>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso PER 115 COLLABORATORI TECNICI ISTAT - 6 POSTI PER AREA STATISTICO - SANITARIA
7063 messaggi, letto 252909 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, ..., 231, 232, 233, 234, 235, 236 - Successiva >>

Da: Paolo 28/06/2011 15:31:28
Io non leggo nessun insulto, ma solo farneticazioni di chi pensa che l'anonimato gli possa permettere di sparare boiate.
Rispondi

Da: informatore28/06/2011 15:50:09
non mi sembra una boiata il fatto che la scheda delle risposte fosse in una busta assieme a quella anagrafica senza codici a barre applicati dal concorsista quando in tutti i concorsi la scheda anagrafica viene ritirata prima proprio per evitare eventuali associazioni.
cos'è questa veemenza la consapevolezza k questo sia irregolare e quindi k il concorso sia nullo?
stai attacando vita privata e credenze politiche delle persone senza sapere niente di chi scrive.quello che si nasconde dietro uno schermo 6 tu.la differenza è k io sto dicendo una cosa oggettiva e tu attacchi sul soggettivo.
non mi attaccar sul vero che mi si arriccia il pelo...
Rispondi

Da: Paolo 28/06/2011 16:01:48
Di oggettivo non stai dicendo proprio un bel nulla, visto che hai sostenuto che non si poteva assistere alle correzioni. Vedo che la strategia del ricorso adesso non verte più su questo, ma sul fatto che il concorsista non abbia applicato egli stesso il codice a barre quale causa, addirittura, di nullità!!!!! Proporrei di integrare il ricorso con motivazioni quali "mancata predisposizione di un servizio catetere per gli incontinenti" e "posizionamento non perfettamente parallelo dei banchetti".
Rispondi

Da: informatore28/06/2011 16:13:20
secondo me hai problemi seri.
Rispondi

Da: Paolo 28/06/2011 16:17:03
Sei a corto di argomenti vedo :D
Rispondi

Da: Paolo 28/06/2011 16:17:09
Sei a corto di argomenti vedo :D
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x todos28/06/2011 17:07:41
E' un po' curiosa tutta la veemenza con la quale alcuni affermano che sia stato tutto regolare e che chi dice il contrario sia, a seconda dei casi, un pallonaro, uno in malafede, uno che rosica o altro ancora. Ognuno ha delle opinioni e ognuno ha visto (o non visto) come si è svolta la prova. Anche la mancata associazione della scheda risposte con un codice a barre, a mia memoria, non era mai avvenuta. Tant'è che al ritorno a casa, mi è preso il terrore di essermi dimenticato di applicare qualcosa sopra la scheda. In questo concordo con "informatore". Non concordo invece sul fatto che non si poteva assistere alle correzioni, in questo ha ragione Paolo. In sostanza però, io ho visto (e pazienza per chi non ha visto), molte stranezze. Lo dico francamente, forte dell'esperienza di diversi concorsi in cui mai e poi mai (ad esempio), avrebbero fatto scegliere il posto dove sederti (con accanto chi ti pareva). Ciò detto, ripeto che chi ha superato regolarmente il concorso merita solo applausi e complimenti. 
Rispondi

Da: Ioebasta 28/06/2011 17:13:46
io penso che se le PPAA si rivolgono da anni ad uno stesso ente significa che questo gestisce il proprio lavoro in modo legale. Ho fatto altri concorsi con lo stesso metodo che non erano gestiti da Formez, il che significa che il sistema delle buste è supersicuro.
Mettetevi l'anima in pace ma soprattutto fate tesoro degli errori fatti in questo concorso per migliorarvi in quello successo.
Buono studio a tutti.
Rispondi

Da: Paolo 28/06/2011 17:42:57
Se si hanno dei sospetti a maggior ragione si deve rimanere alle correzioni, così da raccogliere materiale probatorio...su cosa basi un possibile ricorso, sulle sensazioni? Sulle presunte stranezze? Sono tutti elementi soggettivi e facilmente opinabili. Ad esempio non si sceglieva il posto, ma ti veniva assegnato quello che ti toccava a seconda del momento di ingresso in sala: coloro che sono entrati per primo a ridosso della commissione, gli altri dietro. Se fossero stati gli addetti alla sorveglianza a scegliere "motu proprio" il posto sicuramente sarebbe sbucati alcuni dicendo :"ecco, gli hanno dato quel posto perchè così poteva copiare indisturbato". Come vedi se si usa l'arma della dietrologia e del sospetto SENZA BASI PROBATORIE E GIURIDICHE VALIDE tutto è fonte di possibile contestazione

La mia non era veemenza ma stanchezza di leggere le argomentazione dei soliti "professionisti del ricorso" che, puntualmente, intervengono sul forum dopo le prove.
Rispondi

Da: sas28/06/2011 19:18:49
bravo paolo hai ragione.era tutto regolare purtroppo per me a conferma del fatto che il mio amico l'ha passato ed io no.lui aveva studiato molto di più
Rispondi

Da: Konrad Zuse28/06/2011 23:27:01
Comunque sulla serietà di questa azienda ho alcuni dubbi!!!!!

Leggete questo articolo :

http://www.napolionline.org/new/maxiconcorso-fronte-bipartisan-chiede-di-annullarlo
Rispondi

Da: Konrad Zuse28/06/2011 23:28:41
INOLTRE :

"Marco Villani" direttore generale FORMEZ :

Marco Villani, già consulente giuridico della Commissione parlamentare per le questioni regionali (c.d. Bicameralina) durante la XIV legislatura; in tale veste ha partecipato a numerosi lavori istruttori di riforme istituzionali. Attualmente ricopre l'incarico di consulente giuridico e diplomatico della Presidenza della delegazione parlamentare presso l'Osce. Segue attivamente l'evolversi del complesso sistema dei rapporti e del riparto delle competenze fra Stato ed Autonomie territoriali. Componente di un nucleo di consulenza scientifica della Commissione ha compiuto un lavoro di ricognizione sullo stato della riforma degli Statuti regionali. In tale ambito, ha curato la redazione di una pubblicazione del Senato della Repubblica, relativa ad un ciclo di audizioni dedicato all'approfondimento dei temi connessi all'approvazione degli Statuti nelle regioni a Statuto ordinario, ed una apposita sezione di un dossier della Presidenza del Consiglio, Biblioteca Chigiana di indagine su Le Regioni nel nuovo assetto costituzionale. Nell'ottobre del 2005 ha curato la pubblicazione del Parlamento collana "Convegni e seminari", su Gli Statuti regionali giunti al traguardo: un primo bilancio. Titolare della docenza di Diritto costituzionale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Telematica Guglielmo Marconi, ove è anche direttore dell'Osservatorio sulla rappresentanza dei cittadini, organismo per il quale coordina e produce molteplici pubblicazioni. Dalla fine del 2004 è stato nominato componente del Consiglio di amministrazione del Formez, Agenzia della Presidenza del consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica. Quale consulente Affari istituzionali del Ministero delle Comunicazioni, fra le diverse attività ha fatto parte del gruppo di lavoro che ha redatto la riforma della par condicio per le emittenti locali. Ha pubblicato un libro sul Federalismo e la riforma del titolo V, editrice Kappa, oltre a numerosi articoli in tema di regionalismo e federalismo e riforme istituzionali. È iscritto dal 1999 all'Ordine Nazionali dei giornalisti. Ha quarantadue anni, sposato con sette figli e vive a Roma.
Rispondi

Da: Konrad Zuse28/06/2011 23:29:22
Tanto per dire :

Presidente Formez :

Dott. Carlo Flamment

Laureato con lode alla Sapienza di Roma in Economia e Commercio. Dal 1988 ricopre incarichi di presidente o consigliere delegato in 14 S.p.A., tra le quali aziende del ministero dell'Economia, Funzione Pubblica, Enel, RAI, Regioni, Provincia di Roma etc.. Presidente della Finanziaria del Lazio, viene nominato presidente delle Finanziarie Pubbliche Italiane nel 1995 e vicepresidente delle Finanziarie Pubbliche Europee sino al 1998. Capogruppo al Comune di Roma e presidente della commissione Roma Capitale dal 1993 al 1997; delegato del sindaco di Roma per Roma Capitale e progetti speciali dal 1997 al 2000. Presidente esecutivo del Formez Centro di Formazione e Studi del Dipartimento della Funzione Pubblica - Presidenza del Consiglio dei Ministri dal 2000. Autore di oltre 400 saggi in lingua italiana e inglese. 

Rispondi

Da: Konrad Zuse28/06/2011 23:30:20
e ancora :

Importante incarico per il Presidente del Consiglio Regionale Michele Picciano nominato nel Consiglio di Amministrazione del Formez ( Centro di Formazione Studi Presidenza del Consiglio dei Ministri). Una carica di prestigio per la nostra regione che può vantare un rappresentante in uno degli organismi più importanti della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Una carica che acquista una maggiore importanza se si pensa che, tra le regioni italiane, solo il Molise e la Basilicata hanno un proprio rappresentante all'interno del Consiglio di Amministrazione.  Congratulazioni ed auguri sono giunti al Presidente Picciano dai tantissimi amici e colleghi che ne riconoscono le qualità e le doti umane per ricoprire un incarico così prestigioso.


Anche il Presidente della Regione Michele Iorio ha espresso soddisfazione per il traguardo raggiunto da Picciano, incarico fortemente voluto dallo stesso Iorio in veste di Vice Presidente della Conferenza delle Regioni."La lunga esperienza del Presidente Picciano - ha affermato Iorio - consentirà al Formez di essere sempre più incisivo nelle decisioni che riguardano la nostra Regione". Grande entusiasmo è stato espresso dallo stesso Presidente Picciano che continuerà, come già fatto in passato, a lavorare per il bene del Molise e dei molisani per accrescere la competitività della nostra Regione a livello nazionale ed internazionale. Il Presidente Picciano, come precisato da Iorio, sarà, quindi, un interlocutore d'eccellenza per la nostra Regione, per realizzare in accordo con lo stesso Formez ed in particolare con il Governo Regionale, importanti progetti per il Molise.". Insieme a Picciano sono state nominate nel Consiglio di Amministrazione del Formez importanti personalità altamente qualificate: il Presidente Carlo Flamment, i consiglieri Andrea Monorchio, già Ragioniere Generale dello Stato, Caterina Guarna, capo di Gabinetto Ministro per la Pubblica Amministrazione e Innovazione, Antonio Naddeo, Capo Dipartimento della Funzione Pubblica,  Alessandra Gasparri, rappresentante della Segreteria Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Raffaele Di Nardo già presidente della Regione Basilicata .

Link :

http://informamolise.com/ultime-notizie/34437-il-presidente-picciano-nel-consiglio-di-amministrazione-del-formez
Rispondi

Da: Konrad Zuse28/06/2011 23:31:21
inoltre :

e per finire.....

Vice Direttore generale Formez :

Dott. Carlo Conte

Nato nel 1954, laurea in Economia e Commercio (1978), dottore commercialista e revisore contabile, giornalista pubblicista, dirigente della GEPI SpA dal 1986 (finanziaria di partecipazioni industriali) dove ha ricoperto, fra l'altro, il ruolo di direttore centrale Internal Auditing. Amministratore delegato di società per azioni, presidente e componente del collegio sindacale e dell'organismo di vigilanza (D.Lgs. 231/01) di società per azioni, componente del Nucleo di valutazione di sovvenzioni globali e del Comitato di controllo provinciale dell'INPS, docente dei corsi speciali presso la scuola Centrale di Polizia Tributaria, professore incaricato presso l'università di Cassino (facoltà di Economia, cattedra di revisione aziendale), docente presso la cattedra di Sistemi contabili per le amministrazioni pubbliche all'Università Tor Vergata di Roma, presidente del comitato tecnico-scientifico Formez per il bilancio sociale (dir. gov. marzo 2006). Al Formez dal 2000 come direttore amministrazione, finanza e controllo, è vicedirettore generale vicario dal 2001.


Link :

http://db.formez.it/componentiformez.nsf/7f74d0f0d011772ec1256958003aa48d/23f9c93082bd8218c1256f83005c96a5?OpenDocument
Rispondi

Da: Konrad Zuse28/06/2011 23:32:06
Poi se proprio volete sapere altre cose sulla struttura della FORMEZ :

http://www.innovazionepa.gov.it/lazione-del-ministro/operazione-trasparenza/dirigenti-pubblici/formezpa.aspx
Rispondi

Da: Konrad Zuse28/06/2011 23:36:28
......praticamente il CONTROLLORE controlla se stesso...
Rispondi

Da: Ioebasta 29/06/2011 08:28:22
ragazzi sapete se in questo forum c'è una discussione sugli scritti?
Rispondi

Da: Konrad Zuse X Ioebasta29/06/2011 08:58:34
fai finta di niente ???????
Rispondi

Da: Ioebasta 29/06/2011 09:11:20
Konrad, io devo andare per la mia strada, chi vuole continuare a discutere faccia pure, io ho da studiare e mi interesserebbe confrontarmi con gli altri.
Non ho mica detto "non scrivete più", ho solo chiesto se c'è uno spazio per gli ammessi.
Rispondi

Da: Sonia B29/06/2011 09:43:26
Prima d'ora non mi sono espressa così in dettaglio, ma a questo punto voglio dire anch'io la mia..... anche io sono stata esclusa dal concorso pur avendo studiato un sacco a partire da gennaio, ripassando tutta statistica e facendo pure gli esercizi in vista degli scritti e poi dal 1° giugno fino al 21 giugno ho fatto rifatto 1.400 domande, schematizzando quelle che inizialmente avevo sbagliato e documentandomi. Sono andata a fare la preselezione sicura di me e trovando le domande estratte facili perchè le avevo fatte tutte quante, avevo il dubbio solo su tre ma poi a casa ho rivisto i quiz e mi sono resa conto di averle fatte bene. Ora mi ritrovo a non essere presente nell'elenco (anche se Laureata in Statistica) perchè a questo punto presa dalla fretta quasi sicuramente ho sbagliato a reperire le domande in quel maledetto librone;
quindi smettetela di generalizzare e dire che chi non ha passato non ha studiato e poteva studiare di più, sicuramente la maggioranza delle persone non in graduatoria non avranno studiato abbastanza, ma ci sono persone che come me hanno studiato anche più del dovuto e hanno competenze anche maggiori di alcune persone che sono in graduatoria.
Quindi non generalizzate mai grazie;
quanto al fatto della regolarità/irregolarità (anche se sicuramente ci sono state delle cose anomale) noi che non siamo passati non possiamo sbilanciarci perchè se fossimo entrati in graduatoria saremmo stati zitti, quindi basta!
Personalmente io posso dire che alcune cose potevano essere gestite meglio al fine di farci dare il meglio, tipo: non ricercare le domande  sul librone ma avere le domande selezionate su un foglio (la tecnica del librone si è riscontrata una perdita di tempo e nel caso mio una variabile di disturbo) oppure se la tecnica del librone fosse stata necessaria, almeno la gentilezza di darci 10 minuti in più visto che si trattavano di 80 domande in 50 minuti da ricercare!
Comunque sono contenta per chi è passato e in bocca al lupo! Ciao a tutti!
Rispondi

Da: informatore29/06/2011 12:24:23
sto facendo parlare gli altri paolo
Rispondi

Da: Paolo 29/06/2011 14:46:42
"almeno la gentilezza di darci 10 minuti in più visto che si trattavano di 80 domande in 50 minuti da ricercare!"

Certo come no, facciamo che ognuno si sceglie il tempo che vuole, io avrei voluto avere a disposizione 3 ore e 40 minuti in modo da potermi fare un panino e una pennichella!! E la par condicio tra candidati?

"ma ci sono persone che come me hanno studiato anche più del dovuto e hanno competenze anche maggiori di alcune persone che sono in graduatoria."

E cosa ne sai tu degli altri? Un po' di umilità diamine...che di sottuttoio ne abbiamo già abbastanza.

Informatore, gli altri stanno parlando ma ancora un elemento di irregolarità FONDATO E PROVATO non è emerso, tu stesso hai parlato di impossibilità di prender visione della correzione delle prove senza alcun fondamento, dimostrando di avere una posizione preconcetta, non avere assolutamente nulla in mano ed essere in malafede. Tra l'altro quell'articolo postato si basa su dichiarazioni di politici napoletani in cerca di consenso elettorale fra le migliaia di candidati esclusi (quelli bravi, che hanno vinto il concorso, non se li caga nessuno poichè sono pochi).

Insomma, solo tanta aria fritta e menzogne per adesso.
Rispondi

Da: Max29/06/2011 14:56:34
Io posso confermare senza nessuna ombra di dubbio che e' stato tutto regolare alcuni miei amici non sono passati. Cose strane o fantasmi da vedere non ce ne sono. Una domanda. Per lo scritto inerente la qualifica dell'are ainforamtica c'e' scritto sul bando:

"Nozioni di base su:
Sistemi operativi; ambiente client/server; reti informatiche; protocolli
e servizi di rete; internet; i browser; posta elettronica; sicurezza
informatica.
Elementi di linguaggi di programmazione:
Tipologia, campi di applicazione e funzioni; HTML e linguaggi per il
web".

Un po' vago.... E' tutto e' niente.... Mi rivolgo a chi ha passato il test per l'area informatica. Qualcuno ha una vaga idea di cosa potrebbe uscire allo scritto? O un testo specifico per questo concorso?.
Rispondi

Da: ccpptt 29/06/2011 15:05:55
anche io mi associo alla richiesta di Max,
se ne parla anche in quest'altra discussione
http://www.mininterno.net/fmess.asp?idt=8134

Rispondi

Da: informatore29/06/2011 15:45:51
te la prendi troppo hai qualche problema personale?
Rispondi

Da: Paolo 29/06/2011 16:05:47
Aspetto che tu esponga dei fatti attinenti a ciò che sostieni, cioè l'irregolarità della prova preselettiva...ma mi sa che sei a corto di argomenti.
Rispondi

Da: alfio25 29/06/2011 17:54:32
X sonia b
Grande lezione di stile. Ti auguro grandi successi.
Rispondi

Da: Alice nel Paese delle Meraviglie30/06/2011 00:40:55
Noto con sorpresa che nell'altro noto forum si sono sdoppiati i topic, da una parte i buoni e dall'altra i cattivi !!!!!
Rispondi

Da: ahahaha30/06/2011 10:37:12
e chi sarebbero i cattivi?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, ..., 231, 232, 233, 234, 235, 236 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)