>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO ENEA 181 POSTI
12507 messaggi, letto 459380 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 333, 334, 335, 336, 337, 338, 339, 340, 341, 342, 343, ..., 412, 413, 414, 415, 416, 417 - Successiva >>

Da: WWW@pandorum14/11/2012 22:00:31
Hai la tua opinione ed è quella. Io resto convinto che le informazioni non venivano anche perché eravamo noi a chiederle e non strutture organizzate e inserite in un contesto di parti sociali e di poltica come sono i sindacati. Poi io non ho pretese di proselitismo e chi di questo forum vuole pensarla come te è liberissimo di farlo. Tra l'altro la situazione contingente lo era per tutti, ma i magistrati hanno avuto il loro DPCM aad aprile e sono stati assunti a giugno...
Vorrei anche dire che il mio ex capo mi ha detto a suo tempo di non fissarmi sulle tabelle degli idonei che ogni sindacato posta, perché l'unica tabella che conta ce l'ha il commissario, al di là dei comunicati che possono uscire. Non mi sembra di dover ricordare che alla fine di una riunione era stato comunicato che dovevano partire raccomandate con data di presa di servizio e sede e siamo ancora qui ad aspettare. A parte aver preso atto di ciò (cosa che peraltro abbiamo fatto anche noi da soli) c'è stato qualche provvedimento o presa di posizione?
Rispondi

Da: esterno201114/11/2012 22:14:21
a parte le infinite polemiche, qualcuno ci sa dire se stamattina sono davvero partite le benedette raccomandate per la presa di servizio del 3?
qualche conferma per favore!!!!
Rispondi

Da: @ pandorum14/11/2012 22:21:08
chi meglio di te!
ci puoi dire lo stipendio netto di un diplomato tecnico?
grazie
Rispondi

Da: sedi14/11/2012 23:48:39
ma per le sedi di destinazione deve comunque essere rispettata la suddivisone di posti prevista nel bando??
Rispondi

Da: A.U.C. x WWW15/11/2012 08:23:42
Applausi a scena aperta. Condivido tutto. Anch'io ricordo benissimo questi due anni: tutti abbiamo scritto inizialmente ai sindacati, ricevendo però solo risposte vaghe e attendiste; poi, ci siamo messi noi a scrivere, a telefonare a tutti ed allora, stranamente, sono arrivate le risposte!
Semmai dovessi entrare (sono un idoneo esterno), tienimi presente per la "rivoluzione" interna dalla parte della ricerca.
Rispondi

Da: sun15/11/2012 09:26:16
x WWW
Voglio tesserarmi per te! Complimenti hai perfettamente scritto tutto quello che c'era da dire in questi due anni di attesa....BRAVO
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x tutti i diplomati15/11/2012 09:27:27
Vogliamo per cortesia news sulla nostra situazione. GRAZIE
Rispondi

Da: x tutti i diplomati15/11/2012 09:32:48
http://www.flcgil.it/ricerca/spending-review-ricerca-incontro-con-il-ministro-sulla-riduzione-delle-piante-organiche.flc

http://www.cgil.it/DettaglioDocumento.aspx?ID=20124
Rispondi

Da: lisgiu15/11/2012 09:33:25
@WWW
bravo!
spero propio di conoscerti, a te e anche super gomitolo ;-), anche se pare che andiamo a firmare ognuno nelle nostre rispettive sedi, quindi difficile!
Potremmo cmq organizzarci una volta che (se) questa faccenda si chiuda positivamente per un incontro da qualche parte e un brindisi!
A me Roma andrebbe benissimo, anche se nn é la mia sede la mia famiglia é di li!
Rispondi

Da: dip vinc15/11/2012 09:35:39
Ho provato a telefonare alla Mauro per capire meglio la situazione (c'è bisogno del DPCM o possiamo andare avanti anche senza come dice la FP?)ma non riesco a contattarla. Chi ci riesce è pregato di postare appena possibile. GRAZIE
Rispondi

Da: Calma e gesso A115/11/2012 09:38:20
Buongiorno, con la speranza che abbiamo concluso con le polemiche  voorei riassumere un po' quali sono le questioni aperte in maniera che se qualcuno si degna di darci delle risposte ci fa un piacere e magari guadagna anche qualche tessera.
1° A che piunto stiamo con il DPCM per i diplomati, è una formalità e si stanno preparando ad assumerci?
2° È possibile sapere la sede a cui si verra assegnati?
3° Qualcuno può chiarire la questione degli stipendi?
Qualcuno ha chiamato e ottenuto informzioni della segreteria o da qualche altro ufficio ENEA?
Grazie a tutti.
Rispondi

Da: comunicazione laureati15/11/2012 09:53:18
Potete postare per i laureati quando riceverete la comunicazione di presa servizio . Penso che l'hanno inviata ieri tra oggi e domani dobbiamo riceverla.
Rispondi

Da: Terrorismo_GRATUITO_e_INFORMAZIONI15/11/2012 10:08:55
Ciao Ragazzi,
posto le info ricevute ieri dall'ufficio UCP riguardo i diplomati.
Mi è stato detto che stanno provvedendo alle assunzioni delle posizioni I-III.
Dopo di chè procederanno con i diplomati (CTER e AMM). Allora ho chiesto se è una questione di dPCM, mi hanno risposto di no, perchè è "uscito" (qui c'è solo da interpretare se bastano le tabelle, quindi si procede o in effetti è stato emanato ma non ancora pubblicato).
Fatto sta che ho girato la domanda, chiedendo se si trattasse solo di tempi "tecnici" e la risposta è stata "sì".
Per la destinazione ho ricevuto un "Non c'è stato comunicato".

Fermo restando che si tratta solo di un contatto telefonico e non di carte scritte, resta il fatto che nei precedenti contatti ho sempre ricevuto risposte evasive e incomplete, quindi ribadisco di non stare lì ad ascoltare chi prova a fare terrorismo e chi polemizza con i sindacati.

Vi segnalo, che i sindacalisti, di cui tanto vi affannate a parlare, non solo altro che colleghi di lavoro, che prendono un'impegno "in più". Possono sapere avere informazioni prima che le sappiate voi, ma non possono fare "miracoli". Il compito del sindacato "E' altra cosa", informare tempestivamente, battersi nei tavoli di trattativa, essere informati ed informare su chiamiamoli genericamente DIRITTI/DOVERI, stare dalla parte dei lavoratori e sottolineo LAVORATORIO, non fannulloni!!!

Detto questo, mi auguro che tutti i nuovi colleghi abbiamo provveduto all'invio della documentazione e non perdano altro tempo, per ovvi motivi!

Scusate se mi sono dilungato.
Rispondi

Da: x Terrorismo_GRATUITO_e_INFORMAZIONI15/11/2012 10:22:34
Grazie mille, per il tuo post.
Una cosa non m è chiara...credo che tu sia un diplomato vincitore, e non capisco la tua frase:"Per la destinazione ho ricevuto un "Non c'è stato comunicato", in quanto a me da vincitore esterno è stata riferita direttamente dall'unità destinata che mi ha contattato ieri telefonicamente.
Ora mi chiedo se è uno scherzo il fatto di essere stato contattato telefonicamente vista la tua risposta scritta oppure non lo so...La tua risposta è stata data dalla Mauro?
A questo punto penso di dare le dimissioni e rischiare...
Rispondi

Da: gomitolo 15/11/2012 10:27:08
Grazie lisgiu per il super gomitolo, come ho detto tante volte ho solamente cercato di fare 2 + 2 con quello che pescavo qua e la.
Alla lista di calma e gesso aggiungerei un punto che, magari può sembrare superato ma che se lo raggiungessimo in parte, aiuterebbe alcuni di noi:
Fare pressioni perchè l'enea conceda dilazioni alla data di assunzione, questo per venire incontro a chi deve ribaltare la propria vita e non può umanamente farlo in un giorno...per non parlare di chi deve presentare le dimissioni: le aziende mica le vogliono via twitter!
Ecco, questo dovrebbero spuntare i nostri ( futuri ) colleghi sindacalisti.
Rispondi

Da: Terrorismo_GRATUITO_e_INFORMAZIONI15/11/2012 10:41:44
Per quanto mi riguarda non ho mai lavorato in Enea, attualmente lavoro in un altro EPR, che non c'entra nulla con il mio futuro ente!
Io non ho ricevuto telefonate e il fatto che tu l'abbia ricevuta mi fa piacere, ma non saprei che altro dirti, in quanto mi è stato chiaramente detto che stanno provvedendo per le posizioni dei laureati (tu per quale posizione hai concorso e vinto?).

Per quanto riguarda i tempi, lo sapete tutti che i primi colleghi sono entrati poco prima di Natale 2010 e sono stati avvisati telefonicamente, se la memoria non m'inganna con 2 - 3 gg di preavviso!
Quindi non starei lì a fare troppe discussioni, sapete come funziona la macchina (almeno spero) e ci sono cose che Vi suggerire di fare senza "lamentarvi" troppo!

Magari in futuro, quando ci rivredemo in Enea per un caffè, vi spiegherò meglio quast'ultima mia affermazione!
Rispondi

Da: Calma e gesso A115/11/2012 10:46:51
Sto cercando di chiamare in sede ma o è occupato o non rispondono, qualcuno è riuscito a parlare con la segreteria?
Rispondi

Da: Calma e gesso A115/11/2012 10:59:25
Edit: ho parlato con la segreteria, allora stanno chimando i laureati e da un lato mi hanno assicurato che dovremmo prendere servizio entro la fine dell'anno dall'altra però per quanto riguarda noi diplomati non mi ha saputo dire una data e quando ho parlato di dimissioni mi hanno consigliato di aspettare?!? Mo che si fa? Io non ho 5 minuti di preavviso ma 2 mesi perderli vuol dire perdere una bella cifra senza contare tutto il resto e comunque non possiamo richiedere nessuna proroga. Si accettano idee e suggerimenti.
Rispondi

Da: Conte di Montecristo 15/11/2012 11:05:48
@Calma e gesso A1
Purtroppo grandi idee non ne ho. L'unica consiglio che posso darti è quello di non dare le dimissioni ed aspettare che ti chiamino dall'ENEA. Sicuramente è una grande perdita di soldi, ma visto quello che è successo negli ultimi 2 anni non mi sentirei di suggerirti diversamente.
Io sto facendo così.

Rispondi

Da: comunicazione laureati..........15/11/2012 11:18:31
Potete postare per i laureati quando riceverete la comunicazione di presa servizio . Penso che l'hanno inviata ieri tra oggi e domani dobbiamo riceverla.
Rispondi

Da: comunicazione laureati..........15/11/2012 11:18:34
Potete postare per i laureati quando riceverete la comunicazione di presa servizio . Penso che l'hanno inviata ieri tra oggi e domani dobbiamo riceverla.
Rispondi

Da: comunicazione laureati..........15/11/2012 11:18:34
Potete postare per i laureati quando riceverete la comunicazione di presa servizio . Penso che l'hanno inviata ieri tra oggi e domani dobbiamo riceverla.
Rispondi

Da: lisgiu15/11/2012 11:26:47
@comunicazione laureati
mia madre ha chiamato un altro contatto in ENEA centrale datocgli da un'amica che lavora in ENEA Casaccia, le ha detto che stanno spedendo le raccomandate tra oggi e domani, suppongo che arriveranno la prox settimana, le ha anche detto che al 95% noi laureati firmeremo e prenderemo servizio il 3 dicembre direttamente nella sede assegnata, cmq io apsetto la raccomandata per fare biglietto aereo e consiglio cmq di aspettarla per dare le dimissioni, anche se si perdono un po di soldi un paio di gg a questo punto non cambiano molto ed é meglio avere la certezza della lettera!
Rispondi

Da: comunicazione laureati..........15/11/2012 11:41:19
MI CHIEDO NON POTREBBERO MANDARCI INSIEME ALLA LETTERA UNA MAIL IN MODO TALE DA INIZIARE ED ORGANIZZARCI ED ANTICIPARE I TEMPI. CHE COSTA MANDARE UNA MAIL?????........
Rispondi

Da: x Terrorismo_GRATUITO_e_INFORMAZIONI15/11/2012 12:13:58
Diplomato A1....e tu?
Rispondi

Da: Terrorismo_GRATUITO_e_INFORMAZIONI15/11/2012 12:17:34
Posizione E1!
Rispondi

Da: x Terrorismo_GRATUITO_e_INFORMAZIONI15/11/2012 12:19:56
Non so che fare...ho 2 mesi di preavviso da dare ma ho troppo paura; i due anni si fanno sentire in questo momento critico di scelta!
Rispondi

Da: Terrorismo_GRATUITO_e_INFORMAZIONI15/11/2012 12:27:39
Guarda, penso che non cambi nulla giunto a questo punto. Ammesso che ti assumessero il 31 Dic, non faresti lo stesso in tempo a dare tale preavviso, quindi a quanto ne so, pagheresti la penale ugualmente.

Altrimenti scusami, ma non ho ben chiaro il problema.
Rispondi

Da: Calma e gesso A115/11/2012 12:31:36
Per quanto mi riguarda non è solo un problema di soldi ma anche una questione di onestà professionale nei confronti delle persone che lavorano con me, comunque sia credo che sia difficile dire : Bene da lunedì io non ci sono più e poi sperare di trovare un accordo sul preavviso. A questo punto forse è meglio quantomeno preparare il terreno giusto per non fare figure di m...a e poter sperare in un accordo sul preavviso.
Rispondi

Da: Calma e gesso A115/11/2012 12:38:38
Giusto per chiarire a tutti vistoche l'ho già provato sulla mia pelle, per quanto riguarda il preavviso 1° la penale è proporzionale hai giorni di preavviso che non fai in pratica se hai 2 mesi e ne fai uno ti tolgono un mese di stipendio (lordo) se fai 3 giorni te ne tolgono 2 di stipendi. Tutto questo a prescindere da eventuali accordi che potete trovare con il vostro datore di lavoro che se è onesto puo rinunciare a rivalersi su di voi e lasciarvi andare senza uccidervi con la penale.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 333, 334, 335, 336, 337, 338, 339, 340, 341, 342, 343, ..., 412, 413, 414, 415, 416, 417 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)