>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Non ce la faccio più: non ho un lavoro
256 messaggi, letto 12065 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 - Successiva >>

Da: PER QUELLA SOPRA29/09/2010 00:44:55

- Messaggio eliminato -

Da: PER QUELLA SOPRA29/09/2010 00:47:41
Mi scuso per l' in cinta, era ovvio che intendessi incinta.

http://www.youtube.com/watch?v=WlY5UeYeePs

Sentite le sante parole di Berlusconi, lui sì che ha capito tutto!!!

Da: nord29/09/2010 07:19:33
veramente l'illustre collega del sud ora ha vinto sia il concorso per segretario comunale che quello in Ae, quindi il pugno di mosche in amno ce lo avrà qualcun altro.

Da: per l''imbecille29/09/2010 07:21:41
veramente mia cugina lavora a Milano ed è del sud. Laurea qui, come tutto il percorso di studi. Arriva su e le firmano un contratto da 45.000 euro annui in una multinazionale. Taci se non sai di cosa parli.

Da: PER QUELLA SOPRA29/09/2010 08:34:56
Avrà dato il culo a qualcuno di importante, la tua cuginetta.

Da: daddy29/09/2010 08:36:48

Può essere...

Ma tua madre anzichè "figliare" non poteva optare per il coito interrotto?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: sì come no29/09/2010 08:37:03
non sai a cosa appligliarti. Quindi le raccomandazioni esistono anche al nord? Comunque ho scritto alla redazione, stanno per bannarti.

Da: sfigata29/09/2010 10:57:22
grazie Diana, penso proprio che ascolterò il tuo consiglio ! Sto preparando i documenti per immatricolarmi! In bocca al lupo anche a te!

Da: caio29/09/2010 11:19:27
ma perchè litigate? il collega del nord non ha scritto niente di offensivo! a me , se devo essere onesto,  manca la venuta delle genti nordiche a far pratica. ho conosciuto numerosisimi colleghi tutti validi e tutti simpatici. alcuni avevano un pò di timore i primi giorni, i mass media ci avevano descritto come barabari, però dopo poco si sono ambientati al massino. ogni tanto alcuni di loro vengono perfino a trovarmi!

Da: X TUTTI29/09/2010 17:10:45
vi scrivo dal nord, condivido pure io la critica al sistema delle commissioni del sud, e le loro percentuali bulgare di selezione : abilitative, universitarie e scolastiche ma confermo che questo non depone affatto contro le capacità dei ragazzi del sud e con la loro buona fede
e la cosa penalizza loro stessi che si ritrovano in mano un pezzo di carta quasi svalutato !
quindi mi scuso con loro, a nome mio e di altri, dell'epiteto terrone che un precedente intervento ha riportato, e confermo che purtroppo la raccomandazione non è affatto prerogativa esclusiva del sud..
quel famoso anno che a Trieste passò il 14 % e il sucessivo il 19 %,in confronto dell'89% di Catanzaro e che costrinse il governo ad intervenire (d'urgenza !!!!)in modifica dell'esame credete che a Ts siano passati veramente i migliori ???
però ci fu comunque un'enorme selezione, pure di gente laureata col 110 e l. nelle migliori università !!!!
pasarono una restrettissima parte di veramnte migliori, ma non solo...

INSOMMA, CAZZO E STRACAZZO, PURE QUI DOBBIAMO VENIRE AD INSULTARCI !!!

uniamoci tutti ragazzi, che questo merdoso futuro tra poco, ci unirà tutti da trieste a palermo !!!

Da: daddy29/09/2010 17:21:01


Intervento giusto il tuo.

La merda piano piano sta salendo, e chi riteneva di avere il culo parato per discendenza dinastica si accorge di averlo sempre più scoperto.

Siamo tutti meridionali di qualcuno, ricordatevelo,perchè lo tsunami che si sta preparando investirà tutto e tutti.

Queste sono solo le avvisaglie.

E quando la gente scenderà in piazza, da Bolzano a Messina, improvvisamente spariranno gli angoli dove nascondersi.



Da: x daddy29/09/2010 20:19:23
hai ragione daddy ! Forse tra 10 anni ci troveremo tutti in un angolo della stazione termini, da udine a palermo, da aosta a cagliari, tutti barboni malfamati a chiedere la carità.. il tutto con il famoso pezzo di carta che cisbuca dal sudicio cappotto !!!

ma tu un futuro ce lo avrai ....scrittore di massime di vita !

hai una capacità di descrivere le situazione e di commentarle con ironia senza precedenti !!!!

complimenti davvero

Da: daddy29/09/2010 21:44:51


Grazie amico.

In questo caso forse il sarcasmo è fuori luogo, ma è un modo per esorcizzare la paura.

Oggi in Spagna ci sono stati gravi incidenti a causa dello sciopero generale.

L'onda avanza.Purtroppo.

Da: Elisa30/09/2010 11:40:15
Eccomi...
ci sono anche io: 30 anni, abilitata da un anno e non esercito....

Mi sento una fallita e ai concorsi inizio a crederci poco...

Vorrei provare la professione ma dovrei fare un bel po di pratica, visto che il mio dominus mi mandava solo a fare fotocopie e a prendere firme....

Che desolazione! :-(

Da: grillo parlante30/09/2010 16:47:34
essere laureati e abilitati, con una  professione astrattamente molto bella e stimolante ma nei fatti poco o nulla remunerativa . La vera tragedia è constatare che oramai dell'avvocato son ben pochi che hanno davvero bisogno , e questi sono quasi sempre facoltosi perciò rivolgono la loro scelta su avvocati con la A maiuscola , con i capelli bianchi , ricchi di esperienza , di un nome e studio prestigioso in zona elite della città . Delle nuove leve non se ne parla , e neppure si pensa, salvo l'amico dell'amico o del vicino di casa che strappano " in amicizia " un parere o consiglio che non li fa dormire la notte , ma GRATIS , l'amicizia non si paga , ....... e neppure l'" amico " giovane avvocato che tanto vive di "prestigio" con il suo bel  pomposo titolo da professionista .
oramai se si vuole conoscere la soluzione è sufficiente cecare su internet oppure acquistare " l'avvocato nel cassetto " , o l" avvocato di te stesso a meno di trenta euro anche nei supermercati ..... low cost.....
sono un giovane avvocato , esercito ma non guadagno ...... inutile ripetere quello che hanno già scritto sopra è più facile fare un copia e incolla .... così mi astengo da dire la mia esperienza " coerente " a quanto già detto da altri .... che fare? arrendersi mai , ma come si fa ad inventarsi un'altra attività a 40 anni ? come si può riciclare  una professione esplosa in tutti i sensi ? ....

Da: SCUSA SE30/09/2010 17:02:15
scusa se hai proprio bisogno di lavorare fai qualsiasi cosa, ti adatti, purtroppo questo è ciò che la politica ci ha regalato ....

Da: sasha30/09/2010 17:24:22
ciao sono una ragazza neolaureata in scenza del'informazione ,sono straniera e ho unaltra laurea biennale preso al mio paese..non cela faccio piu' sto da 6 mesi in cerca di lavoro,sono anche rovinata perche fra 2 mesi miscade il permesso di soggiorno che avevo per studio..e se non riesco a trovare un lavoro mi cacciano via..lasciamo stare i problemi econimici che ho e l'euro che sale ogni giorni al mio paese e mio padre non cela fa piu' a mandarmi i soldi,ho cercato ogni lavoro anche come cameriera..ma niente di niente vedono che 6 laureato e non ti danno lavoretti di 2 soldi perche pensano che unavolta trovato il lavoro lasci perdere..vado nelle aziende riguardo il mio titolo di studio ma non mi danno il lavoro perche non ho esperienza e loro sempre hanno bisogno di qualcuno piu' bravo..non ti dano neanche la possibilita' di fare un tirocinio..cazzo mi chiedo ma se uno non fa un tirocinio come cavolo riesce ad avere esperinza lavorativa..non cela faccio piu' ..poi unaltra cosa che ogni part che vado pensano che non sto in regola ce tanto razzismo mi chiedo ma se il mio amico che non sie laureato e io che mi sono laureata perche lui lavora e io no?perche vado in un negozzio e vedo una ragazza racchia con i baffi lei lavora e io che ho una bella presenza no? cosa devo fare sto immpazendo!

Da: grillo parlante30/09/2010 17:26:38
... ovvio pensiero ( fatto anch'io) e naturale  la relativa risposta  ( ho provato a raggiungere con i fatti quella soluzione )

40 anni sono troppi per iniziare anche come commesso o segreteria ,

altro requisito la famosa " COMPROVATA ESPERIENZA PREGRESSA NEL SETTORE " ..... certo se uno vuole lavorare FAREBBE qualsiasi cosa , proprio perchè ha bisogno di lavorare , IL PUNTO è che NON ti lasciano fare qualsiasi altra cosa perchè ti vogliono con esperienza .....
ma se tu vuoi cambiare è ovvio che non hai esperienza ..... allora si insospettiscono perchè non capiscono perchè vuoi cambiare il tuo lavoro , cosi qualificato , cos' prestigioso , cos' interessante .... etc. etc.    ..... NON ARRIVANO A CAPIRE CHE SEMPLICEMENTE VUOI CAMPARE , lavorare per mantenerti ...... ma questo è un concetto troppo difficile per i "datori di lavoro" . IN realtà anche loro vogliono la stessa cosa che vuoi tu CAMPARE guadagnando dallo sfruttamento di persone che VOGLIONO SOLO LAVORARE PER VIVERe

Da: riflessioni30/09/2010 17:40:18
i problemi sono molti:
mancanza di etica nelle persone, nei datori di lavoro;
scarsa regolamentazione del mercato del lavoro;
impiego abnorme del lavoro a tempo determinato;
euro;
GLOBALIZZAZIONE;
immigazione incontrollata;
dumping da parte dei èaesi asiatici e dell'est europa;
forse troppi laureati per il fabbisogno in Italia e forse, troppe lauree regalate nelle Uniersità private e telematiche, e troppo spesso questi falsi laureati rubano il lavoro ai veri laureati!!!

Da: Ego30/09/2010 18:41:13
Il quadro che avete delineato sulla situazione lavorativa in Italia è perfetto; stiamo vivendo una fase drammatica sia al SUD CHE AL NORD perchè ormai la disoccupazione è un fenomeno nazionale e non meridionale. Anche io avvocato abilitato, tanto studio e sacrifici ma in realtà questa professione è diventata una chimera; in ogni palazzo ci sono almeno tre o quattro avvocati ed è davvero un'impresa farsi un minimo di clientela perchè oggi in famiglia tutti hanno uno zio, un nipote, un cugino o un figlio avvocato, e quindi si comprende bene come sia quasi impossibile operare. E' difficile anche lavorare gratis perchè magari c'è sempre un collega che lavora più gratis di te..l'assurdo insomma. Tanto per abilitarsi per poi scoprire che forse a 18 anni era meglio andare a lavorare..sicuramente saremmo stati più sereni, liberi, e motivati nel trovare un lavoro e senz'altro con la freschezza e l'entusiasmo dei diciotto anni avremmo trovato qualcosa che oggi ci avrebbe consentito di vivere bene..e di non essere dei trentenni tristi ed ancora mantenuti dai genitori. Un abbraccio a tutti. 

Da: Alice per sasha30/09/2010 18:50:18
Ti consiglio di trasferirti a Torino, lì sarà più facile per te trovare un posto attinente ai tuoi studi. Se hai già una laurea in Scienze dell'Informazione ed altri titoli universitari, ti consiglio di iscriverti al Politecnico di Torino in Ingegneria Informatica On-Line, se le tue lauree sono state riconosciute, ti potranno concedere una congrua abbreviazione di corso. Gli studenti stranieri che frequentano il Politecnico sono molti, vedrai che con quel titolo potrai trovare un impiego adatto alla tua preparazione, questo è l'unico consiglio che posso darti.

Da: Elisa30/09/2010 18:58:04
Per grillo parlante: pensa che il mio fidanzato ( rompi) e i miei genitori sono convinti che se io mi aprissi uno studio 500-600 euro li porterei a casa tutti i mesi .........

Da: x Elisa30/09/2010 21:07:31
con tutto rispetto per l'idea dei tuoi genitori ma facendo la puttana o il viados (dipende dai gusti...) 500/600 euro li si guadagna in meno di una settimana !!!!

e allora... cosa facciamo ancora sui libri ragazzi/e !!!!

giù in strada, e diamoci da fare !!!! a cominciare da stasera..

Da: Con quei lavori30/09/2010 21:40:22
500/600 euro pure a notte

Da: losmilzo30/09/2010 21:40:50
che generazione senza nessun riferimento lavorativo!!!!! i politici parlano dei fatti loro....vi sembra un paese normale?

Da: ???30/09/2010 21:44:28
apritevi un sexy shop....

Da: x Elisa30/09/2010 22:12:10
pure i miei hanno questa convinzione.....ma pure il fidanzato no! lascialo...e caspita pur il rompipalle per fidanzato!

Da: sfigata01/10/2010 09:00:30
per sasha, fossi in te me ne andrei a Londra.

Da: nicky01/10/2010 09:33:16
ciao a tutti. chi vuole aprire una panetteria con me? magari anche il forno! anche io mi sono rotte le beneamate dietro la professione e clienti che non pagano.

Da: ancora01/10/2010 10:04:42
Ancora con gli avvocati?
Ecco appunto meglio fare il panettiere ( vedi F. Volo all'inizio..)..
L'avvocatura è satura..O si entra in un giro restrittissimo di grandi studi legali, per lo più internazionali, dove ti sfruttano ma ti pagano bene e nel mentre ti specializzi oppure nisba..
Questi studi sono pochissimi e ovviamente non possono assorbire 15000 nuovi abilitati all'anno..ma si e no 500...e gli altri 14.500 che vanno a fare? Vanno al mercato del pesce....cioè nello schifo più totale... E quindi la domanda è: meglio vendere il pane che vendere il pesce pure marcio, no?
Altra considerazione...Qui bisogna riformare le scuole e l'università...Basta con giurisprudenza e scienze politiche...Si vada all'università, chi vuole e può, a imparare una tecnica, un lavoro...Non a imparare a memoria i libri per poi fare i disoccupati e i disperati nei tribunali...
Nei tribunali italiani l'unico lavoro degno di nota è il magistrato che anche se lontano da casa e immerso nei fascicoli e nella disorganizzazione della giustizia comunque il 27 può sorridere vedendo la busta paga coi suo 2500/3000 euro netti al mese se è agli inizi e i suoi 4000/4500 euro dopo un pò ( un bel pò ) di anni...E' vero che molto probabilemnte è lontano da casa e con quei soldi ci deve pagare mutruo, affitto e viaggi di ritorno ma alla fine il netto in tasca gli rimane e non male..diciamo 1300/1400 euro per un magistrato a inzio carriera e alemno 2500/3000 per uno che è in carriera avanzata..Agli avvocati nei tribunali eccetto quelli di 60anni quanto rimane netto a fine mese?
Conviene dunque fare l'avvocato? Rispondetevi con sincerità...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 - Successiva >>


Torna al forum