>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Ministero della Giustizia - 8171 addetti ufficio per il processo
52163 messaggi, letto 2483672 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1452, 1453, 1454, 1455, 1456, 1457, 1458, 1459, 1460, 1461, 1462, ..., 1734, 1735, 1736, 1737, 1738, 1739 - Successiva >>

Da: @comprendo 1  - 27/08/2023 10:40:35
Gli Aupp sono valutati annualmente dalla segreteria di presidenza. Almeno nel mio tribunale funziona così. Ma basta sapersi comportare bene con i tirocinanti ad esempio per essere valutati positivamente. Poi non sai scrivere le bozze fai tutto sbagliato sei un disastro  ma tu servi ai magistrati quindi ti mantengono.

Da: Sotto l “ Ombrellone 1  - 27/08/2023 10:55:21
Sotto l'ombrellone, nella mia piccola Regione, sto scorrendo sul sito del Ministero dell'Interno la lista dei soggetti ammessi alla prova preselettiva del concorso la carriera prefettizia (a cui sta partecipando un mio carissimo amico). Nella lista degli ammessi alla prova preselettiva ci sono tantissimi UPP della mia Regione. Scorro la lista di coloro che l'hanno superata: non ne trovo nemmeno uno in elenco 😂 Ciò significa: nonostante la vostra ostentata "certezza della stabilizzazione" continuate comunque, in segreto, a fare concorsi? 😂 Poi, al dunque, avete incontrato una prova preselettiva a crocette davvero selettiva e non l'avete superata? 😂

In più non esistono UPP che, dopo aver vinto INPS o AdE, abbiano rinunciato; o se l'hanno fatto hanno commesso un errorissimo per la vita.
Nella mia Regione, in tre tribunali che conosco, su circa 30-35 UPP se ne saranno dimessi 3 per altre amministrazioni; tutto questo esodo in realtà non c'è assolutamente stato, anche perché hanno raschiato il fondo delle graduatorie degli idonei ed hanno rimpiazzato i rinunciatari.

È vero che gli esterni rosicano, soprattutto per questo motivo: concorso a tempo determinato con posto sotto casa, fin dall'inizio a tempo determinato è strutturato in due scaglioni. Pochi avvocati l'hanno fatto per questo motivo. Dopo un mese di servizio, ve ne uscite fuori con la stabilizzazione e supplicando pasticcio all'italiana per mantenervi in servizio, nonostante la pianta organica dell'area III sia pienissima.

Però nel frattempo date sempre altri concorsi (vedi sopra) perché i primi a non credere alla stabilizzazione siete voi

Da: Parlate di cose che non sapete 1  - 27/08/2023 10:59:20
Si vede che siete tutti fuori.
Abbiamo una doppia valutazione data dal responsabile di sez e dal presidente della sez., Tutti gli atti e i procedimenti che seguiamo vengono annotati sia su formati excel sia su schede personali Word, abbiamo un ufficio di monitoraggio al personale con monitoraggi settimanali, e vi assicuro che fino ad ora abbiamo macinato l' impossibile . Giornali e cazzoni trogloditi ignoranti e coglionazzi pagliacci potete dire quello che volete, ma non che non si lavori

Da: Ah sì? 1  - 27/08/2023 11:06:32
Tutti certi della stabilizzazione e tutti disperati a dare concorsi (in segreto). Scommetto che accadrà lo stesso con l'Agenzia delle Entrate: solo che lì ci saranno materie serie, non costituzionale e ordinamento giudiziario (coi singoli articoli di legge da studiare indicati dal Ministero 😂)

Da: @Parlate di cose che non sapete 1  - 27/08/2023 11:08:15
Non mi pare che abbiate "macinato l'impossibile", perché l'arretrato è addirittura aumentato in 45 tribunali italiani (i più grandi tipo Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo). Cosa state facendo?

Da: Per non dimenticare 1  - 27/08/2023 11:12:03
Per non dimenticare MAI:

https://www.ildubbio.news/giustizia/il-pnrr-sulla-giustizia-irrealizzabile-ma-draghi-lo-firmo-comunque-axyimg2p

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Pagliacci acci 1  - 27/08/2023 11:14:49
Ma cosa c' entra il fatto di provare altri concorsi imbecilli, è normale che se hai un contratto a tempo determinato ma che ti piace provi dei paracadute. Sarebbe poco intelligente non provarli. Che coglioni

Da: L''efficenza dell''ufficio del processo 1  - 27/08/2023 11:15:24
Non si vede nei tribunali piccoli ma nei tribunali dei capoluoghi con tansissimi fascicoli in arretrato. Poi tutti sono bravi a fare l'Aupp nel tribunale di Verbania o Marsala o Cernusco sul Naviglio (se esiste un tribunale anche lì).  Leggete i dati della professione forense in crisi prendendoli per oro colato poi quando escono le statistiche sul monitoraggio nazionale del vostro lavoro dite "eh ma non sono veri , il politecnico di Milano ha sbagliato".  Siete anche arroganti e presuntuosi.

Da: Per non dimenticare MAI27/08/2023 11:15:32
Cito dall'articolo precedente:

Pur con le più rosee aspettative, si sottolinea ora da più parti -e in particolare da chi ben conosce il dossier sul cosiddetto Pnrr Giustizia - gli uffici di via Arenula non potevano non avere fonti di conoscenza tali da riuscire a compiere una valutazione molto semplice: ridurre l'arretrato civile del 90 per cento nel giro di pochi anni sarebbe stato in ogni caso impossibile, anche con l'Ufficio del processo a pieno organico.

E qui subentra un'altra valutazione troppo ottimistica compiuta dai governi precedenti all'attuale riguardo agli impegni sulla giustizia da assumere con l'Ue: pensare che gli addetti all'Ufficio per il processo non solo sarebbero stati assunti nella misura prevista di oltre 16mila unità (obiettivo fallito per carenza di candidati, soprattutto al Nord) ma che sarebbero riusciti immediatamente a supportare i giudici nella preparazione delle sentenze sulle tantissime cause civili arretrate. Previsione, pure questa, del tutto irrealistica, fa notare, ancora, chi oggi osserva perplesso il naufragio dei target sull'efficienza dei tribunali. Era ovvio che i neoassunti (a tempo determinato) dell'Ufficio per il processo avrebbero dovuto seguire un percorso formativo per un periodo di almeno 6 mesi, se non di più, in quanto completamente digiuni del funzionamento della macchina giudiziaria, a cominciare dagli applicativi informatici.

Una gravissima sottovalutazione da parte di chi, evidentemente, pensava che il giorno stesso dell'immissione in servizio questi giovani giuristi neolaureati potessero subito dare l'auspicato contributo al giudice nello smaltimento dell'arretrato.

E ciò a prescindere da ostacoli sopraggiunti, come il recente sovraccarico di ricorsi in materia di protezione internazionale connesso all'aumento esponenziale degli sbarchi negli ultimi mesi, e citato la scorsa settimana dal ministero della Giustizia, nelle schede trasmesse al ministro per Affari europei e il Pnrr Raffaele Fitto, quasi nel tentativo (altruistico) di ridimensionare le responsabilità dei predecessori.

Questo oggi fa notare chi ha adeguata cognizione del Pnrr Giustizia. Non era immaginabile, inoltre, raggiungere determinati risultati su scala nazionale soprattutto perché non tutti gli uffici hanno mai risposto allo stesso modo.

"Il dato statistico è sempre stato chiaro: uffici giudiziari collocati in aree geografiche vicine, con il medesimo bacino d'utenza e con le identiche scoperture di personale, hanno spesso un arretrato diverso. Cosa significa? Che il tema centrale è l'organizzazione del lavoro e, quindi, la responsabilità dei capi degli uffici nel far funzionare in maniera efficace il Tribunale o la Corte d'appello. È dunque inutile mandare risorse se non si è in grado di far funzionare in maniera adeguata quelle che già oggi si ha a disposizione"

Da: X Ah si27/08/2023 11:15:44
Tu proprio sei il re dei minchioniii

Da: L''efficienza dell''ufficio del processo 1  - 27/08/2023 11:22:31
Non si vede nei tribunali piccoli ma nei tribunali dei capoluoghi con tantisissimi fascicoli in arretrato. Poi tutti sono bravi a fare l'Aupp nel tribunale di Verbania o Marsala o Cernusco sul Naviglio (se esiste un tribunale anche lì).  Leggete i dati della professione forense in crisi prendendoli per oro colato poi quando escono le statistiche sul monitoraggio nazionale del vostro lavoro dite "eh ma non sono veri , il politecnico di Milano ha sbagliato".  Siete anche arroganti e presuntuosi.

Da: Prima della stabilizzazione c la proroga. 1  - 27/08/2023 12:23:20
Ragazzi. Qui non è questione di interni ed esterni. Qui sta fallendo o è già fallito il progetto. O rinegoziano il pnrr o è la fine perchè i soldi per mantenere gli upp e gli altri funzionari non ci sono. Ci sono altre priorità e speriamo che scenda anche prezzo benzina ragà

Da: Uppforever 1  1  - 27/08/2023 13:51:30
Meglio un posto precario ma attinente ai propri studi piuttosto che un indeterminato con mansioni assurde lontane anni luce dalla propria formazione e per le quali non ti senti portato. Io almeno così la penso e quindi sono rimasto nel mio tribunale, nell'ambiente adatto a me.

Da: @Uppforever 1  - 27/08/2023 14:58:06
Scelta giustissima, sei assolutamente un grande. Ragazzi, mi raccomando: il posto migliore è sempre in tribunale, posto maggiormente aderente ai propri studi. Fregatevene dei posti a tempo indeterminato tipo INPS, AdE ecc.

Da: Garraffamelo27/08/2023 15:14:37
Peccato che non ci sia alcuna certezza sul futuro

Da: Esterni esternucci esternelli 1  - 27/08/2023 15:17:10
He siete ancora qua a parlare di un mestiere di cui non conoscete ne le dinamiche ne le varie formazioni ma pontificate.... è questa l' Italia del qualunquismo e dell' ignoranza

Da: X sotto l'' ombrellone27/08/2023 15:28:40
Tso per te, io spero che oltre a coglione sei anche scemo, perché scrivere tutto quel libro per una professione a te estranea non è normale altro che trollare, siete consumati

Da: @X sotto l’ombrellone27/08/2023 15:51:39
Dai dai perché ti scaldi? Sei già stabilizzato, te l'ha detto il giudice no?

Da: Caldo caldo 1  - 27/08/2023 15:54:35
Se noi ci scaldiamo tu sei ultra bollito, 900 righe ed entrare ed uscire da Mininterno, Tso per te

Da: Sotto il sole, Sotto il sole27/08/2023 16:47:42
Del tribunale-tribunale quasi quasi mi perdo e non ci penso più
Faccio a calcio,  faccio a pugni con le bozze e con i fascicoli
e li prendo
come se fosssero miei
come se fossero miei
eeeh ooh.

Da: E tu 1  - 27/08/2023 17:02:58
A casa, con la paghetta di mamma", breve storie tristi

Da: E voi a casa 1  - 27/08/2023 17:06:33
State a casa ragazzi, noi facciamo le bozze etc etc ma voi state a casa...poi bozze di atti che decidono le controversie, voglio dire .........anzi non c'è niente da aggiungere ....a casa

Da: Giornalista d’assalto27/08/2023 17:39:45
Notizia dell'ultim'ora: TUTTI STABILIZZ…anzi no scherzavo

Da: Uppina convinta e c 2  - 27/08/2023 18:03:04
Ragazzi ma state ancora qui a rosicare?

Noi upp siamo stati piu scaltri e piu furbi di voi.

Mentre voi sgobbavate dietro le scadenze cercando di fare gli avvocati noi abbiamo visto la possibilitá di sistemarci senza tanta fatica.

Per questo ci odiate. Io ho consigliato anche il mio ragazzo che prima aveva una attivitá ed ora é entrato in un corpo dello Stato!

Quindi due stipendi pubblici al sud: la pacchia!!!!!

Il lavoro non serve alla realizzazione personale. Serve solo a portare uno stipendio a casa. Possibilmente lavorando il meno possibile...lo capite o no?

Ed io e il mio ragazzo lo abbiamo capito prima di voi sfigati rosiconi.....stasera cena al ristorante sul mare....

Da: Uppina convinta e c 2  - 27/08/2023 18:03:12
Ragazzi ma state ancora qui a rosicare?

Noi upp siamo stati piu scaltri e piu furbi di voi.

Mentre voi sgobbavate dietro le scadenze cercando di fare gli avvocati noi abbiamo visto la possibilitá di sistemarci senza tanta fatica.

Per questo ci odiate. Io ho consigliato anche il mio ragazzo che prima aveva una attivitá ed ora é entrato in un corpo dello Stato!

Quindi due stipendi pubblici al sud: la pacchia!!!!!

Il lavoro non serve alla realizzazione personale. Serve solo a portare uno stipendio a casa. Possibilmente lavorando il meno possibile...lo capite o no?

Ed io e il mio ragazzo lo abbiamo capito prima di voi sfigati rosiconi.....stasera cena al ristorante sul mare....

Da: @Uppina Convinta 1  - 27/08/2023 18:21:03
sisisisi  ci credo che tu lavori in tribunale come navigatoreseriale e le sue minchiate

Da: IL CONCORSO FINALE PREPARATEVI27/08/2023 18:22:33
RAGAZZI HA DEGTO LA MELONI CHE NON CI SINO SOLDI E QUELLI CHE HA LI UTILIZZA PER CENE DIVERTENTI AD ARCORE
SI FARÀ IL CONCORSO FINALE PER ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DEGLI UPP CHI VINCE E' UPP CHI PERDE E' FOTTUTO

Da: Non glielo spiegate 1  - 27/08/2023 18:26:07
Ahahahah ahahahah ahahahah Uppina cioè tu hai fatto giurisprudenza per diventare upp? Ahahahah ahahahah ahahahah brava

Da: Vacanze finite27/08/2023 19:17:28
Belle vacanze ma purtroppo finite. Tutte le cose belle finiscono. Anche il PNRR

Da: @Non glielo spiegate 1  - 27/08/2023 19:19:32
però un po' di pena fa, porella. Magari vorrebbe sposarsi e non avrà mai un mutuo. Magari, come disse la Fabbrini un anno e mezzo fa, qualcuno di loro lo prenderanno. Di personale c'è sempre bisogno

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1452, 1453, 1454, 1455, 1456, 1457, 1458, 1459, 1460, 1461, 1462, ..., 1734, 1735, 1736, 1737, 1738, 1739 - Successiva >>


Torna al forum