>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Proroga graduatorie
25093 messaggi, letto 909031 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, ..., 832, 833, 834, 835, 836, 837 - Successiva >>

Da: Decreto :16/07/2013 18:48:31
oggi niente pubblicazione
Rispondi

Da: Anch''io penso16/07/2013 18:59:56
che prorogare le graduatorie sia un modo per mantenere bloccata la situazione.
Rispondi

Da: A proposito16/07/2013 19:02:10
Qualcuno sa perché dopo quasi due mesi il decreto di proroga non sia stato ancora pubblicato?
Rispondi

Da: Per scettico 216/07/2013 19:06:33
Condivido tutto quanto detto. Non capisco perché la mia mobilità invece é rimasta bloccata, ah si non ho santi in paradiso...
Rispondi

Da: La pubblicazione16/07/2013 19:07:28
Avverrà dopo la registrazione presso la corte dei conti, credo che non avverrà prima di settembre!!
Rispondi

Da: x la pubblicazione16/07/2013 19:30:23
Ma come mai gli altri decreti, anche successivi a quello di proroga, sono stati registrati e pubblicati e questo invece andrà a settembre?
I tempi della Corte dei Conti dovrebbero essere più o meno gli stessi per tutti i decreti.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Scettico216/07/2013 19:40:10
Non so voi, ma da quando ci sono state le proroghe, le assunzioni sono diminuite in modo vertiginoso, anche se un minimo di assunzioni potrebbero essere fatte!
Il ministro potrà prorogare per anni le graduatorie, ma questo non porterà all'aumento delle assunzioni, basti vedere quello che è successo in questi anni!
L'unico modo affinché gli enti rinizino ad assumere credo che sia solo quella della riapertura della stagione dei concorsi! Non so voi, ma io non credo che incentivi un ente all'asta unzione con il prorogarsi di graduatorie, lo abbiamo capito tutti noi, ognuno sulla sua pelle!
Rispondi

Da: PROROGHE FOREVER16/07/2013 20:14:43
Rispondi

Da: idonea16/07/2013 20:25:44
La proroga delle graduatorie è invece in accordo al prinicipio di buon andamento ed economicità.
I concorsi pubblici di queste graduatorie prorogate hanno comportato costi onerosi. Se vincitori ed idonei di concorsi non sono stati assunti per il blocco del turn over e i tagli , per limitare la spesa pubblica, allora a maggior ragione devono essere prorogate le graduatorie e per i profili esistenti devono vietarsi i nuovi concorsi! Si intervenga piuttosto per evitare l'abuso della somministrazione di lavoro, dei contratti a tempo determinato e delle consulenze, che sono consentiti solo perché in capitoli di spesa diversi!
Rispondi

Da: bastaproroghe16/07/2013 20:29:37
mi dispiace deluderla ma la proroga accoglie solamente l'interesse del soggetto idoneo, non collocatosi tra i vincitori! Se lei dovesse assumere oggi un impiegato sceglierebbe tra quelli selezionati e scartati 10 anni prima o preferirebbe potere selezionare nuovamente il personale, in modo tale da poter scegliere la migliore tra le risorse umane in quel momento disponibile?
Rispondi

Da: idonea16/07/2013 20:31:31
Credo che se c'è un abuso quello sei tu sig. "bastaproroghe". Anche perchè non dimostri di essere molto informato sui fatti. Blateri di "risparmio" ma ciò che proponi è l'esatto contrario ( indire nuovi concorsi in sostituzione di concorsi già fatti e graduatorie valide, un corcorso è una cosa che ha un costo ed è anche molto alto, uno spreco oggettivo, lampante, si spendono un botto di soldi per ottenere un qualcosa che già esiste). Il tuo "ringiovanimento" è solo utopia, i tuoi "nuovi" concorsi produrranno ennesime graduatorie che lasceranno marcire esattamente come hanno fatto marcire le nostre...ed i tuoi "giovani" nel frattempo diventeranno vecchi come( secondo te) siamo noi. Sconosci la reale entità del problema che nella stragrande maggioranza dei casi viene risolto infarcendo le PA con lavoratori interinali e precari ( senza nessun concorso ad un costo RADDOPPIATO rispetto alla normale assunzione di impiegati regolari). Sconosci le varie recenti sentenze del Tar o del CdS che proibiscono l'indizioni di nuovi concorsi in presenza di graduatorie di concorsi precendenti. Quello che tu promuovi è tipico delle pericolosissime menti criminali del pd. Gente che è in grado di enucleare teorie ed iniziative catastrofiche come quella dell"onorevole" damiano...concorsifici perenni, eterni, senza senso alcuno se non quello che deriva dalla mera propaganda politica, serve per dare l'illusione della meritocrazia e della ripresa economica. Poi non cambia assolutamente niente, avrai solo altre graduatorie che si riempiranno di ragnatele. La sua presunta "illegittimità" costituzionale è una sua personale opinione priva di fondamento. Sconosce il reale valore giuridico di ciò che si chiama interesse legittimo. Un qualcosa che già da decenni viene tutelato e protetto nella stessa misura con cui viene tutelato un diritto soggettivo.Le recenti sentenza tar e cds sulle graduatorie concorsuali parlano da sole...parla di "miglior risultato" ma ignora che il miglior risultato è quello che si è GIA' ottenuto e dimostrato in modo assolutamente ufficiale. Non quello futuro, non ancora ottenuto, che lei "presume" indubbiamente migliore, persino più meritevole di tutela rispetto al risultato precedente.Dici che non abbiamo "proposte"...beh io ne ho una molto chiara e corrisponde con una sentenza del tar. Non si fanno concorsi pubblici prima di aver completamente ESAURITO la graduatoria già esistente per la stessa mansione lavorativa per cui si intende fare un nuovo concorso. Se tu hai REALMENTE bisogno di impiegati la via più logica, corretta, normale è l'assunzione tramite graduatoria GIA' esistente. Se invece NON hai REALMENTE bisogno di impiegati allora fai proposte come queste o come quella del tuo amico damiano che sono false come i soldi del monopoli... ma servono egregiamente per produrre propaganda politica. Dare l'impressione di essere intenzionati ad assumere, l'illusione di "svecchiamento" o di meritocrazia.Servono Esclusivamente per questo.
Rispondi

Da: ovviamente16/07/2013 20:34:13
E' per questo motivo che la legge stabilisce che le graduatorie durino 3 anni e non 30 o 300.
Il problema però è un altro. I contratti di somministrazione, i co.co.pro, le false partita iva costano alla PA molto meno di un'assunzione. E' una questione di soldi, non di cosa sarebbe giusto o meno.
Rispondi

Da: concordo con idonea16/07/2013 20:36:22
Io non farei nemmeno i mondiali di calcio ogni 4 anni. E' una spesa inutile.
Rispondi

Da: idonea16/07/2013 20:38:46
Ricordo che gli idonei, anche di graduatorie recenti, non sono vincitori per centesimi di voto. Direi che nella sostanza hanno superato la prova come i vincitori...la PA dovrebbe attingere da graduatorie composte da persone che hanno superato le prove!!
Rispondi

Da: Scettico216/07/2013 20:47:06
X idonea: quello che dici in teoria e' corretto, ma fatti dire una cosa da una persona che lavora nelle p.a. da decenni, le aziende non le puoi costringere ad assumerle e ( io lo vedo giornalmente ) preferiscono selezionare una persona e prendere un co.co.co. o un borsista che prendere il 34 da una graduatoria a tempo indeterminato! Alle aziende non gliene importa di spendere 10 mila euro per fare un concorso
Rispondi

Da: x idonea16/07/2013 20:53:39
Secondo me lo sbaglio è che ognuno arriva alle conclusioni che più gli sono comode. I precari pensano sia giusto stabilizzare i precari prima di tutto. Gli idonei pensano che sia giusto assumere gli idonei. I giovani pensano sia giusto bandire nuovi concorsi. Il problema è tutti questi ragionamenti ci distraggono dal fatto che nessuna di queste cose viene fatta ne verrà fatta. Le proroghe delle graduatorie non sono una novità. Questo forum è iniziato nel 2011. Sono passati 2 anni e siamo ancora qui a fare gli stessi discorsi.
Rispondi

Da: idonea16/07/2013 21:20:50
Mi piacerebbe invitare tutti quanti a riflettere sui contenuti di questa discussione. Una discussione che vede contrapposti due eserciti di poveri. Quelli che hanno superato un concorso (idonei e/o vincitori), ed il cui diritto ad essere assunti non viene sicuramente stabilito su questo forum o da passanti più o meno interessati, e quelli che vorrebbero, giustamente, accedere ad un posto di lavoro. Ovviamente, evito di commentare, per pura pena, coloro che avendo già un posto di lavoro come basta proroghe vivono nell'attesa della altrui disgrazia per vedere appagate le proprie, seppur legittime, aspirazioni lavorative.
Ad ogni persona il suo destino...se ci saranno concorsi in presenza di graduatorie vigenti del medesimo profilo messo a bando, Noi faremo ricorso per bloccarlo. Se i vari giudici ci daranno ragione, come stanno facendo sempre più, noi avremo il diritto di avere quel posto. Se invece ci daranno torto, ce ne faremo una ragione.
Sicuramente, faremo valere le nostre ragioni anche in campo politico, come abbiamo fatto fino ad ora. Fregandocene altamente delle "proposte" dei vari menestrelli...!!!
Rispondi

Da: x idonea16/07/2013 22:25:16
Non ho capito a chi fai riferimento quando dici Noi faremo ricorso..., Noi avremo il diritto... Guarda che il problema è proprio questo. Quel Noi non esiste. Purtroppo.
Rispondi

Da: Per idonea17/07/2013 02:15:39
Ti auguro di VINCERE un concorso ed essere assunta quanto prima in un ente lontano da casa tua,, poi me lo racconti se vorrai la mobilità o meno! Che gente, non vincono e pretendono, vorrebbero passare avanti ai vincitori, vergogna!!!
Rispondi

Da: Per idonea17/07/2013 02:21:11
Io voglio la mobilità non certo per le aspirazioni lavorative, ma per avere una vita normale, costruirei una famiglia, coltivare dei rapporti umani! Prima di parlare sarebbe bene che accendessi il cervello! Qualche post sopra ho parlato di come i posti vacanti nell'ente di mio interesse siamo al momento ricoperti da lavoratori interinali stabilizzati, facenti parte della graduatoria di idonei (concorso per 10 posti con graduatoria di 50 persone), che aspettando l'assunzione diretta da parte dell'ente lavorano in maniera continuativa. É uno schifo, una vergogna! Ovviamente si tratta di raccomandati (il figlio del consigliere di maggioranza, il protetto dal sindacato etc). io sono per,la meritocrazia!
Rispondi

Da: Ha ragione idonea17/07/2013 02:23:59
Anche per quanto riguarda miss Italia propongo la proroga, sai che risparmio eleggere la reginetta selezionata 10 anni prima! Che pena
Rispondi

Da: e questo17/07/2013 09:34:56
alle 2.223 di notte
non riposto per l'ennesima volta tutte le sentenze
etc..ma solo 2 cose la corte costituzionale ha detto innumerevoli volte che nella pa si entra per concorso.
che non si possono fare concorsi per stabilizzare precari
che non si possono fare concorsi solo per interni (addirittura usare graduatorie antiche per titoli ed esami per personale interno per concorsi dirigenziali dirigenti) con pseudo selezioni.
questo è quanto il resto sono chiacchiere
Rispondi

Da: Non capisco17/07/2013 13:27:40
dove sta il problema?
La Corte costituzionale ha detto
che non si possono fare concorsi per stabilizzare precari
che non si possono fare concorsi solo per interni (addirittura usare graduatorie antiche per titoli ed esami per personale interno per concorsi dirigenziali dirigenti) con pseudo selezioni.
Bene.
Ma come mai non assumo gli idonei?

Rispondi

Da: Ma che me frega17/07/2013 14:50:42
Degli interni, delle stabilizzazioni, dei dirigenti?! Bah
Rispondi

Da: che ti frega??17/07/2013 14:55:00
che ti frega se stbilizzano senza concorso decine di migliaia di persone??
ma ??????????????????
Rispondi

Da: Conosci qualcuno17/07/2013 15:18:11
che è stato stabilizzato senza concorso?
Rispondi

Da: o dici così17/07/2013 15:19:23
perché hai bagnato in bocca
Rispondi

Da: Nessuno17/07/2013 16:18:03
Che conosco é stato stabilizzato senza concorso. Di solito fanno un bando che è un cappottino su misura, veste perfettoa a chi deve entrare!

Comunque la questione che mi interessa non riguarda le stabilizzazioni
Rispondi

Da: x idonea!17/07/2013 16:29:48
Condivido tutto quello che hai postato ... gentilmente mi dici a quale sentenza del tar ti riferisci a favore dello scorrimento delle graduatorie, mi interessa.
Poi una'altra cosa ... per  tutti quelli che voglio fare indire nuovi concorsi per i quali esistono già le graduatorie, i motivi sono due:
1) non hanno mai fatto un concorso
2) non hanno superato le prove
Rispondi

Da: appunto17/07/2013 16:32:30
Conosci qualcuno 17/07/2013 15.18.11
che è stato stabilizzato senza concorso?
Rispondi
infatti no si può fare.
le Regioni ci hanno provato e  la corte ha detto nisba..

ti devo riposto le sentenze ????
parlano anche di questo  non si possono fare concorsi per solo interni al fine di stabilizzazioni senza concorso.
non conosco nessuno perchè è incostituzionale
e poi parla anche del personale assunto tramite pseudo selezioni per soli interni
rileggiti queste sono molto istruttive



ed è la decima volta che ti rispondo
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, ..., 832, 833, 834, 835, 836, 837 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)