>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO ENEA 181 POSTI
12507 messaggi, letto 459444 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, ..., 412, 413, 414, 415, 416, 417 - Successiva >>

Da: ostrogoto29/03/2011 12:51:10
ragazzi.
l'enea e' una schifezza.
sono a fondo classifica nel concorso enea ma mi hanno offerto un posto da prof. (con adeguato conguaglio economico, fondi per trasferirmi, fondi per la ricerca, etc) negli usa. le persone che sono passate al concorso sono gente del sud che era gia' in contatto con l'enea. quello che ha dato il peggior esempio di tutti e' ivan di piazza, il quale ha minacciato un altro concorrente (anche lui non ammesso) su questo forum.
l'enea e' destinato a morire. e voi ci volete entrare?
Rispondi

Da: piff29/03/2011 13:35:29
Sono molto contento per te, ma trasferirsi all'estero non credo debba essere la scelta obbligata per tutti. Ci sono persone brave anche qui, persone che vogliono lavorare, anche in Enea. Ecco perchè aspetto questo posto, perchè voglio fare ricerca. Certo, non sarà dello stesso livello che si può fare altrove ma ci sono tante cose da pesare nella vita.... ed io preferisco lottare in Italia che andarmene.
Rispondi

Da: io29/03/2011 13:58:26
Profonfamente d'accordo con piff! Rispettiamo le scelte di vita e le necessità di ognuno. Non facciamo discorsi qualunquisti e superficiali (tipo sul Sud....hai una statistica alla mano??? e anche nelc caso...sai perchè magari ha vinto più gente in proporzione del Sud? forse perchè lì c'è meno lavoro, l'economia è ferma e c'è più gente disoccupata e che quindi partecipa a un concorso. E poi...ma secondo te tutte le Università del Sud regalano o vendono la laurea???? Un bravo ricercatore di Salerno vale meno di uno bravo di Mestre? ma smettiamola con 'sti discorsi)
E non ci lamentiamo sempre dell'Italia....non sempre l'estero è questo grande Eldorado. Bisogna pesare tutto nella vita.

P.s. io sono vincitrice, non mi chiamo Ivan e sono del Nord...onde evitare commenti stupidi
Rispondi

Da: io29/03/2011 13:59:17
Profonfamente d'accordo con piff! Rispettiamo le scelte di vita e le necessità di ognuno. Non facciamo discorsi qualunquisti e superficiali (tipo sul Sud....hai una statistica alla mano??? e anche nelc caso...sai perchè magari ha vinto più gente in proporzione del Sud? forse perchè lì c'è meno lavoro, l'economia è ferma e c'è più gente disoccupata e che quindi partecipa a un concorso. E poi...ma secondo te tutte le Università del Sud regalano o vendono la laurea???? Un bravo ricercatore di Salerno vale meno di uno bravo di Mestre? ma smettiamola con 'sti discorsi)
E non ci lamentiamo sempre dell'Italia....non sempre l'estero è questo grande Eldorado. Bisogna pesare tutto nella vita.

P.s. io sono vincitrice, non mi chiamo Ivan e sono del Nord...onde evitare commenti stupidi
Rispondi

Da: mah!29/03/2011 14:13:34
Ostrogoto... Ti sei qualificato da solo. Bell'affare che hanno fatto negli Usa. E poi, come mai a fondo classifica nel concorso Enea? Concorso truccato, immagino tu ti sia detto... Quanto alle statistiche, concordo con Piff e Io. Vai a fare il professore e ancora non hai capito la differenza tra dati e opinioni.  Ma fammi il piacere...
Rispondi

Da: risposta a mah!29/03/2011 18:10:08
Credo che tutti sappiano la realta' sul concorso enea ...

Da esperienza personale so che tutti quelli che conosco che sono tra i primi 10 nei vari concorsi sono entrati perche' sponsorizzati da politici, amici dei politici e alti dirigenti di ENEA o Enti pubblici..

Quindi per cortesia almeno un minimo di serieta' non guasta tanto chi e' in classifica sa chi lo ha sponsorizzato....

Secondo me hai fatto benissimo ad accettare per gli USA. L'Italia ti manchera' perche' manca anche a me pero' meglio lavorare in un posto serio che stare in un posto dove la maggioranza cazzeggia e non sa cosa significhi produttivita'...

Non ho detto tutti, ho parlato di maggioranza...
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ostrogoto29/03/2011 18:32:33
sono d'accordo con te "risposta a mah!"
non intendo calunniare il sud ma sinceramente il nord ha piu' numeri dal punto di vista scientifico
Rispondi

Da: mar29/03/2011 18:41:16
Che discorso stupido....
Non ho parole.
Vai pure in America,io resto qui.VAI vai......
Rispondi

Da: mah!29/03/2011 21:32:31
Ah, "risposta a mah!", la volpe e l'uva...

P.s. Io sono di Milano (E' abbastanza al nord?!?)
Rispondi

Da: risposta a mah!30/03/2011 00:34:41
La validita' di una persona non si valuta in base alla sua provenienza... rimango stupito come ancora in Italia alcuni possano ragionare in questo modo... non lo trovo solo razzista, ma realmente lo si fa per una questione di ignoranza..

Neri bianchi rossi gialli cosa credete che in tutto il mondo il problema non sia sentito allo stesso modo ? Il problema non e' il colore o la posizione all'interno di uno Stato. La realta' e' che il mondo e' fatto da quasi 7 miliardi di persone e credete che noi possiamo fermarli con armi e carri armati..
Mi sembra un ragionamento sterile... credo che bisognera' ridistribuire il benessere a tutti .. la paura che hanno i razzisti e' la perdita dei benefici che ognuno ha... ma non esiste altra soluzione che dargli stessi diritti e doveri altrimenti gli esodi non avranno fine... sento parlare sulla Rai via satellite che la LEGA oramai e' impazzita assieme al PDL pensano che con un foglio di via mandi via persone affamate o con la guerra nel proprio Stato...

Questo problema lo si risolve solo con la redistribuzione del benessere...

Molti pensano ancora come nel medioevo guardando il proprio orto ma alla fine la realta' e' che siamo nel 2011 ed i diritti, la liberta' ed il benessere la vogliono tutti
Rispondi

Da: ostrogoto30/03/2011 01:34:25
"mar" rimani tu nel paese che va a puttane.

"la redistribuzione del benessere" e' una cosa da comunisti e La "LEGA" ha ragione

che problema c'e' nel dire che " il nord ha piu' numeri dal punto di vista scientifico"? non e' forse vero? chi produce piu' ricerca? chi produce maggior benessere per l'italia? chi paga piu' tasse? dov'e' la maggior parte delle persone in Italia?

l'enea e' una cloaca maxuma dal punto di vista scientifico
Rispondi

Da: ostrogoto30/03/2011 01:49:47
saviano e' antipatico e le sue liste mi fanno vomitare
Rispondi

Da: slot201030/03/2011 10:07:36
@ ostrogoto
e tu ci fai cagare!
Rispondi

Da: io30/03/2011 11:35:26
ostrogoto.....Prrrrrrr!!!!!!!
Rispondi

Da: mah!30/03/2011 13:37:36
Secondo me ostrogoto non ha vinto un bel niente negli Stati Uniti. Secondo me è proprio un fake.
Rispondi

Da: allucinata30/03/2011 14:45:27
"Da esperienza personale so che tutti quelli che conosco che sono tra i primi 10 nei vari concorsi sono entrati perche' sponsorizzati da politici, amici dei politici e alti dirigenti di ENEA o Enti pubblici.."

Le generalizzazioni come questa rendono questo paese quello che è: immobile e stantìo.

Non tutti quelli che hanno vinto il concorso sono stati sponsorizzati, assolutamente!

Rispondi

Da: mah!30/03/2011 18:33:29
cara "allucinata", stiamo parlando di persone che dimostrano, scrivendo frasi come: "da esperienza personale so che tutti...", di non sapere fare ricerca. Ti fideresti di un ricercatore che scrive simili cose, basate ovviamente sul nulla? Ti fideresti di uno che parla di esperienza personale e subito dopo dimostra che ciò che afferma NON PUO' ESSERE FRUTTO DI ESPERIENZA PERSONALE? Io no. Chi non ha "forma mentis" da ricercatore, non è ricercatore. Può però essere un ottimo Azzeccagarbugli.
Rispondi

Da: solo nord?30/03/2011 21:53:33
comunque attualmente il pil e la maggiore possibilità di trovar lavoro è a Roma e non a Milano....
Rispondi

Da: ostrogoto31/03/2011 01:22:01
"forma mentis" da ricercatore= ? e' forse una cosa che vi insegnano al Politecnico Napoli (dove c'e' la munnezza per strada) o a Palemmo, presso il cosiddetto MIT della trinacria? Io sono convinto che il sud sia inferiore in media. E che male c'e' a dirlo? Soprattuto se e' vero. Io non voglio nulla togliere a chi e' bravo ma la media del sud e' piu' scarsa di quella del nord. Questo e' un dato di fatto.

Saviano poi e' un saccente, antipatico, brutto, e pelato. Insomma una scoreggia nello spazio.

Per quanto riguarda i dati, certamente non prendo lezioni da voi. Soprattutto perche' so che i dati si possono frullare a piacimento e che ogni modello o risultato sperimentale puo' essere girato come si vuole. Soprattuto i risultati sociali (come l'esito del concorso enea questo) puo' essere girato a vantaggio o a svantaggio di chi lo analizzo. Mi spiego, sono sicuro che sulla carta il capo della commissione rientri nei parametri richiesti dall'ente, ma essi non tengono conto di provenienza geografica, ne' di contatti pregressi.

Non sono "le generalizzazioni come questa rendono questo paese quello che è: immobile e stantìo" ma sono i tanti rimbambiti che fanno andare avanti, amici, cugini, fidanzate, nipoti etc, la politica di nani e ballerine. con il merito non si va da nessuna parte e dove non si investe nel nuovo. Sapete cosa dicono di noi i tedeschi, i francesi e gli americani? non dicono certo che siamo generalizzatori cronici, ma che siamo:
1. mafiosi (in fondo vero)
2. corrotti (vero anche quello)

slot2010 = sei volgare come la Russa

allucinata: "Non tutti quelli che hanno vinto il concorso sono stati sponsorizzati, assolutamente!" - dammi le percentuali cara. Sono convinto che li' dentro siano in stragrande maggioranza immanicati.

Voi o ci siete o ci fate, non ho altra spiegazione.
Rispondi

Da: slot201031/03/2011 10:02:19
@ostrogoto
mi scuso per l'irruenza manifestatati, però io sono del sud è non è affatto bello sentirsi dire le cose che affermi, che hanno una matrice chiaramente razzista. Ma poi che c'azzecca Saviano con il concorso enea? sembri solo molto arrabiato. mischiare il politecnico di Napoli con la minnuezza per strada testimonia un qualunquismo estremo. Se avessi vinto, come me ( non ancora entrato), non saresti così imbufalito. mi auguro che tu possa trovare la  giusta strada professionale, che tutti coloro che hanno seguito un percorso di studi e con anni di sacrificio, meritano, dal nord al sud, isole comprese.
in bocca al lupo
Rispondi

Da: pr31/03/2011 12:22:31
a quello che so io manca ancora l'autorizzazione ad assumere da parte della funzione pubblica. tutto è ancora fermo là.
Rispondi

Da: quindi?31/03/2011 12:41:35
quindi potrebbe anche non arrivare mai?oppure è prevista in un periodo particolare? io non ci capisco più nulla
Rispondi

Da: xxxxxxxxxxxxxxxx31/03/2011 13:13:58
E' FINITA L'EPOCA DEI BUNGA BUNGA PUTTANIERI:
IERI LA MAGGIORANZA DI NUOVO SOTTO!!!!!!!!!!!!!
BERLUSCONEN... RUBY, IL PROCESSO BREVE E LAMPEDUSA SARANNO LA TUA STALINGRADO!!!!!!!!!
Rispondi

Da: ostrogoto31/03/2011 13:33:40
e questo cosa implica per l'enea?
Rispondi

Da: ostrogoto31/03/2011 13:35:11
slot2010

questa ti sembra irruenza o maleducazione?

"@ ostrogoto
e tu ci fai cagare!"
Rispondi

Da: mah!31/03/2011 14:18:58
"forma mentis" da ricercatore= ? e' forse una cosa che vi insegnano al Politecnico Napoli

Caro Ostrogoto,
Io sono nato nel 1977 a Milano. Mio padre è nato nel 1941. A Milano. Mia madre è nata nel 1945 a Parigi.
Mi sono laureato nel 2002 con lode in ingegneria nucleare al Politecnico. Di Milano.
Ho conseguito un dottorato di ricerca in Scienza e tecnologia delle radiazioni al politecnico. Di Milano.
Lavoro tutt'oggi negli Stati Uniti. Da 5 anni. Ho fatto il concorso all'Enea. E l'ho vinto.
Studia di più. Applicati. Vedrai, vincerai anche tu qualcosa nella vita. Prima o poi.

P.s. Ti prego, non dirmi che sei di Milano. Amo troppo la città dove ho vissuto per dover ammettere che lì vive anche gente molto piccola...
Rispondi

Da: slot201031/03/2011 14:21:31
uno scatto d'ira, del quale ti chiedo scusa, ma le mie riflessioni restano confermate.

Ciao
Rispondi

Da: ostrogoto31/03/2011 14:40:16
mah! = seppellittisci.
magari ti conosco anche perche' ero tuo compagno di corso.
sicuramente sei un raccomandato schifoso e non ci credo che hai fatto 2 gite in italia per lavorare in enea. e poi dchissa' dove sei in america. forse a virginia tech. perche' a voi di milano piace molto quel posto del cavolo.

certamente mah! non prendo lezioni da te.
Rispondi

Da: ostrogoto31/03/2011 14:47:02
e non ci credo che hai fatto 2 gite "GRATIS" in italia per lavorare in enea - sicuramente l'aiutino ce l'avevi.
dicci il nome
Rispondi

Da: ostrogoto31/03/2011 15:01:41
secondo me mah! tu hai lavorato per zio.
io la butto li'
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, ..., 412, 413, 414, 415, 416, 417 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)