>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 35 posti di DIRIGENTE
26175 messaggi, letto 539802 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, ..., 868, 869, 870, 871, 872, 873 - Successiva >>

Da: elix05/07/2008 07:47:25
sono al primo concorso da dirigente...
e sn nel panico piu totale visto l'esiguita del tempo a disposizione...
se potete aiutarmi
grazie
Rispondi

Da: x piccione viaggiatore05/07/2008 07:48:31
non sono elix ma una nuova del fornum
anche io sono tra voi ...ma come scrivi?
tra cacchio diamine e cavoli vari....spero che al tema cercherai di utilizzare un italiano migliore. ti consiglierei più che altro una visita da uno psicologo così magari ti calmi un pò e oltre a quello strano modo di parlare "da nevrotico " che possiedi imparerai anche a star bene con gli altri e forse con te stesso...bel dirigente che ci aspetta!
Rispondi

Da: x piccione viaggiatore05/07/2008 07:49:43
forum ...scusate!
Rispondi

Da: x elix e p.c piccione viaggiatore05/07/2008 08:07:56
non scoraggiarti elix
siamo tutti nel pallone...oggi io avrei voluto dormire almeno fino alle otto dopo un mese di levatacce e invece sono già qua davanti ai libri...lascia perdere le persone che parlano in quel modo "forbito" quando non ce n' è bisogno salvo poi essere dei maleducati e presuntuosi. essendo nella Pubblica amministrazione ne avrai visto tanti. se poi sei dell'inps... dove davanti ad un pubblico delle agenzie, che ti chiede una integrazione al trattamento minimo o notizie sulla sua mobilità o ds o invalidità civile...persone spesso disperate che poco tempo della vita hanno trascorso sui libri...alcuni nostri colleghi formulano loro richieste che paiono sentenze delle cassazione più che richiesta di redditi o quant'altro.
però spesso queste persone (i nostri colleghi) se li metti davanti ad un caso pratico, nel caso specifico dell'inps pensioni  prestazioni riscossione ecc, fanno un gran casino.ciao buona giornata e appena ci schiariamo le idee vedremo di condividere i nostri dubbi e le nostre "certezze"
Rispondi

Da: marina05/07/2008 08:23:18
Per interessato.
OK. La mia e-mail è giulia244@alice.it. Ma per qualche giorno sarà inattiva in quanto ho problemi con la linea ADSL.
Grazie. 
Rispondi

Da: chiara 7305/07/2008 19:18:44
c'è qualcuno interessato ad un confronto produttivo per cercare di passare gli scritti di questo concorso?
Chiara
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: tenace05/07/2008 20:16:24
io ci sono
Rispondi

Da: elix05/07/2008 21:31:19
si chiara73. scrivimi la mia mail è control@email.it
Rispondi

Da: x tenace05/07/2008 21:31:49
beh allora volentieri, se vuoi ci possiamo scambiare le mail:
la mia è chiaraobit@email.it

Chiara
Rispondi

Da: tenace06/07/2008 02:05:12
X CHIARA 73
Ti ho scritto...
Rispondi

Da: elix06/07/2008 08:19:48
chiara73 ti ho scritto rispondimi appena puoi.
ciao
Rispondi

Da: tenace06/07/2008 11:04:22
Io ci sono e sono all'opera per qualche ora...poi stacco per il mare....e di sera di nuovo al lavoro fino a notte tarda...
Rispondi

Da: Meo06/07/2008 12:07:00
si hanno notizie sulle tracce dell'ultimo o meglio deli ultimi concorsi?
Sul web non si riesce a trova niente
Rispondi

Da: elix06/07/2008 15:05:37
se qualcuno conosce le tracce dei precedenti concorsi a dirigente inps--
Rispondi

Da: Meno uno06/07/2008 18:56:53
Ahò, i posti so' già 34! E' passata infatti quella che qua al ministero chiamavamo "l'amante de Maroni" per la capacità di andare a braccetto coi dirigenti. E speriamo che non se tiri dentro pure qualcun altro!
Rispondi

Da: jonni06/07/2008 19:09:10
per elix conosco le tracce di questo concorso per dirigente INPS
Rispondi

Da: Valentina06/07/2008 20:26:30
Come si chiama quella che dici tu?

ciao Valentina
Rispondi

Da: Piccione viaggiatore06/07/2008 23:09:10
Per "X piccione viaggiatore" e "x elix e p.c. piccione viaggiatore" (che potrebbero essere la stessa persona):

"non sono elix ma una nuova del fornum
anche io sono tra voi ...ma come scrivi?
tra cacchio diamine e cavoli vari....spero che al tema cercherai di utilizzare un italiano migliore. ti consiglierei più che altro una visita da uno psicologo così magari ti calmi un pò e oltre a quello strano modo di parlare "da nevrotico " che possiedi imparerai anche a star bene con gli altri e forse con te stesso...bel dirigente che ci aspetta!"

Oh te, anonima, con seri problemi di personalità e di rapporto con te stessa, visto che non hai avuto neanche lo spessore sufficiente a  crearti un nick name personale, limitandoti ad anteporre un X al mio, sei sicura di non avere tu bisogno di una o più visite presso un ottimo psicologo?
E come scrivi tu? X, anzichè "per", ossia come se scrivessi degli sms! Ma lo sai quanti candidati al penultimo concorso per magistrati sono stati esclusi perchè scrivono testi con queste ridicole abbreviazioni (Ke, cmq, etc..)?
Anzichè verso di me, rivolgi a te stessa le tue attenzioni, se sei stata davvero ammessa agli scritti, onde evitare di scrivere così il 29 e 30 pp.vv.!
Per carità, massimo rispetto per la tua estrema suscettibilità alla lettura di quelle mie deprecabili ed irripetibili espressioni, quali "cavoli", "diamine", "porca miseria", etc, che non si addicono ad un potenziale futuro dirigente (a proposito, grazie per l'augurio) e che mi duole aver utilizzato con tali nefasti effetti sul tuo equilibrio, evidentemente precario, visto che te ne sei scandalizzata!
Non ti sembra, però, di avere tu, e anche il tuo quasi omologo, qualche problema di nevrosi, di manie di persecuzione, di maleducazione,  visti gli epiteti utilizzati (lo capisci meglio questo italiano un pò più forbito? E' più degno della tua nobile persona?), di mancanza di rispetto e soprattutto di presunzione?
Pensi di aver tracciato il mio profilo caratteriale per la semplice lettura di qualche mio pensiero, ma credo tu ti sia solo distinta in un perfetto saggio di psicologia da bancarella, degenerato in sgradevoli, quanto insensati, giudizi sulla mia persona e la mia personalità, con le quali, ti assicuro, convivo benissimo da un bel pò di tempo, circondato da un discreto numero di amici e benvoluto dai medesimi, oltrechè stimato dai colleghi, perchè sempre disponibile!
Tu e il tuo alter ego conoscete per caso il mio modo di lavorare, la mia capacità (come di tanti altri) di risolvere i problemi dell'utenza disperata e ignorante (come l'avete definita), ben più che in tempo reale, facendola tornare a casa serena e sorridente, traendo da questo la mia maggiore e migliore gratificazione personale? Sei/siete per caso a conoscenza della mia storia umana e professionale? Tenete per caso il conto di tutti gli studi professionali che chiedono di fissare appuntamenti con me perchè sanno che un problema posto, sarà un problema risolto (come farai anche tu e tanti altri, per carità!)?
Se la risposta è no, e non può non esserlo, riterrei che forse sarebbe più opportuno se ti astenessi da sputare le cavolate che hai detto (ohps, ho scritto cavolate, e pure "sputate", cacchio, cavolo ho detto pure cacchio, e porca miseria ho detto pure cavolo, ohè non ne esco più da questa maledetta nevrosi!), o se lo facessi nei forum che meglio ti si addicono, quale, ad es., quello degli psicologi in erba (l'erba sceglila tu), che potresti addirittura fondare!
E meno male che non ho scritto altre esecrabili parolacce tipo "perbacco", "accidenti" o sconcezze dello stesso tenore, altrimenti ti sarebbero venute le convulsioni!
Ultima considerazione, p.c. anche per elix: sei apparsa in difesa, non richiesta, di elix, ma non ti sei resa conto che così facendo ne hai offeso l'intelligenza, presumendo che lei non fosse in grado di difendersi da sola dalle mie presunte offese, che tali non volevano, peraltro, essere!
Potrei capire la tua scomposta reazione (tra l'altro solitaria), solo immaginando che oltre alle tue origini nobiliari, magari sarai anche nei tuoi giorni mensili particolari, con conseguenze sulla tua irritabilità, altrimenti, fossi in te, mi farei davvero un approfondito esame di coscienza, magari in compagnia dello psicologo quo ante (scusa, questa non era una brutta parola, bensì latino!).
Se il maleducato e presuntuoso sono io!!!

Per Elix:
a scanso di equivoci, non volevo offenderti, ma solo dare un contributo per farti scrollare di dosso il panico che ti attanaglia, non foss'altro perchè conosco altre persone come te, che si precludono da sole, con questo atteggiamento, il raggiungimento di buoni risultati, magari ad un esame orale da dirigente, dopo aver ottenuto ottimi risultati agli scritti.
Inoltre, mi sembrava impensabile che una persona che partecipa ad un concorso da dirigente si perdesse in un bicchiere d'acqua, tanto da ignorare addirittura elementi indicati a chiare lettere in ogni bando di concorso, anche per livelli inferiori a quello dirigenziale.
Ma se ho sbagliato con te, ti prego di scusarmi!

Per il forum:
scusate la lunga digressione (dal tema del forum), vi garantisco che non ve ne saranno altre, visto il gran numero di persone particolari, che frequentano sempre con una buona rappresentanza questi forum di discussione!
Mi limiterò a parlare del concorso, se riterrò di poter dire qualcosa di utile e costruttivo.
Buona notte e ancora in bocca al lupo a tutti gli ammessi!
Rispondi

Da: ...07/07/2008 11:42:08
la risoluzione dei propri problemi, specie se di un certo livello richiede tempo, e molta pazienza.
Non solo da parte del diretto interessato.
Aiutiamo il piccione viaggiatore ad uscire dal tunnel.
Nessun concorso varrà mai una mente serena e libera da ogni pensiero negativo.
Per lui nessun in bocca al lupo, più semplicemente
Auguri di pronta guarigione
Rispondi

Da: bando07/07/2008 12:09:04
alle chiacchiere e vediamo di fare qualche riflessione con spunti interessanti per affrontare le prove scritte.
Rispondi

Da: Piccione viaggiatore07/07/2008 14:37:36
Caro puntini sospensivi,
riesco solo a dirti che mi fai una gran pena, anche tu senza un briciolo di personalità e colonna vertebrale, tanto da farti scudo del più triste degli anonimati...
Se avrò qualcosa da cui guarire, saranno problemi miei, non temere!
Intanto, inizia tu a curare, magari in terapia di gruppo con le altre anonime frequentatrici del forum cui ho risposto, i molteplici problemi che ti affliggono!
Del tuo in bocca al lupo, onestamente, non so cosa farmene, tanto più se sei uno dei fortunati ammessi, già appartenenti ad una delle D.C. dell'Istituto, con la presunzione (o certezza?) di avere una corsia preferenziale; comunque, non scenderò più a tali infimi livelli di discussione, quali l'offesa personale fine a se stessa, in cui eccellete, ma che, al pari di chi urla, è lo strumento privilegiato di chi non ha argomenti!
Per "bando": parole sante e sagge, amico mio, peccato non ci sia tanta gente pronta a raccoglierle.
In ogni caso, mi avete convinto, visto il limitato tempo a disposizione, piuttosto che bazzicare sul forum a leggere cazzate, credo lo dedicherò unicamente allo studio, con buona pace degli anonimi e loro compagni, che non saranno più turbati dalla mia "letale" presenza!
Addio carissimi, ma esercitatevi un pò in autoironia e modestia, che non guasterebbe!
Rispondi

Da: x elix e p.c piccione viaggiatore07/07/2008 16:07:18
ciao piccione viaggiatore è stato bello anche se durato poco...non era mia intenzione ferirti volevo solo che assumessi un atteggiamento più amichevole verso elix e verso noi tutti. a volte bastano poche e semplici parole per incoraggiare le persone e in fondo è quello che cerchiamo nel forum, qualche idea e un incoraggiamento. buono studio a tutti
Rispondi

Da: raffaella07/07/2008 17:18:11
ciao a tutti.. qualcuno sa dire che prove erano uscite all'ultimo concorso per dirigenti dell'inps ?
grazie
Rispondi

Da: IO07/07/2008 20:16:23
Diritto del Lavoro la prima prova il contratto part-time in base alla normativa comunitaria.........
seconda prova riguardava le sinergie nella pubblica amministrazione proporre casi esemplificativi.
Non sono i titoli precisi ma danno l'idea......
Rispondi

Da: Piccione viaggiatore07/07/2008 23:59:34
Per "x elix e p.c piccione viaggiatore":
ti rispondo brevemente e per educazione, nonostante la tua ironia quando dici "è stato bello anche se durato poco", perchè apprezzo in ogni caso le tue parole e solo per precisare che ci possono essere diversi modi per incoraggiare o, meglio, per scuotere qualcuno che si sta facendo soffocare dal panico, e quello interpretato come preunzione, maleducazione o atteggiamento nevrotico ed irrispettoso, era il mio modo di farlo!
Certo, discutibile forse, poco intelligibile, magari, però la conoscenza della diversità delle e nelle persone, avrebbe potuto spingere chi mi ha giudicato o criticato ad utilizzare uno strumento utilissimo nei rapporti interpersonali, specie con persone che non si conoscono e per evitare di sbagliare, ossia la sospensione del giudizio!
Comunque, prendo atto e finisce qui per me, senza rancore!
Buon lavoro a te e a coloro che accettano l'augurio, anche senza necessità di ricambiarlo!
Rispondi

Da: recluse08/07/2008 12:51:21
help me!!!!

qualcuno ha acquistato un codice di contabilità di stato?
a me ne è stato proposto uno del 2003 e uno aggiornatissimo e fighissimo del 2008 che costa 160 euro...non è  che conoscete qualche via di mezzo? un codice recente abbordabile da noi poveri dipendenti pubblici....
Rispondi

Da: tenace08/07/2008 13:00:42
L'acquisto dei codici non l'ho ancora pensato....magari raccatto qualcosa.
130 euro mi sembra una bella cifra....cercherei prima qualcosa di altro....del resto il tempo ancora c'è....
Rispondi

Da: stiva08/07/2008 13:23:10
Io acquisterei solo un buon codice amministrativo, anzichè quello di contabilità di stato ... misembrano soldi buttati!
Rispondi

Da: tenace08/07/2008 13:31:13
infatti...un buon codice amministrativo va bene...magari portandosi dietro qualche legge in copia....
Rispondi

Da: marina08/07/2008 19:06:43
Per interessato.
Se vuoi puoi comunicare con me a mezzo della mia e-mail privata.
La linea ADSL adesso funziona permettamente.
Grazie.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, ..., 868, 869, 870, 871, 872, 873 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)