>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Non ce la faccio più: non ho un lavoro
256 messaggi, letto 12065 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 - Successiva >>

Da: paolo20/09/2010 12:49:05
basta andarsene all'estero, vedrai che un lavoro lo trovi e anche meglio pagato di qui

Da: x è vero20/09/2010 12:52:19
vacci tu! scusa ma ad un'affermazione cretina, rispondo con un'altrettante domanda cretina... non hai capito il senso del discorso! e cmq che ne sai tu che non decida di andare a fare l'operaia....

Da: Twin20/09/2010 13:16:50
per ancora:
mi sa che con le tue pretese economiche non ti andrebbero mai bene ne il lavoro dipendente ne quello autonomo (di questi tempi) se per te due stipendi da 1500 euro oggi non riesco neanche a farti sopravvivere perchè vuoi fare il corso d'inglese, vuoi andare a teatro, vuoi fare la vacanza ecc ecc mentre padri di famiglia tirano a campare con 1000 e casa in affitto beh è uno schiaffo alla miseria. Le tue necessità economiche sarebbero pienamente soddisfatte solo se puoi vivere di rendita o sei un grande imprenditore dalle mani d'oro!
Io sarò fierissima del mio stipendio in p.a. e ribadisco non saranno nemmeno i 1500 euro che decanti tu e inoltre ritorno sul discorso i diplomati che conosci tu e che anche se a volte stanno fermi quando lavorano guadagnano 1000/1200 che lavoro fanno?

Da: ancora20/09/2010 13:18:55
Non sono d'accordo...In Iatlia è sempre mancata una reale cultura del lavoro...Si è imposta nel coso dei decenni una ipocrita discriminazione tra lavoro manuale-operativo e lavoro intellettuale o di concetto, in forza della quale al secondo si sarebbe potuto accedere soltanto studiando..Distinzione ipocrita perchè i sindacati hanno cercato di livellare, di mettere tutto nel calderone, con il risultato che oggi l'intellettuale guadaggana quanto o forse anche meno dell'operaio...E per come hanno strutturato l'Iatlia di oggi forse è anche giusto perchè l'operaio mi monta una impalcatura il laureato dell'INAIL pernderà un pezzo di carta da una scrivania e scriverà a un'altra scrivania "si trasmette per competenza"..
Guardiamola da più parti ma la realtà è questa...
L'Italia non è arretrata perchè non vengono difesi i diritti dei lavoratori..Anzi è il contrario..Tra gli stati occidentali è quella che ha lo stato sociale migliore dopo la Francia...
L'Italia è arretrata perchè manca una cultura del merito... E senza questa cultura avremo solo il galleggiamento sulla mediocrità...

Da: carla20/09/2010 14:10:57
ciao..coraggio non scoraggiarti..anche io come te sto cercando di stabilizzarmi..
come molte altre persone del forum di recente ho perso una persona molto importante per me perchè invece che credermi ha preferito credere alla prima battona incontrata da neanche pochi giorni dimenticandosi totalmente un rapporto di vero affetto durato ben 3 anni..
Ho pianto tantissimo come non mai però guardo avanti è l'unica cosa che posso fare.
Tanto tanto dolore prima o poi ritornerà a queste persone con gli interessi.
Leggiti sempre la gazzetta ufficiale , guardati i giornali e impara come sto facendo io a frequentare persone che ci sono sempre e sono disponibili ad aiutarti e stai alla larga dai falsi  che ti lasciano sola nel momento del bisogno.

Da: nobody20/09/2010 14:11:36
Se un operaio acquisice una certa professionalità che gli fa guadagnare di più di un laureato dietro a una scrivania penso che nessuno ci trovi niente di male. Inoltre se uno vuole fare l'operaio è una scelta sua personale, così come se uno vuole mettersi a studiare.Ma i cambiamenti in corso non sono per rendere più giustizia a chi svolge lavoro operativo piuttosto che quello intellettuale, a  una categoria piuttosto che un'altra. Con l'introduzione di tutta una nuova serie di contratti nel mondo del lavoro si è voluto rendere le generazioni attuali e future schiave del precariato, in modo da rendere tutti più facilmente ricattabili.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x20/09/2010 14:48:21
quante chiacchiere inutili

Da: Marilena20/09/2010 18:49:47
per sfigata: sei sicura di non potere avere figli? al giorno d'oggi esistono tantissime cure...
Conosco tante coppie che avevano rinunciato al sogno di diventare genitori ma che dopo le giuste terapie ci sono riusciti!!!:-)

In bocca al lupo. Un bacione.

Da: Giada21/09/2010 09:01:30
Nemmeno io ho un lavoro......
sono avv ma non esercito...nemmeno mi sono iscritta all'albo...

Non ho prospettive....mi sento scoraggiata e un po depressa...

e dire che mi sono laureata a 24 anni con 110e lode...............

Da: ....21/09/2010 09:43:09
ragazze se vi può consolare anche io sto nelle vostre stesse condizioni....

purtroppo dopo tanto impegno, laurea presto abilitazione all'esercizio della professione tirocinio in un grande studio internazionale precariato in un ente pubblico idoneità in vari concorsi ... è umanamente difficile non avvilirsi!
Ma oltre a cercare di guardare avavnti mi chiedo: cosa possiamo fare in alternativa?

Da: Luce21/09/2010 13:17:12
Qualcuno mi disse un giorno:
Fai un figlio, vedrai quanti problemi ti risolve.

Da: x Luce21/09/2010 13:19:41
e l'hai fatto??? io vorrei tanto...ma mia mamma dice che se la penso cosi sono degli anni 50! devo trovarmi il lavoro prima! me lo trovasse lei visto che mi rompe e basta   

Da: Marika21/09/2010 15:29:07
Ma ancora ascolti la mamma? ormai sarai grande e vaccinata...
Io penso che se tutti aspettassero la macchina nuova, la casa nuova...un lavoro sicuro nessuno penserebbe piu' alla procreazione....

Un figlio ti da tanta energia e voglia di fare...

Per marilena: hai fatto benissimo a fare un bambino! Non dare retta agli invidiosi!!!

Una mamma.

Da: Lucia22/09/2010 12:33:35
siamo tutti nella stessa barca...
Sono avvocato e non mi sono iscritta all'albo e tutti che mi chiedono: ma che fai? non ti dai da fare? non vieni in tribunale?

A far cosa in tribunale? a fare la figa con la borsa griffata?

Da: daddy22/09/2010 13:23:25


Viviamo in paese di merda.Questa è la verità.

Chi fotte lo Stato e la concorrenza evadendo le tasse viene chiamato "furbo".

E oggi mi devo leggere che un supermanager viene "licenziato" con 40 milioni di euro di buonauscita.

Ma che vadano a farsi fottere.

TUTTI.

Da: una di voi22/09/2010 13:29:50
Solita solfa, laurea, master abilitazione e bla bla....provate con i concorsi, anche quelli con il diploma.
Io ne ho vinto uno - qualifica b impiegato - e vi assicuro che non è che sia poi tutto queste rose e fiori; ma, anzichè il NULLA che ci circonda, questo è meglio di niente. Ho dovuto ridimensionare le mie aspettative e anche di molto, ma questo è....viviamo in paese di schifo, dove il merito conta meno di niente.
L'unico consiglio che posso darvi è ridimensionare le proprie aspirazioni profissionali ed adattarsi ad un lavoro non pienamente coerente con i propri studi; poi chissà, magari le cose miglioreranno.....Me lo auguro per me e per tutti voi.

Da: una di voi22/09/2010 13:30:45
Sorry per gli errori di battitura.....

Da: daddy22/09/2010 13:35:10

Non ci si incazza più.

Questa è la verità.

Siamo totalmente lobotomizzati nell'attesa dell'irreparabile.

Perchè questo paese imploderà, è solo questione di tempo.

E ci ritroveremo con le pentole in strada e le pezze al culo a chiederci di chi è la colpa, quando in realtà lo sappiamo tutti.

Da: X una di voi22/09/2010 14:12:10
se davvero fai concorsi e ne hai vinto uno, dovresti sapere che i concorsi per diplomato sono MOLTO, MOLTO, MOLTO, più duri a vincersi di quelli per laureato...

sono un precario, ma ho passato una selezione in un ente locale (provincia) come D1 e ho un contratto per 2 anni ; il mio stesso ente aveva indetto anche un concorso per diplomato, al quale pure ho partecipato, ebbene ho vinto quello per laureato e sono stato segato in quello per diplomati...
così altri miei colleghi
motivo ???? a quelli per diplomati partecipa un numero di concorrenti almeno 5 volte superiore a quello per laureati (basta la scuola superiore...) che magari da anni lavorano in p.a. e senza tanta teoria conoscono la parte pratica cento volte meglio di un astratto e teorico laureato.. in più ci sono ugualmente tutti i laureati (anche delle facoltà non economico-giuridiche)
pensa che ho assistito a gente che è stata segata alle preselezioni di concorsi di qualifica B e poi riuscire  a passare quelle di segretario comunale al coa4 !!!!!
grazie per l'incoraggiamento, ma consigliare i concorsi inferiori, perchè più facili, cara e ripettabilissima amica, è la più grande fesseria che si può proferire
comunque tanto di cappello a te che ce l'hai fatta

p.s. : è una delle tante assurdità in Italia ma quello che ho scritto è incredibilmente vero ! anche a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa ???

Da: daddy22/09/2010 14:28:34

Hai ragione.

E' un paradosso nostrano che denota in modo palese la propensione italiota ad averla nell'ano.

Da: X daddy22/09/2010 15:11:13
wow.... che poeta !

un "realista" che parla in rima ! e che dipinge alla perfezione la situazione dei nostri anni..

Da: 22/09/2010 15:11:34
anche io laureato, specializzato, avvocato ho vinto un concorso categoria b....sono stato spedito a circa 600 km da casa....
ancora oggi mi chiedo se ho fatto bene a partire.....voi cosa avreste fatto?.....qui sono solo senza famiglia.....

Da: ancora22/09/2010 15:22:53
Ancora con la distinzione concorso da laureato o diplomato nella PA privatizzata? Ma lo studiate diritto ammnistrativo o no? Tra un laureato e un diplomato ci sono si e no 100 euro netti di  differenza ( anzi non sempre...perchè il diplomato con esperienza e qualifica inferiore può prendere di più del c o del d)...Il funnzioanrio laureato dovrà inoltre a volte firmare assumendosi delle responsabilità notevoli, senza assicurazione che la Pa non paga, a 1500 euro al mese...
Qualcuno vi dirà che dopo 5 anni potete accedere al concorso dirigenziale..ma sapete benissimo che ormai nella PA i dirigenti non si fanno più per concorso, tranne pochissimi di casi di concorsi peraltro trascinati per anni a causa dei continui ricorsi, controricorsi contro bandi illegittimi che le ammnistrazioni scrivono per favorire qualcuno..
La distizione tra carriera esecutiva, operativa e direttiva è rimasta soltanto nella PA di diritto pubblico....
Alla Camera ad esempio il diplomato appena assunto prende 2000 euro netti al mese, il laureato 4000 euro netti al mese (il doppio)... Dopo 10/15 anni di carriera il diplomato ne prende 4000/4500 il laureato 8000/8500 (nettti!)
Queste sono ammnistrazioni serie...Anche a voler ridurre gli stipendi di queste istituzioni privilegiate in modo scandaloso, rimane la proporzione che, se applicata, in un'altra PA farebbe 1500 netti il diplomato e 3000 euro netti il funzionario..
Ma purtroppo i sindacati e il legislatore nel 1993 hanno deciso che bisogna sfasciare la PA....e quindi ormai hanno creato la PA dei soldati che spalano e dei "dirinnienti" che guadagano....

Da: una di voi22/09/2010 15:31:05
Non intendevo dire di provare solo i concorsi per diplomati, ma di non escludere di prenderli in considerazione. E ci mancherebbe altro....
Questa situazione che riguarda la generazione dei 25/35enni è drammatica. Quanti sacrifici hanno fatto i nostri genitori nell'illusione che la laurea ci potesse aprire le porte di chissà quale impiego di prestigio?
Il nostro Paese è allo sfascio, perchè non c'è la cultura di puntare sui giovani, ma dove si pensa a rimanere attaccati alle proprie posizioni dorate fino a 70 anni e oltre; e, il primo esempio è di chi ci governa...cerchiamo di ricordarcene alle prox elezioni....

Da: Latina per x una di voi22/09/2010 15:31:24
condivido il tuo post. Nei concorsi B, ci sono concorrenti più "pragmatici".

Da: idem22/09/2010 15:35:53
Laureato in legge, abilitazione al primo colpo, sacrifici, studio ed alla fine poco o nulla. La verità è che viviamo un momento drammatico perchè per noi giovani (anche se ormai trentenni) davvero ci sono poche speranze. Avrò spedito migliaia di candidature a queste simpatiche Agenzie, Adecco, Miojob, Infojob, Inculojob ma mai una risposta, neanche per finta!! E' dura senza RACCOMANDAZIONE!!

Da: x marilena22/09/2010 15:36:25
figli ne posso avere cara e me li posso mantenere pure da sola, ma tu non crederti eccezionale, sai che anche gli zingari i figli li  sanno fare, solo che poi vanno in giro a chiedere l'elemosina x sfamarli e quando sono poco poco cresciuti mandano pure loro x strada ad elemosinare ;-)

Da: daddy22/09/2010 15:42:43

Cazzo ma siamo tutti laureati in legge?

Dio mio che quadro fosco...

Da: daddy22/09/2010 15:48:33


Se mio figlio mi dice "papà da grande voglio fare l'avvocato" gli rispondo "guarda che per dare il culo al prossimo la laurea non è necessaria".

Da: Daddy for president22/09/2010 16:16:32
Una laurea piu' inutile della nostra non esiste. Siamo rimasti fottuti, con il paradosso che una segretaria in uno studio legale guadagna uno stipendio normale, ed un avvocato nello stesso studio ne prende 400 euro se va bene, ed è comandato dalla Segretaria.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 - Successiva >>


Torna al forum