>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 35 posti di DIRIGENTE
26175 messaggi, letto 539750 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, ..., 868, 869, 870, 871, 872, 873 - Successiva >>

Da: max dax dario27/03/2009 20:31:29
gioventù basta con i complimenti che mi imbarazzate! Pensate a studiare e a farli neri...
mi scuserete e capirete se frequenterò più raramente il forum. Un pò mi mancherà.... ci risentiremo venerdì prossimo.

AD MAIORA!
Rispondi

Da: condorpasa171227/03/2009 20:32:43
Dario, sono io che "tengo famiglia", come ho detto nel messaggio prima. In effetti ti ho pronosticato l'80mo posto, ma sono stato "prudente". Spero davvero che tu abbia ragione, e che assumano tutti, magari con una prima infornata di 70. Tu non sarai tra i primi, ma ci sei, io ancora non so...
complimenti cmq per come hai affrontato il risultato, visto che quando le domande erano uguali per tutti tu sei arrivato MOLTO avanti, e quello a mio giudizio è il tuo vero valore in questo concorso, o perlomeno è l'unico valore oggettivamente attribuibile.
Una domanda, se non è di troppo disturbo: sono esterno, è sufficiente dell'inps leggermi il libercolo del Simone, il bilancio sociale, il regolamento di organizzazione (con le modifiche recenti) e il regolamento di contabilità?
Grazie se mi risponderai.
Spero anche che potrò un giorno diventare tuo collega, la cosa mi onorerebbe.
Rispondi

Da: pinturicchio27/03/2009 20:43:02
scusate, ma i malati adesso quando sosterranno l'esame?
Rispondi

Da: pinturicchio27/03/2009 20:45:00
Ma come si fanno a sapere le domande sull'ordinamento INPS?quelle di oggi per me che non sono un interno sono impossibili da sapere perchè introvabili su qualunque testo!!
Rispondi

Da: max dax dario27/03/2009 20:57:07
premesso che ripeto che valeva la pena di prendere 70 per sentire tante attestazioni di stima (grazie!)...

x condorpasa1712

va bene proprio quella combinazione che hai detto. completa. poi è ovvio che chi è dentro sa di più ma non saprei dirti altre fonti. la mia domanda sull'INPS riguardava le direzioni regionali e, quindi, la circolare 37/2009 e la determina 140/2008. Quindi anche cose recenti. Comunque direi che il bilancio sociale è un bell'aiuto.

Infine, un aneddoto per sorridere un pò: al termine dell'esame la Longa mi ha chiesto se ero interno. Pensavo fosse un buon segno. Io le ho risposto: "sì, ora sono responsabile alle aziende, ex resp alle pensioni, ex ispettore di vigilanza", Nori ha aggiunto "eh, ex di tutto", io ho chiosato: "beh, se mi licenziate oggi ex anche dell'INPS". Il tutto è finito con una risata ma non sapevo quanto vicino ci fossi arrivato....
Rispondi

Da: deni27/03/2009 21:01:47
Onore ai colleghi di oggi poiche' la Commissione  mi e' parsa piu' severa :Max Dario e' andato meglio di come vi ha raccontato (era solamente un po' teso ma ha risposto in modo esaustivo).Riferisco pero' di talune votazioni poco adeguate del pomeriggio
Max' e' andato sicuramente meglio dell' ultimo della giornata che ha preso 75  non rispondendo quasi del tutto alla domanda di penale( pur ostica sulla suitas).Addolorato per la collega Daniela che e' stata sfortunata nella scelta delle domande
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: YAMAMAY27/03/2009 21:18:11
Per quanto tu possa essere bravo nel fare una cosa ci sarà sempre qualcuno che: o è più bravo di te; o che tutti pensano che sia più bravo di te.
Se non è così, quella cosa sarà talmente insignificante che il fatto di essere il più bravo a farla non ti gioverà affatto, anzi.
Rispondi

Da: Ulisse27/03/2009 22:37:28
max, ero sicuro che fossi dax, sin dall'inizio!
onore al merito, quindi e comunque!
le variabili indipendenti di ogni seduta e di ogni singolo esame sono tante e tali, che può succedere di tutto a tutti, e farsi grande o superiore agli eventi, può essere sempre un gran rischio, perchè l'imprevisto, il blocco emotivo, o la combinazione di domande nefaste, o una che manda in tilt l'equilibrio, può capitare ad ognuno!

proprio per questo, mi è risultato sgradevole il primo commento sul tuo probabile 80mo posto, ironicamente incoraggiante, che mi è apparso maliziosamente sadico, espresso per ferire!
ancor di più mi è spiaciuto lggere che è stato espresso da uno dei pochi forumisti che, invece, stimo di più, ossia condorpasa1712, ragion per cui spero di aver frainteso i suoi toni.

per le domande, certo, non sembrano insuperabili dal comodo della poltrona davanti al pc (qualcuna, invero, mi avrebbe creato qualche difficoltà, oltre sintetica definizione), ma davanti al "plotone di esecuzione", con occhi puntati su di te che si aspettano quella risposta, nel tempo dato?
in ogni caso, trovo personalmente del tutto inadeguato quel tipo di domande, così circostanziate, per un concorso da dirigente, ribadisco, da dirigente!
siamo davvero sicuri che la cosa più importante sia conoscere nello specifico la maggior parte delle specifiche risposte alle domande selezionate?
io avrei ritenuto più appropriata un'impostazione di più ampio respiro, tipo colloquio interdisciplinare, che mirasse anche a verificare la sussistenza, in nuce, o in pectore, delle caratteristiche e potenzialità di un futuro dirigente!
ma questo è un limite di tutto il sistema di selezione, così come impostato, secondo me!
la cosa un pò mi avvilisce, insomma.

ultima nota sugli assenti, e mi espongo:
anche volendoci fermare alla legge delle probabilità, ad un mero discorso statistico, risulta davvero difficile credere a 4 malati su 15, lo stesso giorno, piuttosto che ad un bieco espediente da parte di qualcuno; indi, i falsi malati, e sicuramente ce ne sono, ingolferanno la seduta successiva, con probabile danno ai concorrenti "titolari", e magari infastidiranno la commissione, con possibili conseguenze anche sugli onesti.
beh, sempre premesso che trattasi di concorso da dirigenti, complimenti per l'onestà ed il coraggio, bravi, sarete tanto degni di rivestire il ruolo per cui concorrete, che non mi esalta l'eventualità di avervi come colleghi, ammesso che io superi il concorso, naturalmente!
senza nulla togliere ai veri malati e scusandomi con tutti se invece si è trattato di provvidenziale epidemia!
Rispondi

Da: 27/03/2009 22:42:38
perchè dici che ingolferanno la prossima seduta
non è prevista una seduta apposita per i malati
non verrano messi mica in coda la prossima volta
mai sentita una cosa del genere

e comunque spero non si ripeta più
Rispondi

Da: x ulisse27/03/2009 23:41:41
ma tu non eri quello che difendeva i colleghi che restavano a casa in malattia x studiare mentre gli altri, stupidi prendono ferie o aspettativa?
xchè adesso ti stupisci e fai la morale, quando a ben vedere il maltorto mi sembra anche meno grave, e più umanamente coprensibile?

non è che magari alla prossima seduta ci sei tu, e la cosa poichè dà fastidio a te , diventa improvisamente scorretta..???
dopo lo sciopero a scacchiera, c'è anche il furbetto a scacchiera: se non mi tocca va bene, ma se mi si avvicina scatta la morale...
a Francè....
Rispondi

Da: Ulisse27/03/2009 23:43:56
appunto, tu non l'hai sentita, mentre io, se l'ho detta, è perchè l'ho sentita direttamente da Porrari, il 20 gennaio, giorno di abbinamento, da me presidiato.
in quell'occasione, il medesimo disse espressamente che non ci sarebbe stata alcuna seduta di recupero per gli impossibilitati che  avessero chiesto il rinvio, e che gli stessi sarebbero slittati nella seduta immediatamente successiva.
quella del 03 aprile sarà la tua, per caso?
Rispondi

Da: Ulisse28/03/2009 00:28:24
per x ulisse

dopo il piccolo cafoncello di lodi, ci riprovi, eh?
credi davvero di conoscermi tanto bene?
sei proprio fuori strada, perchè non farei le affermazioni che mi hai attribuito neanche ubriaco marcio, in quanto contro i miei principi!
nella migliore delle ipotesi, quindi, non hai capito una beneamata mazza!
escluso, comunque, che tu sia uno dei falsi malati, opterei per persona (magari non ammessa agli orali, o agli scritti addirittura), cui rode e pure tanto.
in ogni caso, lasciatelo dire, oltre ad altro, sei anche sgradevole e, soprattutto, ipocrita, perchè se sai chi sono, perchè fingere di non sapere qual'è la mia seduta?
e poi, addirittura fare nomi, in questa sede, indipendentemente se corrisponda al vero oppure no, che squallore!!

magari prima di sparare a zero, la prossima volta, un esamino di coscienza allo specchio, che dici?

ultima cosa: attenzione all'utilizzo di nick, già adotatti da altri, e, giusto per eccesso di scrupolo, guarda che il termine corretto è maltolto, non maltorto!
ma certo, l'italiano può anche essere un optional (escluderei l'errore di battitura, perchè L e R sono molto distanti sulla tastiera)!!

SIC!
Rispondi

Da: ...28/03/2009 00:29:50
si, ma continuo a dire che questi orali sono una passseggiata. Speriamo che lo siano anche per me alla fine.
Rispondi

Da: seppo ràntola28/03/2009 08:52:38
Ulì forse ho capito chi ce l'ha con te, non è magari chi ti sta seduto accanto in ufficio? sai quell' " a ...." fa parte del suo vocabolario
Rispondi

Da: condorpasa171228/03/2009 08:53:49
w ulisse: grazie della stima che dici di avere, che come sai ricambio.
I toni per dax, se leggi bene il mio messaggio, vedrai che sono tutt'altro che ironici, e pieni di sincera ammirazione. La sua possibile collocazione finale era il frutto di una mia elaborazione statistica (evidentemente molto molto incerta e prudente, vista l'alea del concorso: magari fossi smentito nell'ordine delle decine!). Al di là dell'orale , l'ammirazione professionale resta. Una prova sfortunata può capitare, ma (mi ripeto) uno scritto così buono NON può essere un caso. Del resto, lo scritto resterà davvero (visto che la preselezione serviva solo a scremare) l'unica prova uguale per tutti. Nessuno potrà dire se a fronte di un 75 all'orale, di un 92 o di un 84 avrebbe potuto/saputo fare meglio (o peggio), semplicemente perchè mancherà la riprova, visto che le domande non saranno più le stesse. Personalmente il caso di dax mi spaventa molto, perchè è un attimo partire che sei nei 35 e chiudere nel gruppone, magari per una strana e maligna combinazione del destino.
Cambiando discorso, tornando al concreto futuro: qualcuno sa che cosa succederà ai malati di ieri? Andranno in fondo alla seduta di venerdì prossimo, in fondo a quella del 6 maggio o ci sarà una seduta apposita per loro? Ulisse dice che Porrari aveva escluso quest'ultima ipotesi, ma ora Porrari non c'è più, inoltre se i malati continueranno con questo ritmo....
La questione non è di lana caprina, perchè è indubbia la ricaduta su chi eventualmente affronterà la prova il giorno in cui ci saranno anche loro, se non saranno collocati in un giorno a loro dedicato appositamente.
Grazie per le vostre risposte
Rispondi

Da: x PER TUTTI28/03/2009 08:54:21
ma quelli del IO2009 hanno fatto ricorso o no. Ce ne sono altri? che non studiamo per nulla
Rispondi

Da: x tutti28/03/2009 10:16:45
X x PER TUTTI 28/03/2009 8.54.21
Ce ne sono molti ................................
Rispondi

Da: x  x tutti28/03/2009 10:31:11
mi sembrava
Rispondi

Da: 28/03/2009 11:16:41
chi sono quelli del IO2009
Rispondi

Da: 28/03/2009 11:17:26
e per cosa devono fare ricorso
Rispondi

Da: cico28/03/2009 11:51:55
non si possono sapere perchè il concorso è pilotato
Rispondi

Da: anonimo28/03/2009 11:53:46
So che c'è in giro un ricorso relativo all'incompatibilità di Porrari. Non si illudano però i figli di papà che l'hanno promosso, scomodando avvocati di grido: quando mai c'è stato un concorso così serio?
Continuiamo a studiare quindi (o a goderci il nostro voto dell'orale), ridendo del fatto che questi ignoranti (perchè trombati) coglioni (ovvio!) oltre a rimaner trombati faranno spendere tanti soldini al loro paparino (sempre che sappiano veramente chi è, dato che, come risulta da acclarata dottrina, sono figli di p....). C'è anche giurisprudenza, in merito (sia sul fatto che il concorso è graniticamente valido, sia sul fatto che i ricorrenti sono quello che ho detto prima).
Ricorrenti? PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Rispondi

Da: x anonimo28/03/2009 13:28:53
PPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.....
Rispondi

Da: ...28/03/2009 13:31:15
è possibile sapere cosa si intende per IO2009?
Prego astenersi persone che devono commentare in positivo o in negativo la cosa.
GRAZIE
Rispondi

Da: filus28/03/2009 13:38:06
evviva il concorso più "trasparente" della storia!
La 241/90 è una minchiata per l'INPS!
Rispondi

Da: 28/03/2009 13:39:32
a cosa è dovuta questa esultanza

Rispondi

Da: 28/03/2009 14:49:28
Voi sapete se sono stati già assunti dall'Inps gli idonei del concorso per dirigenti della Corte dei Conti ?
Rispondi

Da: Ulisse28/03/2009 15:06:59
caro seppo, l'untore, o inquisitore che dir si voglia, che dà a me del moralista, senza sapere di cosa parla, mi ha portato ad alcune considerazioni:
- non credo sia il mio compagno do banco, che, come detto, ritengo incapace anche solo di arrivare al forum, non mi sembra il suo stile e, soprattutto, non mi sembra di aver fatto davanti a lui le considerazioni che mi attribuisce;
- come ti ho detto, osservazioni del tipo, fatte in chiaro tono provocatorio, comprensibile ad ogni persona di intelligenza anche un pò inferiore alla media, se le ho fatte, in passato, erano di sicuro riferite a chi sai, in presenza della combriccola dei soliti amici, fra i quali colui che ti ho detto, quindi, se non la prima, che ritengo in pole position, uno dei pochi altri, fra i quali una selezione è molto agevole;
- per uno/a dei papabili frustrati rosicatori, meno male che almeno ha raggiunto, di recente, l'unico obiettivo cui poteva, onestamente, ambire, dato che le sue capacità intellettive, umane e professionali, non sarebbero mai andate oltre, indipendentemente da malattia, ferie o aspettativa;
- in caso contrario, resta solo un/una frustrato/a rosicatore.

Di certo è qualcuno che mi vede come il fumo negli occhi, che segue le mie sorti, in modo ossessivo, sperando in un mio fallimento, per sua rivalsa, e che addirittura sacrifica parte del proprio tempo (inutilmente, com'è stato finora per altre attività), a leggere ciò che scrivo, a farmi le pulci, per potermi banalmente attaccare e/o offendere, come se fosse una (o un) mia (o mio) competitor, un avversario temibile da attaccare o da cui difendersi.
La sua attività, comunque, improduttiva di effetti per chi scrive, e di danni per chi legge (è per me una divagazione fare ciò che sto facendo), mi lascia del tutto indifferente, mi scivola addosso (nun me s'empipa manco de striscio!).
Anzi, ti dirò di più, le sue attenzioni morbose, malate ed evidentemente un pò psicotiche, mi onorano, perchè evidentemente, per un motivo o per l'altro, la mia presenza le/gli fa un pò d'ombra.
Mi dispiace per la medesima, che vive di questo, e anzi la invito a continuare, perchè, per usare una frase di derivazione forse a lei (persona) gradita, come disse quel tale "tanti nemici, tanto onore"...
... e Dio mi perdoni per la citazione!

Per la cronaca, non sono di turno la prossima settimana, quindi gli eventuali malati redivivi non mi danneggerebbero direttamente, ed infatti il mio era un commento-critica a valenza obiettiva, su un comportamento non proprio da futura classe dirigente, altrochè moralismo!

Scusate l'invasione, ma è solo a beneficio del "principale esponente dello schieramento a me avverso", giusto per fare una citazione compensativa.
Rispondi

Da: Ulisse28/03/2009 15:12:49
x condorpasa1712:

chiarito l'equivoco, non potevo dubitare della tua buona fede!

per quanto alle sedute di recupero, vi ho riferito ciò che l'ex presidente di commissione disse, ossia che i malati di una seduta sarebbe stati rinviati alla sucecssiva, senza alcuna seduta appositamente loro dedicata.
ciò è stato verbalizzato e non so se con la nuova gestione è cambiato qualcosa, bisognerebbe che ce lo dicessero loro.

gli idonei inps assunti alla corte dei conti è storia vecchia, ma non fa altro che confermare la grande fame di dirigenti dell'Istituto, non la scomparsa di qualche posto disponibile, come forse l'anonimo voleva intendere!
Rispondi

Da: vera28/03/2009 16:26:30
Ma stavolta nessuno dei presenti ha trascritto, in forma completa, le domande proposte?????
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, ..., 868, 869, 870, 871, 872, 873 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)