>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

aggiornamento concorso vice ispettore polizia di stato
6303 messaggi, letto 230739 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211 - Successiva >>

Da: ValGurdia 25/09/2013 19:03:54
Danaki,
e chi ha detto che è un pinco pallino non ho messo in dubbio la sua preparazione ma capite quando leggete?
ho semplicemente criticato il suo modo sgradevole di servirsi dei media.
nonché la sua straordinaria capacità di occuparsi principalmente, e con scarsi successi visto quelli che hai citato, di processi mediatici.

Da: nando98226/09/2013 11:54:50
SCUSATE PER IL COPIA E INCOLLA MA NON AVENDO RICEVUTO RISPOSTA LO RIPROPONGO:

PENSIAMO A FARE UN RICORSO......NON è NECESSARIO FARNE 1000 MA NE BASTA 1.
C'E' QUALCUNO CHE HA UN PARENTE AVVOCATO E CHIEDERE I COSTI PER AFFRONTARE UN RICORSO? UNA VOLTA SAPUTA LA CIFRA VEDIAMO PER QUANTE PERSONE SARà SUDDIVISA ED IL GIOCO è FATTO.....OVVIAMENTE I SOLDI LI MANDEREMO DIRETTAMENTE AL LEGALE.
DOPO TANTI ANNI DI ATTESA QUANTOMENO CI TOGLIAMO UNO SFIZIO!

Da: pragmatico26/09/2013 12:02:13
A breve esce allievo M.llo CC.
E' inutile fare i ricorsi in questi concorsi, perchè steccano automaticamente alla prova successiva.
Se avete oltre 26 anni e non avete vinto nessun altro concorso dai 18 anni ad ora, probabilmente non vincereste neppure quello da v.isp.

Da: sogno infranto26/09/2013 12:04:45
..x nand0982

Da: sogno infranto26/09/2013 12:04:45
..x nand0982

Da: nando98226/09/2013 12:34:04
Puo essere che non lo vinceremo perchè le possibilità sono POCHISSIME.....ma quantomeno vivremo meglio dicendo: ALMENO CI HO PROVATO

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: sogno infranto26/09/2013 12:43:51
..x nand0982..

"pragmatico" ha spiegato perfettamente la situazione

..io sono già abilitato alla professione d'avvocato, per cui i ricorsi per i concorsi in cui sono risultato idoneo ma non vincitore potevo anche farmeli da solo (negli anni passati quello da Tenente aveva un'irregolarità: la legge stabiliva che l'orale doveva esser sostenuto essendoci già stata la valutazione dei titoli, mentre nella realtà tale valutazione avveniva solo dopo l'orale)..

..i ricorsi fatti durante lo svolgimento di un concorso o sono persi in partenza (99%) o dopo vinti verrai cmq segato perchè ti sei messo contro l'Amministrazione...

..tale concorso da vice-ispettore...allo stato attuale..giuridicamente è impugnabile..però cmq in Italia la Giustizia è da terzo mondo..per cui per aver speranze dovresti assumere un avvocato "famoso" e costoso per tale tipologia di ricorsi

..ma nel caso in cui vincessi il ricorso..poi non avresti alcuna speranza d vittoria..per cui è una battaglia solo di principio..

..inoltre come ti ha spiegato "pragmatico"...se tu avessi dietro le spalle chi ti sa indirizzare..già saresti dentro con altri percorsi o lo stesso ma in altri corpi..

..io ho una sfilza di concorsi alle spalle...uno degli ultimi per vice-ispettore Forestale (in fondo simile a quello per Polizia nella possiblità per i civili di accdervi fino ai 32 anni): quiz preselettivo punteggio massimo..prova scritta punteggio massimo....agli orali ci arrivo con Laurea..2 Master, Abilitazione, ECDL, conoscenza perfetta dell'inglese (con tanto di attestato di scuola americana), atleta agonista (seppur di basso livello, ma cmq qui non ci sono prove fisiche)...eppure sono certo che al 99% non passerò..

..per cui..la strada con più possibilità era il VFB1...(tra costi brevetti e sponsor per successivi concorsi è cmq un investimento economico..ma sicuramente meglio che aprirti la P.IVA e diventare contribuente-schiavo di uno Stato Medievale..se ragioni solo per l'aspetto lavorativo)...il resto è sostenere costi per concorsi..che valgono la pena..forse solo per chi ha un sogno..perchè alimenta per qualche anno la propria illusione..(la gioia e la sensazione interiore avuta ogni volta che sono entrato nella sede concorsuale per il concorso da Commissario..è la sensazione più bella provata nella vita)..

..chi si è laureato è stato stupido..tutto qui..e la stupidità si paga sempre nella vita...(sarà una barzelletta italiana che la Laurea è perdita di tempo..ma questa è la realtà...e questa sempre sarà....)

..soldi per ricorsi..son buttati..

..mettili da parte ed emigra...con pazienza, spirito d'adattamento, capacità e fortuna..ci si può realizzare altrove..

..inutile lamentarsi..protestare...ecc....tempo e soldi persi...

..e credo che a questo punto sia anche giusto smetterla con tali polemiche su questo post (magari creane uno apposito)..lasciando a chi può sostenere tale concorso la libertà d discuterne tra loro..com'è giusto che sia..

..ancora IN BOCCA AL LUPO ai laboriosi e onesti interni che giustamente meritano di fare carriera (è pure assurdo che la carriera in Polizia è praticamente bloccata da decenni...un corpo con tutti agenti e nessun ispettore ha poco senso..e cmq così com'è la bozza..è impugnabile (inutilmente) anche per gli interni poichè anche chi senza diploma potrà sostenerlo in contrasto con quanto previsto dalla legge..)....e molta sfortuna invece a lavativi e disonesti.....

Da: Danaki 26/09/2013 12:44:49
Bè le prove del concorso sono molto toste;Diritto di Procedura Civile ,Penale,Costituzionale,Amministrativo,Privato bisogna studiare almeno dai test per il concorso da Commissario ,ma è chiaro che se hanno riservato il concorso non si può mai provare,è in tempi di crisi penso che ci saranno un botto di richieste quindi le probabilità sono molto basse per i civili  .
Di certo è sicuro che passerà del tempo prima che il concorso per vice ispettori sia pubblicato anche per civili dipende il Ministero se ha bisogno di uomini o meglio se ha le risorse economiche,anche se a nostro favore o meglio perchì sarà in età ,il Ministero la carta degli Interni non potrà più giocarla salvo che cambiano le leggi

Da: ValGurdia 26/09/2013 14:01:27
SOGNO INFRANTO,
ma che dici si vede proprio che non hai idea di come è la Polizia, non ci sono Agenti, altro che Ispettori, fatevi un giro per Roma Napoli Firenze o Palermo no si vede un Agente o un Agente Scelto tutti Assistenti e Ass. Capo, in Polizia è pieno di Sottufficiali Sov e Isp. grazie alle riforme e ai riordini voluti dai sindacati dei lavativi, è per questo che non ci sono stati concorsi per tutti questi anni, ricordate che sono tantissimi quelli che si sono svegliati Ass. Capo sono andati a dormire V.sov e si sono risvegliati V.Isp e prima che questi fenomeni se ne andranno in pensione passeranno ancora alcuni anni ora stanno incasinando tutto un'altra volta con i Sov che devono diventare Isp. con buona pace di che aspetta la sua occasione civile o interno che sia.
LASCIATELA PERDERE LA POLIZIA 
LA POLIZIA E FINITA NEGLI ANNI  90 

Da: Io26/09/2013 14:23:36
Il ministero ha fatto bene a fare un concorso solo per interni che riguardano il grado di ispettore , si sono fatti già molti danni con i concorsi pubblici degli scorsi anni sempre per quanto riguarda gli ispettori. C'è gente che dopo un'anno è mezzo si trovato ispettore senza mai aver visto una volante e senza mai aver fatto servizio in strada, è vergognoso. Dovrebbero fare così anche per i concorsi di funzionari e commissari, che sono altra bella rovina della Polizia di Stato.

Da: ValGurdia 26/09/2013 14:28:45
IO
i Commissari sono Funzionari

Da: sogno infranto26/09/2013 14:50:54
..x ValGuardia..

..ammetto la mia ignoranza in merito...non credevo che ci fossero stati tutti questi avanzamenti di carriera nel corso degli anni..beh come dire i sindacati hanno fatto gli interessi dei propri iscritti...

..sui riordini ammetto totale ignoranza..non ho mai approfondito la materia non interessandomi purtroppo direttamente :-)

..ora mi hai fatto venir la curiosità e cercherò un pò d informarmi..

..ti ringrazio perchè mi piace sempre imparare nuove cose :-)

Da: kapundos26/09/2013 16:13:31
Ho scritto ad un famosissimo studio legale di Roma, chiedendo di leggere il bando e verificare le condizioni per un ricorso.
Vi faccio sapere, quanti sono disponibili a fare ricorso me lo comunichino a: https://www.facebook.com/comitatoconcorso.viceispettori

Ho chiesto l'ammontare delle spese. In privato vi comunicherò anche quelle.

Dobbiamo essere almeno una decina. Non aspettiamo che siano gli altri a fare ricorso, perchè se nessuno lo farebbe, potrebbe essere per noi l'ultima occasione. Forza e coraggio!!!!!!

Da: alesec26/09/2013 16:16:58
Intanto ti consiglio di verificare l'esattezza dei congiuntivi. Altrimenti, anche se vincessi il ricorso e partecipassi al concorso, non passeresti le prove scritte di sicuro. ;)

Da: ValGurdia 26/09/2013 16:33:48
SE NESSUNO LO FAREBBEEEEEEEE!!!!!!!!!!! ??????????????

Da: ValGurdia 26/09/2013 16:56:49
x SOGNO INFRANTO,
a disposizione per qualsiasi chiarimento,
permettimi di dissentire sul giudizio positivo che dai sui sindacati, hanno fatto gli interessi di pochi a discapito delle generazioni di poliziotti e di civili del decennio successivo a quelle scelte scellerate, e la cosa più grave è che non vedo alcun cambiamento di rotta ne è prova questo bando che elimina i civili e penalizza enormemente i colleghi più giovani favorendo esclusivamente i Sovrintendenti, categoria già beneficiaria di regalie in passato, addirittura, per questi signori, in deroga al requisito minimo del titolo di studio. 

Da: sogno infranto26/09/2013 17:13:56
x ValGurdia

..il tono sui sindacati era ironico..(avevo capto la fregatura dell'accontentare alcuni a discapito d molti altri..)

..nonostante io sia di cultura democratica..poco capisco il sindacato dei giorni odierni..

ps:..si la bozza attuale...scontenta anche molti interni...il Ministero ha superato se stesso...

Da: Interno26/09/2013 20:17:06

- Messaggio eliminato -

Da: topgun198226/09/2013 21:08:32
1) il fatto della terza media è riservato solo a pochissimi del ruolo sovrintendenti che oramai sono andati quasi tutti in pensione
2) questo concorso doveva essere bandito tanti anni fa...nn vedo i presupposti per un ricorso...quale motivazioni?? in futuro uscirà anche per esterni e altro x interni...
3) concorso non facile rispetto ad all.maresciallo CC o GDF...

andiamo a studiare ora che è meglio...anche se durerà anni questo concorso ...

Da: kapundos26/09/2013 22:59:11
https://www.facebook.com/comitatoconcorso.viceispettori, uniamoci e facciamo ricorso!!!!

Da: ValGurdia 26/09/2013 23:58:27
si si prima che LO FAREBBE qualcun altro!

Da: kapundos27/09/2013 02:26:30
ValGuardia  una preposizione dubitativa, semplice e disgiuntiva, o con un'interrogativa il condizionale si può usare: http://chiamatemilucrezia.wordpress.com/2013/06/21/vi-stupiro-il-se-non-ipotetico-seguito-dal-condizionale-esiste/

Da: wally196427/09/2013 08:51:41
scusatemi se mi intrometto, casualmente sono entrato nel forum ed ho letto parte della vostra discussione, in parte condivido quello che hai detto ad interno, premetto io sono sov. capo sono ahimè rientrato nel blocco stipendiale quindi sono avanzato in carriera solo sulla carta,  sono nella Polizia da ormai 25 anni e modestamente un po' di esperienza lavorativa l'ho  immagazzinata, io penso che sia giustissimo aprire finalmente i concorsi agli esterni però solo dalla base, ti assicuro che qualsiasi laurea  o diploma o titolo scolastico che si voglia non ti può dare una preparazione alla gestione degli eventi. La preparazione te la fai in prima linea in o.p. in volante o nei servizi di Polizia stradale ecc., il lavoro delle Forze dell'ordine ti assicuro non è minimamente comparabile con nessun altro non per niente ci è stata riconosciuta la specifità. Per finire auguro a chiunque nutra delle forti aspirazioni ad entratre nella Polizia di Stato di riuscirci. ciao a tutti

Da: Uscito27/09/2013 11:29:32
È uscito, è solo per gli interni
http://www.siulp.it/concorso-1400-vice-ispettore-pubblicazione-bando.html

Da: kapundos27/09/2013 12:37:54
UNIAMOCI E FACCIAMO RICORSO!!!
https://www.facebook.com/comitatoconcorso.viceispettori?fref=ts

Da: kapundos27/09/2013 12:52:09
6115 messaggi in questo forum, per arrivare a cosa? slo lamenti! è possibile fare ricorso straordinario al capo dello stato con un contributo unificato di 650euro , senza il patrocinio di un legale. E' possibile che chi aspetta veramente questo concorso come me da anni dica solo: peccato non posso partecipare? L'Italia merita di restare nella crisi con gente inetta che aspetta un cambiamento dall'alto, perchè il cambiamento non arriverà mai se i veri detentori del potore (i cittadini) non si mobilizzano. Ci è stata tolta ogni giustizia, i poteri forti proteggono le loro lobby e noi...dormiamo, lamentandoci...
Facciamo sentire la nostra voce! Tuteliamoci, non restiamo in silenzio. Non restiamo fermi!!!

Da: ValGurdia 27/09/2013 13:32:14
Si Si FACETIVOLO FASTIMOLO FAVOLO

Da: nando98227/09/2013 14:40:25
per kapundos:

Concordo, vediamo quanti ne siamo.

Da: kapundos27/09/2013 15:47:53
nando982 dobbiamo arrivare almeno a 10 persone... ma più siamo e meglio è! è una causa comune, se puoi aiutami a trovare altre persone...

Da: nando98227/09/2013 15:57:35
Vai su facebook c'e' un gruppo che si chiama : Polizia di Stato....In attesa del concorso per allievi vice ispettori.
Iscriviti al gruppo e promuovi questo benedetto ricorso

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211 - Successiva >>


Torna al forum