>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75736 messaggi, letto 1758063 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: speranzo23/10/2007 10:44:23
continuate ad essere patetici, la fiera è sempre aperta vedo
Rispondi

Da: io23/10/2007 11:13:35
ragazzi state degenerando..... non fate altro che citare teorie senza capire quello che voglio dire.. la mia  TESI E' CHE PER SELEZIONARE 400 FUNZIONARI AMMINISTRATIVI (CIOE' SEMPLICI BUROCRATI) ALL'INAIL ERA INUTILE FAR PARTECIPARE TUTTI I LAUREATI PERCHE' E' UNO SPRECO DI RISORSE (SIA PUBBLICHE PER PREPARARE, CORREGGERE I TEST SIA PRIVATE PER ANDARE E ALLOGGIARE NELLA SEDE DEL TEST , comprare libri, spreco di tempo nello studiareECC.) E SAREBBE STATO MEGLIO PERMETTERE DI PARTECIPARE A MENO PERSONE....... il criterio per ridurre i partecipanti più equo a me sembra quello del tipo di laurea posseduto!!!!!!!!!!!

se volete ribattere su questo va bene ma non cominciate a fare i filosofi e gli economisti sapientoni!!!!

sono sicuro che se foste così preparati come volete far credere non sareste qui a partecipare a questo concorso!!!


poi per chiarezza, i dottori di ricerca non fanno la fame.... credimi!!! c'è da fare un pò di gavetta ma poi si sta bene continuando a insegnare, a fare ricerca, collaborando con enti pubblici, svolgendo una libera professione si guadagna molto di più di un semplice impiegato!!!  Infine volevo dire anche che la remunerazione lavorativa non e' solo quella monetaria ma anche il fatto di godere del proprio lavoro, fare cose piacevoli, il prestigio, non annoiarsi!!!
Rispondi

Da: dueprincipati23/10/2007 11:32:46
Il criterio della laurea è antieconomico e inefficiente perchè riduce la concorrenza e impedisce alla PA di acquisire attitudini di vario tipo. Laddove la PA funziona (Regno Unito ad esempio) tale criterio è usato solo per competenze altamente specialistiche.

Rispondi

Da: io23/10/2007 16:36:38
Forse non hai ancora capito che chi verrà assunto dovrà solo sbrigare delle pratiche burocratiche per svolgere le quaili non occorrono dei geni ma solo persone che vogliono lavorare!!! Il problama è che far partecipare 110.000 persone per una selezione di 400 posti è un'assurdità!!!!! Secondo me, visto che ci sono diversi concorsi in cui selezionano personale amministrativo (inail, inps, ministero della difesa...) sarebbe stato meglio fare un unico concorso aperto a tutti i laureati e poi in base alla graduatoria ognuno sceglieva dove andare...
Rispondi

Da: CapoAgenzia23/10/2007 16:56:49
I concorsi unici non esistono piu'. Ogni amministrazione bandisce i propri (salvo il corso-concorso alla SSPA, che recluta dirigenti per tutte le PP.AA ministeriali e degli EE.PP non economici; e quello bandito dall'Ages per i segr.comunali). Sei rimasto abbastanza indietro mi sembra.
E' vero quanto dici circa il lavoro che si andrà a fare: un C1 "sbriga delle pratiche" (come tu liquidi con tanta sufficienza, obliando il valore sociale che è associabile a ciascuna delle prestazioni che eroghiamo) ...  ma non si rimane C1 a vita. Un C4-C5, per es., gestisce aree, uffici, processi produttivi, agenzie, centri operativi, etc. Ha un suo margine di autonomia giuridica, responsabilità a volte rilevanti...e soprattutto non deve "arruffianarsi" continuamente il proprio "dominus" (come fa ogni buon ricercatore col proprio "prof-sponsor"). Particolare non insignificante, guadagna molto piu' di un ricercatore (attento!!! Non di chi frequenta un dottorato di ricerca, ma di chi ha vinto il concorso a ricercatore e svolge questa attività da almeno 7-8 anni). Per non parlare poi dei dirigenti che, quando siano assegnatari di una Sede anche solo di media grandezza, guadagnano quanto un professore ordinario.
Sono convinto che tu conosca bene il mondo universitario...cosi come sono altrettanto certo che tu abbia una cognizione nebulosa, approssimativa e parziale delle PP.AA, della loro organizzazione, del loro funzionamento, delle gestione concreta delle risorse umane e non. Se vuoi esprimere delle valutazioni, ti suggerisco di farlo su cio' che conosci meglio, al fine di evitare brutte figure. Nulla di personale.
Rispondi

Da: io23/10/2007 17:43:40
Il fatto che da anni non esistono più i concorsi unici non significa che sia meglio... è semplicemente una regola che andrebbe cambiata secondo me.... la dimostrazione è l'efficenza della pubblica amministrazione!!!!!!!! un'altra dimostrazione è il fatto che nella maggior parte dei concorsi pubblici entrano solo i raccomandati!!!!!

Sul fronte guadagni università vs pubblica amministrazione penso che in media siano più alti nella seconda anche perchè al fisso devi somare tutti i soldi derivanti da consulenze e libera professione... inoltre il lavoro è molto più gratificante..... penso che l'unico paragone plausibile è tra dirigenti e prof. universitari.... ma solo una bassissima percentuale di persone reclutate con questo concorso faranno carriera tramite concorsi interni, promozioni .... non credere che tutti quelli che entrano poi divengono dirigenti o altro!!!... la maggior parte rimarranno burocrati

Nulla di personale
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: io23/10/2007 17:54:10
io penso che chiunque se potesse scegliere tra un posto di ricercatore universitario (che offre ampie prospettive di carriera accademica, consulenziale, professionale) e un posto di c1 all'Inail (con tutto il rispetto possibile)  sceglierebbe il primo............. o almeno penso lo farebbe la stragrande maggioranza........non siate ipocriti!!!!

Così come ritengo che nelle metodoligie utilizzate oggi per il reclutamento di personale nelle pubbliche amministrazioni qualcosa non va: troppi raccomandati entrano, selezioni che durano anni, necessità di andare a Roma 3-4 volte con tutti i costi che ne derivano, troppe materie da studiare per un concorso....

io ritengo che l'ideale sarebbe bandire un concorso annuale a cui possono accedere tutti, organizzato a livello di regione con il quale formare delle graduatorie a cui gli enti attingono quando ne hanno bisogno, con esami aperti al pubblico, commissioni formate da persone che hanno dimostrato negli anni la loro onestà e con procedure il più trasparente possibile.....

ma non vi rendete conto che l'Italia sta fallendo!!! bisogna cambiare qualcosa....... io ho fatto delle proposte, magari qualcuno ha un'idea migliore........ se è così io non ho problemi ad ametterlo e a uniformare la mia posizione!!!! solo gli idioti non cambiano idea...

l'importante è ribellarsi a questo stato di cose!!! bisogna cambiare!!!! la PA così com' è, è solo uno spreco di soldi pubblici........abbiamo una pressione fiscale tra le più alte del mondo e servizi pubblici tra i peggiori... ma vi rendete conto!!!!
Rispondi

Da: CapoAgenzia23/10/2007 18:17:05
Vogliamo parlare della ricerca e dell'efficienza dell'istruzione universitaria? O vogliamo soffermarci sulla carriera universitaria e sulle modalità equivoche con cui si viene "cooptati" nel gruppo dei fortunati ricercatori e futuri docenti? E' solo per penuria di fondi o perchè discriminati che i migliori cervelli del nostro Paese sono costretti ad emigrare all'estero? Se Atene piange (lungi da me nascondere le pecche evidenti che gravano sul funzionamento dei servizi erogati dalle PP.AA), Sparta ha poco da ridere.

Sui differenziali retributivi, ti chiedo di informarti tanto su quelle universitarie (assegnista, ricercatore non confermato a t.d, ricercatore a t.d confermato, ricercatore a t.p confermato, professore associato non confermato, confermato a t.d, confermato a t.p; professore ordinario a tempo pieno) che su quelle della classe funzionariale e dirigenziale della P.A (CCNL EE.PP non economici, CCNI Inail, CCNL drigenti Area 6 e CCNI dirigenti Inail).
Non tutti quelli che, tramite questo concorso, entreranno nella P.A diventeranno alti funzionari o dirigenti... pero' una chance ce l'avranno e starà a loro giocarsela. D'altronde, nemmeno tutti i ricercatori vengono confermati... o diventano prof....o magari, diventano prof alla soglia della pensione.
Ultimo punto: è vero, fare ricerca ed insegnare in un'università è piu' gratificante che liquidare pratiche... tuttavia, forse, stare sempre a disposizione del proprio prof-sponsor e sopportarne le vessazioni, lo è di meno. Saluti.
Rispondi

Da: antonioc23/10/2007 20:30:16
io dice: "il criterio per ridurre i partecipanti più equo a me sembra quello del tipo di laurea posseduto!!!!!!!!!!! "

Il concorso pubblico serve a selezionare i migliori candidati, e non a ridurre il numero dei candidati stessi.

Se ti è talmente difficile da capire pensa al calcio, rifletti su cosa sarebbero inter, milan e juve senza stranieri
Rispondi

Da: Maria23/10/2007 21:14:16
In questo momento sono troppo stanca per leggere i precedeti messaggi (con questo non voglio dire che escludo che possano essercene di interessanti), ma dalla rapida occhiata che ho dato, ho già capito che si parla ancora della questione "laurea per l'accesso alla selezione".

Secondo me il risentimento dei laureati in giurisprudenza per l'apertura dell'amministrazione a tutte le lauree è il segno più evidente che anche tra i non laureati in giurisprudenza ci possono essere persone preparate e adatte a questo lavoro.

 

Rispondi

Da: bau23/10/2007 21:55:52
ovviamente riempire il forum di simili minchiate è da inetti...
e lo dice uno che è laureato in giurisprudenza e che teoricamente sarebbe sfavorito...
d'altronde ci sono migliaia di zeri laureati in giurisprudenza che capiscono di diritto quanto una vergine di sesso...
cercate di studiare invece di pontificare su cose che non riguardano il merito del concorso...
si vince rompendosi il culo, non chiaccherando su come devono essere strutturati i bandi di concorso.
LE CHIACCHERE AL BAR.
SONO STUFO DI APRIRE I FORUM DEI CONCORSI A CUI PARTECIPO E LEGGERE CORBELLERIE DI RITARDATI
Rispondi

Da: antonioc23/10/2007 22:06:34
x semplice:

se prendi un qualsiasi libro decente di amministrativo (con i miei occhi ho visto Francesco Caringella, Guido Corso, Pietro Virga, Elio Casetta, e anche i sintetici simone) parlano di impegni di spesa, gestione delle entrate, stanziamenti di bilancio, capitoli di spesa, unità previsionali di base, perenzione dei residui, capitolati generali e speciali, rispeto del patto di stabilità interno ecc. Gli stessi argomenti li trovi nei testi di contabilità di stato e finanza pubblica, pertanto stando al tuo ragionamento nel momento in cui farai il presellettivo e vedrai una di queste domande ti alzi e denunci a tutti perchè sono "usciti dall'orticello". Non è che anche tu come "io" hai "due lauree" ed hai studiato sulle dispensine universitarie?
Rispondi

Da: francy8124/10/2007 09:45:23
PER Capo Agenzia:
sono una laureata in giurisprudenza e, a quanto ho capito, Lei lavora nel settore; bene, io voglio solamente dire una cosa: se Lei sostiene che il lavoro all'INAIL in questione non si riduce ad un mero disbrigo di pratiche (cosa a cui credo, per carità, non voglio sminuire questo tipo di attività), bensì richiede una certa competenza giuridica, allora perchè il concorso è stato aperto a qualsiasi tipo di laurea? Non metto in dubbio che ci siano indirizzi di laurea in un certo senso affini a quella in giurisprudenza (es. economia e commercio o scienze politiche), però il sistema del far partecipare tutti dà l'idea che, per questo lavoro, non si richiedano chissà quali competenze.
Non vuol essere una critica, non fraintenda.
Rispondi

Da: io24/10/2007 11:09:12
x antonioc: tu vivi nel mondo delle favole....i concorsi pubblici non vengono fatti per selezionare i migliori, ma per dare un posto ai raccomandati (nella maggior parte dei casi)!!! mi spiace dirlo ma è così... se venissero selezionati i migliori in Italia non ci sarebbe tutta questa inefficenza!!!!!!!



concordo con francy81


x bau... ritardato forse ci sei tu..... io sto dicendo che un laureato in giurisprudenza è favorito in questo concorso, non sfavorito!!! impara a leggere prima......... l'Italia non va avanti a causa delle persone come te che accettano questo stato di cose passivamente


x capoagenzia.... concordo con te che anche all'università le cose non vadano poi tanto meglio della pubblica amministrazione...... infatti secondo me i prof. hanno troppo potere


un ultima cosa....voi dite che il fatto che il concorso sia aperto a tutti è un bene perchè così vengono selezionati i migliori indipendentemente dal corso di studi fatto ....  allora si dovrebbe abolire il valore legale delle laurea e così tutti possono accedere a tutti i concorsi: magistrato, medico ecc.... sarebbe un casino....vi immaginate  un ingegnere che si mette a studiare per qualche mese diritto e vince il concorso per magistrato!!!! questo determinerebbe un circolo vizioso in cui nessuno sarebbe incentivato ad andare all'università ma ognuno di noi si preparerebbe a casa in base al concorso a cui partecipa e così la preparazione media diminuirebbe sempre più.........io invece ritengo che se un lavoro richiede determinate competenze, il punto di partenza devono essere quelli che hanno già studiato per avere tali competenze e poi tra questi dovrebbero essere scelti i migliori!!!!
Rispondi

Da: garbo 7124/10/2007 14:00:45
parliamo di cose serie!!!! E' inutile menarcela sui tipi di titoli posseduti se l'inail ha deciso che basta avere qualunque laurea!!!!
....e se credete che passeranno solo o raccomandati...che lo fate a fare il concorso???
Parliamo piuttosto di materiale x lo studio!!! Voi che testi usate????
Rispondi

Da: ...24/10/2007 14:31:48
Siete una rottura di coglioni...si capisce che siete una massa di ritardati...pensate a studiare cretini!
Ma vergognatevi che discorsi da inetti...ne ho conosciuto centinaia di persone che millantano conoscenze che non hanno...siete gli stessi che agli orali fate scena muta!
Adesso tacetevi e scrivete solo se avete dei consigli.
Merde umane
Rispondi

Da: francy8124/10/2007 15:40:49
Per GARBO 71: io uso il testo della Simone, ma DIRITTO AMMINISTRATIVO lo integro con il Compendio Di Diritto Amministrativo (sempre della della Simone), perchè lì è troppo stringato.
Per LEGISLAZIONE SOCIALE idem, uso il testo della Simone edito appositamente per il concorso, ma trovo che la parte relativa agli infortuni sul lavoro sia veramente concisa, perciò bisognerebbe integrarla; il problema è "con che cosa" integrarla...
Per quanto riguarda lo sfogo di "IO" , è da capire ed anche io lo condivido in buona parte, perchè, purtroppo, ci sono tanti e troppi casi di concorsi "fantoccio" ; tuttavia, se non si tenta il tutto e per tutto, sarà ancora più difficile andare avanti al giorno d'oggi, soprattutto se non si ha nessun genere di appigli... Ed è una tristezza.

PER "...":
noi saremo anche "merde umane", ma almeno usiamo questo spazio per scambiarci opinioni, informazioni e considerazioni sul concorso oggetto del forum, anzichè per sparare parolacce e cavolate come le tue.
Rispondi

Da: io24/10/2007 15:46:01
brava francy... sei grande
Rispondi

Da: antonioc24/10/2007 22:35:46
x ...

lo stress dell' attesa ti logara, ed i nervi ti sono saltati. Sei stato davvero maleducato. Attendo le tue scuse.
Rispondi

Da: leonardo da vinci25/10/2007 10:54:28
ragazzi mi inserisco in questo forum, leggendo la vostra discussione non posso che concordare pienamente con ciò che dice francy 81.
una ragazza del genere di diritto dovrebbe lavorare nella p.a. e sicuramente porterebbe efficienza.
Non mollare che questo concorso lo vinci
Rispondi

Da: ...25/10/2007 14:20:56
Ma come fa a vincere il concorso se studia su testi di merda?
Rispondi

Da: francy8125/10/2007 16:52:35
PER "...":
concordo con te, infatti, SE LEGGI QUELLO CHE HO SCRITTO SOPRA, io stessa considero il testo della Simone edito per il concorso un testo non di merda ma mooolto scarso e, proprio per questo motivo, lo integro, sperando che basti. E spero che basti, intanto, a superare le preseletive.

Seconda cosa: noto che ce la metti proprio tutta per provocare le persone; ma ti avverto che non ci riesci, non avrai la soddisfazione di sentirti rispondere in modo aggressivo come fai tu: non ti daremo corda. Spendi il tuo tempo a studiare piuttosto.

Terza ed ultima cosa: è proprio brutto essere frustrati, vero??

Ragazzi, non diamole retta.
Rispondi

Da: marco25/10/2007 17:25:12
noto che francy 81 vi sta surclassando il cervello di fesserie, ma smettetela vi suggerisce dei testi ignobili per farvi bocciare.
Sveglia conigli non è leccando il culo a chi dice stronzate che si passano i concorsi...
Ah francy penso che leonardo da Vinci ti abbia preso in giro ho percepito sarcasmo nella sua frase.
Rispondi

Da: inail25/10/2007 21:13:25
ciao a tutti ho letto un pò le mail e vi posso dire varie cose:io lavoro già all'inail ma da precaria vincitrice di concorso(quello precedente).Purtroppo l'inail è stata costretta a bandire il concorso esterno (per errori fatti in precedenza) e ora non sa come fare con questa patata bollente.Non ci vuole un genio per lavorare come C1 all'inail che poi fa esattamente le stesse cose del B.Vi consiglio di studiare lo stesso perchè prima o poi il concorso si farà..ma non aspettatevi grandi cose.Un'ultima cosa...se siete già così polemici ora dopo circa 6 anni di inail sarete dei piantagrane...
Rispondi

Da: daddy25/10/2007 21:43:57
Facciamo tutti schifo!Schifo schifo schifo!
Siamo lo specchio di questa nazione di merda.MI FATE SCHIFO E MI FACCIO SCHIFO ANCHE IO..

WWW.CONLOSCHIFOCHEMIFACCIOSTOCONCORSONONLOFACCIO.IT
Rispondi

Da: ...26/10/2007 01:27:44
Cara oca riporto letteralmente ciò che hai scritto "io uso il testo della Simone, ma DIRITTO AMMINISTRATIVO lo integro con il Compendio Di Diritto Amministrativo".
Quindi, se non erro, il tuo consiglio è di studiare su un testo di merda e integrare con un altro di cacca?
Ma all'università ti hanno fatto studiare amministrativo su uno di questi testi? Bhe, forse si...laurea post-riforma immagino!
Adesso capisco tutto sui tuoi interventi.
Vai in libreria e cerca qualche buon manuale...asina!
Rispondi

Da: nondormite,nonstudiate,ne'trombate,pero'giocate26/10/2007 01:31:02
siete fantastici!
Rispondi

Da: ...26/10/2007 01:31:16
scusa ancora, mi permetto di riportare ancora testualmente..."non avrai la soddisfazione di sentirti rispondere in modo aggressivo come fai tu: non ti daremo corda".
Non ti daremo corda???
Ma chi credi di rappresentare?
Ti ripeto vai in libreria...pecora...forse hai ancora qualche speranza (di vita ovviamente)
Rispondi

Da: ...26/10/2007 01:32:58
eh eh...è vero! L'unico appunto è che convivo ed ho scopato meno di un ora fa...il fatto è che il partner è sempre lo stesso :-)
Rispondi

Da: Squadra mobile26/10/2007 02:16:14
Azzzz... manca un' eternità al "redde rationem" e già mi si sfodera tutto l' armamentario del concorsista rancoroso.
Anyway, vorrei unirmi alle perplessità circa l' opportunità ( amministrativisticamente intesa) di bandire una procedura concorsuale ecumenica come questa.
Al di là dell' ipotesi di scuola secondo cui un aspirante medico dovrebbe cessare di essere tale per anelare al "posto fisso" in una grigia e sordida amministrazione come l' INAIL, e dell' altrettanto fantascientifica ipotesi del "dilettante allo sbaraglio" che da autodidatta dovrebbe saperne di più di chi, all' università, per anni ha ponzato su ponderosi tomi, mi colpisce l' acritica equiparazione del titolo.
Non mi riferisco -evidentemente- al valore intrinseco che esso ha, o potrebbe avere, quanto all' irragionevolezza di considerare la disciplina in cui il candidato è laureato irrilevante rispetto alle mansioni che andrà a svolgere.
Questo getta una forte ombra su dette mansioni.


Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)