>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso riservato M.I.U.R. 500 posti passaggio ex area B a ex area C, posizione economica C1
3502 messaggi, letto 109711 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>

Da: bocciato29/12/2010 19:11:30
Io sono sicuro che non sia legale chiedere e soprattutto ottenere la nomina solo giuridica, è un'altra invenzione di questi sindacalisti dirigenti ignoranti che vogliono fare inciuci con i dirigenti dell'amm.zione perchè hanno i loro figli in questo concorso.
Io chiederei alla procura della rep. di Roma di indagare su quanti figli di............ hanno superato questo concorso, dopo avere fatto qualche anno fa una breve prova di pc e un colloquio, e poi si spiega tutto il resto? Chi effettivamente come noi meritava vb, ma non è stato giusto allargare una cosa riservata a tutti! Qui gatta ci cova! Poi, per premio, gli aventi diritto bocciati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! I ragazzini figli di......... Promossi, scavalcando chi aveva effettivamente i requisiti per questo corso-concorso..................... Chi ha orecchie senta!!!!!!!!!!!!!!

Da: Opinionista30/12/2010 07:53:19
Forse tu non ci fai, ma ci sei. Perchè, noi CHE SIAMO???????????

Da: Opinionista30/12/2010 08:21:01
a UNO QUALSIASI:

caro uno qualsiasi, io capisco il tuo entusiasmo e la tua voglia di fare. Ce l'avevo anch'io quando sono entrato in questo girone infernale tanti e tanti anni fa, che però a Brunetta e soci ancora non bastano per mandarmi in pensione. Come te, prima di te, ho frequentato innumerevoli corsi sentendomi promettere che, se avessi accumulato punteggio e svolto mansioni superiori alla mia qualifica, sarei passato all'agnognata area. Certo, su questo forum a moltissimi fa comodo tacciare d'ignoranza i colleghi (soprattutto più anziani) che non sono passati perchè...non avevano gli agganci giusti e magari, diversamente da loro, avevano studiato, oltre ad essere esperti. Colleghi che hanno fatto una fatica immane a rimettersi sui libri a 50 anni e dintorni, magari con famiglia e figli cui pensare. La prima mascalzonata è stata perpetrata quando è stata data anche a costoro la possibilità di partecipare, per poi fregarli all'ultimo. Non lo dimenticherò mai. Ma, tornando a bomba, sugli anni qui dentro trascorsi molto, molto lentamente, potrei scriverci un libro e non è escluso che un giorno lo farò. Abbiamo visto crollare le nostre speranze, cancellare il nostro impegno, ignorare volutamente le nostre capacità dai praticoni che tu giustamente citi. Gente che non si è mai data la pena d'approfondire alcunchè perchè aveva chi svolgeva il lavoro per loro, non solo, ma che ha tentato (senza riuscirci) di sfruttarmi perfino per mettere una firma laddove non spettava a me la competenza. Ed io, naturalmente, mi sono guardato bene dal farlo, accumulando malevolenza e rancori sfociati nella bocciatura finale. Chi ci legge, pensa che il nostro sia solo malcelato astio. Non è così. E' amarezza, ben diversa dall'odio e dall'invidia. Ma sono certo che neppure stavolta sarò capito, ed è giusto. Nella vita ognuno di noi ha il diritto di farsi le ossa da solo anche rompendosele, ed i consigli altrui lasciano il tempo che trovano, lo so per esperienza. Spero, quando passerete di fatto all'agnognata area C, di essermene andato da un pezzo. Quest'amministrazione non mi ha dato nulla e, peggio, nulla mi ha riconosciuto. Ha solo stimato come "notevoli" le mie capacità. Ben poca cosa, quando si ha uno stipendio misero. Sono certo tuttavia che un giorno, quando avrete i nostri anni e la nostra anzianità di servizio e magari vi vedrete sorpassare da giovani pivelli pieni di prosopopea solo perchè freschi di studi e superaccomandati da ex papà, comprenderete la nostra amarezza e ricorderete il nostro sfogo.    

Da: Moltodadire30/12/2010 08:40:37

a bocciato:

...io ne so ancora di più, su quei tali che raggiunsero l'area C solo con la tesina. C'è stata gente che ha trovato il modo di far sparire i provvedimenti disciplinari a proprio carico, sfilandoli semplicemente dal fascicolo personale. nessuno se n'è accorto e sono...passati. sicuramente, saprai che nei concorsi ogni provvedimento disciplinare equivale a punti in meno. Be', hai visto come è facile passare? E che dire poi delle lauree spuntate all'improvviso, dalla borsa di gente che dell'università conosceva solo il nome e forse neanche quello? eppure, sono passati. Controlli? Non mi risulta.  

Da: Capisco.30/12/2010 08:57:45
Per opinionista.
Capisco, sono d'accordo con te, perchè anche nella mia graduatoria c'è stata una super-raccomandata, che ha vinto il concorso, occupando un posto che altrimenti era destinato a chi, come te, se lo meritava a ragione. Però, non bisogna fare neppure di tutta l'erba un fascio, perchè c'è stato anche chi la vittoria se l'è meritata con le sue forze, senza raccomandazioni, con il solo impegno personale e con un pò di fortuna (non essere incappato in qualche domanda troppo difficile nella tombolata dell'orale).

Da: per opinionista30/12/2010 09:09:05
IO SO SOLO CHE NEL MIO UFFICIO UNA B3S CON POCHI ANNI DI SERVIZIO E SENZA LAUREA SI E' ISCRITTA IN UN ALTRO SINDACATO PERCHE' QUELLO IN CUI ERA ISCRITTA NON BASTAVA, E AL RITORNO DAL CONCORSO SI E' NATURALMENTE CANCELLATA.
LA COSA PEGGIORE E' QUESTA COME AL SOLITO I SINDACALISTI SONO QUELLI CHE ROVINANO TUTTO, CON MEZZUCCI E CONOSCENZE, PERCHE' SONO SEMPRE DENTRO I "PALAZZI" SEMPRE IN PERMESSO, ROVINANO ANNI DI STUDIO, DI LAVORO DELLE PERSONE ONESTE!!!!!!! SINDACATI A CASA!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: artemisia 30/12/2010 09:47:26
E chi con una lunga carriera e laurea (con personalissima ed impegnata tesona finale!) la tesina non gliel'hanno mai consentita di "presentare" perché i punteggi attribuiti a chi è un pervenu da altra Amministrazione, non importa da quanto....(ma non è entrato nella "fotografia" nel momento in cui è stata scattata, ossia non aveva i requisiti fissati dalla norma del momento per "transitare"....) si porterà a vita (si fa per dire...a "carriera"(?)(si fa per dire....)) la condanna di non essere "nato" in "nido"(di vipere?)così accogliente?
Non potete generalizzare....!!!! Allora però questo è stato giusto... certamente, perfetto, perché determinato "ai sensi" della "normativa vigente"....allora il linguaggio burocratico è suonato musica per chi avrebbe dovuto avere "orecchi per intendere" e per essere indotto a solidarizzare....
Così va la vita....

Da: Opinionista30/12/2010 09:56:30
a "capisco"

Sicuramente qualcuno ha meritato la vittoria: io stesso ebbi modo d'assistere alla prova di un collega che rispose non con cognizione di causa, ma molto molto di più, a tutte le domande, esprimendosi tra l'altro in ottimo italiano senza "cioè cioè cioè...mah...forse...dovrebbe" e via dicendo.  Competentissimo, dunque. Io stesso, alla fine della prova, non ho potuto fare a meno d'esclamare "bravo!". Lui se ne andò a testa bassa, senza neppure attendere i risultati. Molto molto bravo veramente, avrebbe meritato il primo posto in graduatoria, ma non c'è tra i primissimi. Come lui? Non ne ho sentiti altri alla medesima altezza, anche se certamente bravi. Chi, come me, ha "masticato" il lavoro amministrativo per decenni oltre ad essere "nato" nell'amministrazione, sa distinguere almeno chi è veramente preparato da chi non lo è affatto. Difficile dunque fregarmi, facendomi passare per asino.
Alla seconda risposta che mi è pervenuta, posso solo aggiungere che la cosa non mi meraviglia per niente. Una porcheria del tutto degna della compravendita dei parlamentari. I sindacati? Puah. Io mi sono cancellato da anni, e forse per questo motivo sono stato bocciato. Ma almeno ho la soddisfazione di non corrispondere più a costoro neppure un euro. Mi ci prendo invece un caffè, e brindo alla salute di tutti quelli che ancora ci credono, e che prima o poi ci cascheranno. E' inevitabile. Come è accaduto a me.

Da: tigre30/12/2010 12:38:44
condivido pienamente le tue amarezze anche se sono tra i vincitori,credimi non sono per niente entusiasta perchè penso a quei colleghi che per motivi vari non hanno superato questo fottutissimo concorso AUGURO A TUTTI  UN BUON ANNO 2011

Da: Smart30/12/2010 12:49:08
A news.

Sono riuscito a sapere qualcosa degli inquadramenti (parlo delle fasce). Dovremo rifare una nuova domanda pur non essendo stato ancora ultimato lo "spoglio" delle precedenti (presentate appena ad ottobre) che, come gli aumenti sullo stipendio,  faranno "slittare" ancora di non so quanto tempo, gli inquadramenti in parola.
Ora, io sono sempre pronto a riconoscere i miei limiti, però non riesco a comprendere questo semplice concetto: non era più logico aspettare che uscisse la graduatoria degli aventi diritto (facendo slittare solo coloro che non fossero rientrati ora) senza ricominciare tutto daccapo con la presentazione di ulteriori domande che attestino le medesime cose (vecchie) che abbiamo attestato già centinaia di volte? Napoli sarà pure sommersa dai rifiuti, ma il Miur rischia di essere sommerso dalle carte, anche se dovrebbe (e ripeto dovrebbe), secondo la semplificazione amministrativa, essere fatto divieto all'amministrazione di richiedere nuovamente atti che ha già richiesto centinaia di volte, e di cui è in possesso plurimo.  Visto, che avevo studiato?

Da: tigre30/12/2010 13:38:04
smart non hai  capito niente o forse chi ti ha informato non è stato esauriente.
per la prima volta nella storia l'amministraziane ci sta dando una mano a tutti e dico a tutti di avere i passaggi tra le aree.
forse non sai che la funzione pubblica ha fatto dei rilievi ai vari contratti integrativi per cui l'amministrazione insieme ai sindacati hanno trovato degli espedienti per dare la possibilità a tutti di avere il passaggio nelle aree.
la polemica non sempre è costruttiva

Da: stanco30/12/2010 22:23:54
Bocciato e stanco di lottare. Credo che questo passaggio da b3su a c1 perchè di questo si trattava anche se ci hanno azzeccato tutti, dovrà ripetersi, i sindacti con l'amm.zione fanno un altro concorso senza corso per coloro che giò l'hanno fatto, senza pre-selezione per coloro che l'anno superata, e fanno solo il colloquio con una verifica scritta dando così la possibilità a tutti gli ex b3su di passare c, i posti nel giro di qualche anno si libereranno e così saremo tutti soddisfatti, perchè giustizia deve essere fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: stanco30/12/2010 22:29:23
Quando qualche "promosso" legge l'hanno senza "h" dirà bestia, non ho sbagliato cpt? Sono stanco vado a letto.

Da: Smart31/12/2010 07:57:23
Caro Tigre, propendo per la tua seconda ipotesi dal momento che sono andato ad informarmi a destra e a sinistra dato l'enorme guazzabuglio in cui tutti stiamo annaspando. Puo darsi pure che non abbia capito, ma ti assicuro che così mi è stato detto e del resto nessuno si cura di inviare un'informativa chiarificatrice agli aspiranti candidati. Mi è stato detto pure, a tardiva (quanto inutile) consolazione, che a conti fatti noi B3 andremo a "prendere" molto di più di un C1. Il conto non mi torna per niente. Intanto, c'è da dire che i soldi "prelevati" dal nostro FUA sempre quelli sono, comunque li si voglia chiamare: fondo di produttività, passaggio di fascia o passaggio d'area. Insomma, non capisco il guadagno dov'è, dal momento che comunque, pure gli sfaticati, hanno diritto al FUA come sappiamo avvenire. Poi c'è da aggiungere che la pacca sulle spalle che ricevo a mo' di consolazione da più parti per non essere stato incluso, come mi sarebbe spettato, nella rosa dei vincitori, non mi basta perchè anche qui non intiendo: MA PERCHE', AI B3 CHE HANNO SUPERATO IL CONCORSO A C1 NON E' forse CONSENTITO  PRESENTARE ANCHE LA DOMANDA PER IL PASSAGGIO DA F4 A F5????????? Non mi risulta. Allora scusami, ma in cosa consisterebbe il "vantaggio economico" di essere stati lasciati ad ammuffire nella B3 anzichè dare dei posti CHE SONO AVANZATI!!!! a coloro i quali, magari per un punto, sono stati messi alla porta? Se si fossero volute fare le cose giuste, allora i novelli C1 non avrebbero dovuto proprio partecipare al concorso a titoli, non ti sembra? Mi sbaglierò, ma forse tu fai parte di qualche sindacato e giustamente difendi le ragioni del tuo sindacato, anche se molto capziose e "sofistiche" come il politichese. A me, però, le "buone intenzioni" dei sindacati non convincono affatto, meglio, non convincono più. Fatta eccezione per quelli che frequentavano i corsi solo per non passare le ore in ufficio, mi pare che ci siamo ammazzati un po' tutti. E allora, un po' tutti saremmo dovuti rientrare ANCHE nei passaggi d'area, senza commettere il delitto di far avanzare dei posti, il che equivale ad una vera e propria cattiveria. E poi, dài, tigre, non dire "per la prima volta nella storia i sindacati ci stanno dando una mano ecc. ecc." Ma lo sai, tu, quante volte me l'hanno ripetuta, i sindacati, sta' frase per convincermi della loro buona fede? No che non lo sai. Beh, me l'hanno ripetuta per l'intero mio percorso lavorativo che non è poco, credimi. Dunque basta con i premi di consolazione, non mi ci fregano più. 

Da: Opinionista31/12/2010 09:11:21
A tigre

Ti ringrazio degli auguri e dell'appoggio...morale. Ti sei dimostrato un collega sincero e soprattutto partecipe dell'amarezza di chi non ce l'ha fatta. Tantissimi auguri anche a te.

Da: per opinionista31/12/2010 10:45:48
Sei un fottuto vincitore, spaventato che qualche cosa ti possa andare storto! Caro mio di storto sarà da ora in poi tutta la tua vita! Perchè quello che hanno fatto a 500 persone non può passare inosservato da chi è al di sopra della melma umana!!!!!!!!!!!!

Da: Opinionista31/12/2010 11:53:14
Le maledizioni non si mandano, "amico",  anche perchè in genere ricadono su chi le fa. Fottuto sarai tu. Inoltre non sono un vincitore.
Ti auguro una vita come la mia.

Da: nn31/12/2010 17:14:52
che squallore..................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

Da: per nn31/12/2010 17:42:15
Squallidi, lecca culi, siete voi, e lo sapete, dopo tutta la vita che avete lecc..... giustamente il C1 ve lo meritavate, noi siamo squallidi!!!!!!!!!!! Il fruttivendolo vende quello che ha nn di nomee di fatto..........Figlio o figlia di pu...............

Da: avvilita - non più01/01/2011 19:20:19
per irma la dolce.
ma la smetti di essere invidiosa\o?
Parli al maschile e ti firmi al femminile...
Senza ombra di modestia, non temo proprio niente, cosa vuoi che possa succedere a chi ha sempre lavorato con serieta e impegno?
Le reponsabilità ce le siamo sempre prese e continueremo a farlo, almeno alcuni di noi, guardando solo avanti. L'Amministrazione si regge su questo tipo di lavoratori. Brutta cosa l'invidia....



Da: pierino la peste02/01/2011 08:26:52
ad avvilita - non più

concordo con te.l'invidia è una gran brutta cosa e in genere provine dalle persone piccine, che non valgono niente nella vita. alla larga!!!

Da: tigre03/01/2011 09:36:27
un buon inizio di anno a tutti ai promossi e ai bocciati
smettiamola di fare polemiche inutili tanto le cose non  cambiano, possiamo solo cambiare noi nell'accettare le cose così come sono andate, buttare fango sugli altri e dire parole offensive nei confronti dei nostri colleghi che a torto o a ragione hanno superato questo concorso non fa bene.
Secondo me non c'è nessuna invidia da parte dei colleghi che non hanno superato questo ripeto fottutissimo concorso ma solo tanta amarezza per il trattamento ricevuto.
Questo Concorso è partito male ed è finito ancora peggio.

Essere C1 o B3 o B1 o ......... non ci cambia la vita
Mettiamoci d'impegno e poniamo la parola FINE alle discussioni sul C1

Da: promosso03/01/2011 15:13:00
Parla per te...

Da: renoir03/01/2011 15:14:03
Lo Yin e lo Yang sono anche detti "i due pesci Yin e Yang" perché sono due metà uguali con la maggior concentrazione al centro e sul rispettivo lato, quando lo Yang raggiunge il suo massimo apice inizia inevitabilmente lo Yin. Un chiaro esempio è il giorno e la notte: quando il buio più totale è arrivato inizia la sua discesa e lo Yang inizia la sua ascesa. Avrete sicuramente sentito il detto: "Hai toccato il fondo... adesso non puoi far altro che risalire",  BRAVO!

AUDUATUR ET ALTERA PARS!

Da: promosso03/01/2011 15:36:01
ei renoir, per  quale nuovo profilo professionale ti sei riqualificato? quello dei pesci?

Da: Sconcertata5703/01/2011 20:22:27
Ok, continuate, per me è il momento degli arrivederci. Spero di incontrarvi un giorno......no, non mi date segni distintivi, vi riconoscerei tra migliaia di persone.  Sia nel bene che nel male. Interessante questo spaccato sociale. Senza dubbio un bel frullato di ansie, timori, aggressività, incertezze, qualunquismi, illogicità,inquietudini, ma anche bontà, rassegnazione, ingenuità, comprensione, fatalismo con qualche spunto di cultura orientale. Bella ed istruttiva macedonia.
Un sincero Buon Anno a tutti.

Da: promosso03/01/2011 21:32:43
per noi è già un buon anno

Da: Opinionista04/01/2011 08:22:47
A Sconcertata57

Bellissimo il tuo post. Efficace, ben scritto, ben detto. Io spero di non incontrare, un giorno, "certe" persone. Magari le conosco già e sono lupi camuffati da agnelli. Ma, in mezzo a quest'umanità variegata, esistono per fortuna anche quelli come te. Felice anno.

Da: renoir04/01/2011 09:49:29
TU CREDI CHE IL PROFILO CHE CHE OCCUPI NEL MIUR TI RENDE INTELLIGENTE!
TU DELLA VITA NON HAI CAPITO NIENTE.
TUTTO SI LASCIA, RESTA SOLO IL BENE CHE FAI AL TUO PROSSIMO.
RIFLETTI AMICO DEL MIUR. 

Da: renoir04/01/2011 09:56:19
TU CREDI CHE IL PROFILO CHE  OCCUPI NEL MIUR TI RENDE INTELLIGENTE!
TU DELLA VITA NON HAI CAPITO NIENTE.
TUTTO SI LASCIA, RESTA SOLO IL BENE CHE FAI AL TUO PROSSIMO.
RIFLETTI AMICO  PROMOSSO DEL MIUR. 

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>


Torna al forum