>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757849 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: siete penosi tutti13/11/2013 10:47:19
e penoso è chi non chiude questo forum
Rispondi

Da: se se13/11/2013 11:17:40
il problema non è chi ha la laurea ma chi HA VINTO IL CONCORSO!
sul resto potremmo polemizzare per secoli:

ad es. come mai nonostante titolo di cui alcuni interni si vantano e esperienza (che a quanto dite dovrebbe valere più di 30 laureee messe insieme) non avete vinto il concorso che prevedeva prove tanto ridicole per gente titolata e con esperienza?
chi è che vuole i nostri posti? gli ultimi cfl? quelli stabilizzati grazie alla progressione interna in possesso della laurea? strano....
perchè gli utlimi cfl non hanno potuto accedere alla procedura interna e quindi dubito che aspirino allo scorrimento DEGLI IDONEI della graduatoria interna (SCADUTA!)
dunque: se si tratta degli utlimi cfl attualmente in b (dopo la stabilizzazione) si tratta di gente che, pur se munita di laurea NON HA SUPERATO L NOSTRO CONCORSO cui poteva accedere dunque...che si vanti di una preparazione ottima...universitaria...mah...

oppure forse chi ci attacca è qualche ex cfl si laureato, ma inserito nella graduatoria interna?
in questo caso mi chiedo: avendo la laurea perchè non hai concorso con noi dall'esterno per l'accesso alla posizione C?
più facili le crocette eh...vi capisco, wwwww i sindacati e la meritocrazia!
però perchè tante storie..se avete il titolo aspettate il prossimo concorso..e parteciperete (magari con tutti e non solo con i vostri cari colleghi e crocette al seguito!..così avrete modo di dimostrare questa super preparazione derivante dall'esperienza..perchè con la cricetta..non è che si proprio capisce!)

oppure forse chi ci attacca tanto è gente che non ha la laurea...e quindi...come diavolo ci va in C se il sindacato non si inventa il gioco delle tre carte?
ciao pastore....ti piacerebbe la chiusura del forum eh?
l'elusione di giudicato c'è stata eccome, che poi si avrà il coraggio di pronunciarla è cosa diversa...patata bollente e siamo in Italia...perciò..chissà!
Rispondi

Da: se se13/11/2013 11:36:18
e per te pastore che continui ad dire cazzate incredibili sotto le vesti di b3 interno ex cfl laureato (che è esattamente ciò che sei perchè io so benissimo che tu hai la laurea....ma che laurea....): apri le orecchie e impara:
la restituzione dello stipendio percepito è una stronzata che non si può senitre! il diritto del lavoro ha alcune peculiarità rispetto alla discipina privatistica...non sto qui a farti lezioni perchè sei un asino e dunque non impareresti nulla ma il necessario riassunto per la tua ignoranza è:
anche in caso di invalidità del contratto di lavoro spetta al lavoratore: il trattamento economico e normativo PER L'ATTIVITà EFFETTIVAMENTE PRESTATA! se invece il contratto salta per illeceità dell'oggetto o della causa...comunque a "salvare i soldi già presi"....è una norma civilistica ignorante di cui tu non avrai mai sentito parlare...ingiustificato arrichimento caprone!
insomma se hai lavorato..i soldi devi averli! caprone!
tra un pò dirai che i precari sono verranno stabilizzati perchè con le proroghe hanno superato i 36 mesi....e il contratto si trasforma a tempo indeterminato....ignorante!
Rispondi

Da: se se13/11/2013 11:51:07
e per la prossima discussione come mai il sindacato non mette all'ordine del giorno:
assunzione di vincitori di concorso! criticità inculatura e soluzione!
se esiste ancora un presidente del comitato: che si faccia sentire!
chiamate striscia per questo incontro e fate fare le domande ai sindacalisti di riferimento: sentito loro? supermobilitazione!
leggete 100 volte il comunicato..striscia e qualsiasi giornalista li può davvero distruggere su quelle parole e chiedere conto della nostra situazione!
qualcuno avrà conoscenze a roma...chiamate chi conoscete!

pastore io non conosco giornalisti e, essendo un finto vincitore non posso metterci la faccia ma posso solo allertare questi poveri ragazzi (per un mio tornaconto personale...magari voglio un nuovo concorso...cmq ciò che dico è vero, o forse sono un sindacalista che odia questo vecchio modo di provedere, o forse ho 4 gemelli e vivo all'estero per questo non posso tornare..o forse sono il figlio di un dipendente e non posso fare di più.....o solo un vincitore senza i soldi per andare a roma... o faccio un lavoro sottopagato e schiavizzato che non mi consente di andare...insomma non interventire con la solita frase: armiamoci e partite già ti ho detto: un pò di intelligenza!)

ragazzi sarebbe utile una mobilitazione prima di questo incontro nazionale...importantissima! chiamate giornalisti....davvero mettiamoli con le spalle al muro! ciò che è scritto nel comunicato davvero è insostenibile....
area A esistente solo sulla carta (e cosa dicevamo tempo fa? tutti generali e nessun soldato all'inail), B che devono anch'essi diventare generali....e tante altre cose scritte così chiaramente senza una sola parola dedicata ai veri martiri di questo concorso..martiri per colpa di quelle lotte ingiuste in un momento in cui la gente si ammazza perchè perde il lavoro....chiamate le iene....li fanno secchi!
Rispondi

Da: @@@@@@13/11/2013 12:42:35
ha ragione se se, se dovesse veramente accadere che l'inail, non voglia assumere i vincitori, ma andare dietro a sindacati che per sottoscrivere tessere fanno a gara a chi la spara più grossa, allora state ben sicuri che perso per perso allora si andrà diritti in Procura, ricordate bene che l'abuso d'Ufficio, vista l'ultimo atto illecito che assume 31 idonei interni in luogo di una graduatoria, questo è avvenuto nel 2010 quindi fino al 2016 non ci sarà prescrizione
Rispondi

Da: se se13/11/2013 13:42:19
il modo di procedere dell'inail fa davvero rigirare nella tomba più di una persona...lotte sindacali...diritti negati...sangue della gente sprecato per cosa? questi indegni banchetti che nulla hanno a che fare con quello che il sindacato dovrebbe fare e dire!
equità giustizia meritocrazia....diritti negati....macchè...qui siamo alla spartizione più miserevole...e parlano di art. 36 della Costituzione?
andatevi a leggere due righe prima di fare i sindacalisti....rileggete la storia e ricordatevi delle lotte dei veri sindacalisti......quelli che ormai sono nella tomba a vergognarsi di ciò cha hanno prodotto!

cmq stiamo in campana....la patata è troppo bollente....i giudici ok ma la stampa è la soluzione ideale in questo preciso istante!
fari puntati sulla situazione ragazzi...anche in vista della imminente sentenza!....
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: se se13/11/2013 14:29:41
E poi scusate…ma la tentazione è troppo forte non posso tacere

Ci rendiamo conto di cosa ha postato pastore?
Un comunicato che nero su bianco dice:

che il sindacato vuole  "trasportare" il Personale dell' Area A nell'Area B e quello insistente nell'Area B a sua volta, nella Area C.
Di qui la mentalità secondo cui è sufficiente  un "trasporto"…magari fisico su una sedia diversa (come ti suggerivo pastore ricordi? Esci e dici: al mio 3 tutti gli A si trasportino sulla sedia dei B e tutti i B si trasportino sulla sedia dei C! fatto: problema risolto!)

Poi richiedono una previsione contrattuale, sostenuta da un provvedimento ad hoc, che consenta tale "sanatoria"
(insomma i nostri non possono fare il concorso e che diavolo…saniamo tutto…ma si saniamo che si fanno a fare le leggi…saniamo….cioè poveretti non sono in grado di fare il concorso…e saniamo! Come? Mah scriviamo nel contratto: all'inail la legge non si applica perché i B già sono stati trasportati sulla sedia dei C e perciò l'hanno occupata. Il posto è loro sanatoria avvenuta!)
Tanto facile e noi poveri cretini a fare un concorso…ma saremo stupidi e cretini???

Poi ricordano con tanto di entusiasmo che
"la storia ci racconta che provvedimenti di questo genere ne abbiamo già visti in passato e, a puro titolo esemplificativo (e questo è preoccupatissimo perché i casi dunque sono tanti…quando si diceva..schifezze ce ne sono state tante negli anni..eh pastore), ricordano il passaggio nei ruoli dell'istituto (che vi ricordo è leggermente una pubblica amministrazione) di gente già assunta per chiamata diretta con contratto privato…ma bene facciamo un falò con la Costituzione e…udite udite si vantano pure di " tale importante vittoria"
Ovviamente questa gente entrata per chiamata diretta poi è ENTRATA IN RUOLO, e poi AVRA' FATTO CARRIERA?? E poi…MAGARI è già C2 o magari ha il diploma e ora vuole pure fottere a noi il posto! Molti saranno già passati a miglior vita!
Certo…bella politica sindacale…bellissima…
E la Costituzione? E gli unici stronzi a far un vero concorso come la COSTITUZIONE richiede? Chi? I 404 vincitori di cui nessuno parla!
Ma forse questi sindacalisti ricordano solo l'art. 36…..bè ve ne sono sfuggiti tanti altri!

Ed infine ciliegina sulla torta esortano gli interni a non fare troppe storie e gli dicono che di non andare in giudizio per le mansioni superiori… perché?
Perché giustamente i legali gli fanno notare che:
-" l'Amministrazione locale potrebbe essere costretta ad impedirne il perpetrarsi di fatti che determinano  sanzioni imposte dalla Corte dei Conti ai Dirigenti responsabili"

Capito??? Fatti che determinano  sanzioni imposte dalla Corte dei Conti ai Dirigenti responsabili"
E perché mai il sindacato non denuncia ed esorta alla legalità invece di dire che non conviene agire per evitare questo?
se temono l'applicazione di sanzioni è forse perché l'ente procede in un modo "non corretto" ed è meglio per tutti (cioè per gli interno) che ciò non venga portato a conoscenza dei giudici?
Mah…non capisco….la mia analisi sarà sbagliata..forse non so più leggere!

E poi velatamente mi sembra che si riversi sull'autonomia dei giudici cosa? Il rischio di giudicati diversi sull'intero territorio?
E per fortuna che i giudici sono autonomi…sai divisione dei poteri, Montesquieu…concetti ignoti a questa gente che forse vorrebbe pure i giudici non autonomi? Mah…e da chi dovrebbero dipendere? Da voi?

E infine rilevano da soli :
la possibilità che l'Amministrazione "costretta" debba dichiarare un esubero nell'Area A e/o B, creando di fatto le condizioni per collocare in mobilità tale Personale che, secondo le leggi vigenti, se non ricollocato, va messo prima in cassa integrazione per due anni e poi rischia il licenziamento
E capisco bene che voi temiate la mobilità…ma fatemi capire questo esubero chi lo deve pagare? Solo GLI UNICI STRONZI CHE HANNO VINTO UN CONCORSO PUBBLICO E NON LAVORANO perché VOI  VI PREOCCUPATE  DI "TRASPORTI ED ALTRO???"
VERGOGNA!!!
Belle politiche sindacali, davvero: COMPLIMENTI VIVISSIMI!
Rispondi

Da: Mah13/11/2013 15:36:59
Questo comunicato è delirante! Ma l'hanno scritto da ubriachi? Si rendono conto di aver ammesso tutto e di aiutarci nei ricorsi?
Rispondi

Da: ehm13/11/2013 16:10:58
se se : non l'ha postato pastore il comunicato. questo bisogna riconoscerlo. l'ho postato io. pastore non lo conosco.il comunicato è pubblico e reperibile su sito autonominail.
Rispondi

Da: x s e se13/11/2013 17:09:08
pastore è diventata la tua ossessione, il mondo è fuori, curati.....
Rispondi

Da: b3 laureato ex cfl13/11/2013 17:11:50
la mia era una provocazione intellettualmente parlando (e anche giuridicamente)

ma credo di scrivere per bambini di due anni

Rispondi

Da: x se se13/11/2013 17:14:06
sei un "finto vincitore"? dunque se non hai vinto questo concorso non si capisce che scrivi a fare in questo forum!!!!!
Rispondi

Da: x se se13/11/2013 17:20:31
se i sindacati non vi filano di pezza nemmeno di striscio  un perchè ci  sarà, basta leggere i deliri di questo personaggio che si definisce in vari modi ma uno è : vincitore figlio di dipendente, che sputa nel piatto dove mangia.....che essere sgradevole che sei......

alcune cose scritte sono offensive e diffamatorie verso il sindacato che ha scritto quel comunicato che è pubblico.



Rispondi

Da: se se13/11/2013 17:35:26
ancora esiste la libertà di manifestazione del pensiero.....la Costituzione non inizia e finisce con l'art. 36!
Rispondi

Da: x chi legge13/11/2013 17:42:40
x post precedente.... ma come scrivi?: "se i sindacati non vi filano di pezza nemmeno di striscio".... ma dove l'hai travata questa locuzione? nel "demenziario globale?"  .... ma andare a scuola elementare un po' noooooooooo.... direttamente all'università vero?.... fatti curare .........
non solo non vedo uno spessore letterario, ma neanche umano, povera Italia ..... emigra che è meglio......fra tanti enti  proprio all'inail si doveva concorrere.....che sfiga.............
Rispondi

Da: x se se13/11/2013 17:45:44
deliri!

fatti l'avvocato o quello che sei.....
Rispondi

Da: x chi legge13/11/2013 17:47:41
e poi "una provocazione intellettualmente parlando?" neanche a "speriamo che me la cavo" l'ho sentita..... hanno saputo fare di meglio.......
tutti a scuola ad imparare .... anche l'educazione civica... forse chissà.... c'è speranza di formare persone migliori......, non sporchi materialisti, oltretutto ignoranti..... ora mi spiego xchè  l'Inail è messo così male, ma .... a saperlo prima!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: x chi legge13/11/2013 17:55:11
x soggetto che non avendo argomentazioni ripete come una cantilena deliri!
l'unico delirante sei tu..... eri già sicuro di ricoprire la posizione ed invece.....ahimè non è stato così.... e non lo sarà fino a quando ci saranno i vincitori del concorso pubblico terrificante che gli interni non hanno fatto ovvero non hanno superato.....
CAPITO vallo a dire ai sindacati che dividono i lavoratori......
Rispondi

Da: x se se13/11/2013 18:29:55
sei sempre tu....matto da legare.....deliri.....curati

hai bisogno di uno strizzacervelli per malattie neuropsichiatriche di tipo compulsivo...
Rispondi

Da: x chi legge13/11/2013 18:40:16
non sono se se... sono  altro.... anche se abbiamo gli stessi canoni interpretativi della realtà   e smettila di dire curati...... se c'è qualcuno che deve curarsi quello sei tu....... impara a sostenere democratiche discussioni,  ad essere civile , anzi impara e basta..... e se non hai argomenti.... astieniti...... mi sembri solo frustrato.... o forse soprattutto frustato......
Rispondi

Da: X TUTTI13/11/2013 20:03:28
ANDATE A CAGER
Rispondi

Da: x chi legge13/11/2013 21:32:07
bon ton che contraddistingue....... vergogna ....povera generazione futura in mano ad un manipolo di incompetenti, ineducati ..... egoisti egocentrici ..... etc......
Rispondi

Da: Piatto Piange13/11/2013 23:41:20
Che il pastore si vergogni per l'odio che nutre verso l'inail e verso i suoi colleghi.
Rispondi

Da: X POST SOPRA14/11/2013 06:56:46
ANDATE A CAGER
Rispondi

Da: siete penosi tutti14/11/2013 10:03:21
ribadisco il concetto
Rispondi

Da: fonte sindacale cisal14/11/2013 10:21:04
NUOVO MODELLO ORGANIZZATIVO

    Dopo tre incontri tecnici, di cui abbiamo dato notizia con precedenti comunicati, è stata fissata per lunedì 18 novembre una riunione con la Delegazione in materia di Nuovo Modello Organizzativo approvato con Determina del 2 agosto 2013 da parte del Presidente dell'Istituto, per gli aspetti ancora da esaminare, soprattutto, in esito alle strutture territoriali ed all'organizzazione del lavoro con relativa distribuzione degli organici.
In effetti le riunioni tecniche non hanno esaurito i dubbi e le perplessità che il progetto ha sollevato in tutto il Personale dell'Inail, compresa la Dirigenza, tutte le Aree professionali e la Ricerca. Il tavolo tecnico, a nostro avviso, non è stato utilizzato al meglio per chiedere doverosi chiarimenti, suggerire possibili soluzioni sul piano organizzativo, formulare concrete osservazioni (magari unitarie) tendenti a risvegliare l'attenzione degli Uffici su situazioni anomale che il Modello presenta, sulle quali, senza attendere i previsti momenti di verifica, possono essere, da subito, attivati correttivi.
Dobbiamo, peraltro, riconoscere che le risposte ricevute ad alcune delle nostre osservazioni, se pur non sempre del tutto soddisfacenti, hanno comunque dimostrato attenzione ed approfondimenti da parte dell'Amministrazione.
Nella sede politica del confronto, che riteniamo, comunque, debba costituire un momento intermedio tra due fasi del confronto tecnico, riprenderemo quegli aspetti che ancora non risultano chiariti e che richiedono una risposta da parte della Delegazione.
In particolare, vanno chiariti i tempi di attuazione anche in riferimento a riclassificazioni di Sedi e possibili "chiusure" e, soprattutto, ci deve essere fornita una chiara risposta in esito alla salvaguardia della prossimità dell'Istituto con il territorio e dei servizi offerti alla nostra particolare utenza.
L'Amministrazione deve difendere, al pari nostro, l'Inail e la sua funzione, mettendo al riparo l'Istituto da tentativi di privatizzazione ma anche salvaguardare dignità e professionalità dei lavoratori attraverso la previsione di riconoscimenti giuridici ed economici.
Soltanto in questo modo potrà essere garantita l'attuazione di un modello che, comunque, va rivisitato e dimostrata in modo tangibile la gratitudine che i Vertici dell'Inail debbono a quel Personale che quotidianamente scende in campo, con professionalità e dedizione, adoperandosi per rendere grande l'Istituto fornendo, malgrado le tante difficoltà, un servizio ottimale in termini quali-quantitativi.

Rispondi

Da: x chi legge14/11/2013 12:31:26
per post sopra
aridaglie.....
i confronti sindacali tali devono rimanere.....
nulla sarà più come prima del concorso pubblico, ribadisco,  per funzionari amministrativi C1 laureati.....
miglioramenti economici possono essere corrisposti se ci sono le risorse..... ma attribuzionE di posizioni giuridiche (b3 - c1) quelle solo per concorso pubblico.....
CAPITOOOOOOOOOOOOOO..................
Rispondi

Da: x chi legge14/11/2013 12:39:11
E POI SE FANNO TUTTI I b3 PERCHE' l'ente non licenzia tutto il rimanente personale????????????'.....
da quello che scrivete palesemente appare INUTILE, sovrabbondante (dirigenza compresa).......allora "tutti a casa!".  al grido di Sordi,  ma quel grido si riferiva ad una guerra che si credeva finita..... questo invece si riferisce ad una guerra che è appena cominciata....
Rispondi

Da: avvocato 114/11/2013 12:48:53
ribadisco che se vi hanno mollato un pò tutti (Inail, vecchi e nuovi colleghi) e ora anche i sindacati un perchè ci sarà..... forse per il vostro comportamento arrogante e i ricorsi tra l'altro persi in maniera palese perchè "privi di adeguate motivazioni giuridiche"


Rispondi

Da: Piatto Piange14/11/2013 13:11:02
Non devi colpevolizzare l'inail per aver fatto un concorso per 404 C1, pastore.
Smetti di sputare nel piatto da cui ti nutri, irriconoscente!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)