>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONSOB-COADIUTORE PROFILO ECONOMICO
2883 messaggi, letto 70717 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, ..., 92, 93, 94, 95, 96, 97 - Successiva >>

Da: x xidonei20/10/2011 17:44:20
Non essendoci novità non saprei cosa scrivere... Siamo in attesa... Se non pubblicano la graduatoria per il profillo giuridico,di certo non amplieranno la nostra graduatoria

Da: x xidonei27/10/2011 14:17:55
Allora nessuno sa niente?
A novembre se non sbaglio, si terrà una riunione per la definizione degli organici consob.... qualcuno sa presumibilmente la data?

Da: x idonei27/10/2011 20:15:52
Ragazzi sto impazzendo, ditemi qualcosa su eventuali novità

Da: xidonei28/10/2011 11:50:04
Ragazzi hanno pubblicato la graduatoria per il profilo giuridico. Significa che qualcosa si è sbloccato. speriamo che a breve pensano anche al nostro ampliamento. Proviamo a telefonare sia in consob all'ufficio concorsi che ai sindacati.... Incrociamo le dita

Da: x idonei28/10/2011 12:57:06
possibile che solo il sindacato Falbi abbia affrontato il ns problema, anche se senza risposta...e gli altri? quali sono?

Da: xidonei28/10/2011 14:46:36
Infatti gli altri : uil e cisl ma nesssuno si è impegnato nella nostra causa...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x vincitori profilo economico29/10/2011 15:23:05
sono del profilo giuridico e mi interessava sapere a quali divisioni voi del profilo economico - sede di Milano - siete stati assegnati.
grazie a chi vorrà rispondere

Da: A disposizione30/10/2011 09:40:54
5 intermediari e 3 ispettorato

Da: x vincitori profilo economico30/10/2011 13:49:32
grazie.

Da: idonei02/11/2011 10:34:06
per "A disposizione"
scusa se ti importuniamo ogni tanto, ma sei l'unico che ci da qualche info....hai sentito dire durante il corso di un ampliamento della pianta organica? sappiamp che a novembre si definiranno gli organici. sai qualcosa in più? a chi possiamo rivolgerci? grazie infinite e buon lavoro

Da: x a disposizione02/11/2011 11:04:03
per "A disposizione"
scusa se ti importuniamo ogni tanto, ma sei l'unico che ci da qualche info....hai sentito dire durante il corso di un ampliamento della pianta organica? sappiamp che a novembre si definiranno gli organici. sai qualcosa in più? a chi possiamo rivolgerci? grazie infinite e buon lavoro

Da: x idonei02/11/2011 17:46:45
Ragazzi facciamoci sentire .... chiamiamo l'ufficio concorsi e chiediamo info in merito agli scorrimenti... e soprattutto "pressiamo la falbi" visto che al momento è l'unico elemento di raccordo con la consob... dobbiamo persistere

Da: bella Ciao03/11/2011 12:01:33
facciamo il possibile per capire se ci sono possibilità per gli idonei

Da: per A disposizione03/11/2011 12:24:29
scusami se mi aggancio alla domanda del collega. nell'assegnarvi vi hanno chiesto preferenze?  ricordi la ripartizione dei cinque tra gli uffici della div intermediari?   per quello che hai potuto cogliere in questo mese, ritieni che intermediari e ispettivo siano al completo o probabilmente ci finiranno anche i giuristi?

Da: x bella ciao03/11/2011 12:45:07
hai qualche ida? da quello che mi è sembrato di capire anche in riferimento alla falbi... la consob ha bisogno di personale... nei precedenti concorsi hanno sempre ampliato... ergo.... a mio avvoso al 90% l'ampliamento verrà fatto.... dobbiamo solo capire quali sono le tempistiche e smuoverli un po... non so , magarri cominciamo a chiamare all'ufficio concorsi... lo so è inutile ma non abbiamo alternative... dobbiamo sollecitarli...

Da: giuristi03/11/2011 15:48:06
ci dite per favore di quanto è stato il vostro primo stipendio grazie

Da: bella ciao03/11/2011 18:27:46
A mio avviso ci sono delle possiblità, speriamo che a novembre possiamo sapere qualcosa!

Da: A disposizione03/11/2011 21:55:42
Su possibili ampliamenti sinceramente non ho notizie e almeno nel breve termine credo non ci saranno. Anche in passato se non sbaglio hanno chiamato gli idonei non vincitori dopo qualche mese e non immediatamente.
Per quanto riguarda le preferenze...effettivamente le abbiamo espresse durante la settimana di formazione iniziale e sono state in parte rispettate.
I 5 assegnati alla div. Intermediari sono finiti 4 al VAI e 1 al VGR. Per quanto riguarda i giuristi penso l'assegnazione non dipenda tanto dal fatto che gli uffici siano al completo o meno...quanto dal 'potere' dei diversi capo ufficio/divisione nell'accaparrarsi le risorse.
Sul primo stipendio vi verra' detto tutto nei giorni di formazione e comunque e' in linea con quanto scritto precedentemente su questo forum.

Da: Lettore06/11/2011 20:55:05
Ragazzi ho letto un po i commenti alla pag. precedente. ma veramente ci sono persone che la pensano così e la consob li ha assunti?
A parte che, anche io conosco un paio di sfaticati niente male (al master li prendavamo per il culo perchè venivano a scaldare la sedia) che sono entrati in consob. Ma poi, la mansione di coauditore non è di prestigio per questo non bisogna dargli molto peso? Se veramente le persone sono così capaci non partecipavano a un concorso per un livello di carriera così basso? Ma avete idea o no di quello che tocca fare a brillanti studiosi per tirare avanti? E dovrebbero sputare sopra a un concorso che da uno stipendio di tutto rispetto. Io da persona normale mi aspetto che al concorso da coauditore in BI e Consob partecipi il meglio dei laureati italiani (a parte qualche mosca bianca che avuto un po di fortuna nel pvt e a chi ha scelto di andare all'estero. Io piuttosto mi preoccuperei di chi entra con livelli già alti (aggirando gli ostacoli). Forse non sono così preparati se pensano di saltare delle tappe. E anche se lo sono, non sono così umili da partire dal basso (quindi comunque con meno qualità degli altri).
Penso che la consob dovrebbe meditare (se vuole), perchè è dai coauditori che si formano i futuri responsabili della vigilanza e dovrebbe:
1 assumerli con selezione molto severa
2 privilegiarli rispetto ad altri tipi di assunzione

In italia ha preso piede da qualche anno un bruttissimo andazzo: Quelli sfigati che vogliono non passare da sotto l'ostacolo, ma affrontarlo con lo studio, la dedizione e anche la consapevolezza di poter contribuire positivamente con la propria preparazione e competenza, gli si fa tirare la carretta. I posti buoni poi vengono assegnati a chi guarda avanti, e si guadagna altri tipi di opportunità. Ecco perchè c'è la crisi. Perchè in alto non sono abbastanza competenti e creano barriere all'avanzamento per difendere i loro posti e mascherare la propria incompentenza.

Da: x lettore07/11/2011 09:35:09
Il concorso pubblico, come metodo di selezione del personale di ruolo della PA, è entrato in crisi da diversi anni...A causarne la crisi è stata una politica scellerata delle ammnistrazioni pubbliche che, per aggirare gli ostacoli posti in modo poco lungimirante dal Governo sui blocchi del turn over per contenere la spesa pubblica ( particamente da quando siamo entrati nell'area Euro), hanno introdotti il precariato, i contratti a termine, le assunzioni per colloquio e CV.
Hai ragione....Oggi chi fa la trafila col concorso pubblico è consideratouno sfigato, un predente rispetto a quelli che entrano, anche se non con un contratto a ti, nello stesso ente con una qualifica più alta (vedi Consob ma anche altre ammnistrazioni)..
IO quindi parlerei di una crisi generalizzata del concorso pubblico..
Tu dici che i migliori laureati dovrebbero partecipare a questi concorsi..ma perchè?
Il coadiutore è praticamente un impiegato e le possibilità di carriera in Consob per chi entra ora con tale qualifica, in un ente di quasi 600 persone sono praticamente nulla...ma lo stesso vale per chi entra anche come funzionario in altre Pa, visto che l'accesso alla dirigenza è fortemente lottizzato, sottoposto spesso a logiche clientelari e distorte...per non parlare poi dei concorsi dirigenziali che vengono sistematicamente impuganti, spesso annullati per irregolarità..per cui è quasi automatico che ad ogni bando per dirigente ci sia un ricorso al TAR una sospensiva o altro...
Al momento si salva il concorso in magistratura perchè è l'unica carriera rimasta "automatica"..vinnci il concorso e amen...una serie di leggi, le famose Breganze...emanate dall'Italia che fu, ti assicurano le promozioni senza più passare per altre estenuanti selezioni, ma solo attravrese valutazioni di professionalità pro forma dove risultano idonei il 98% dei partecipanti...Di sicuro un sistema privilegiato e anacronistico se si raffronata a quello di altri comparti del pubblico impiego, che fa riflettere su quella "ultracasta" delle magistrature in Italia che al pari di quella della "polotica" sembra impermeabile a qualsiasi crisi finanziaria, nell'inamobilità di quelle leggine che le preservano da qualsiasi attacco o velleità di riforma...
Poi ci sono gli apparati di Camera e Senato, dove se entri con una qualifiac da laureato, sei destinato a una acarriera automaticamente di livello dirigenziale, pagata benissimo grazie all'autodichia degli organi costituzionali..
Infine la Banca d'ITalia dove però la carriera è molto più lenta rispetto ai casi menzionati...
Caro lettore per gli altri, Consob e PA, l'andazzo è quello che hai descritto tu...un doppio binario tra chi cerca la scorciatoia e chi segue la lunga e spesso non redditizia strada del concorso pubblico...
Si impone una riflessione...E? giusto che ci siano ancora oggi in Italia delle realtà pubbliche ( la menzionate magistrature e gli organi costituzionali) che godono di una autonomia di carriera così forte e altre dove fa carriera solo il traffichino, il raccomandato e per gli altri c'è la fossilizzazione con i concorsi pubblici privi di salti di carriera importanti?
Un saluto

Da: Lettore07/11/2011 12:03:24
La fossilizzazione.. intanto dovremmo cominciare a dare piu' peso a quelli che superano questi concorsi in modo serio. Per esempio dandogli fiducia e permettergli di mettere in difficoltà e in ridicolo i tanti impreparati che incontreranno nel corso del loro lavoro. Che lasciassero spazio a quelli piu' bravi altrimenti per loro, altro che carriera e potere...
Ovviamente non va bene nemmeno la competizione sfrenata fra i nuovi e i vecchi. I nuovi (e i vecchi) dovrebbero svolgere il loro mestiere e basta. Poi invece di buttare tanti soldi, si potrebbero creare dei nuclei di valutazione (lasciamo stare sugli uffici del personale di alcuni enti) seri in grado di valutare chi può avanzare e chi no. Stando attenti a far avanzare solo quelli che, con una certa sicurezza, hanno qualcosa in piu' degli altri.
Qua invece c'è gente che è risultata idonea magari con la spintarella ed ora vorrebbe "il posto". Ma se avete avuto risultati così poco lusinghieri non vi conviene rimettervi a studiare o fare altro se non siete portati, e lasciate fare a chi si è dimostrato piu' bravo di voi?

Da: x a disposizione e x i milanesi07/11/2011 12:32:40
il certificato medico e le altre scartoffie li avete mandati sempre a Roma?

Grazie

Da: x lettore07/11/2011 18:52:12
la consob non sfugge alla logica di fondo degli apparati pubblici in italia. portare questo paese al fallimento   

Da: x idonei08/11/2011 16:47:17
ragazzi nessuna novità.... avete provato a chiamare in sede... almeno per sapere nei concorsi precedenti dopo quanto tempo ampliavano la graduatoria?

Da: ragazzi mi dispiace09/11/2011 17:41:39
ragazzi da rumors fidati, mi hanno detto che non amplieranno la graduatoria del profilo economico.

Da: x mi dispiace09/11/2011 18:04:08
A me hanno detto il contario... sei uno sfigato che diffondi a fare allarmimi... ragazzi non temete... amplieranno sicuramente

Da: idonei10/11/2011 07:51:39
nemmeno la FALBI ci da più notizie, dobbiamo contattare necessariamente i referenti consob della falbi chissà........
sono la dottssa LINCIANO NADIA e DOtt.ssa CAPPELLETTI CINZIA. Ci aggiorniamo

Da: x idonei10/11/2011 09:05:22
ragazzi fatemi sapere...io ho palato circa 10 giorni fa con la dott cappelletti la quale mi disse che purtroppo ancora non si sapeva nulla... dovevamo attendere a gennaio... fatemi sapere magari contattiamo la dott Linciano e vediamo se ha qualche novità in merito... Non so voi ma l'ansia mi sta logorando e la crisi non fa che accrescerla.... Buona giornata ...

Da: idonei10/11/2011 09:11:14
penso che siamo tutti nella stessa condizione.....se però i funzionari non evidenziano l'esigenza di personale, la pianta organica non si completerà mai. cmq gli altri sindacati cosa fanno? assolutamente nulla, almeno questo si evince dal loro silenzio.

Da: tosi10/11/2011 09:55:34
sono stato idoneo in altri concorsi e non mi sono mai permesso di fare pressione sui sindacati per elemosinare uno stipendio.

ha ragione brunetta, siete l'italia peggiore!  ma cercatevi un lavoro, terronazzi maledetti, chè la pacchia sta finendo

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, ..., 92, 93, 94, 95, 96, 97 - Successiva >>


Torna al forum