>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 35 posti di DIRIGENTE
26175 messaggi, letto 539804 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 269, 270, 271, 272, 273, 274, 275, 276, 277, 278, 279, ..., 868, 869, 870, 871, 872, 873 - Successiva >>

Da: x per x tutti06/05/2009 21:56:34
pensi ce ne sia solo uno? sei mal informato
Rispondi

Da: rugbyfan06/05/2009 22:06:29
x Dax
credo di aver capito chi sei... Io sono un pochino più avanti in graduatoria ma se ti può consolare c'è qualcuno che di posizioni ne ha perse 65 rispetto agli scritti. In compenso c'è qualcuna che ne ha recuperate 57.
Speriamo bene per tutti.
Rispondi

Da: dona06/05/2009 22:08:04
ciao rugbyfan spero davvero che ci sia possibilità per tutti. saluti alla mogliettina :-)
Rispondi

Da: rugbyfan06/05/2009 22:12:17
Ancora complimenti Dona, anche dalla mogliettina. Sei meritatamente nei primi 35.
Io spero di raggiungerla al soglio dirigenziale prima o poi.
Saluti.
Rispondi

Da: ,,,06/05/2009 22:13:52
...
Rispondi

Da: dona06/05/2009 22:14:57
grazie rugby, siete forti vi meritate il meglio. spero ci vedremo presto!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: per x tutti06/05/2009 22:15:14
sono informatissimo e tu veramente speri d'essere ammesso con riserva agli orali?
Rispondi

Da: rugbyfan06/05/2009 22:26:16
Troppo buona. Ricorda che siamo tra i pochi - non so se gli unici - rappresentanti del comparto enti locali.
Arrivederci a presto e saluti al maritino delle sorprese.
Ciao.
Rispondi

Da: rugbyfan06/05/2009 22:33:16
Mi correggo, ci sono almeno altri due idonei del comparto enti locali.
Per la precisione.
Rispondi

Da: incombe...06/05/2009 22:41:58
l'annullamento!
Rispondi

Da: x per x tutti06/05/2009 22:48:36
che orali?
Rispondi

Da: Ricorsista06/05/2009 23:06:06
Chi ha fatto ricorso con sospensiva ha chiesto di essere ammesso cautelarmente a sostenere gli orali.
Rispondi

Da: filus07/05/2009 00:51:21
Sono rientrato da un'oretta: missione compiuta. Idoneità conseguita, con questa commissione era il minimo. E pensare che per altri concorsi (non superati) avevo dovuto studiare... e tanto, questo è stato una passeggiata. E bruciando solo 10 giorni di ferie.
Alla grande...
Rispondi

Da: condorpasa171207/05/2009 02:59:39
Ciao a tutti amici, eccomi ritornato a nord degli Appennini, dopo una passeggiata niente male per una giornata sola. Di dormire non se ne parla, e pensare che fra meno di 4 ore mi dovrò svegliare per prendere il treno (sono pendolare, domani si torna in ufficio).
Volevo ancora una volta ringraziare di cuore tutti i forumisti che hanno avuto belle parole per me.
Confermo quanto hanno scritto nelle pagine precedenti (a proposito: dopo giorni di mortorio oggi fiato alle trombe Turchetti, eh?): Sciscioli non si è presentato e non ha prodotto certificato, perciò non è in graduatoria, mentre Smorto è stato purtroppo bocciato. Io non l'ho visto, ma mi hanno detto che è stato un duro colpo per lui, e non so come dargli torto.... l'impegno di tutti - ritengo - è stato tremendo, e a questo punto, dato che era già agli ultimi posti della graduatoria, un 70 potevano comunque darglielo, secondo me, direi quasi a prescindere.
Vedere comunque un bocciato ha messo tutti i ragazzi del pomeriggio in ansia, me compreso.
Dato che sono ancora in fase adrenalinica, vorrei spendere 2 parole su questo concorso.
Lavoro in una Azienda Unità Sanitaria Locale, e devo dire solo grazie all'INPS per l'opportunità che mi ha dato di diventare dirigente.
Ho fatto molti concorsi, negli ultimi 2 anni, cioè da quando ho iniziato a poterli fare avendo conseguito i 5 anni di anzianità come funzionario, e quasi tutti li ho sostenuti presso Aziende USL di diverse regioni (Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Lazio). Ho superato gli scritti in ognuna di queste regioni, in alcune più di una volta, ma la prova "pratica", ossia il secondo scritto, è stato sostanzialmente ed inesorabilmente tarato al 1000 per 1000 sul candidato interno (spesso solo uno, perchè tanto gli altri lo sapevano che era inutile partecipare).... morale: NON SI PASSA!
Non mi piace vantarmi, ma non sono lo scemo del villaggio: nel 2005 mi sono specializzato alla SPISA di Bologna, la Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica, gemellata con la facoltà di Berkeley e frequentata con profitto da altri concorrenti idonei di questo concorso (anche vincitori) e sono stato il migliore del mio anno, ma ai concorsi AUSL uno stuolo di semianalfabeti interni passavano (e passano!) sempre e costantemente davanti! E questo dopo aver fatto scritti merdosi 3 giorni prima!
La mia compagna mi aveva detto di rinunciare, perchè per lei era impossibile: lascia stare, mi diceva, non sei iscritto a un partito, non sei iscritto a un sindacato, sei il primo della tua stirpe ad essere laureato, i tuoi genitori sono anziani e malati e non conoscono nessuno, sei anche esterno, dove cazzo vuoi andare?
Stavo per arrendermi, però prima ho voluto provare, seriamente, a partecipare al concorso all'INPS.
Ho lavorato sodo, come tutti.
Non ho fatto vacanze, come tutti.
Non ho più ferie, come tutti.
Però qui hanno permesso a una persona desiderosa di cambiare vita di avere una chance, non mi hanno bocciato a priori solo perchè ero esterno e non ho mai visto un concorso così pulito come questo (andate a Treviglio, dove 2 domande su 3 erano cose iperspecialistiche e niente affatto dirigenziali legate al lavorino svolto dal funzionario interno, dotato di un QI degno di Forrest Gump, o a Bassano del Grappa, o a Piacenza o a Cesena ecc.ecc.)
Oggi ho fatto la mia prova.
Dopo gli scritti ero 30mo.
Ora ho perduto qualche posizione, sono 41mo a pari merito con altri.
Ho avuto meno tempo di quanto speravo, come tutti.
Ho studiato come non mai, come credo tutti.
Ancora una volta però mi è stato permesso di sperare, di credere che il cinismo non sia l'unica strada possibile per leggere gli avvenimenti della vita.
Ogni storia può essere una favola. La mia per me, naturalmente, ne ha il sapore. Ho figli, la più grande quasi maggiorenne e pensare che forse potrò permetterle studi più qualificati o più prospettive mi rende orgoglioso e mi commuove.
Non mi dà però alcuna presunzione, perché so che il caso, che sempre esiste nella vita, ha rivestito anche oggi un ruolo determinante.
Questa mattina i voti sono stati altissimi, questo pomeriggio molto meno, ma va bene così. E' la vita. Non ha senso recriminare: come tutti, anche io pensavo che avrei meritato quei 3-4 punti in più che mi avrebbero proiettato nell'olimpo, ma per oggi il dottor Condorpasa 1712 (se permettete, da ora in poi, solo condor) l'olimpo può solo sognarlo, anche se- dicitur - con speranze concrete.
Oggi comunque per me quello che più conta è che fra poco andrò a dormire queste poche ore consapevole di aver fatto del mio meglio col tempo che ho avuto a disposizione e grato all'INPS per avermelo permesso.
So che questo discorso si presta alla battutina del solito sfigato cinicheggiante che parlerà di De Amicis redivivo, ma questo è.
Del resto cinico, diceva Oscar Wilde, è chi conosce il prezzo di ogni cosa e il valore di nessuna.
Se posso, sto alla larga da persone così. Gli altri, e sono tanti, sono certo che mi capiranno e magari condivideranno.
Legittimo naturalmente, per ognuno, contestare nel merito specifici episodi, sui quali naturalmente, non conoscendo i fatti , non mi permetto di entrare.
Per quanto mi riguarda, dico solo grazie a tutti.
Due parole anche sui colleghi di oggi: fantastici!
Eravamo in 7 e il clima che si è respirato è stato di amicizia vera, sono stato davvero contento per Viserti che ce l'ha fatta e per gli altri che, seppure tra ansie e difficoltà, hanno portato a casa l'idoneità. Però, Viserti, ti faccio un appello: se vinci l’RGS, già che ci lavori, non deluderci: OPTA!! :-)
Oggi pomeriggio nessuno sa bene che cosa è capitato all'altro perchè abbiamo deciso di comune accordo di non presenziare alle altre interrogazioni, per diminuire l'ansia reciproca.
Quando ci sono 3000 pagine (e oltre) di programma compendiato, o 10000 pagine di manuali, è erroneo pensare di poter sapere tutto e la fortuna è davvero determinante.
Io mi sento fortunato, perchè se è vero (ed è vero, a mio parere)che alcuni hanno avuto domande più "sfiziose" delle mie, è anche vero che altri, penso in particolare al ragazzo campano prima di me (non tutti i campani sono raccomandati, evidentemente), hanno avuto domande terribili, a fronte delle quali avrei potuto anche essere bocciato.
Scusate il lungo intervento, che non si ripeterà.
Per chi volesse tenersi direttamente in contatto con me (risponderò a tutti) la mia mail è bruno.vasumini@libero.it
Concludendo, visto che comunque non ho un risultato disprezzabile e che anzi alcuni amici mi hanno detto che forse potrei addirittura essere cooptato insieme ai primi, chiedo a tutti i forumisti conferme su questo ed eventuali notizie, anche riservate via mail, sullo stato di interno o di genitore dei miei colleghi pari-merito.
Nel corso degli ultimi giorni ho davvero ricevuto numerosi attestati di simpatia, che ricambio di cuore.
E' con riferimento soprattutto a queste persone che manifesto sin da ora il vivo desiderio di mantenere un contatto umano che si spera possa presto (fine anno?) consolidarsi in colleganza professionale, tra le affettuose "spire" di mamma INPS.
Buonanotte ora, domattina presto il condor si librerà di nuovo in volo :-)
PS: filus, tu non hai fatto l'esame, né oggi né mai, ti sfido a dirmi come ero vestito, avevo alcuni particolari su cui abbiamo scherzato con tutti!
Rispondi

Da: Kevin Garnett07/05/2009 08:12:41
Sagge parole quelle di Condor, le uniche in verità insieme con quelle di dax, dopo la naturale acredine che si scatena al termine di ogni prova di qualsivoglia procedura concorsuale.
Dovrebbe esserci una richiesta di autorizzazione per ulteriori 15 posti, oltre i 35 autorizzati nel 2008: vedremo se l'informazione è vera.
Rispondi

Da: allora07/05/2009 08:14:17
quando ci sarà questa seduta suppletiva per i ricorrenti ammessi con riserva?
Rispondi

Da: www.inps.it07/05/2009 08:22:24
i miei saluti e complimenti a condorpasa, mi ero fatto un'ottima idea di te e il tuo post notturno me l'ha confermata.
confermo quanto detto da kevin garnett, precisando che i 15 ulteriori posti sono, per così dire, l'obiettivo minimo dell'amministrazione per il 2009.
Ribadisco anche l'assenza di riservisti, più volte confermata dalle risorse umane.
per i titoli di preferenza a parità di punteggio, invece, toccherà attendere l'approvazione della graduatoria.
un saluto a tutti i compagni di viaggio di questo concorso...
Rispondi

Da: Baguette07/05/2009 08:32:02
Flash :

- Craca non è un ammazza candidati a dispetto della sua barba;

- la Longa è stata meno "ammazza terroni" di quanto le sue origini bergamasche gli "imponessero";

- rugbyfan avrebbe potuto sfruttare meglio le sue attitudini sportive visto che il presidente di commissione - dicono - sia stato un ex rugiista;

- la Commissione ha valutato - per quanto gli è stato possibile - non solo la preparazione universitaria, ma il comportamento, la storia professionale, le attitudini dirgenziali....... e chi ha fatto una buona impressione - intrerno, esterno, bianco, rosso, scapolo, ammogliato, maschio, femmina, altro,  è stato comunque valutato positivamente;

-  l'intenzione, percepita dai commissari dell'amministrazione è che si possa esaurire la graduatoria in un tempo ragionevole;

- infine e purtroppo ci sono stati pochi francofoni;

- au revoir.
Rispondi

Da: olidata07/05/2009 08:33:12
grande condor!!
complimenti sinceri da parte di un interno

a proposito, alla faccia di chi pensa che era già tutto scritto, riscontro che la percentuale di esterni nei 35 vincitori è esattamente del 40% (sfido a trovarla in altro concorso).
Mentre nel complesso dei passati agli scritti gli esterni rappresentano il 35%.
Quindi se "ingiustizia" (ma non ci credo proprio) c'è stata, forse è stata perpetrata nei confronti degli interni.

p.s. filus, che sicuramente è lo stesso sfigato che paventa ricorsi, che parla di buste con nomi scritti eccetera, ha passato le preselezioni ma non gli scritti.

Rispondi

Da: rugbyfan07/05/2009 08:36:22
Porcaccia miseria, adesso me lo dite?
Sarei venuto all'esame in tenuta da gioco...
Rispondi

Da: x baguette07/05/2009 08:39:25
chi era in abito blu ha fatto buona impressione?
Rispondi

Da: x rugbyfan07/05/2009 08:41:01
ma a calcetto come sei messo?
Rispondi

Da: rugbyfan07/05/2009 08:48:00
Non sono un drago, ma me la cavicchiavo anni fa.
Poi ho abbandonato gli "sport minori" (di spirito) e mi sono dedicato solo al rugby.
Rispondi

Da: x rugbyfan07/05/2009 08:50:29
va bene uguale sei in squadra, durante il corso ovvio
Rispondi

Da: pippino07/05/2009 08:51:58
per condor: hai la mia stima. besos.
Rispondi

Da: pippino?07/05/2009 08:55:01
proprio tu il mitico, l'unico, plurivincitore ma non ancora sotto contratto?
Rispondi

Da: 07/05/2009 09:00:58
forse baguette ha partecipato ad un altro concorso
Rispondi

Da: Delfino07/05/2009 09:08:03
Complimenti a Condorpasa 1712 per la sua prova e le sue riflessioni. Ho sempre immaginato che questo forum non fosse visitato solo da approfittatori scaltri che volevano solo carpire notizie e che in fin dei conti degli altri non interessava nulla, anzi avrebbero preferito che l'influenza suina fosse scoppiata in Italia e semmai in febbraio di quest'anno.
Indipendentemente da come è andata per tutti, sono contento per Dax, per Giuliana, per Enrico e per tanti altri che comunque hanno profuso le proprie forze e le proprie speranze in questo concorso. Dopo le considerazioni a caldo, con la dovuta riflessione, mi ritengo soddisfatto almeno di essere idoneo, laddove è il mio primo concorso da dirigente, l'ultima prova concorsuale risale al 1998 in una selezione interna (selettiva) e al 1997 per l'VIII QF. Laureato nel 1993 e specializzato nel 1995 in relazioni industriali, era da tempo che non mi confrontavo con una realtà che era ormai del passato. Confermo quanto detto da Dax, anch'io dirigente sindacale, napoletano e interno, ma forse come lui abitante al di là dell'Arno e pertanto lontano dalla luce del "SOLE". Chi vuole mi può contattare non ho problemi a continuare rapporti di conoscenza o amicizia (salvatore.defalco@inps.it). Se diventerò dirigente significa che avranno assunto tutti gli idonei. In bocca al òlupo a tutti      
Rispondi

Da: x condor07/05/2009 09:14:33
Condivido assolutamente i toni e la poesia anche io ho commossi genitori anziani ma due figli piccoli ed una moglie mia forza e mia vita e mi ritrovo totalmente nelle tue parole!!!
Rispondi

Da: x delfino07/05/2009 09:15:45
relazioni industriali e del lavoro?, bologna?, prof.ssa de vito piscicelli?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 269, 270, 271, 272, 273, 274, 275, 276, 277, 278, 279, ..., 868, 869, 870, 871, 872, 873 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)