e gli stati d'animo. Potrebbero darsi una serie infinita di ulteriori considerazioni che la sua concezione del mondo, così poco articolata e semplicistica, non arriva a percepire.
Le faccio notare, ove lei arrivi a comprenderlo, ma ne dubito, che il prezzo del sacrificio di cui si parla viene pagato quotidianamente ed in mille diverse situazioni da chi si trova in una certa fascia d'età. In questa penosa condizione, che si configura come una sorta di precariato esistenziale onnicomprensivo, ciascuno cerca di fare il possibile, lei ad esempio tira fuori il peggio di sè. Voglio però sperare che possa essere migliore di come appare in questo luogo virtuale. Le istanze che ci uniscono sono sulla carta molte, ma il trionfo del pianto individuale, tipicamente italico ( della serie: come so' derelitto io nessuno - io si che ho diritto ecc. ecc. ), ci porta ad essere divisi, inconsistenti ed inefficaci. L'acrimonia e l'astio che emergono dalle sue parole lasciano intendere che lei è comunque una persona incazzata con sè ( frustrazione ???? anche comprensibile ! )  ancora prima  che con il prossimo, ma se chi la ama, intorno a lei, l'accetta sicuramente per ciò che è e dunque in tutta la sua  umana miseria,  il resto del mondo non è tenuto a ad avere questa delicatezza. Per cui si astenga ora ed in futuro caro sig. mahhh ( comprenderà da solo che già il fatto che sia appellabile in questa sede solo con tale inutile successione di lettere la rende poco degno di considerazione ). Chiedo scusa agli altri forumisti per l'esternazione.
Rispondi

Da: e ti pareva03/04/2012 16:01:05
che il forum, dopo lo spirito di collaborazione, le aspettative comuni, le attese finiva così
Rispondi

Da: mi03/04/2012 17:13:45
rincresce profondamente che un forum creato per scambiarsi informazioni che dovrebbero riguardare un pò tutti sia diventato un ring in cui sferzare colpi bassi senza alcun rispetto.Ragazzi cerchiamo di moderarci, anche perchè non è questa la sede per offendersi (ma poi mi chiedo perchè si arrivi a tutto questo)
Cmq ho letto nella rassegna stampa del governo che alla PCM hanno terminato la spending review, per cui penso che ora dovrebbero avere le idee più chiare...
http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=82320362
Rispondi

Da: mahhh03/04/2012 17:19:38
Le faccio notare che dai suoi toni emerge un penoso astio, non certo inferiore a quello che Lei attribuisce a me. Le faccio notare, inoltre, che appellarsi "mahhh" o "sandyman" o "certo" o "infatti" o altro non fa alcuna differenza, per cui non riesco a capire il suo stupore in ordine agli appellattivi che ognuno di noi si sceglie. Le faccio notare, ancora, che non ho manifestato alcun piagnisteo, anzi ho sottolineato che la mia condizione la vivo serenamente. Le faccio notare, invece, che tutta la sua esternazione è tipica di una persona frustrata e insoddisfatta, proprio Lei, che attribuisce tali condizioni agli altri gratuitamente. Lei avrà anche un lavoro stabile ma non la invidio affatto. Preferisco la mia precarietà e il mio modo di essere sereno e vitale piuttosto che la sua stabilità lavorativa ma una personalità presuntuosa, saccente e insoddisfatta. E di umana miseria può essere Lei degna rappresentante. Non sarà Lei ad impedirmi di esternare ciò che penso con i suoi diktat, con i quali vorrebbe rappesentare il resto del mondo. E non si stupisca dell'anonimato, qui siamo tutti anonimi, forse Lei non lo è? Se si vengono a sapere delle cose non significa che si conducano delle indagini, vuol dire che anche tra le persone che hanno preso parte a questo concorso ci sono contatti personali, scambio diretto di notizie e la situazione lavorativa ricollegabile al suo nomignolo è cosa nota a molti, cosa pensa che non ci possono essere persone che sono rimaste in contatto dopo essersi conosciute in occasione degli esami? Sia ben chiaro, pur sapendo che Lei lavora, dove lavora e di cosa si occupa,  a nessuno importa tutto questo, dà fastidio soltanto che proprio da Lei arrivino certe affermazioni. E se Lei le attribuisce a una condizione generale, ad amici o parenti, Le ricordo che in questa sede Lei le ha espresse in considerazione delle sue aspettative personali. Le faccio presente, infine, che non è un appellativo che rende poco degni di considerazione ma altre qualità che Lei, comunque, in questa sede non dimostra affatto di possedere. Nell'auguraLe di entrare a far parte dei ruoli della PCM e nell'augurarmelo anch'io, spero soltanto di non dover mai avere a che fare con Lei, non La sopporterei neanche come collega. Le assicuro che nella malaugurata ipotesi che ciò dovesse avvenire, avrò il piacere di manifestarglielo personalmente, considerato che mi ricordo perfettamente la sua fisionomia e l'antipatia che La contraddistingue. Mi scuso anch'io con gli altri forumisti ma la presunzione è il male della società.    
Rispondi

Da: per fortuna03/04/2012 18:28:35
la PCM è abbastanza grande da consentire di non incontrarsi
Rispondi

Da: scusate ma03/04/2012 18:36:51
voi siete così sicuri che ci sarà motivo di incontrarsi (cioè che si verrà assunti)? Mai parlare prima del tempo
Rispondi

Da: no non è proprio detto03/04/2012 18:40:50
che ci si incontrerà
Rispondi

Da: mah03/04/2012 18:54:34
non ho parole...
Rispondi

Da: sandyman 03/04/2012 19:22:17
il mondo funziona così: ad uno che non conosci stai sulla balle dal primo momento che ti ha visto, senza saperlo ( perchè io non so chi sia lui )  ed appena può ti attacca pubblicamente precisando pure che sa chi sei ,cosa fai e quanto guadagni ( cose che a quanto pare sanno tanti altri che condividono  pure il suo pensiero e che altrettanto non conosco e dei quali non so assolutamente nulla )  ed aggiunge che appena avrà l'occasione ti manderà a quel paese di persona. Tutto questo senza aver detto niente,  se non di rimbalzo ed a seguito di provocazione esplicita e gratuita. Probabilmente inoltre senza che mai nessuno dei due veda veramente dall'interno un ufficio della presidenza. Incredibile.
Rispondi

Da: mi sa che03/04/2012 20:31:05
questi sono gli effetti di facebook da lì si risale ad un sacco di informazioni che poi chiunque può usare 
Rispondi

Da: non credo....03/04/2012 21:09:32
nel gruppo di fb per esempio, nemmeno sappiamo chi sia sandyman!!!!
Rispondi

Da: mah03/04/2012 21:16:49
per non credo....:
infatti!
Rispondi

Da: ciao mahhh03/04/2012 22:31:51
finalmente.... la professoressa si è risentita.... che soggetto.... l'avevamo inquadrata bene, hai letto quelli di fb, manco si conoscono, almeno noi si, ho sentito anche air
domani ci aggiorna
Rispondi

Da: fb?03/04/2012 22:34:19
una bufala
Rispondi

Da: x non credo...03/04/2012 22:54:40
allora siete fortunati
Rispondi

Da: non credo....03/04/2012 23:40:05
non è che non ci conosciamo tra di noi, semplicemente non abbiamo associato il nick del forum al nome e cognome reale! invece voi (o tu) lavorate per i servizi segreti????
Rispondi

Da: x non credo...04/04/2012 00:05:58
ti rispondo semplicemente che esistono contatti umani, personali, telefonici tra alcune persone, molto più autentici e non virtuali e lo scmabio di informazioni avviene direttamente senza veli e/o problemi
i servizi segreti lasciali ai films, non ne abbiamo bisogno
Rispondi

Da: mamma mia04/04/2012 00:07:12
che pesantezza qui dentro...
Rispondi

Da: se esci04/04/2012 00:13:47
sul balcone c'è aria leggera...
Rispondi

Da: certo che04/04/2012 00:19:42
avete creato un bel gruppetto di spetteguless dove ve la cantate e ve la suonate sparando sentenze alla grande su gente di cui sapete cose che noi umani non sappiamo  brrrrrrrr
Rispondi

Da: ognuno04/04/2012 00:39:22
crea il gruppo che vuole e sappiamo perchè colloquiamo
ora sei passato ai film d'orrore?
brrrr lasciatelo dire a noi, ne abbiamo tutti i motivi
Rispondi

Da: ma04/04/2012 00:43:00
lasciali perdere, tempo perso, lasciali a fb, tutti carini, contenti e ignari l'uno dell'altro
ci sentiamo domani per telefono, ho già sentito air
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 325, 326, 327, 328, 329, 330, 331, 332, 333, 334, 335, ..., 391, 392, 393, 394, 395, 396 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)