>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 296 ispettori di vigilanza
83917 messaggi, letto 1282125 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1257, 1258, 1259, 1260, 1261, 1262, 1263, 1264, 1265, 1266, 1267, ..., 2793, 2794, 2795, 2796, 2797, 2798 - Successiva >>

Da: DJ CIAO12/06/2009 10:14:42
GRAZIE BARBY....sono consapevole ormai di aver sbagliato mestiere ma non so attualmente cosa altro fare..i concorsi è dura superarli e poi devi aspettare più di un anno (sempre se lo superi) per essere assunta...come si fa ad essere ottimisti? e' difficile!

Da: DJ CIAO12/06/2009 10:16:17
Hai ragione Manu... torno con i piedi per terra!

Da: DJ CIAO12/06/2009 10:22:13
sognami se nevica
sognami sono nuvola
sono il vento e nostalgia
sognami da quì
Non mi va di fare nulla stà litigata mi ha distrutto...per fortuna che ci siete voi

Da: ...x ispett.12/06/2009 10:23:17
Quesito per l'Ispettore INPS e x tutti: Tizio, sardo, vincitore si piazza al 13ï¿° posto fra i sardi e non avendo possibilità di scelta della Sardegna, siccome i posti a bando sono dieci sceglie la regione Lombardia. Caio, sardo, idoneo si piazza al 20ï¿° posto fra i sardi e, a seguito di un allargamento e scorrimento della graduatoria, viene assunto dopo qualche mese e aseguito di nuovi posti in Sardegna viene assegnato nella regione Sardegna. Tizio, vincitore piazzatosi al 13ï¿° posto ma facente servizio nella nebbiosa Milano, può ottenere l'assegnazione in Sardegna a seguito nei nuovi posti sorti? L'idoneo prevale sul vincitore? Il vincitore non era meglio che fosse stato idoneo? Il vincotore può chiedere la mobilità dopo qualche mese o e meglio che si rassegni? Grazie a chi vuol rispondere.

Da: Manuela/qdm12/06/2009 10:24:28
Bè ABBIAMO CAPITO CHE SEI SARDO...

Da: Manuela/qdm12/06/2009 10:25:38
DJ MI SVENI TROPPO, MI FAI MORIRE DAL RIDERE, PENSARE CHE ALL'INIZO MI STAVI ANTIPATICA ;-)

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Manuela/qdm12/06/2009 10:28:42
ah dj si i maschi sono più collaborativi, le donne tra di loro se possono si fanno le scarpe, si ammazzano a vicenda, purtroppo nn c'è solidarietà femminile...io invece si sono solidale con le donne, con quelle che meritano ovviamente, se no divento pure io una iena, iena ridens.....

Da: DJ CIAO12/06/2009 10:31:05
MANU anche tu mi stavi antipatica...è vero anche che quando ho iniziato a scrivere quì ero arrabiata con il mondo intero...per il concorso..il lavoro...il terremoto...sei stata la mia valvola di sfogo...grazie per avermi sopportato!  E' un periodo nero anche questo ma sono passata dalla fase "incazzata nera" a quella "meglio cantarci sù"....come faccio con stò studio...sono cavoli amari adesso..già in due era dura mandarla avanti la baracca ...da sola...vabè almeno sarò più serena...non mi fa più di discutere di tutto...sul computer..i turni...persino sulla carta per la stampante! quando è troppo è troppo!!
CHE SARA' CHE SARA'
CHE SARA'...
CHE SARA' DELLA MIA VITA CHI... LO SA
SARA' TUTTO O FORSE NIENTE
DA DOMANI
SI VEDRA'
E SARA'
SARA' QUEL CHE SARA'....

Da: Manuela/qdm12/06/2009 10:38:25
DJ tu sei venuta qui a cercare rogne..hhahaha...ma hai trovato me, che sono pazzerella quanto te e mi hai conquistata...stai tranquilla, secondo me devi essere positiva...vedrai che ci saranno belle sorprese anche x te, la ruota gira, nn può andare sempre tutto storto....
ora esco e con immenso dispiacere deve salutarti, ma ci ritroviamo qui...buon proseguimento e un abbraccio

bacioni a studiosaaaaaaaaa

Da: per ORSETTO ISPETTOSO12/06/2009 10:43:09
ciao orsetto... che ci dici... quando iniziano i vincitori a ottobre o nel 2010??

Da: DJ CIAO12/06/2009 10:51:01
Viva l'Italia....
povera come sempre
l'Italia colpita al cuore nella notte scura
viva l'Italia
L' ITALIA CHE NON HA PAURA!
chi vuol capire capisce...ciao MANU a presto
ciao a tutti!

Da: llllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll12/06/2009 10:55:18
Studi legali all'asciutto...!
  Thursday 11 June 2009 - 04:48:58 | enzacu

La difficoltà maggiore in questo periodo per gli studi legali è farsi pagare.
Ne soffrono tutti i professionisti e molte aziende ed è difficile da affrontare per chi non conta su riserve di liquidità e spera di trovarne nelle forme di accesso al credito.
Alla fine resiste chi ha le spalle più larghe.
Chi non ha debiti e non è strangolato dalla mancanza di liquidità, ma tutti, inevitabilmente soffrono.
Soffrono, di altre pene, anche coloro che con lo studio collaborano e ricevono un compenso fisso, poiché rischiano di vederselo ridurre, se non addirittura di perderlo, a fronte di tagli nelle collaborazioni e, in quanto âliberi professionisti senza clientiâ, non accedono ad alcuna forma di credito.
In momenti come questi diventa ancora più importante, riflettere sulla situazione dellâavvocatura e in particolare sulla mancanza di norme relative alla collaborazione tra avvocati e studi legali, che la rendono totalmente impreparata.
Dopo che la commissione ha esaminato, in Senato, il provvedimento di âriformaâ dellâordinamento forense, è stato reso noto, ma senza la dovuta enfasi, che la stessa ha espunto dal provvedimento una delle poche previsioni che avrebbero potuto contribuire a modificare lo stato di degrado in cui versano, dal punto di vista della tutela giuridica ed economica,i rapporti tra gli studi legali e i propri collaboratori.
Si tratta del provvedimento, tanto auspicato dalle giovani leve, che imponeva agli studi di retribuire la pratica legale.
La sua cancellazione rende ancora più difficile immaginare la,futura regolamentazione dei già molto diffusi rapporti subordinati e para-subordinati che intercorrono tra studi legali e avvocati, mediante il superamento del divieto vigente. Fino a che questo rapporto sarà, come ora, inquadrato dal punto di vista formale (ma quasi mai per iscritto), in una collaborazione tra due liberi professionisti (o tra unâassociazione professionale o società professionale e un professionista),non vi sarà tutela per i collaboratori nè vi saranno strumenti di ammortizzazione per i datori di lavoro.
Il mercato continuerà ad essere sovraffollato da entità inconfondibili (tutti gli iscritti allâAlbo vengono conteggiati come âstudi legaliâ), e non sarà chiaro mai a nessuno chi potrà chiedere aiuto a chi, in momenti di crisi. Non vi saranno ammortizzatori, né fondi di garanzia, nè sostegno agli studi che impiegano il maggior numero di addetti, nè altri strumenti.

Continuerà a esserci lo sfruttamento del lavoro dei più giovani, la totale assenza di regole contro la concorrenza sleale interna ed esterna allo studio, la più grave assenza di garanzie per tutti.

Lâincompatibilità tra lâiscrizione allâAlbo e il lavoro dipendente (ancorché per uno studio legale), prevista dalla legge professionale del 1933 viene perpetuata in questa proposta di âriformaâ, benché si tratti di un residuato storico la cui perniciosa sopravvivenza è evidentemente molto sottovalutata dalla stessa avvocatura.
Eâ vero, anzi ovvio, che imporre agli avvocati di retribuire i praticanti e imporgli di assume- rei collaboratori inquadrandoli contrattualmente si trasformerebbe probabilmente in un costo immediato per gli studi gali datori di lavoro; è anche vero che si ridurrebbero le già scarse opportunità di âlavoroâ (anche se gratuite o sottopagate), per i giovani che cercano il loro posto nellâavvocatura, ma finalmente si renderebbero trasparenti i rapporti e soprattutto ripulirebbe il mercato da questa sacca, non misurabile, di lavoro sommerso.

Lentamente, in futuro, sarebbe a tutti più chiaro di quanti e quali avvocati ha bisogno lâItalia.
La pratica legale non sarebbe più il rifugio di coloro che hanno fallito altre carriere o un âparcheggioâ per i molti che poi, passato lâesame, si buttano sul mercato dei minimi o sotto- minimi tariffari, a dispetto di ogni tutela per la qualità del lavoro in favore di clientela e collettività.
I contorni stessi del âcompartoâ, in termini di PIL, di distribuzione geografica del fatturato e della relativa contribuzione previdenziale, restano invece nebulosi e confusi, al solo scopo di negare un fenomeno molto diffuso e perpetuare una definizione antinomica di âlibero professionistaâ anche a chi non ha nemmeno un cliénte proprio, né un ufficio, né, talvolta, un computer ma fattura le proprie prestazioni 12 volte lâanno allo stesso studio legale.

Fonte Il Sole 24 Ore
Paola Parigi

Da: DJ CIAO12/06/2009 10:59:28
Confermo la circostanza! All'asciutto sopratutto i giovani avvocati....che si buttano in un mare di squali....!

Da: Rox12/06/2009 11:06:36
Ah...come capisco DJ Ciao...si potrebbe scrivere un libro alla "Non avevo capito niente"...(dico bene? boh)
E poi sta crisi...caspita e se non si sente anche a livello di libera professione! Con esperienza (la mia ultradecennale) alle spalle, con specializzazioni varie, con sacrifici della miseria, alla fine ci siamo ritrovati (e fortunatamente) a volgerci altrove (inps!!!!!)...speriamo solo che si possa trovar pace!
Una buona giornata a tutti! e sempre su col morale!

Da: DJ CIAO12/06/2009 11:14:40
DICI BENE CARO ROX....E' BELLO PERO' NON ESSERE SOLI...!
Buonagiornata anche a te...io di specializzazione ne ho presa una sola...se avessi la forza di aspettare e la possibilità economica aspetterei...ma a questo punto...salvo miracoli...la mia breve carriera di avvocato è destinata a finire! Era bello però quando ci credevo...quando mi appassionava questo mondo...quando ero orgogliosa che mi chiamassero avvocato....bei tempi! Basta ad esso se no mi intristisco e torno ad essere la vecchia ciao che si lamentava sempre...nel vecchio studio mi chiamavano "Sconsy"....come sconsolata quella di Zelig avete presente?

Da: spleen12/06/2009 11:19:17
Già mio nik dice qualcosa...anch'io avvocato da qualche anno, laureata dal 2002, ho collaborato con due studi legali, prima come praticante e poi come avvocato...e non sono MAI STATA PAGATA. Quel poco o tanto che ho guadagnagto, l'ho fatto con clienti miei...e il bello è che nella mia città la realtà degli studi legali è questa. Non ce n'è uno che paghi, a parte quache rara eccezione. Ma chi paga (non immaginate cifre enormi!) ti tratta come dipendente e ti sfrutta fino all'osso! Per queto ho deciso di buttarmi sui concorsi, questo in particolare, lasciando fare l'avocato a chi lo sa fare meglio di me, anche x inclinazione naturale...e poi perchè in famiglia uno stipendio sicuro è meglio. Spero di rientrare tra i vincitori e spero di tovare in questo lavoro le soddisfazioni che fira non ho mai trovato.

X DJ CIAO: come si dice "mal comune mezzo gaudio", no?

Da: Rox12/06/2009 11:28:57
Si, Dj...che peccato, però! aver investito tanto e ritrovarsi a puntare su altro...Che specializzazione hai?

per spleen: la tua esperienza è comune a quella di ognuno di noi (salvo qualche eccezione...): se posso permettermi di darti un consiglio: VAI CON L'INPS!
SALUTI...

Da: DJ CIAO12/06/2009 11:29:23
Si infatti...mezzo gaudio...è una magra consolazione..però....va bene così le cose cambieranno...magari con questo benedetto concorso....lo slogan è...
"TUTTI ASSUNTI NEL PIU' BREVE TEMPO POSSIBILE...."....e poi in futuro non si sa mai...conosco un avvocato di quì che ha fatto per 30 anni l'ispettore del lavoro e adesso è il miglior avvocato in materia di previdenza e lavoro e se la gode alla grande!!

Da: DJ CIAO12/06/2009 11:32:55
Sono specializzata in diritto del lavoro...tutta la mia breve carriera si è basata su quello...però ammetto che quì ho sentito domande in materia che mi avrebbero messo in difficoltà...non mi ritengo esperta in niente in realtà...cambia tutto così velocemente nel magico mondo del diritto....

Da: x tutti12/06/2009 11:36:28
quando finiscono gli esami?

Da: DJ CIAO12/06/2009 11:37:25
Io so il 25 giugno...a meno che non ci siano stati altri rinvii di recente

Da: Rox12/06/2009 11:37:53
COMPLIMENTI, Dj!
Beh, è naturale che tu debba stare sempre al passo con gli aggiornamenti...
io sono un pò tuttologa, ma il mio cavallo di battaglia sono le nullità matrimoniali. Sono  specializzata in diritto canonico..Ma, capsita, pure lì si sente la CRISI...
Che brutti tempi...

Da: lauretta12/06/2009 11:40:49
sti esami non finiscono mai...

Da: Rox12/06/2009 11:44:59
quindi per luglio ci saranno le graduatorie?
dunque, per settembre le cose dovrebbero aver raggiunto una certa stabilità...per ottobre si potrebbe partire con l'iter per le assunzioni...diciamo metà di novembre per le prime assunzioni?
che ne dite delle previsioni?

Da: DJ CIAO12/06/2009 11:48:52
Bello diritto canonico...insolito....affascinante. Si anch'io cerco di fare un pò di tutto persino penale che vorrei evitare di cuore...ma mi tocca fare anche quello...penale mi terorizza...e proprio un altro mondo! Complimenti a te ROX devi essere una in gamba....aggiornarsi è una parola....costa tutto un botto....libri aggiornati..codici...riviste...ci vuole un mutuo se vuoi veramente essere aggiornata!

Da: Gioia12/06/2009 11:52:47
buondì!

x orsetto: mi fa piacere sentirti dire così.. chiamami quando vuoi, quando hai tempo.
questo fine settimana ho una serie di impegni improrogabili che mi porteranno via un pò di tempo..ma, ad ogni modo, quando vuoi


x terradeifuochi

compaesana partenopea io nn posso darti la certezza matematica delle notizie che fornisco (perchè purtroppo nn ce l'ho neanch'io) ma ti garantisco che vengono da fonti serie e molto affidabili e soprattutto ti dico di credere alla mia buona fede e sincerità
ciao!

un bacio e saluti a tutti voi (manu, avvocato, djciao, falcon etc..)

Da: angy12/06/2009 11:54:19
garazzi mi inviate le domande uscite ultimamente grazie in antipico

Da: DJ CIAO12/06/2009 12:00:45
Una canzone per te...
come non è vero sei te...
ma tu non ti riconosci neanche
la neve è troppo chiara
e tutto sei già troppo grande
ma io continuo a parlare di te
ma chissà poi perchè...
Lo sapete che sul gran sasso (il nostro gigante che dorme) c'è ancora la neve...meraviglioso...pensate con il terremoto si è abbassato di 3 cm...non è incredibile? Eppure è maestoso come sempre! Vi lascio un enorme bacio a tutti...agli avvocati e a tutti gli altri....oggi ho lavorato troppo sono stancaaaa!!!

Da: Alex12/06/2009 12:07:57
ciao Manuela,
mi sapresti dire dove si collocano i 74, 74,10 e 74,20?
Grazie in anticipo

Notizia per tutti da fonte molto attendibile. L'allargamento per ora dovrebbe riguardare circa 100 persone e sarebbe previsto per il prox ottobre al fine di consentire risparmi sul corso. L'amministrazione si sta muovendo in tal senso fidatevi.

Da: Rox12/06/2009 12:12:05
si, Dj, è bello il diritto canonico...
è bello aggiornarsi e...
CI VUOLE IL MUTUO!

Per Alex: allora tu dici che le assunzioni partiranno da ottobre? oddio...tocca sistemare un botto di cose!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1257, 1258, 1259, 1260, 1261, 1262, 1263, 1264, 1265, 1266, 1267, ..., 2793, 2794, 2795, 2796, 2797, 2798 - Successiva >>


Torna al forum