>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 35 posti di DIRIGENTE
26175 messaggi, letto 539749 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, ..., 868, 869, 870, 871, 872, 873 - Successiva >>

Da: senza offesa15/01/2009 19:32:18
dai alex forse per la prima volta arrivi a un orale da dirigente :)
almeno per anzianità di partecipazioni dovrebbero ammetterti
Rispondi

Da: alex15/01/2009 19:41:29
x senza offesa
e chi si offende?
buuuh (pianto disperato)
comunque è vero..lo volevo inserito pure nella domanda..sai com'è un posto anche ai vecchietti (oh, ma mica molto!) ...come nei tram.
p.s. io sinora ne ho tentati quattro..sono poi così tanti???
Rispondi

Da: didA15/01/2009 22:13:37
no alex..allora tocca a me ....7! :-)
Rispondi

Da: Frantz15/01/2009 22:56:39
infiltrato,
purtroppo ti sei giocato la credibilità!
chi vuoi che possa credere ad una eventuale lista con ammessi, pubblicata da te il 20, dopo gli abbinamenti?
sarai al massimo riuscito a convincere qualcuno in più a venire (mi viene da credere che tu sia in loco) a Roma, a scanso di ulteriori falsi!
Rispondi

Da: senderinho15/01/2009 22:59:23
x sterminator vesevo

...che poi, caro sterminator vesevo, non è tanto il non essere ammesso di per sè che mi prostrerebbe e deprimerebbe, perchè, in base alla legge dei grandi numeri, ci sta pure, quanto il dovermi rassegnare, con la frustrazione della non ammissione, a dover continuare a rendere conto agli inetti, incapaci e nulli che tu ben sai!
Rispondi

Da: sterminator vesevo16/01/2009 08:24:59
caro amico brasiliano lo sai che facendo bene e con la professionalità che, almeno all'esterno, ci è riconosciuta, in fondo non abbiamo mai dovuto render conto a nessuno e così sarà anche in seguito.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: senderinho16/01/2009 09:14:02
è proprio così, e anzi la nostra professionalità è stata sempre riconosciuta, ab externo, a scapito di quella dei nostri "capi" (di...), e a tal proposito, però, mi viene in mente una mitica frase di quel film demenziale con Lino Banfi (Vieni avanti cretino), pronunciata dopo l'assunzione di un numero svariato di mansioni di elevato livello, ossia "la vostra soddisfazione è il nostro miglior premio!...ignà...ignà..ignà..pidipidipì...vruuuiiiurrr....non gè...non gè...non gè...arbitro...cornuto!"
Rispondi

Da: iiiiii16/01/2009 09:53:25
con tutto il rispetto ed anche senza, ragionare sempre con un'alta considerazione della propria professionalità ed una costante convinzione dell'incapacità dei propri "capi" è un atteggiamento arrogante che di certo non troverà riscontro nemmeno nei propri colleghi ma, piuttosto, albergherà solo nel proprio ego e, in ultima analisi, è autolesionista. Tipica generalizzazione dei frustrati che, un domani, si ritorcerà contro chi, tra quelli che la pensano in quel modo, diventerà "capo". Ad occhio, direi che è la teoria preferita da un certo tipo di C2 ancora scandalizzato per non aver trovato il red carpet al proprio ingresso in sede....facile profeta.
Rispondi

Da: sterminator vesevo16/01/2009 10:15:03
Ad occhio il signor iiiiiii non vede la trave che trapana il suo occhio e non comprende l'arroganza che permea il suo futile post , lui si frustrato come tanti "capi" inetti che non si cimentano in concorsi da dirigente in quanto ritengono che la dirigenza spetterebbe loro per grazia divina.
Tranciar giudizi senza conoscere coloro dei quali si sta parlando è indice di immotivata presunzione e, per ciò solo, di stupidità.
Per la cronaca l'amico brasiliano ed io non siamo c2 ma molto più su, e la professionalità non alberga nel nostro smisurato ego ma è riconosciuta da chi quotidianamente ha a che fare con noi.   
Rispondi

Da: senderinho16/01/2009 12:17:47
iiiiii=capo inetto, coda di paglia, presuntuoso e pregno di pregiudizi verso i "sottoposti", come tanti, o forse come i più
ergo
poveri i suoi collaboratori, tanti dei quali, caro sterminator, come capita a noi e a tanti altri validi, preparati, titolati e professionali funzionari, mandano quotidianamente avanti il barraccone, risolvendo rogne e facendo fare la bella faccia a chi, come i capi inetti, più che integratori, sono AGGRAVATOTI DI PROCESSO!

ti ci riconosci, iiiii?
fatto mai esame di coscienza?
mai capito chi lavora in silenzio e chi butta fumo nell'occhio, o troppo impegnato a farti bello col tuo direttore?
fatto mai un concorso come questo? e, soprattutto, superato mai?
Rispondi

Da: senderinho16/01/2009 12:21:45
rectius:

1) AGGRAVATORI, anzichè AGGRAVATOTI, ovviamente
2) fumo negli occhi, non nell'occhio

ma evita facile e prevedibile ironia, capo!
Rispondi

Da: iiiiii16/01/2009 13:41:24
siete due poveretti. Sterminator Vesevo perchè mentre mi affannavo a spiegare che è stupido generalizzare e, quindi, definire "i capi" come categoria inetta tout court, addebita a me il "tranciar giudizi senza conoscere". Senderinho ha dimostrato ancora una volta il suo livore e la sua frustrazione.
Nessun problema. Resto dell'idea che chi vale qualcosa, se ne ha il riconoscimento anche da altri, come dite di averne, non ha il bisogno di sbandierarlo. Definirvi bravi però evidentemente vi fa sentire meglio. Bisogno di sicurezza?

P.s. "molto" più su di C2? mah.... (con tutto il rispetto della stragrande maggioranza dei mitici C2 del '99, tra l'altro maggioranza tra gli idonei di questo concorso, validi per quanti ne conosco e però non tutti sbruffoni).
Rispondi

Da: 16/01/2009 14:00:32
Rispondi

Da: Per iiiiii16/01/2009 14:14:32
hai scelto un gran bel nick sa tanto di raglio d'asino
Rispondi

Da: MAMMA MIA16/01/2009 14:21:22
quanta varia umanità gira per la rete, gente che interviene e bolla con aggettivi persone che neppure sa come siano fatte.
Qualcuno è sbruffone, altri sono inetti o peggio ancora poveretti o frustrati.
In fondo è una maniera tranquilla di sublimare seri problemi che tanti evidentemente hanno.
Rispondi

Da: Tranquilli16/01/2009 14:27:43
Con 148 ammessi sono arcisicuro che tutti i concorsisti "professionisti" (sia quelli che hanno già vinto concorsi da dirigente, sia quelli che sono idonei in graduatorie, sia quelli che ancora non hanno vinto), con buoni studi alle spalle, hanno superato la prova; e, con loro, anche quelli al primo concorso ma con un buon bagaglio di preparazione. E' una questione di statistica.

Piuttosto, pensiamo all'orale che sarà durissimo (se non altro per le differenze di voto anche minime che peseranno sulla graduatoria finale).
Rispondi

Da: senderinho16/01/2009 15:02:08
guarda raglio d'asino iiiiii, mi fai tanta pena, che ti rispondo pur sapendo che sarebbe molto meglio ignorarti, e lo faccio per dovere di onestà verso me stesso e simili (e incazzati anche per questa autoesaltazione):
io posso anche capire che tu ti sia sentito tocacto sul nervo scoperto, tanto da scrivere ciò che hai scritto, e che ti consiglio di rileggere per capire chi ha offeso chi, chi ha livore, frustrazione e quant'altro;
in questo, però, bisogna darti atto di onestà intellettuale, perchè hai dimostrato di appartenere alla indegna categoria di "capi" di cui stiamo parlando (non si spiegherebeb la tua difesa, se non ne fossi coinvolto personalmente!);
dici
"Resto dell'idea che chi vale qualcosa, se ne ha il riconoscimento anche da altri, come dite di averne, non ha il bisogno di sbandierarlo. Definirvi bravi però evidentemente vi fa sentire meglio..."
ebbene, con il nostro primo scambio, non abbiamo sbandierato alcunchè e non abbiamo usato toni ostili, a differenza tua (rileggere prego), ma abbiamo solo fatto una constatazione relativa alla nostra situazione lavorativa, nella quale tu ti sei intromesso;
"Bisogno di sicurezza?"...
no, necessità di tutelare la nostra dignità professionale da gente come te, che sarà sempre incapace di coglierne i frutti,nel superiore interesse pubblico per cui lavoriamo, perchè troppo impegnato nel ruolo di servo sciocco del potere, e che anzi, troppo spesso, è ostacolo alla valorizzazione dei propri collaboratori, per limiti obiettivi!
Infine e soprattutto, e qui avresti fatto meglio ad attaccare il cervello, come di frequente quella categoria di capi non usa fare, (tanto ci pensano gli altri a pensare), sei proprio fuori tiro, quando ci addebiti la generalizzazione, perchè, o mio caro capo, nel fare riferimento ai "nostri capi", intendevamo PROPRIO I NOSTRI CAPI, OSSIA MIO E DI SENDERO, non a tutti i capi del mondo INPS!!
Non ci avevi pensato, vero? Eh beh, chissà perchè la cosa non mi sorprende; ti saresti potuto risparmiare questa figura barbina!
Va beh, hai avuto il tuo momento di celebrità, ora torna pure a render conto delle tue statistiche al controller di sede...
...sai chi è vero (ammesso che non lo sia tu stesso)?
Rispondi

Da: Homo Erectus16/01/2009 15:09:21
ah allora è certo il numero di 148 ammessi?
Rispondi

Da: Frantz16/01/2009 15:25:13
una fonte attendibile delle Marche, di mia conoscenza, lo conferma, ma peraltro coincide con quanto si va dicendo in questo forum da tempo e da varie fonti
Rispondi

Da: sendero luminoso16/01/2009 15:51:49
intervengo solo per far presente che senderinho mi cita come avente qualche "capo" in comune ma onestamente non so neanche  chi egli sia, forse intendeva riferirisi all'altro partecipante alla discussione polemica ovvero sterminator vesevo
Rispondi

Da: senderinho16/01/2009 16:10:23
hai ragione, sendero, nella foga della pugna, mi son confuso, intendevo riferirmi proprio a sterminator vesevo!

e comunque, non vorrei dire, ma proprio come Cremonini nella padania, hai il nome di una marca di salumi e insaccati del sud campania, n'est pas?
Rispondi

Da: power16/01/2009 16:12:43
uno sì, uno no, è come m'ama non m'ama, ma che nervosismo
Rispondi

Da: fabregas16/01/2009 16:20:18
Si, in effetti è terribile! Sembra di essere a Miss Italia...si ferma qui o continua....
Frantz, sarai presente alla seduta pubblica?
Rispondi

Da: Frantz16/01/2009 16:32:32
Ebbene, cari "soci", in verità ci sto meditando, ma solo perchè forse riesco a conciliare la missione con un altro affare personale, altrimenti non avrei ritenuto la cosa meritoria!
Lo farei per motivi di salvaguardia del mio residuo equilibrio psico-fisico, che non sopravviverebbe all'incognita di quella giornata!
Qualcun altro di voi sta medidando la stessa cosa?
Rispondi

Da: Frantz16/01/2009 16:34:54
però mi viene un dubbio, fabregas: perchè lo chiedi solo a me? che, forse già mi conosci? o è solo simpatia? in questo secondo caso, la ricambio con piacere...
...a condizione che agli orali non mi umilii!
Eh si, un pò di sano ottimismo, su!
Rispondi

Da: inps rc16/01/2009 16:57:40
Ma anche in questo concorso stesso andazzo che per funzionario inps?
E allora...........Che qualità.
Rispondi

Da: fabregas16/01/2009 17:07:10
No, non ti preoccupare Frantz non ti conosco! Sei tra quelli, insieme a Gb e C3, con i quali si è stabilito un sano scambio di idee in merito al concorso e soprattutto mi sembri una persona seria. A Gb e c3 non l'ho chiesto perchè credo risiedano piuttosto lontano.
Ammesso che passi alle prove orali, sarebbe più verosimile che sia tu ad umiliarmi, in quanto io con 2 bambine piccole ho delle notevoli difficoltà a studiare seriamente e con profitto rispetto a come ero abituato ai tempi dell'Università.
Sinceramente Frantz, non vedo l'ora che arrivi martedì poichè non riesco più a reggere una tensione del genere.
Saluti.
Rispondi

Da: gb16/01/2009 17:20:56
Caro Fabregas, mi associo..spero che questi tre giorni che ci separano dalla fine del dilemma passino in fretta!
Considerando che il dato dei 148 ammessi all'orale è ormai quasi certo, azzardo una previsione sulla percentuale di interni: 60-70%.
Che ne pensate, Fabregas, Frantz e altri che vogliono esprimere una loro ipotesi.
Rispondi

Da: 20 gennaio16/01/2009 17:32:29
per chi non può andare a roma il venti come si fa ad avere notizie certe e d attendibili in tempi rapidi????
Rispondi

Da: Frantz16/01/2009 17:42:20
fabregas,
ti ringrazio e fa piacere anche a me conversare con voi, in questo forum, per gli stessi motivi!
Io non è che sia vicinissimo, perchè comunque quasi mezza Italia dovrei percorrerla, però le motivazioni che mi spingerebbero a farlo sono legate proprio ad abbreviare le sofferenza di questa tensione un pò logorante ormai, e non dover apprendere l'eventuale notizia fatale da interposta persona; sono abituato ad andare incontro al mio destino e vorrei farlo anche in questa importante tappa, ma devo verificare una condicio sine qua non!
Spero che nessuno di noi ne esca umiliato, e anzi che tutti si possa arrivare in fondo e raccogliere una bella soddisfazione, nonostante le difficoltà oggettive!
E se così fosse, come ho già proposto un pò di tempo fa, una cena di gloria, con svelamento identità, non sarebbe male!
Per confortarti, ti dico solo che, negli ultimi 3 anni, due miei cari amici, entrambi con due figli ciascuno, hanno sostenuto e vinto un concorso da dirigente ed ora sono, una in servizio e l'altro al corso SSPA. Quindi, sursum corda, potrebbe essere una motivazione in più dover lottare per 4, anzichè per 2, come me!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, ..., 868, 869, 870, 871, 872, 873 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)