>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

POSTE ITALIANE
50805 messaggi, letto 1544199 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 350, 351, 352, 353, 354, 355, 356, 357, 358, 359, 360, ..., 1689, 1690, 1691, 1692, 1693, 1694 - Successiva >>

Da: Astolfo  1  - 11/06/2016 10:11:31
@LiuLà

Ma che ne sai tu? Hai mai lavorato in Poste? Stai calmo/a con le parole, sprovveduta sarà tua sorella.

Vorrei ricordarti che i primi 20 giorni di contratto sono di prova, questo significa che il Capetto di turno può decidere anzi tempo la fine della "gratificante esperienza" di lavoro in Poste. Quindi un CTD che non vorrà essere buttato fuori prima del tempo inizierà a svenarsi già i primi giorni, come è successo a me. Io il primo giorno sono stato insultato, perché non ero riuscito a consegnare alcuni pacchi ordinari. Dopo una 10 di giorni sono stato nuovamente insultato davanti a tutti i colleghi e minacciato il giorno successivo in disparte, perché colpevole di essere lento. Poi dopo un po' ho iniziato a capire i trucchi, tipo se ne hai troppe raccomandate e sai che una persona a casa non c'è, non ci vai, fai l'avviso e glielo porti (se tutto va bene) il giorno dopo, ma all'inizio uno che ne sa? tenta ingenuamente di consegnarle tutte e ovviamente "recapito non tentato" non si può fare perché verresti linciato all'istante.

Se riesci a superare indenne i primi 20 giorni facendoti il mazzo, di stare tranquillo e limitarti al tuo orario di lavoro ancora non se ne parla, perché le Poste hanno detto ai Capetti che i CTD possono essere continuamente pungolati con l'arma delle note/referenze. Quindi se uno vuole sperare di lavorare altri 3-4 mesi, cioè essere prorogato, secondo te che farà? Si farà o meno il mazzo? Quindi prima di salire in cattedra, di parlare a vanvera e chiamare la gente sprovveduta pensaci prima 100 volte.
Rispondi

Da: napoli99511/06/2016 10:19:33
STEFY95
ciao anche io mi sono candidato per la campania ma fino ad ora nessuna notizia te?
Rispondi

Da: Determinato83 11/06/2016 10:21:55
Ciao danicu puoi dire com'era il test online, numero domande, tipo, e durata?  Era facile o difficie?  Dopo quanto tempo ti hanno inviato il test?  A me hanno chiamato oggi creddevo che mi mamdavano emil oggi ma invece nulla.
Rispondi

Da: SABRYBOH11/06/2016 10:24:41
DETERMINATO83
QUANDO TI SEI CANDIDATO? E IN QUANTO TEMPO TI HANNO RISPOSTO?
Rispondi

Da: x Astolfo 1  - 11/06/2016 10:27:35
Vantatene pure di esser stato insultato eh! Anni di lotta per i diritti sul posto di lavoro finiti in culo. Voi siete carne da macello e pure felici di andare al mattatoio, per pochi mesi di illusione. Ah, la dignità.
Rispondi

Da: Determinato83 11/06/2016 10:42:09
Grazie Danicu sei stato molto gentile a differenza di chi sı lamenta. SABRYBHO.  IO INVIO la candidatura ã poste da quando ho 18 anni in pratica tutte le volte che aprono le candidature. Ieri ho ricevuto  una chiama dal Piemonte e mi avevano detto che mi sarrbbe arrivata una email, poi parlando con l'opératrice io ovviamentr ho detto che sono disponibile a qualsiasi trasferimento e lei mi ha detto che lei stava effettuando il processo di selezione per il Piemonte  ma che potevo  pure fare anche altre candidature per altre regioni.  Ma ieri sono stato tutto il pomeriggio ad aspettare questa email ma non mi è arrivata nulla non vorrei che abbia sbagliato indirizzo email se provo a richiamare il numero suona a vuoto.  Non so mi sono reso subitp disponibile anche perché attualmente  mi trovo qui vicino e non avrei difficoltà per fare il colloquio.  La stessa l'anno scorso mi ha contattato solo per il colloquio senza alcun test ma non sono potuto andare perché avevo un matrimonio in famiglia. Se chiediamo  info sul test non è per essere privilegiti,  ma perché sembra assurdo  selezionare per un lavoro del genere  con test di logica  e matematica.  Io mi sono candidato  per tutte le categorie ogni qualvolta si presentava  la possibilità avendo una laurea che mi permette di accedere e u diploma che posso usare,  non Mi vergogno per il tipo di lavoro io mi accontento di fare qualsiasi cosa che sia retribuita secondo legge.  Chi sa fare nella fa di tutto chi non sa Si Lamenta affinche altri non facciano  Niente. SABRYBHO a me hanmo chiamato dal Piemonte ma ho inviato l candidatura in tutta Italia se vuoi contattarmi aggiungimi a whataap 3807512668
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Astolfo 11/06/2016 10:48:23
Idiota, per te scrivere di aver ricevuto insulti dal Preposto equivale a vantarsene? Cosa avrei dovuto fare i primi giorni? Correre dai Sindacati a denunciarlo? Così non terminavo manco il periodo di prova, dopo tutti i soldi spesi tra viaggi alla sede centrale e documenti da reperire (casellario giudiziario, carichi pendenti, ecc.).
Rispondi

Da: SABRYBOH11/06/2016 10:52:31
determinato83
l'ultima candidatura quando l 'hai fatto?
Rispondi

Da: Valerio 23. 1  - 11/06/2016 11:13:00
Comunque il test è su una serie di numeri da ricordare in pochi secondi non su logica matematica e ingegneria biomedica
Rispondi

Da: Determinato83 11/06/2016 11:15:21
Ieri,  dopo avere ricevuto la chiamata.  Mi hanno telefonato alle 13 e ho fatto rifatto poi la candidatura  intorno  le 15 dopo avere controllato  la posta elettronica. Cred che forse non dovevo ripetere la candidatura? Io penso di no perché la ragazza che mi ha chiamato dopo avere fatto una colloquio telefonico di 10 minuti su titoli i studio situazione occupazionale possesso della patente guida moto etc mi ha detto che queste domande erano necessarie per potermi inserire nel processo di selezione e che potevo effettuarr anche alctre candidature in quanto indipendenti.  Però  ancor nom ho ricevuto nulla magari prima finirà di contattare tutti e dopo invierà la email del resto sul sito c'è scritto che la selezione inizia dal 1 luglio. Se vuoi mi puoi contattare su what app. Ciao
Rispondi

Da: x Astolfo11/06/2016 11:27:31
Bravo, chiami me idiota quando ti insultano e non fiati. Credi che così facendo migliorerà la tua condizione lavorativa, o quella dei tuoi colleghi che subiscono o dei tuoi figli? «Sii sempre, in ogni circostanza e di fronte a tutti, un uomo libero e pur di esserlo sii pronto a pagare qualsiasi prezzo.»
Rispondi

Da: Anonimo... Postino11/06/2016 11:39:43
La selezione io la feci a giugno 2015... ora è un anno esatto che sono a poste italiane, e sto andando verso la fine della quarta proroga, fine giugno. Potrebbero farmi una quinta proroga... ma ho deciso di non accettarla in caso.

Un anno di Poste Italiane può, a parer mio, bastare nel mio caso. Un anno. Zero giorni di ferie. Zero giorni di malattia. Abbinamenti quasi ogni giorno. Lavoro extra non retribuito, ogni giorno. Qualcuno parla di "diritti e lotte" buttati al vento.... è vero. Ma purtroppo non siamo tutelati. I rappresentanti sindacali all'interno dei recapiti se ne fregano di difendere i CTD che dovrebbero forse essere maggiormente "protetti" dai colleghi più anziani.

Ad esempio, l'abbinamento è un dovere del postino farlo... ma sul contratto è chiaramente scritto che non è obbligatorio, ci si può rifiutare in determinate condizioni, e deve essere un EVENTO SPORADICO non continuativo. Dunque, molti CTD si rifiutano a fare l'abbinamento. Tuttavia i rifiuti dei CTD sono carta straccia. Anche se ti rifiuti, i tuoi preposti (capi squadra nel silenzio complice del dirigente del recapito) ti danno comunque l'abbimaneto, anche se lo hai rifiutato, e ti ritrovi dunque a dover scegliere: lo fai e taci... oppure rifiuti il mazzetto dell'abimaneto e lo riconsegni alla sezione, dove però verrai insultato e minacciato dai preposti.

Quindi la situazione è molto "psicologica" .... i CTD sono continuamente soggetti a situazioni che sono vicine al mobbing, al sopruso, e arriviamo spesso anche all'ingiuria se non fai quello che ti dicono loro.

Non hai diritti di alcun tipo.
le ferie hanno il "compito" di far recuperare l'equibrio fisico e psichico del lavoratore, servono cioè a ristabilire un certo grado di "dignità" con sé stessi, staccando la spinga ogni tanto. A causa di contratti brevi (di 2-3 mesi) e quindi a causa di continui "giudizi" a cui siamo sottoposti, e alla brevità del contratto stesso, le ferie non ci vengono mai concesse.

IN molti recapiti (lo so perché sono in contatto con molti CTD) i dirigenti hanno chiaramente detto che chi verrà prorogato per il periodo luglio - agosto - settembre, non si sogni di fare "ferie"...

Tutto questo è chiaramente un sopruso e una violazioen del contratto del lavoro, oltre che del codice civile e penale. Cosa fare? Dovremmo probabilmente fare segnalazioni agli Ispettori di Poste Italiane, agli Ispettori della Sicurezza sul Lavoro dell'Azienda, e mandare una segnalazione anche all'ASL e all'Ispettorato del Lavoro (ministero). Tuttavia segnalazioni anonime non vengono prese in considerazione. Segnalazioni ufficiali, con nome e cognome, significherebbe muovere delle accuse molto serie e delicate, che potrebbero finire anche in tribunale.

A poste italiane c'è una situazione molto seria per i CTD del recapito postale....

io a giugno terminerò questa esperienza, perché il mio "mondo" non finisce a Poste Italiane e perché non sono più disposto a rinunciare alla mia dignità personale, come persona. Non mi interessa se improvvisamente sarò sprovvisto di stipendio, in qualche modo me la caverò, come ho sempre fatto, e sarò quello che dovrà essere. Ma preferisco "morire di stenti" che diventare un automa al comando di beceri e ignoranti "capetti".

Ai nuovi che saranno assunti, vi auguro ovviamente il meglio. Sarà una esperienza comunque costruttiva, affronterete il lavoro e il mondo del lavoro per quello che è in Italia. Ma il lavoro in sé come postino è credetemi molto gratificante, perché si è a contatto con le persone, si manipola inoltre la "posta", qualcosa di molto delicato e importante per chi la riceve, e per me è stato sempre una soddisfazione consegnare lettere, pacchi che molti destinatari attendono...

non credete inoltre a nulla di quello che vi verrà detto dai colleghi "anziani" e dai postini senior. Loro pensano solo al proprio posto, al loro orticello, e non hanno alcun interesse dei CTD che vengono visti, anche dai postini fissi, come schiavi utili anche al loro personale rendiconto visto che saremo in molte situazioni loro sostituiti quando andranno in ferie.

Buona fortuna a tutti.
Rispondi

Da: Stefy9511/06/2016 13:18:53
@napoli995 . Io mi sono candidata a dicembre e adesso di nuovo per la campania. Ma ad oggi nessuna chiamata
Rispondi

Da: Ctd sicilia11/06/2016 13:24:44
Qualcuno è stato chiamato per la SICILIA?
Rispondi

Da: Gaietta88 11/06/2016 13:41:30
Io penso che nessuno possa ancora dAre informazioni sicure per ciò che riguarda gli eventuali rinnovi per chi è al 5 rinnovo! Non possiamo ancora continuare a mettere ansia alla gente che come me sta ancora lavorando e che spera di continuare! Nessuno sta dando un contributo costruttivo a questo gruppo... Mi è stato detto che anche se ci staccano sicuramente richiameranno.. Non lo so e non posso dire se è vero o meno! Il fatto che abbiano riaperto le posizioni non penso significhi nulla.. Nel senso che a prescindere poste italiane ha bisogno di personale. Quindi smettetela di dire cose che non sapete. Le uniche informazioni sicure le avremo o a fine giugno o a metà luglio! Fino ad allora evitare di parlare a vanvera!
Rispondi

Da: Valerio 23.11/06/2016 14:03:32
A parte che lo hanno detto sindacati, capi ram ai nuovi assunti, poi inoltre lo dice la legge che dopo 5 rinnovi stop, hanno riaperto le candidature segno che vogliono continuare ad assumere a rotazione nonostante abbiano personale, poi conosci qualcuno giovane dai 20 ai 35 anni assunto a tempo indeterminato con conversione del contratto anche da 10 anni a questa parte? Se avessero voluto l'avrebbero già fatto, tra l' altro a dicembre 2015  scadeva la possibilità di sgravi contributivi triennali del jobs act,  Perché illudersi io preferisco un' amara verità a essere preso per il culo
Rispondi

Da: Gaietta88 11/06/2016 14:18:51
Non mi sto illudendo! Penso solo che nessuno possa ancora dire niente di sicuro! Sindacalisti e tutti quelli che hai mensionato ancora non hanno dato risposte certe su ciò che succederà alla scadenza dei contratti al 5 rinnovo! Proprio perché secondo me non sanno come muovervi a fronte di questi nuovi contratti! Preferisco pensare che mi richiameranno anziché leggere le cazzate che ognuno di voi sta dicendo senza avere fonti certe! Non è illudersi è avere rispetto per chi sta aspettando delle risposte come me e tanti altri sta lavorando da un anno e mezzo e pretende perlomeno informazioni attendibili. Non supposizioni campate in aria.
Rispondi

Da: ...........................11/06/2016 14:29:37
È come dice Valerio. Basta fare gli sprovveduti, voltate pagina.
Rispondi

Da: Bettysx11/06/2016 14:31:36
Qualcuno che ha lavorato con contratto feb/marzo è stato chiamato/a
Rispondi

Da: io sono laureato in giurisprdudenza11/06/2016 14:34:40
ho fatto una selezione e colloquio presso la direzione regionale di Milano e sono stato assunto nell-ufficio legale. Prima contratto a t.d di un anno con possibilit' di essere assunto a t.i. alla scadenza sono stato assunto a tempo indeterminato...
Rispondi

Da: Se per questo11/06/2016 14:51:59
una mia amica laureata in economia è stata direttamente assunta a tempo ind. dalle Poste nell'ambito della revisione finanziaria. Ma la politica assunzionale per quanto riguarda i postini è quella ampiamente esposta sopra. Facciamo i dovuti distinguo fra posizioni e profili professionali, plz.
Rispondi

Da: Determinato83 11/06/2016 15:14:37
Anch'io sono laureato in giurisprudenza sono pure abilitato all'avvocatura lavoro presso uno studio legale a 500 euro al mese e quanto capita qualche cliente che paga qualcosa in più. Mai poste italiane mi ha selezionato per tale profilo nonostante il mio cv. Come detto prima poiché il lavoro nobilita l'uomo io accetto qualsiasi opportunità lavorativa che capita ovvio che poi cerco di sfruttare il momento  per mettere in risalto la mia professione, in 6 anni ho fatto tutti i giorni la mia professione  senza guadagno  certo,  quando capota qualche giorno o mese di supplenza 1 anno fa selezionato  al progetto 500 giovani in confindustria come giurista d'impresa ho sperato  che mi tenessero  ma per la lgge del tempo si preferisce  chi ha menp di 30 anni per godere degli sgravi etc....  Ieri mi hanno chiamato come porta lettere e poiché non sputo alla possibilità di guadagnare ogni mese un salario sicuro ho detto di sì,  aspetto e spero  che questa email arriva con la speranza,  che l'addetto non abbia sbagliato a digitare indirizzo. Se qualcuno  è  stato chiamato dal Piemonte  e abbia ricevuto l'email mi faccia sapere.  Grazie a chi risponderà.
Rispondi

Da: Determinato83 11/06/2016 15:14:56
Anch'io sono laureato in giurisprudenza sono pure abilitato all'avvocatura lavoro presso uno studio legale a 500 euro al mese e quanto capita qualche cliente che paga qualcosa in più. Mai poste italiane mi ha selezionato per tale profilo nonostante il mio cv. Come detto prima poiché il lavoro nobilita l'uomo io accetto qualsiasi opportunità lavorativa che capita ovvio che poi cerco di sfruttare il momento  per mettere in risalto la mia professione, in 6 anni ho fatto tutti i giorni la mia professione  senza guadagno  certo,  quando capota qualche giorno o mese di supplenza 1 anno fa selezionato  al progetto 500 giovani in confindustria come giurista d'impresa ho sperato  che mi tenessero  ma per la lgge del tempo si preferisce  chi ha menp di 30 anni per godere degli sgravi etc....  Ieri mi hanno chiamato come porta lettere e poiché non sputo alla possibilità di guadagnare ogni mese un salario sicuro ho detto di sì,  aspetto e spero  che questa email arriva con la speranza,  che l'addetto non abbia sbagliato a digitare indirizzo. Se qualcuno  è  stato chiamato dal Piemonte  e abbia ricevuto l'email mi faccia sapere.  Grazie a chi risponderà.
Rispondi

Da: SincroSix11/06/2016 15:23:27
@Determinato83 Mi trovo anch'io nella tua stessa posizione professionale, con l'unica differenza che non posso nemmeno candidarmi alla posizione di portalettere, avendo un voto di laurea (v.o.) inferiore al 102. Che tristezza.
Rispondi

Da: SIDNEY9011/06/2016 15:33:04
Buongiorno. Anche io mi sono candidata ma non ho ricevuto nessuna chiamata. Ho letto che alcuni di voi sono stati già contattati..quindi mi confermate che stanno già Chiamando per fare selezioni? Io ero convinta che avrebbero chiamato dopo il 26 giugno, ovvero la data di scadenza dell'annuncio.
Rispondi

Da: Determinato83 11/06/2016 15:33:51
SincroSix  mi spiace però ti segnalo che per il porta lettere non si fa riferimento al voto di laurea ma al diploma. Se non erro 70/100. Io in entrambi i casi ho il massimo con lode pure nelle laurea.  Eppure in questi test che reputo senza utilità di competenza sul lavoro non sono brillante ciò spiega i mieo studi lontano dai numeri. Quindi anche tu sei stato chiamato Piemonte e nom ti hanno mamdato alcuna e-mail?
Rispondi

Da: SincroSix11/06/2016 15:43:12
Il mio voto di diploma è 48/60, quindi in sessantesimi. Vale o non lo considerano nemmeno? Boh
Rispondi

Da: SincroSix11/06/2016 15:47:10
Sono pugliese e non mi sono candidato, dal momento che ho notato lo sbarramento del voto.
Cmq, faccio presente come requisito richiedono "Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110".
Rispondi

Da: SIDNEY9011/06/2016 16:13:01
Come mai scrivi di aver fatto il test due settimane fa se le posizioni le hanno aperte giovedì 9 giugno e quindi 2 giorni fa? Mi sfugge qualcosa forse.. ma io aggiorno la pagina lavora con noi di poste italiane ogni giorno da qualche settimana e non ho trovato mai nessuna posizione aperta a cui potersi candidare (in tutte le regioni).
Rispondi

Da: Tommaso ctd11/06/2016 16:43:01
Gaietta88 forse non hai capito un tubo allora. Ti ripeto e mi sono convinto anche io che in poste italiane non c'è speranza di assunzione a tempo indeterminato!!! Ti confermo e straconfermo che i rinnovi non ci sono! Lo ha confermato il responsabile di risorse umane a me in persona! Sai che vuol dire? Che faremo una fine di merda! Quindi è inutile dire che parliamo a vanvera, perchè la conferma te la do io !
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 350, 351, 352, 353, 354, 355, 356, 357, 358, 359, 360, ..., 1689, 1690, 1691, 1692, 1693, 1694 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)