>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ESAMI AVVOCATO BOLOGNA corretta da Roma
5793 messaggi, letto 89090 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, ..., 189, 190, 191, 192, 193, 194 - Successiva >>

Da: PER JON02/12/2010 15:31:07
Io non prendo le difese di nessuno, sinceramente non vi conosco e non mi interessa, ma intervengo per esprimere un parere obiettivo x chi deve sostenere ancora l'esame.Il 15 nov c'ero anche io in Corte d'App. a vedere le interrogaz. delle due ragazze con la 17ma comm. Forse sono amiche tue JON, belle ragazze indubbiamente soprattutto la seconda (anche più preparata della prima), ma che le abbiano bocciate ingiustamente non me la sento di dirlo perché io mi sarei bocciata da sola. Il commissario poneva le domande male ed era indisponente, è vero, ma gli argomenti erano semplici e scontati.
PEACE & LOVE

Da: bon jon02/12/2010 15:46:45
certo che erano belle ragazze al contrario tuo!

Da: gabbia di matti02/12/2010 15:50:22
PerJon : belle si, ma tantooooo SOMAREEEEEE

Da: MILA02/12/2010 15:50:27
Scusate ma che c...o c'entra la bellezza con l'abilitazione?????!!!!!
E' un esame per diventare avvocati mica per fare le veline!!!!

Da: MILA02/12/2010 15:51:43
volevo dire "centra"

Da: bon  jon02/12/2010 15:53:13
x mila : è palese che se vai davanti a una commissione e sei carina, loro ti fanno un trattamento di favore. Va' avanti cosi' da anni.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Alby -Avv.02/12/2010 15:57:42
x Tonio

..il padrone del mondo?
..ma tu i post li leggi con attenzione o...fai finta?

Capisci e comprendi l'italiano o ne presumi vagamente il significato?
..personalmente non ho mai offeso, insultato, denigrato, o quant'altro possa essere anche solo lontanamente percepito come irrispettoso nei confronti di chiunque sia mai intervenuto su questo forum..

Ti sfido in diretta caro Tonio..se sei così bravo a dispensare critiche o consigli, ti chiedo di recuperare anche un solo mio intervento ove io abbia in qualsiasi modo manifestato un comportamento scorretto nei confronti di chiunque, anche di coloro che si intrufolavano su questo forum insultando gratuitamente e senza alcuna giustificazione a destra e a manca!
Ti anticipo..non ne troverai caro Tonio, e questo già basta per sconfessare le tue elucubrazioni figlie di una mente (chiaramente) obnubilata dalla stanchezza (?), dalla paura di fallire (?), o da cosa?

Onestamente sono veramente stanco di voi avventori dell'ultima ora, vi siete nascosti per mesi per emergere solamente a "fatto compiuto", ovvero, solo per insultare chi o non ha passato l'esame, o lo sta per affrontare e, quindi, vive giorni di ansia e panico..

Chiudo dicendoti ciò che ho già detto ad altri "soggetti" che come te si sono resi tristi protagonisti di interventi del tutto fuori luogo:
PARTECIPA IN MANIERA COSTRUTTIVA..POSTA LE DOMANDE DELLA TUA COMMISSIONE..PONI DELLE DOMANDE..DAI DELLE RISPOSTE..RACCONTACI LE TUE LACUNE E AIUTACI A COLMARLE..O AIUTA A COLMARE QUELLE DEGLI ALTRI SE RITIENI DI POTERLO FARE..
in breve: COLLABORA, ADOPERATI, FATTI SENTIRE A GIUSTA RAGIONE e poi parla, critica (in modo costruttivo) e fai ciò che vuoi..

Per il momento sei anche tu un esimio Signor Nessuno che, purtroppo, come tanti altri tuoi colleghi, non ha nulla, o assai poco, da dire.

x Francesco Ferraro: complimenti Francesco, leggere un intervento intelligente da parte di un esterno fa sempre piacere.

X Roby2: sono con te.

x Serena: studia, ci pensiamo noi.  

per tutti gli altri, io non risponderei più a questi "soggetti", che dite?

Da: tonio02/12/2010 16:03:09
x alberto

Eccoti che torni in cattedra! A dispensare consigli su come ci si comporta o come bisogna rapportarsi agli altri!
Ma chi ti credi di essere ???' Hai rotto le palle per due mesi come se tu fossi l' unico a spaccarsi il culo sui libri, con la povera figlia che lo vedeva andare in una stanza a studiare... E oltretutto in un tuo topic hai detto che vuoi prendere solo il titolo senza esercitare??? sei un pazzo!
Ma che vuoi sfidare alberto. ti sfidi già da solo nella tua esistenza.

Da: Il giorno dopo.02/12/2010 16:14:28
Ciao a tutti: III Sottocommissione 01.11.10

Di seguito quel che ricordo della mia interrogazione di ieri:

Costituzionale: principio di sussidiarietà (orizzontale, verticale, 117...); principi di adeguatezza, rapporto potestà legislativa-amministrativa in capo agli enti locali;

DIP: natura e fonti del DIP, importanza della consuetudine (interna e DIP), regole per determinare la competenza in ambito processuale (vecchi criteri, nuovi, Bruxelles 68, REG 44/2001 ambito di applicazione, criteri specifici e residuali)

UE: supremazia del diritto Ue su quello interno. evoluzione e giurisprudenza in merito. sentenza CostavENEL. applicabilità del diritto Ue e limiti.

ECCLES: libertà di religione (19 cost e applicazioni), rapporti stato confessioni, obiezione di coscienza.

PROC PEN: udienza preliminare (tempi e modi, chi partecipa, a cosa serve, ruolo del pm, 550cpp, costituzione parte civile, modalitaà e contenuto, proponibilità dei riti abbreviati), appello (tempi per la proposizione dell'appello: sentenza contestuale e deposito della motivazione differito)

DEO: il segreto professionale, applicazione ed estensione. caso pratico: applicazione del segreto ai fatti esposti dal nuovo cliente anche a seguito di rifiuto della pratica.

Da notare:

Costituzionale ed ecclesiastico sono affidati ad un professore di amministrativo... che si comportà di conseguenza... nel senso che le domande e il colloquio sono orientati su quella materia..

Procedura penale: interrogazione da codice (della serie mi parli dell'art.....) molto tecnica, tempi, luoghi, contenuti, soggetti...

Per il resto, in linea di massima, la commissione è disponibile al colloquio e al ragionamento.

Rileggendo le domande, non sembrano difficili.

Spero vi servano come riferimento. Anche se ne mancano alcune.

Al di là di tutto: Scritti buoni. Più di un'ora di colloquio (collegamenti inderdisciplinari, discorso fluido ma evidentemente non sufficientemente tecnico) Venti minuti di camera di consiglio:

E' finito l'inferno.

Buon lavoro a tutti.

Un dottore.

Da: Alby -Avv.02/12/2010 16:24:11
Tonio

..ed ecco la conferma da parte di chi l'italiano lo sfiora con gli occhi senza comprenderne il vero significato..

..ti prego Tonio, illuminaci, posta il pezzo ove io sosterrei che non avevo intenzione di esercitare.....
Visto che ne hai per tutti e sei così combattivo, adempi al tuo onere della prova e mettimi nel ridicolo..
..io ho solo detto che il titolo MI SERVIVA PER REALIZZARE PROGETTI CHE SENZA QUELLO NON AVREI POTUTO REALIZZARE (che si tratti di esercitare direttamente o indirettamente: vedi concorsi e quant'altro)..ti è chiaro o hai bisogno dell'aiuto da casa?

E poi a me non sembra di dispensare alcun consiglio (non alcuna verità in tasca), non ti sto dicendo cosa devi fare tu, non mi permetterei mai (sei così bravo a saperti muovere, no?), tuttavia, semmai, cosa si dovrebbe fare (e se ben ricordo esiste un Italia un diritto che tutela la "libera manifestazione del pensiero", lo conosci?) su un forum che ha per scopo quello di creare intesa e collaborazione tra persone che sono tutte, anche tu, sulla stessa barca..

Ma tu che ne sai di collaborazione ed intesa..non hai mai fatto, permettimi (me lo togli dalla bocca) un benemerito cazzo su questo forum e parli, parli, scrivi  e riscrivi..

..però va bene così, servono anche "quelli" come te, che stimolano il confronto anche su temi di bassa levatura..o no?

Comunque caro Tonio, se vorrai veramente confrontarti con tutti quelli che hanno "creato" questo forum sentiti libero di farlo, attendiamo tutti le tue domande, i tuoi suggerimenti, le tue risposte..ovviamente..parlo della materia giuridica, e non di altre (perdonami, ma riesci a togliermi le parole di bocca) minchiate come quello che, purtroppo, da qualche giorno a questa parte, si leggono su questo forum..

In attesa dei tuoi soliti insulti (ma speranzoso che ti intervenga in modo intelligente ed equilibrato) ti saluto molto cordialmente..




Da: Alby -Avv.02/12/2010 16:29:14
ah, tonio, l'ultima cosa

"ti sfidi già nella tua esistenza"

esatto, è l'unica cosa su cui siamo perfettamente d'accordo..

nel senso che io le sfide le affronto, anche con te, ma con intelligenza, senza alzare la voce e senza necessità di offenderti..

lo faccio con te come lo faccio tutti i giorni, dalla mattina fino alla sera, e da tanti anni a questa parte..e, permettimi, come lo fanno tante persone che "abitano" quotidianamente questo forum..

e tu?

Da: Appello x iaia02/12/2010 16:30:45
Ciao iaia, qualche giorno fa hai scritto sul forum che il primo dicembre saresti andata a Bologna a vedere gli orali poi avresti postato le domande.... Io apprezzerei molto questo contributo...
Grazie mille... ciao.

Da: bepi02/12/2010 16:58:06
Grande toni!!! Sei il mio idolo!!

Da: cassius02/12/2010 17:02:15
x jon

vorrei sapere chi è penalista o porta penale e non sa la differenza tra ingiuria e diffamazione, oppure non sa che IL REATO DI LESIONI NON è UN REATO PROPRIO.

siamo all'ABC ragazzi, poche balle e piagnistei eh!

non scherziamo, potete sapere a memoria tutto il resto ma ste cazzate no eh.

Da: ROBY202/12/2010 17:18:07
ALBERTO caro, questo forum è una piccola particella di quello che è il mondo reale, il quale, per fortuna, resta meraviglioso perché offre la possibilità della varietà!
Per quanto faticoso, sarebbe il caso, come tu suggerisci, di ignorare chi non è in grado di cogliere il senso delle cose.. Io, stamattina, ho perso mezz'ora del mio tempo per rispondere a Jon, non per replicare a lui, ma al solo fine di spiegarmi con le persone a cui mi riferivo nei miei post precedenti. Almeno a loro lo dovevo, a dispetto di quello che Mister, o Miss Jon, pensa e dice di me. E ti dirò: dopo le sue parole, mi sono sentita rafforzata ed invogliata a studiare con maggiore grinta ed entusiasmo!
Grazie per la difesa SERENA: sono e siamo con te, indiscutibilmente! ...

Da: ROBY202/12/2010 17:25:27
Nooo Cassius,...che cassius dici? ;-) ...... Era solo un "lapsius".....
Uhauhauhauhauhauhauhauhaaaaaaa

MILA, e certo che è anche un concorso di bellezza per veline. Peccato cheeee..... sei brutta.... e ti tirano le pietre... Sei bella...e ti tirano le pietre e ti bocciano lo stesso! Màh......

Da: jon02/12/2010 17:35:27
evidentemente tu non sei figa!

Da: Claudio02/12/2010 17:38:37
Ecco le domande :



Proc. civile:
- il decreto ingiuntivo e la  sentenza di settembre scorso circa i termini dimezzati per la costituzione in giudizio nell'opposizione a decreto ingiuntivo; prove che possono essere utilizzate nel decreto ingiuntivo e provvisoria esecutività.
- Differenza di ambito di applicazione fra procedimenti ex art. 447 bis e intimazione di licenza o sfratto.
- Procedimenti cautelari e in particolare art. 692, 696 e 696 bis; reclamo al collegio.
- proc.to di inabilitazione, interdizione e amm. di sostegno;
- l'impugnazione in generale;
Lavoro:
- il licenziamento in generale e la tutela reale/obbligatoria; opzione del lavoratore nella tutela reale; ripartizione oneri probatori; termini per impugnazione;
- art. 2113 c.c.;
- art. 7 statuto lavoratori e obbligo di esposizione del codice disciplinare;
- il mobbing.
Dir. int. priv.
- le successioni;
- la trascrizione del matrimonio contratto all'estero;
Dir. ecclesiastico:
- art. 7 cost.
- gli enti ecclesiastici con p.g. e le agevolazioni fiscali;
- rapporti stato e chiesa in generale;
Costituzionale:
- la corte cost. e in particolare le tipologie di sentenze; la questione di cost. sollevata in via principale;
- le leggi di revisione cost.
Deontologia:
- rapporti con la stampa;
- corrispondenza riservata;
- divieto di promuovere azioni  contro ex clienti;
- prescrizione della parcella dell'avvocato;

Da: serena x Cassius02/12/2010 18:00:52
Cassius...... :-))))))))) grande cassiusssssssss :-)))))

Da: Luca7202/12/2010 18:01:56
ahahahaha è bellissimo questo forum! e qui ci dovrebbero essere gli avvocati del futuro!

Da: Francesco Ferraro02/12/2010 18:02:56
Jon .....tu parli di "pinocchi che comandano" e poi subito di aspetto estetico che influisce sull'esito dell'esame. Sei un pò confuso ....pensa a fare fotocopie o a studiare, e anche ad essere più coerente.

Da: serena....02/12/2010 18:07:46
x Roby2 :-)))))) grazie!! sono poco serena, soprattutto dopo le notizie (haimè) non belle di colleghi che non superano questo strazio di esame, ma come dici tu, gli interventi di "quaquaraquà" mi spingono a VOLER passare l'esame ad ogni costo!

X Albe: lo so che devo studiare ma quando leggo affronti ingiustificati, non so tenermi nulla......

Un bacio a tutti e buono studio x chi studia e buon lavoro a chi lavora.
P.S. ma poverina forse avrà detto che le lesioni è un reato proprio nel senso che "la malattia nel corpo e nella mente" appartengono al soggetto passivo.........ahahahahahahahah.....POVERA ITALIA E POVERA CLASSE FORENSE!!!!!!

Io non passerò l'esame, ma sono certa che non lo passerò per statistica (e perchè cmq i commissari sanno come farti cadere, visto che HANNO IL POTERE DI PORRE LE DOMANDE IN MANIERA TALVOLTA INCOMPRENSIBILE TALVOLTA DISTORTA) e non sicuramente perchè andrò a dire che le lesioni sono un reato proprio, nè con lapsus nè senza lapsus.........semmai lo dovessi fare, lascio volentieri la Toga in CdA..........

baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Da: serena x luca7202/12/2010 18:11:10
questo è stato un forum ad alti livelli...... sporcato da gente che ha finito di fare le fotocopie o di smistare scartoffie in ufficio. Non li chiamo con il proprio nome perchè potrei anche offenderli.
Ciao :-)

Da: Alby -Avv.02/12/2010 18:15:00
Caro Luca72..hai ragione, purtroppo.
Però, se hai voglia e tempo, leggiti i post di (almeno) 10/15 giorni fa..
..il clima era ben diverso.
Ciao

Da: Luca7202/12/2010 19:18:07
guarda alb non ne discuto che il clima era diverso, pero' riesco solo leggendo queste persone a farmi due risate .
Cordiali saluti a te  e famiglia.
p.s: scusa la curiosità, l' hai passato al primo colpo l' esame?

Da: GRISU 02/12/2010 19:45:21
CONCORDO CON ALBY-AVV.
CARO LUCA 72 TI POSSO ASSICURARE CHE IL LIVELLO DI QUESTO FORUM è MOLTO ALTO E SONO CERTA CHE ABBIA AIUTATO TANTISSIME PERSONE, FRA CUI LA SOTTOSCRITTA......PURTROPPO NON RIESCO A COMPRENDERE COME FACCIANO CERTI PERSONAGGI AD ESPRIMERSI IN MODO COSì INFANTILE SOLO ALLO SCOPO DI FARE DEL TERRORISMO NEI CONFRONTI DI PERSONE CHE SONO IN QIESTO FORUM PER CONFRONTARSI ,IN VISTA DI UN ESAME ALLUCINANTE E PER IL QUALE STANNO DANDO L' ANIMA.          VORREI VEDERE VOI, SPLENDIDI  COME VI RITENETE, DI FRONTE AD UNA BOCCIATURA E TORNARE A RIFARE UNO SCRITTO, SAPENDO LE DIFFICOLTà CHE CI SONO A PASSARLO!!!!!!!IN 1 ORA DI ESAME ORALE UNA PERSONA SI GIOCA ANNI DI SACRIFICI.....POI VEDETELA COME VOLETE, MA PER FAVORE LASCIATE IN PACE COLORO CHE STANNO STUDIANDO, SEMMAI PROVATE AD AGGIUNGERE QUALCHE PAROLA DI CONFORTO O PONETE DELLE QUESTIONI GIURIDICHE UTILI


mi FATE VERAMENTE TRISTEZZA E PENA E VI INVITO A SFOGARE LE VOSTRE FRUSTRAZIONI ALTROVE....
MAGARI PROVATE A PASSARE UN Pò DI TEMPO ALL' ARIA APERTA, CHISSà CHE IL vOSTRO CERVELLO NON SI OSSIGENI UN Pò....

PER ROBY 2, SERENA, E PER TUTTI GLI ALTRI CHE DEVONO ANCORA SOSTENERE L' ESAME: UN GRANDISSIMO IN BOCCA AL LUPO

PER ALBY-AVV-PER iHATE, XXX, SUPERMAN,
: SIETE VERAMENTE SPLENDIDE PERSONE, SIAMO STATI TUTTI FORTUNATI A LEGGERE I VOSTRI POST,

Da: Alberto02/12/2010 19:45:25
Scritto al secondo colpo,orale al primo..
Ciao Luca..buona serata

Da: ROBY202/12/2010 20:16:29
SERENA, vai tranquilla! Ognuno ha il proprio percorso e l'esame di uno è diverso da quello di un altro! Non lasciarti condizionare dall'esperienza altrui. Chi l'ha già sostenuto e superato, parla all'unanimità affermando che bisogna solo restare calmi. Dopo tanti sacrifici, credo che non sarà difficile fare questo sforzo!
Un abbraccio e mi piacerebbe molto riuscire a rintracciarvi altrove....... Ma come?.....

Da: argh02/12/2010 21:17:13
Ciao a tutti!!!!
ke tristezza... non riesco a dire nient'altro.... qsto forum, che x me è stato il luogo privilegiato x un confronto e x incontrare persone veramente di "livello", disturbato da persone senza obiettivi seri...qui bisogna passare l'esame!!!! e per questo bisogna aiutarsi e non aiutarsi a perdere tempo!!!! chi vuole perdere tempo, vada a fare due tiri in sala giochi!!!!!
ora dirò una cosa e mi spiace x coloro che l'esame ancora deve passarlo...ma solo per chi pensa che passarlo sia merito solo ed esclusivamente delle proprie capacità e non considera che è anche un fattore fortuna....è vero! qs esame si passa, eccome se si passa!!! dipende da che domande ti fanno e come tu reagisci!!!! a me hanno fatto 9 domande in tutto di cui 3 in civile ....l'unica di internazionale, non faceva neppure parte del programma! ..fate voi! hai voglia a stare calma!!!!! se tornassi indietro, non cercherei di stare più calma ma solo...non terrei ferma la lingua!!!!!! glielo direi che se anche sono le 6 due domande me le devono fare!!!!! e poi...bisogna vedere che domande ti fanno! ...le cose che x me son sciocchezze, per altri sono impossibili...e loro non possono saperlo!!! fa parte del rischio!!!! tanto...sfido chunque a sapere tutto alla perfezione....tutti sappiamo tutto, nel senso che, almeno si spera, qualsiasi cosa ci chiedano, qualcosa riusciamo a spiaccicare...poi ci sono domande che sono i nostri cavalli di battaglia e che tutti speriamo ci chiedano e ce ne sono altri che non vorremo ci chiedessero mai! ma bisogna prepararsi anche a qs.... oh! và così! pazienza!!!! io sono certa della mia preparazione e non dico qs cose perchè mi han bocciato, ma perchè è semplicemente vero! e qs lo sto dicendo e ribadendo in ogni mio intervento...brucia!...perchè brucia...ma bisogna andare avanti!!!!
PS: guardate il post di valentina...non l'ho detto io che alla prima le domande erano difficili e mal poste ed alla seconda le domande erano semplici anche per una che l'esame ce l'ha fra due mesi e mezzo!!!!!

x I still

grazzzzzzzzzzzzzzzzzie!

x sere

hai il cell spento...è tutt'oggi che non ti becco...tutto ok?!?
un abbraccio...dai! non mollare! mancano pochi giorni e ci vediamoooooooooooooooooooooooooo...x festeggiare!!!!!!

x tutti coloro che direttamente od indirettamente mi hanno difeso
Grazie!!!! che ne dite, quando finiamo tutti...di una pizza?!? x chi abita lontano, tranqui!!!! vi ospito io!!!!!

Da: MILA02/12/2010 21:45:05
Ciao Argh!
Vada per la pizza... Io non ho bisogno di essere ospitata perchè non credo di stare tanto lontano da te!!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, ..., 189, 190, 191, 192, 193, 194 - Successiva >>


Torna al forum