>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75736 messaggi, letto 1757962 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 820, 821, 822, 823, 824, 825, 826, 827, 828, 829, 830, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: Ultimo arrivato20/09/2009 03:04:20
Vittoria lascia perdere chi ti accusa e non ha nemmeno il coraggio di usare lo stesso nick per 2 post di seguito senza capire che usando sempre lo stesso rimarrebbe anonimo comunque.

Io leggo solo i post di gente che frequenta normalmente il forum o di chi si affaccia con spirito collaborativo, il resto è solo provocazione che mi ricorda i tempi delle elementari quando tiravo le palline di carta con la penna tipo cerbottana e davo la colpa al compagno ....

da un lato li invidio che hanno ancora il cervello così piccolo
Rispondi

Da: convocata20/09/2009 08:34:38
Qlc potrebbe consigliarmi un hotel vicino la sede del concorso?

x Valeria
che fine hai fatto? Avrei bisogno di qlc domandina fatte nelle ultime sedute, me ne sapresti indicare qlc?

Sono disperata e in alto mare... non ricordo nulla di ciò che ho studiato e ancora tanto devo a questo punto leggere...
Mi sa che sarò la prox bocciata!
Rispondi

Da: xxx20/09/2009 08:58:19
per quanto riguarda le assunzioni, anche se ritengo un pò prematuro parlarne, vi riporto le notizie da me ricevute, sempre da fonte sindacale, un pò più in alto di quelle aziendali. E' vero che c'è il blocco delle assunzioni, ma mi è stato detto che con i pensionamenti annuali se non assumessero, l'Inail rischierebbe di CHIUDERE!E mi è stato detto che proprio il C1 è la figura di cui hanno maggiore bisogno e che i sindacati e organi dirigenti dell'Inail, cercheranno d'intesa con i Ministri di competenza, di aggirare il vincolo del blocco, basta un decreto in deroga per enti previdenziali. Nell'ambito dei concorsi pubblici ci sono già esempi di situazioni risolte in tal modo. Sinceramente e personalmente, credo che per le assunzioni non ci saranno problemi, comunque quello che accadrà con il concorso Inps per ispettori, sarà importante anche per noi, perchè non saranno diversi i destini dei due concorsi.
Rispondi

Da: chiocciola20/09/2009 11:08:04
x x chiocciola
si ma ovviamente nel 2001 i quiz non furono pubblicati tipo preselezione e non significa che fossero semplici. e poi anche ae ancora usa questo metodo sicuramente più veloce e imparziale. e allora che dovremmo dire del fatto che molti colleghi anziani sono entrati x chiamata diretta e hanno fatto pure carriera con la farsa dei corsi-concorso?purtroppo le cose si fanno sempre più complicate e la concorrenza è sempre più qualificata.
x x chiocciola bis
le assunzioni in deroga devono essere autorizzate con dcpm x cui è determinante il peso politico che i vertici avranno sui ministri competenti ovvero finanze e fp. l'inail è sempre stato ente virtuoso in quanto a differenza dell'inps le prestazioni erogate sono sempre inferiori a quanto incassato con i premi x cui non c'è mai stato disavanzo e ciò evidenzia ancora di più che si tratta di un fatto politico. in questo contesto i sindacati potrebbero intervenire politicamente anche sotto banco tanto ci sono abituati,ma io sono sicura  che non lo faranno perchè gli sta più a cuore sistemare quei 300 b3 ancora in graduatoria piuttosto che assumere gente giovane dall'esterno che oltre a risolvere i problemi di molte sedi che stanno collassando darebbe sicuramente un impulso positivo al lavoro. Io il paragone con gli ispettori inps non lo farei in quanto li accomuno agli isp del lavoro e ai funzionari ae,il loro ruolo è quello di fare entrare soldi all'ente quindi rimango dell'opinione che non tarderanno ad essere assunti almeno in 600.
Rispondi

Da: La sorte di questo concorso...20/09/2009 12:24:27
non è del tutto indipendente dall'Inps!
Ragazzi, come già evidenziato da qualcuno tempo fa parecchi sono i concorsisti in comune tra i due concorsi.
Non credo quindi che si possa parlare di "allargamento" di graduatoria bensì di "scorrimento" dovuto a probabili rinunce di persone che opteranno per Inps.
Il giorno in cui ho sostenuto l'orale ho conosciuto una ragazza preparatissima, vincitrice Inps (nei primi 20 posti) che mi ha detto chiaramente che avrebbe optato per Inps, a parità di sede.
Anche a voler considerare che non tutti rinunceranno ad Inail, ma si parla di circa 150 concorsisti in comune tra Inps/Inail (di cui solo 70 vincitori Inps)...è chiaro che la graduatoria è destinata ad uno scorrimento, in che misura non è dato sapere!
Senza parlare di altri concorsi...chi ha vinto Polizia Penitenziaria, Magistratura, qualcuno lavora già ad Agenzia Dogane, qualcuno è Ispettore del lavoro, qualcun'altro è vincitore Ae, qualcun'altro ancora è interno Inail e non è detto che se lavora ad ex in Toscana sia disposto ad andare in Trentino per coprire c1.
Insomma ragazzi, ho notato che c'è una situazione piuttosto variegata, che cmq rende probabile uno..."scorrimento".

Rispondi

Da: Dati20/09/2009 12:30:10
Ma fin'ora ci sono state assenze ingiustificate?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x Sorte di questo concorso20/09/2009 12:41:56
Credo anche io in questa soluzione di scorrimento.volevo aggiungere che parecchi hanno anche passato ministero interno e quindi qualche rinuncia potrebbe giungere anche da quel concorso qualora la sede di destinazione sia per il concorrente più conveniente di quella assegnata dall'inail. in tutti i concorsi è sempre stato così,le rinunce fisiologiche ci sono sempre.
Rispondi

Da: Anch''io20/09/2009 12:45:05
lavoro nella mia città....non penso di trasferirmi altrove.

Rispondi

Da: Per Giulia20/09/2009 12:57:07
Le domande su yahoo sono tutte quelle che dà il sindacato, ovvero poco più di 10 domande per materia. Nell'arco dei 3 gg. di interrogazioni, loro scelgono un campione di domande, spesso (purtroppo) capitano proprio le meno difficili...
Rispondi

Da: x tutti20/09/2009 12:57:42
non capisco piu l'utilità di questo forum...prima era fatto di domande relative alla prova di esame...adesso parlate del dopo!
ma vogliamo preoccuparci di chi ancora sta studiando??!!!
a proposito "ciao" come va ?
io non ne posso piu di stare sui libri....
buono studio a tutti coloro che ancora devono concludere questo concorso.
per preoccuparci dei voti, graduatorie e lavoro c'è ancora TEMPO
Rispondi

Da: ex amministratrice di Facebook20/09/2009 13:12:47
Volevo chiarire a tutti coloro che sono stati cancellati da facebook dal nuovo amministratore che la cancellazione è stata dovuta al fatto che molti candidati con le lettere C, D, E, F non hanno neppure indicato il giorno in cui sono stati convocati. Ora, secondo voi, queste persone avrebbero mai postato le domande fatte in sede d'esame?
Certamente no!
In secondo luogo, sono stati cancellati gli ultimi iscritti senza favoritismi, perchè l'intenzione di diversi membri del gruppo era quella di ridurre il numero di iscritti. Un gruppo numeroso porta a maggior competizione e spinge i candidati a non postare le domande fatte in sede d'esame.
Con il gruppo di yahoo, c'è un rapporto di collaborazione. Su facebook sono presenti le stesse domande di yahoo.
Semplicemente stiamo facendo un esperimento, ovvero vedere se con un gruppo con meno di 80 membri come quello di Facebook ed uno più numeroso come quello di yahoo riusciamo con l'uno a raccogliere più domande, con l'altro a stilare alla fine del concorso una graduatoria provvisoria "inter nos".
Valeria, purtroppo anche tu e altre ragazze siete state cancellate, perchè rientravate tra le ultime iscritte. Dopo di te, si è accettata solo la richiesta d'iscrizione del nuovo amministratore, che ha già sostenuto la prova orale. Poi lo stesso ha cancellato i membri del gruppo inattivi ed io non so di preciso chi sia stato cancellato.
Mi dispiace, ma ripeto, le domande su facebook e su yahoo sono le stesse. Quindi non preoccupatevi!
Rispondi

Da: VOTI!!!!!!!20/09/2009 13:57:26
secondo voi qual'è il voto minimo necessario per essere dentro???
con 49 ce la posso fare?
Rispondi

Da: X VOTI!!!!!!20/09/2009 14:13:56
Certo che ce la fai. Secondo me anche con meno si è dentro.
Rispondi

Da: Pink20/09/2009 16:29:40
io penso che l'importante è essere idonei,prima opoi ci assumeranno tutti, bisogna solo essere molto molto pazienti!
Rispondi

Da: new entry20/09/2009 19:28:22
secondo me ci sarà lo scorrimento della graduatoria oltre che per i vincitori, anche per gli idonei posto che normalmente la finanziaria proroga la vigenza delle graduatorie(giusto?)e che effettivamente benchè attualmente manchino le autorizzazioni necessarie c'è carenza di personale presumibilmente in tutta Italia ma, se come dice chiocciola ed io temo, faranno scorrere prima la graduatoria del 2007 degli interni, i posti andranno a loro e così...soprattutto gli idonei rischiano di restare fuori mentre per i vinvitori diventa una questione di tempi lunghissimi...
perciò continuiamo a collaborare su questo punto.
e riflettiamo sull'importanza che la questione ha a livello politico, insomma secondo me, per dirla chiaramente, a prescindere da come la si pensi e senza voler offendere alcuno, con un governo diverso l'autorizzazione già ci sarebbe stata...insieme ad altri concorsi...e noi non staremmo qui a penare perchè nel 2010..saremmo stati tutti assunti...chiocciola secondo te mi sbaglio?
e poi, quanto al C3 volevo intendere che i vincitori di questo concorso C1 non potrebbero partecipare ad un concorso C3 riservato agli interni, prima dell'assunzione come C1 (e cioè prima del 2011 sembra)..è ovvio che per quanti come te, sono già dentro ed in possesso della laurea, la questione è diversa, anche se poi..sareste gli ultimissimi della graduatoria...cmq interessantissima la quastione del sindacato che spinge per la proroga (e quindi affinchè si attinga) dalla graduatoria interni..invito chiunque dovesse incontrare un sindacalista in sede d'esame..a chiedere chiarimenti al riguardo e magari...metterlo un pò in difficoltà..
Rispondi

Da: per new entry20/09/2009 19:39:10
eh già...perchè secondo te un altro governo ha la bacchetta magica?! Ti sei mai chiesta il perchè del blocco delle assunzioni? Io ero in Italia quando a "governare" era il "vecchio" governo e a parte disastri di ogni sorta nonchè il fatto non del tutto trascurabile che la mia città affondava indisturbata nella spazzatura,non ho assistito ad assunzioni in massa nella PA.
Tu evidentemente ti trovavi nel paese delle meraviglie mentre ciò accadeva...
Ti pregherei, perciò, di evitare di strumentalizzare l'avvenire di questo concorso con la solita politica spicciola. Il forum, per quanto ne so io, ha fini diversi.
Rispondi

Da: il vecchio Governo20/09/2009 20:05:09
ha indetto proprio questo concorso se qualcuno se lo fosse dimenticato, e ha dato l'autorizzazione all'assunzione di una marea di vincitori di precedenti concorsi. Poi, ancora in Italia non si è visto un Governo immune da corruzioni ed errori mafornali, ma vi prego non mi dite che tagliare così sul pubblico impiego era l'unica strada per risanare l'economia, perchè il risultato è di tutt'altro tipo...
Rispondi

Da: per il vecchio Governo20/09/2009 20:19:38
ci vuole davvero una bella faccia di bronzo a parlar bene di un governo che ha posto in essere solo disastri...come se poi la piaga della PA non fosse un problema arci noto da decenni...ma dove vivete?! Se solo penso a come quel maledetto governaccio della sinistra ha ridotto la mia Napoli mi vien voglia immergere in quella melma chi ancora non si è andato a nasconde per la vergogna, e prova a difendere l'indifendibile. Per non parlare di tutto il resto...il governo bandiva concorsi, mentre l'Italia affondava nella m.....!
Rispondi

Da: 4920/09/2009 20:33:51
come lo hai ottenuto?
Rispondi

Da: chiocciola20/09/2009 21:36:03
x new entry
prescindendo da ogni valutazione sul colore politico, io intendevo dire che l'autorizzazione ad assumere dipende dal peso politico di chi la chiede. per intenderci ae è dal 2002 che assume ininterrottamente mentre le altre amministrazioni subivano il blocco e questo tremonti,con padoa schioppa e ora nuovamente con tremonti il quale i tagli li fa altrove, ma evidentemente tratta bene il suo ministero. ricordo che all'epoca della moratti alla pubblica istruzione credo nel 2004 o 2005 mentre da noi si elemosinavano 600 stabilizzazioni lei riuscì ad ottenere più di 5000 stabilizzazioni di precari tutte insieme alla vigilia della finanziaria. Intanto il governo pone i paletti,ma in italia si sa che quando si vuole una cosa il modo di realizzarla si trova.
Rispondi

Da: SCUSA!20/09/2009 23:16:59
ma i politici che vi siete ritrovati a napoli e dintorni sono calati da un'astronave venuta dallo spazio e ve li siete votati voi di Napoli e dintorni?
Rispondi

Da: RISCHIO20/09/2009 23:55:34
Postare domande è un grosso favore a chi non è stato ancora interrogato, state attenti...
salvo che non si postino sbagliate come fanno in tanti, allora è diverso.
Rispondi

Da: amministrativo21/09/2009 00:13:07
riporto la domanda postata da lisa....magari qualcuno ha assistito all'esame e dà una mano...magari...

buongiorno a tutti.leggevo le domande sul database yahoo ma ce ne sono alcune che nn riesco a capire.se qulcuno può darmi una mano ne sarei grata.
mi riferisco a domande tipo PRESTAZIONI ALL'INPS, COMPITI DELLE ASSISTENTI SOCIALI (assicurazioni?) IN PARTICOLARE ALL'INPS.
spero nn siano state formulate in questo modo.
grazie a chi vorrà risp.
buono studio
Rispondi

Da: mina21/09/2009 09:22:28
buongiorno a tutti!!scusate la domanda ma chi è convocato per le 10.00 dovrà sostenere l'esame per prima o semplicemente è convocato per la mattinata...grazie
Rispondi

Da: new entry21/09/2009 10:06:09
io veramente circoscrivo ogni considerazione al concorso....se poteste farlo anche voi...e lungi da me voler difendere l'ex governo criticabile per tante cose come questo per altre...cmq per la cronaca:io ero in italia...dove si affogava nella munnezza e si bandivano numerosi concorsi a tempo indeterminato..cosa che non avveniva da un pò..come non mi sembra avvenga ultimamente.....se poi oltre a divenire immedietamente avvocati difensori di un governo che sa benissimo difensdersi da solo (in questo paese non si può più parlare?)sareste in grado anche di dare la vostra opinione rispetto a questo concorso...ve ne sarei grata...w silvio state tranquilli..contenti voi....
Rispondi

Da: Ultimo arrivato21/09/2009 10:08:15
x mina, vuol dire che sei convocata per la mattina, ossia alle 10:00 devi stare là e poi dipende dall'ordine alfabetico di tutti quelli convocati come te alle 10:00.
Cmq lo farai la mattina massimo per le 12:30 - 13:00
Rispondi

Da: x amministrativo21/09/2009 10:11:52
suppongo si tratti delle assicuarzioni inps e prestazioni inps ovvero, fondamentalmente, assicurazione ivs e pensioni
Rispondi

Da: convocata21/09/2009 11:14:23
Scusate ma nessuno saprebbe consigliarmi un hotel? Inoltre a che ora terminano di esaminare generalmente il pomeriggio? Grazie
Rispondi

Da: giovanna21/09/2009 11:17:11
Scusate qualcuno mi sa dire se hanno chiesto  la contribuzione e le prestazioni in agricoltura? Grazie, ho l'esame domani.
Rispondi

Da: x convocata21/09/2009 11:26:33
In genere finiscono verso le 17, 17e30. Hotel... Crstoforo colombo a poco più di un Km da piazzale pastore o l'American palace a meno di un km..
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 820, 821, 822, 823, 824, 825, 826, 827, 828, 829, 830, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)