>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Commissario di Polizia 2011, 80 posti
10443 messaggi, letto 301502 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti on-line con i QUIZ UFFICIALI del concorso a 80 posti di Commissario 2013, o per scaricare il software!

 
Clicca qui per l'elenco dei quiz modificati rispetto al precedente concorso.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, ..., 344, 345, 346, 347, 348, 349 - Successiva >>

Da: il vero problema14/01/2011 15:37:09
il vero problema

Da: Franco14/01/2011 16:07:42
Quando ci sono le preselezioni?

Da: SERGENTE HARTMAN14/01/2011 20:01:11
Al di là di storie di puttanesimo amplificate - la prima volta andai a puttane con 3 amici per festeggiare la promozione in diritto costituzionale alla prima botta, e ci fermò poco prima di scopare una pattuglia della polizia! E meno male che non le avevamo dato i soldi! - la vicenda del gdp è vera: che me ne frega di dire cagate e perchè dovrei dirle?-

E poi non è che i miei clienti sono tanzi, cragnotti e grossi imprenditori, ma negri e negracci che tanto abbondano qui in Lombardia, e che fanno la fortuna dell'Italia e del ricco nord, dato che grazie alla loro ignoranza e stupidità fanno girare l'economia locale.

E sappi che nonostante la mia capacità di fregarli e inventarmi fantomatici versamenti dovuti a inesistenti pagamenti di contributi unificati e le minacce di ritiro del permesso di soggiorno le difficoltà permangono e ne ho!

Anche se devo dire a fine mese, pur strisciando, ci arrivo quasi diginitosamente: un accesso in prefettura per un negro di qua, qualche sostituzione di là,  la difesa d'ufficio di qualche bastardo, qualche causa tirata per le lunghe e fumo venduto a zii e parenti di amici, che qualche disgrazia in famiglia ce l hanno sempre e necessitano di un avvocato.
L'importantre è fare finta di capire tutto di tutto: penale, condomini, pensioni.
Non è tanto quello che si sa fare, ma quello che gli altri credano tu sappia fare: se non sai fare una cosa, c è sempre un collega a cui chiedere, se gli allunghi cento euro poi magari fai il ricorso o l'atto insieme a lui, dividi l'introito e per la prossima volta sai come fare!

Un consiglio: buttatevi sulle amministrazioni di sostegno, tutti sti vecchi di merda servono a fare soldi...chiedete presso la cancelleria della volontaria giurisdizione come fare a farvi inserire nell elenco degli amministratori.

E' un modo per farsi conoscere anche quello.

Balle sulle vicende di lavoro non ne dico, ma che non ci crediate non me ne frega un cazzo.

Il lavoro da commissario è un lavoro come tutti, è impiegatizio o poco più, quelli che pensano che sia chissà cosa sono dei coglioni: smettetela di guardare i cartoni animati: ogni settimana o quasi sono all'ufficio immigrazione a parlare con una vicequestore, e vi assicuro che è un lavoro del cazzo, il loro, così come quelli all'ufficio armi e licenze.

Poi qualche segaiolo sicuramente pensa il contrario.

Non so se riuscirò a studiare per gli scritti, ma io quasi quasi i 5 giorni a roma me li faccio, l'ultima volta è stato uno spasso e baccai pure la notte bianca.

Vi consiglio il flaminio village, piscina e turiste troie, e mignotte pay appena fuori.



Da: SERGENTE HARTMAN14/01/2011 20:07:34
E poi cmq fare il commissario non significa cessare la professione: magari giri i delinquenti che becchi a qualche avvocato amico e smezzi il guadagno...sapete quanti lo fanno?

E' un modo di arrotondare.

Inoltre ti fai conoscere dai delinquenti e poi passi dall'altra parte, ritorni a fare l'avvocato con il giro di clienti giusti.

E magari vendi le informazioni dello sdi.

Vado a mangiare che stasera cerco di farmi qualche giovane zoccoletta, una come ruby.

Da: SERGENTE HARTMAN14/01/2011 20:24:14
Approposito, se quest'anno mi girano i coglioni invece che pisciare nelle provette ci cago, tutte quelle domande del cazzo a crocette del secondo giorno mi hanno rotto le palle.

Io quest'anno giro nudo per Castropretorio, mi sono rotto i coglioni di stare vestito lì dentro.
Io sono per la libertà assolutà, anzi vengo a correre nudo, io non mi faccio problemi.

Da: X Sergente hartman14/01/2011 21:32:30
Sì sì, vieni pure a correre nudo così è sicuro che te in polizia non ci entrerai mai, ti prego, mantieni la parola!
Ahahahahah!!!!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: w le grasse bonze15/01/2011 01:06:54
hart sei un mito.mi piacerebbe prenderti e mettertelo nel-..

Da: aspiranti magistrati leggete qui sotto15/01/2011 10:34:56
commissario, in primis le faccio i miei complimenti per il traguardo raggiunto. Mi permetto di copiare parte del suo post perchè lo condivido in pieno.

"prima di impegnarvi a fondo considerate che nella scuola c'è tanta formalità, saluto militare, marce, comportamenti rigidi, e gli orari sono serratissimi, per cui siatene consapevoli"

E mi permetto pure di aggiungere che il lavoro, per chi l'ha visto da vicino, è ancor più duro e, inoltre, non è come tutti pensano che ci si occupa di diritto. SI fa poco o niente di diritto. E non ha solo la propria scrivania ma passa quasi tutte le domeniche allo stadio sotto il sole, la pioggia e le sassaiole dei tifosi. Non aspettatevi sabati liberi, ma al contrario anche straordinari a più non posso. Ecco i motivi del perchè la maggior parte che ha scelto questo lavoro per ripiego della magistratura o solo per lo stipendio prima o poi o molla il corso o molla la polizia. Per questo lavoro o sei motivato o prima o poi te ne torni a casa. Pensateci bene prima di buttarvi in questa avventura.
pensate come si possano sentire gli idonei non vincitori motivati a fare il commissario qualora qualcuno dovesse rinunciare dopo pochi mesi e senza quindi possibilità di fare scorrere la graduatoria. Negli ultimi anni è sempre successo. Addirittura mi è stato detto che qualcuno ha abbandonato il corso perchè non trovava il tempo di studiare per magistratura. Beh, allora pensaci prima no? Prima di buttarti in un avventura pensa se ce la faresti..se è il lavoro che stai cercando.

Pensate a quelli che veramente ci tenevano a fare questo lavoro e non ce l'hanno fatta per pochi posti.

Da: ASPIRANTE MAGISTRATO15/01/2011 10:39:31
Tutte chiacchere.

Uno deve lavorare e guadagnare, di sogni non si vive.

Uno li prova i concorsi, se vanno bene, ma si deve aspirare al meglio.

Perchè un vincitore non dovrebbe mollare, per fare piacere a quelli non vincitori?
Ma che discorsi sono?

Da: aspiranti magistrati leggete qui sotto15/01/2011 10:51:59
lo fate per lo stipendio sicuro? Ne sono usciti tanti di concorsi..segretario comunale..funzionari alla presidenza del consiglio dei ministri..funzionari al tar. Li state sicuri che avrete solo la vostra scrivania e dopo l'orario di lavoro ve ne andate a casa. Se io lo facessi solo per lo stipendio andrei a impegnarmi per vincere questi concorsi, non a fare il commissario. Questo è un lavoro particolare e o lo fai con una grossa motivazione o molli prima o poi. Andate a parlare con qualche commissario, v.q.a. o dirigente di polizia e fatevi raccontare in cosa consiste il loro lavoro. Molti di voi neanche lo sanno (a castro pretorio se ne sentono delle belle) e poi quando si scontrano con la realtà sono c....i amari.

Che discorsi sono? pensa se ti dovessi ritrovare ad essere idoneo non vincitore in qualche concorso ed essere scavalcato da chi poi mollerà...come ti sentiresti?
Siamo tutti bravi quando non ci troviamo nelle situazioni in cui versano gli altri.

Da: ASPIRANTE MAGISTRATO15/01/2011 10:56:50
Ma non rompere le palle, ho diritto a provare e mollare tutti i concorsi che voglio.

Se vinco qui e poi vinco magistratura sarei stupido a non passare a miglior professione.

Dei concorsi che hai nominato farò funzionario al tar, ma i posti sono pochi, qui secondo si passa se si studia bene, i posti effettivamente a concorso sono una trentina abbondante.

Ma poi...sai che cosa fa un  commissario?

Li hai mai visti quelli all'ufficio armi? Dopo le 6 ore sono a casa

Per favore, non diciamo scemenze, non seminiamo panico inutile

Da: ASPIRANTE MAGISTRATO15/01/2011 10:59:39
Io penso a ciò che è meglio per me, a trovarmi un posto fisso e ben retribuito con il sogno della magistratura.

Siccome il lavoro non si trova per strada ho il sacrosanto diritto di fare tutti i concorsi che voglio.

Da: aspiranti magistrati leggete qui sotto15/01/2011 11:03:59
rompere le palle? facciamo i duri nascosti dietro un forum?
Hai nominato uno dei pochi uffici dove fai 6 ore. In polizia è l'eccezione che conferma la regola. Penso proprio che tu non abbia visto mai da vicino questo lavoro e di sicuro non sei un interno.
Non ho mai seminato panico ma detto cose verissime supportate dalla realtà dei fatti.

Da: ASPIRANTE MAGISTRATO15/01/2011 12:27:45
Sì ma...a te cosa interessa se un aspirante magistrato prova an che in polizia?

Dove è il problema?

Hai nominato tanti altri concorsi: ebbene, provali, cosi se non va hai alternative

Da: x aspirante magistrato15/01/2011 12:40:03
ho già spiegato tutto quello che penso.
Non provo concorsi se non voglio svolgere quelle professioni. Male che vada continuo a fare quello che sto facendo ora non togliendo neanche un posto a chi vuole diventare segretario comunale, o funzionario del tar, visto che io non mi ci vedo a fare quelle professioni.

Da: x aspirante magistrato15/01/2011 12:48:47
certamente mi attira l'idea di un altro posto con uno stipendio sicuro, ma non lo farei mai solo per quello. Nei concorsi una persona toglie il posto ad un'altra. E io non mi sento di toglierlo a nessuno se non ho la giusta motivazione per svolgere quel lavoro. Se, ipoteticamente, dovessi vincere un altro concorso e poi quello di commissario, abbandonerei il primo perchè il secondo rappresenta la mia massima aspirazione. Quindi non lo faccio in partenza perchè significherebbe lasciare un posto di lavoro scoperto..toglierlo a chi magari se lo sarebbe tenuto per tutta la vita..

Da: x aspirante magistrato15/01/2011 13:01:33
io non dico che un aspirante magistrato non possa concorrere come commissario, ma quelli che non si vedono a marciare il primo mese alla scuola, a mantenere un certo rigore formale, a lavorare tutti i giorni della settimana, ad andare allo stadio sotto le sassaiole dei tifosi è giusto che ci pensino un pò prima di fare questo passo. Scelte di questo tipo vanno ponderate. E credimi che quando parlavo di queste cose nei giorni a Castro Pretorio tutti gli interni condividevano in pieno. Ti ripeto: vai da un commissario, un v.q.a. o un dirigente (che non sia sempre stato all'ufficio armi, passaporti o gabinetto del questore) e vedi cosa ti dicono. Se poi sei disposto ad accettare in tutto e per tutto questo lavoro sei il benvenuto a questo concorso e ti faccio i miei migliori auguri. Che ben venga una sana concorrenza.

Da: ASPIRANTE MAGISTRATO15/01/2011 13:03:18
Se lo tolgo significa che gli altri non han studiato abbastanza.

Che discorsi da idiota, in ogni caso queste sterili discussioni non mi interessano, se lo vinco me ne frego degli altri, se passo in magistratura abbandono la scuola di polizia per lidi migliori.

Del resto non mi interesso.

Da: w le grasse bonze15/01/2011 13:08:30
sfondiamole tutte.giù a castro c'erano alcune che me lo facevano rizzare..e poi dopo giù di mano veloce

Da: x aspirante magistrato15/01/2011 13:59:53
Idiota? ancora a fare il rambo celandoti dietro un forum?
Queste sterili discussioni non ti interessano? come mai è da una mattinata che replichi ai miei messaggi?
Te ne freghi degli altri? questo si che è lo spirito giusto per servire la patria. E tu vorresti diventare commissario?

ti saluto SERGENTE HARTMAN

Da: ASPIRANTE MAGISTRATO15/01/2011 14:44:47
Ma cosa te ne frega se qualcuno vuole entrare in magistratura?

Devi avere qualche problema mentale, forse eri quasi arrivato al traguardo, e qualcuno ti ha rubato il posto?

Mi dispiace, ma questo non ti dà il diritto di dire cosa gli altri dovrebbero o non dovrebbero fare.

Siamo tutti a correre per un posto di lavoro, non per servire la patria.

Penso che tu abbia guardato troppi film

Da: ASPIRANTE MAGISTRATO15/01/2011 14:48:08
Parliamo di cose serie e abbandoniamo sterili discussioni da circolino acli.

Per quanto riguarda il concorso da commissario ritengo sia sufficiente studiare la legge sul procedimento amministrativo, magari dal caringella, i silenzi della pubblica amministrazione, i primi 21 articoli della costituzione ed il calesini.

Un programma di questo dovrebbe esaurire la parte di amministrativo e costituzionale, siete d'accordo?

Per favore, abbandoniamo le discussioni sull'amore per questo lavoro, non è attinente.

Da: ASPIRANTE MAGISTRATO15/01/2011 14:51:28
Giusto per puntualizzare: mi sto facendo un culo così a studiarmi giurisprudenza da altalex perchè sto preparando magistratura, polizia e tar.

E non è bello passare il sabato mattina appiccicato al pc

Da: DOMANDA15/01/2011 19:27:19
Ma l'ortocheratologia è ammessa come mezzo correttivo della miopia?

Siccome c era una persona generosa che ha detto che avrebbe telefonato alla commissione medica presso la propria questura, sarebbe così gentile da farmi sapere?

Parliamo solo del concorso e non di altro!

Da: SERGENTE HARTMAN15/01/2011 20:48:49
Ma che cazzo di cinematografo è mai questo?
Ma andate a scopare, e vincetelo un concorso, anche da autista di autobus, invece di farvi le seghe su concorsi che non vincerete mai!!!
Questo forum è pieno di malati.
Qualche idealista esaltato romantico pensa che la vita da commissario, come quello di sopra che se non passa il concorso da commissario si spara, sia così

http://www.youtube.com/watch?v=kpVULORy7ug

In tutta onestà, io mi auguro che a Castropretorio o durante -eventualmente- i giorni di scuola, possa accadere una scena del genere che rallegri le nostre giornate noiose

http://www.youtube.com/watch?v=vGHyKGRRwRI

Mi auguro di incontrare tanta gente simpatica al corso e ai 5 giorni a castropretorio -è umanamente una bella esperienza-, anzi, se qualcuno vuole dividere l albergo con me, si faccia avanti già da ora!
Buona serata  a tutti, stasera è sabato, alcool a fiumi!!!


Da: w le grasse bonze16/01/2011 12:49:30
sergente voglio penetrarti...sei fico..ti entano 25 cm di spada...lo divido io il letto con te...e ti farò sognare...

Da: SERGENTE HARTMAN17/01/2011 09:04:06
Per tutti gli utenti del forum:

In previsione delle fatiche di Castropretorio e delle prove scritte ho pensato bene di consigliarvi una vacanza.

Penso che questa vacanza possa essere l'ideale per ASPIRANTE MAGISTRATO e per PER ASPIRANTI MAGISTRATI LEGGE QUI SOTTO.

E' un consiglio da amico, mi siete simpatici.

Affrettatevi comunque, sembra una vacanza tagliata su misura per voi.

http://www.aguirre-viaggi.com/

Da: SERGENTE HARTMAN17/01/2011 09:04:56
Ovviamente è incluso anche W LE GRASSE BONZE.

Da: x sergente hartman17/01/2011 13:29:29
tu e aspirante magistrato siete la stessa persona. Entrambi a pochi messaggi di distanza avete scritto una cosa molto specifica che vi ha reso riconoscibili.

Da: w le grasse bonze17/01/2011 15:41:40
sergente voglio venirti dentro e infettarti di aids

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, ..., 344, 345, 346, 347, 348, 349 - Successiva >>


Torna al forum