>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

POSTE ITALIANE
50805 messaggi, letto 1544269 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 329, 330, 331, 332, 333, 334, 335, 336, 337, 338, 339, ..., 1689, 1690, 1691, 1692, 1693, 1694 - Successiva >>

Da: Valerio 23 11/05/2016 18:35:23
Peggio mi sento! Se sei come noi e pensi queste cose abbiamo perso in partenza e ci meritiamo lo schifo con cui ci trattano!  Invece di essere deluso sei qui a giustificare il loro operato , A parte mi devi spiegare perché tra tutti i nick hai scelto tempo indeterminato, é normale che uno presuma che tu lo sia.

Noi non diamo per scontato nulla, ma in un' azienda normale, in una società, dove viene  premiato l impegno e esiste meritocrazia, io dopo un anno e mezzo devo essere assunto a tempo indeterminato, punto. non me ne frega niente di  chi non ha avuto la possibilità di sfruttare del jobs act, mi dispiace ma  non ê colpa mia se le leggi cambiano e fanno di ino quello che vogliono... cosa dovrei fare, dire non ne lo merito e lasciare il posto a uno di loro? Io qui dentro ho perso un anno della mia vita nella speranza di un futuro, avrei potuto fare altre tremila cose, se avessi saputo fin da subito senza illusioni ech non c'è mai stata nessuna possibilità mi sarei messo l' anima in pace da tempo, poi spiegami quali sono questi contratti da regolarizzare? 

Non é un discorso logico quello che fai, la vita  é questione di momenti e episodi, devi essere fortunato,  come lo sono stati quelli che con 3 mesi e con un errore contrattuale hanno fatto ricorso e sono entrati, o quelli che anni prima hanno fatto 3 anni subito in apprendistato per via di una legge, e poi sono stati presi, é questione di trovarsi al posto giusto nel momento giusto, al posto giusto, eppure non sto a vedere a loro, ognuno guarda il proprio cammino e io vedo che ho fatto un anno e mezzo di sacrifici e mi ritrovo fuori ingiustamente
Rispondi

Da: Laio11/05/2016 18:45:14
Legalmente non puoi fare niente, dato che non esiste alcuna legge che preveda che "dopo un anno e mezzo" il contratto a t.d. si converta automaticamente in contratto a t.i. Comprensibile la tua delusione, ma non vi è alcun obbligo in tal senso in capo all'Azienda, la quale è libera di valutare come meglio ritiene meriti e demeriti.
Rispondi

Da: Postino a tempo indeterminato11/05/2016 18:48:33
Dovevi mettere in conto anche il rischio che correvi dal momento che hai accettato un contratto a TEMPO DETERMINATO che prima o poi sarebbe finita, invece ti sei solo illuso e adesso vieni qui a raccontare che hai perso un anno della tua vita, nessuno e ne tantomeno poste italiane ti ha costretto a buttare via un anno della tua vita, quando sei stato assunto ti andava bene, adesso che il contratto è terminato dopo che ti hanno prorogato più volte, dove non è scritto da nessuna parte che debbano farlo, ti senti deluso e amareggiato?? Ma di che stiamo parlando...
Rispondi

Da: Basta con i piagnistei11/05/2016 18:50:55
Rimboccatevi le maniche e ricercate altri lavori.
Rispondi

Da: disoccupato ita11/05/2016 19:02:43
sono contratti senza futuro in Poste Italiane !!!!!!!! io ho fatto solo 4 mesi portalettere !!!!!!!
Rispondi

Da: Tommaso ctd11/05/2016 19:11:47
Valerio questi sono soltanto dei pernacchi che non combattono per avere un obiettivo nella vita!!! Pernacchione se tutte le aziende attivassero solo contratti a tempo determinato, noi non avremmo mai un futuro!!! E' questo che vuoi? Valerio è inutile che ci parli, questi sono i soliti pernacchi che dicono: >. Non pensano ad un futuro!
Nulla toglie che fino al 2020 poste italiane trasformi i contratti a tempo indeterminato! Non dimentichiamo il piano di 8000 assunzioni! E' solo che bisogna aspettare!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Valerio 23 11/05/2016 19:56:41
Tommaso sono da ammirare e invidiare per la tranquillità con cui affrontano questi discorsi, beati loro io non ci riesco.
so che legalmente non si può fare niente e l'azienda decide di fare quello che vuole della tua vita, SO anche che il contratto prevedeva 3 mesi, so tutte queste belle come razionali a livello legale ... ma posso dire almeno che emotivamente e umanamente sono arrabbiato? e  che non  tutto ciò è avvilente, mi può rodere nel vedere persone intorno a me che vengono assunte in aziende anche piu' piccole, e che dopo magari neanche un anno, una volta formate, vengono prese fisse ? E' tanto chiedere un'azienda che valuti le risorse in base al merito,  che le formi per un progetto di crescita futura, e non per convenienza economica? che consideri i giovani un valore aggiunto e non un obbligo di legge?
postino indeterminato (solo nel forum), possibile che per te è tutto ok e ti va bene questa situazione? Il precario a vita è il tuo obiettivo? Quando andrò via anch iomi dimenticherò di poste e volterò pagina, cercando altro come tutti ,non è che continuerò ad essere incazzato, ma adesso non mi va giiu', fidati è avvilente sentire persone sopra di me che alla domanda a" giugno ci cacciano?" continuano a sviare e far finta di niente, questa è la delusione piu' grande, dopo aver convissuto con loro per un anno e mezzo, ed esserti legato umanamente, vorresti da loro chiarezza e sincerità, e invece fanno finta di non sapere, ti dicono di continuare ad impegnarti, mi sento tradito.
Rispondi

Da: Postino a tempo indeterminato11/05/2016 22:25:47
Ti rispondo solo con una parola COERENZA questa sconosciuta... dal momento che hai accettato un tipo di contratto che incentiva il precariato sei diventato complice e parte del sistema perchè ti presti e entri nel loro sporco sistema di conseguenza stai sputando nel piatto in cui hai mangiato. Tutto questo puzza di ipocrisia. Le vere rivoluzioni non si fanno dietro una tastiera, ma combattendo il sistema non facendone parte, prendendo le distanze RIFIUTANDO lo stesso tipo di contratto per il quale tu hai firmato e che adesso ti reclami come un ingiustizia e uno schifo. Adesso è troppo facile, banale e da presuntuosi lamentarsi di qualcosa di palesemente controproducente per il lavoratore.
Rispondi

Da: Tommaso ctd11/05/2016 22:33:03
Pernacchio e se rifiutavo cosa accadeva? A casa!!! E si risolveva prima la situazione no?
Sono d'accordo con te Valerio, però io credo sempre nelle 8000 assunzioni. Su quello non ci perdiamo d'animo! Infatti, tempo fa uno dei capi della RAM di Napoli disse vicino ad un mio collega che più in avanti l'azienda ci avrebbe presi! E questo mio collega non scherza su queste cose, quindi per questo ci credo ancora!
Rispondi

Da: Postino a tempo indeterminato11/05/2016 22:39:35
si vabbè uno dei capi della ram... il direttore ha detto questo, il mio collega ha detto quello, il sindacato una volta mi disse quest' altro... possono dire quello che vogliono, ma loro contono poco e nulla nel potere decisionale dell' azienda, altrimenti eri ancora a lavorare e dei diritte e doveri del lavoratore te ne sbattevi le palle.
Rispondi

Da: Mio cuggino11/05/2016 22:43:27
"Mio cuggino mio cuggino, mio cuggino e' ricercato, amico di tutti. Mio cuggino ha fatto questo e quello. Mio cuggino mi protegge quando vengono a picchiarmi perche' chiamo mio cuggino Anzi, sapete cosa vi dico: io chiamo a mio cuggino."
Rispondi

Da: Tommaso ctd11/05/2016 22:47:36
Questo non centra, loro ci possono anche fermare per 2-3 mesi e poi ci richiamano. Infatti un mio collega , dopo 2 mesi, è stato richiamato e lo hanno mandato nello stesso ufficio. Nel mio ufficio attualmente c'è una zona scoperta e in più il mio collega, che il 1 Gennaio 2017 andrà in pensione, oggi si è messo in malattia , quindi sono in un disagio enorme adesso.Figurati come non può esserci disponibilità. E godo di questa cosa! E se poste italiane non assume, i servizi postali andranno sempre più al degrado, perchè se io ENEL vedo che la posta arriva sempre scaduta, ad un certo punto do l'appalto ad altre aziende private. Lo capisce questo poste italiane? No,perchè sono degli asini! Quando lui va in pensione e rimangono scoperte le 2 zone che sceglie , non dovranno coprirle con una risorsa?
Rispondi

Da: Postino a tempo indeterminato11/05/2016 22:48:59
Si infatti, stai li a cercare l' appoggio e il sostegno dei capi, bel modo di "guadagnarsi" il posto del lavoro, vi lamentate e vi rode il culo solo perchè non siete parte del sistema, lo stesso sistema marcio che criticate ma che avete sostenuto e appoggiato fino a quando avete finito di servire alla azienda. Troppo comodo
Rispondi

Da: Valerio 23 11/05/2016 22:52:21
da solo non posso cambiare nulla, finchè ci sono persone che continuano ad appoggiare questo sistema senza fare un fiato,  non puoi parlare di coerenza perchì ti ripeto se avessi lavorato solo 3 mesi il discorso sarebbe stato diverso, sarei partito già con quell idea, e poi ci spuo' anche stare come tipo di contratto periodico stagionaleper sostituire il personale in periodi critici dell' anno, purtroppo non sono e non ero le condizioni per rifiutare un posto anche di 3 mesi, ma non sono l'unico ed è per questo che fanno questi contratti, perchè sanno che c'è gente che ne ha bisogno che se la passa male, che farebbe di tutto accettando anche contratti a ore.
Rispondi

Da: Tommaso ctd11/05/2016 23:01:41
Guarda che fu il mio collega a domandarlo un giorno quando si recò alla RAM per fare un corso di formazione. E visto che questo dottore è un suo amico , allora glielo ha domandato e penso che la cosa valga anche per te visto che sei un CTD assunto dopo novembre 2014. Infatti, a questo punto era meglio fare solo 3 mesi , almeno uno non perdeva 1 anno della sua vita appresso a quest'azienda di merda!
Rispondi

Da: impiegato_comunale  11/05/2016 23:57:42
ancora con la storia di queste 8000 assunzioni....... Ma ovvio che trattasi di altre assunzioni a tempo determinato, se fossero assunzioni a tempo indeterminato l'avrebbero specificato ovviamente.
Rispondi

Da: Tommaso ctd12/05/2016 01:33:55
Infatti CAIO lo ha specificato imbecille che non sei altro! Tu che fai sempre finta di sapere ma che non sai nulla! E gia ne hanno fatte 600 a tempo indeterminato se lo vuoi sapere, però nell'area FINANZA!
Rispondi

Da: alias9912/05/2016 09:20:34
Postino a tempo indeterminato tutto bello quello che dici, per carità, trasparente come non mai.

Però abbi il coraggio di dire che ti sei fatto tre mesi dieci anni fa e ti sei appigliato ad un ricorso per entrare in Poste Italiane. Qui c'è gente che già un anno di poste l'ha ampiamente passato e che sicuramente ha fatto più di te ai tempi.

Rispondi

Da: giro1512/05/2016 10:42:08
BASTA BASTA BASTA.

E' DA MESI CHE ANDATE AVANTI CON QUESTA STUPIDAGGINE DELLE ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO.

ma possibile che non lo avete ancora capito che di assunzioni a tempo indeterminato non ce ne saranno?

ma perchè non fate come me e vi cercate un altro lavoro invece che stare tutto il giorno sul forum a parlare del nulla?
Rispondi

Da: Valerio 23 12/05/2016 11:19:49
Alias sono d' accordo, anche secondo me tempo indeterminato ê un ex trimestrale ma non vuole ammetterlo, dai discorsi che fa é palese,

Giro 15, lo so che non ci saranno assunzioni a tempo indeterminato altrimenti non sarei stato qui a scrivere; perché  tu credi che non stia cercando qualcosa nel frattempo? E che passi le giornate solo sul forum?  É damesiu che sono alla ricerca di altro, ma si trova poco, e se si trova sei vincolato dalle Poste, magari fai anche il colloquio  e poi che fai? Lasci le poste per un altro lavoro similare? magari anche peggiore, con il solito contrattino di 6 mesi?? Se lascio qui é per qualcosa di concreto  e certo, di livello simile che non ho ancora trovato... Tu hai trovato altro?
Rispondi

Da: Postina ctd sp12/05/2016 11:50:18
C è qualcuno che come me è stato chiamato per il contratto ed è stato bloccato per controlli? O comunque qualcuno è a conoscenza di che tipo di controlli si tratta?
Rispondi

Da: Valerio 23 12/05/2016 11:59:30
In che senso? Spiegati meglio
Rispondi

Da: Premio produttivit12/05/2016 12:00:01

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Postina ctd sp12/05/2016 13:17:02
Mi hanno contattata, c era già il contratto pronto, ma da Roma hanno chiesto ulteriori controlli sia per me che per altri. So che è successo un po' in tutta Italia, qualcuno è su questo forum? Vorrei capire
Rispondi

Da: Postina ctd sp12/05/2016 13:17:42
Mi hanno contattata, c era già il contratto pronto, ma da Roma hanno chiesto ulteriori controlli sia per me che per altri. So che è successo un po' in tutta Italia, qualcuno è su questo forum? Vorrei capire
Rispondi

Da: aspirante stagista12/05/2016 13:49:08
salve amici del forum non so se il mio discorso centra con voi
Ho sentito che poste italiane permette di fare uno stage per i laureati, mi sembra che dura sei mesi. Che tipo di laurea ci vuole? dove si può fare la domanda?
Rispondi

Da: MastroCigliegia12/05/2016 14:34:00
aspirante stagista,

su questo sito c'è un apposito forum per l'area commerciale di poste italiane, dovresti chiedere lì - il link alla discussione non ce l'ho, devi cercarlo tu purtroppo
Rispondi

Da: Postino a tempo indeterminato12/05/2016 15:09:23
Alias 99 ti sbagli alla grande, mi hanno fatto fare tre mesi sotto il periodo di natale per coprire le ferie e poi basta manco una proroga, vedi? tante volte siete portati a crede a qualcosa che pensate solo voi, e qui casca l' asino perchè fate l' errore grosso di credere a tutto!
Rispondi

Da: stevefox91 12/05/2016 15:35:46
Quanti di voi che scrivono qui hanno il contratto che scade il 31 maggio?
Rispondi

Da: Valerio 23 12/05/2016 16:30:21
Io giugno; postino indeterminato appunto! Proprio  perché hai perso qualcosa e dopo 3 mesi non sei stato rinnovato come noi non ti va giù, giustamente,  e dici che noi siamo fortunati, perché abbiamo fatto più mesi di te e vogliamo il posto fisso,  come a noi non va giù di essere mandati a casa dopo 1 anno e mezzo mentre c' é gente fissa che non lo merita, o come  chi sono anni che ha inserito il curriculum non va giù di non essere mai stato chiamato nemmeno per un giorno, e dirà  che tu sei fortunato ad aver fatto anche solo 3 mesi, o chi ha perso il ricorso lavorando con un collega che l' ha vinto ecc.. Ognuno   ha la sua storia e la sua vita, é normale che si guardi il proprio orticello, il bicchiere può essere mezzo vuoto o mezzo pieno, dipende da che prospettiva lo guardi, non puoi dire che siamo dei pazzi a volere il posto fisso, perché se ti fossi trovato nelle nostre condizioni avresti fatto lo stesso fidati, bisogna immedesimarsi nelle situazioni.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 329, 330, 331, 332, 333, 334, 335, 336, 337, 338, 339, ..., 1689, 1690, 1691, 1692, 1693, 1694 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)