>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757849 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: Swarz05/11/2013 14:31:02
Saverese conferma assunzione per tutti nel 2014. Non so quali sono le vostre fonti, e perché continuate a parlare di interni e progressioni e vecchi concorsi e bla bla bla...non ci interessano mica, siamo con un piede dentro noi e un calcio in culo a tutti quelli che non vogliono. Chiamate pure voi e avrete conferma. bye
Rispondi

Da: Trafficante05/11/2013 14:38:52
Il povero Pastore ormai deve rassegnarsi, è stato sconfitto su tutti i fronti e presto si troverà a subire i nostri (impietosi) ordini.
Trema, stiamo arrivando!!!
Rispondi

Da: x chi legge05/11/2013 14:50:01
fonte sindacale.....
si provano ancora.... "fare tutto quanto in nostro possesso per dare forza e sostegno alle aspettative del Personale tutto."




"NUOVO MODELLO ORGANIZZATIVO: RIUNIONE DEL 4 NOVEMBRE
Nella prevista riunione tecnica di questa mattina l'Amministrazione ha provveduto a dare risposta alle richieste avanzate in particolare dalla nostra Delegazione nelle precedenti riunioni e, su alcune tematiche specifiche, da altre sigle rappresentative.
Risposte che, per alcune, relative a specifiche richieste da noi avanzate, dovranno essere validate dalla Delegazione Politica considerato l'impatto che determinano sull'intera Organizzazione del lavoro.
Sul piano tecnico, quindi, il dr. Mazzetti si è limitato a rappresentare quale sarebbe, ove accolte tali richieste, l'incremento delle Posizioni Fisse rispetto a quello finora ipotizzato.
Questo sia in relazione all'abbassamento del limite da 18.000 a 15.000 del numero dei pezzi per evitare il declassamento di Sedi di tipo B, sia per l'ipotesi di mantenimento delle funzioni vicarie presso quelle Direzioni Regionali che si vedono declassare, da Modello, la funzione Strumentale o Istituzionale.
Discorso più complesso merita la richiesta di mantenere il processo disgiunto dalle funzioni vicarie in quelle Sedi con un numero di pezzi superiore a 50.000.
La soluzione, infatti, è stata valutata tecnicamente inattuabile per molteplici motivi che causerebbero  principalmente disomogeneità sul territorio, però valutato l'obiettivo politico che intendiamo perseguire e che opportunamente era stato dichiarato al Tavolo, è stato ipotizzato dall'Amministrazione un incremento di processi di eguale numero da distribuire, in aggiunta a quelli oggi ipotizzati, e che si sommano a quelli già destinati alla flessibilità organizzativa di ogni Regione, da distribuire successivamente all'esame congiunto tra Direttore Regionale e OO.SS. Regionali.
Implementandosi il numero dei processi, quindi, Posizioni sia di primo sia, evidentemente,  di secondo livello, oltre che di addetti per tutte le Regioni, abbiamo ritenuto equa la soluzione individuata, pronti a passare all'esame politico della stessa.
Abbiamo poi fatto presente la necessità di meglio verificare che la situazione locale non creasse difficoltà politiche nella gestione di eccedenze nominali di Posizioni di primo e secondo livello, ferma restando la gestione nazionale delle stesse.
In particolare, abbiamo fatto notare che alcune concentrazioni, che verosimilmente rientreranno per effetto delle cessazioni obbligatorie e volontarie, potrebbero in via residuale rendere non omogenee le opportunità di quanti aspirano a nuovo incarico e questo in molte Regioni, comprese quelle dove è maggiore la presenza di colleghi provenienti da altro Ente incorporato.
Il Capo del Personale, dr. Antola, ha compreso subito la portata della nostra preoccupazione e ravvisato il problema politico che ne potrebbe derivare, dichiarandosi immediatamente disponibile a rinvenire soluzioni organizzative idonee ad eliminare tale prospettiva.
Sono  risultate soddisfacenti la rivisitazione della distribuzione dei legali grazie anche al parere favorevole espresso dall'Avvocato Generale e l'implementazione dei processi per i fisioterapisti, ancorché limitato alle strutture centrali di Budrio, Volterra, Lametia e Sacra Famiglia, in considerazione dei nuovi compiti individuati (anche per gli accordi locali sottoscritti) soprattutto in ordine alle future possibilità che si creeranno secondo i contenuti del Nuovo Modello Sanitario, ovviamente esportabili alle altre professionalità esistenti ed operanti in INAIL.
Per il Settore Ricerca l'accoglimento di una più equa distribuzione tra centro e periferia degli organici è certamente cosa giusta, ed in tale ottica si è operato per implementare il numero dei Tecnologi e CTER sul territorio e dei Ricercatori nelle strutture centrali.
Attendiamo le valutazioni politiche per capire quali sono le intenzioni reali dell'Amministrazione, se cioè è sensibile o meno a garantire un buon funzionamento dell'Ente anche offrendo maggiori opportunità ai propri dipendenti che sono gli unici a poter garantire l'applicazione del Nuovo Modello Organizzativo voluto che, peraltro, ci auguriamo possa essere presto rivisitato, e continuare a fornire i servizi all'Utenza secondo gli attuali standard, nonostante l'ulteriore vile attacco della politica.
Come Sindacato, continueremo nella nostra, per ora, solitaria battaglia convinti di seguire il mandato ricevuto, certi di dare voce al volere non solo degli iscritti e, soprattutto, consapevoli di aver fatto e continuato a fare tutto quanto in nostro possesso per dare forza e sostegno alle aspettative del Personale tutto.
Vi terremo informati del prosieguo del confronto che, la prossima volta, sarà assolutamente realizzato sul piano politico."
  
Rispondi

Da: x chi legge05/11/2013 15:14:14
altra fonte sindacale risalente all'approvazione della graduatoria dei vincitori.... documenti integrativi per ricorsi


"Infatti, se l'Amministrazione non ha il coraggio, ovvero la possibilità di affermare che questo Personale, (leggasi  B3) nella maggior parte dei casi svolge mansioni superiori, partendo da questo incontrovertibile dato può, comunque, convenire con il Sindacato di attribuire da subito un riconoscimento economico oggi negato dall'accordo sui passaggi di livello, in quanto la progressione per le posizioni apicali soffre della nota asfissia.
Parimenti, questi dati, ottenuti dalla reale osservazione del Personale interessato e, soprattutto dell'attività svolta con competenza e professionalità, debbono convincere i  Vertici dell'INAIL a pretendere, anche superando le attuali regole vigenti, una soluzione che veda inquadrati tutti i colleghi oggi nell'Area B in C, creando così anche il superamento dell'attuale esubero dei colleghi in Area A che a loro volta non avrebbero ostacoli per transitare in B."

"debbono convincere i  Vertici dell'INAIL a pretendere, anche superando le attuali regole vigenti, una soluzione che veda inquadrati tutti i colleghi oggi nell'Area B in C" .....

pretendere .... in deroga..... passaggi da B a C.... vergogna e i vincitori aspettavano fiduciosi......
altro che spending review.......
illegittimità perpetrate e reiterate
Rispondi

Da: @@@@@@05/11/2013 15:59:20
La fortuna dell'Inail potrebbe essere solo il Tar compiacente oppure assumere tutti per far cessare il motivo del contendere davanti al giudice amministrativo....
Rispondi

Da: È assurdo05/11/2013 16:06:51
Che in un'epoca in cui si parla di contratti di solidarietà e di sensibilizzazione pubblica per la disoccupazione vi sia ancora gente che spera di vedere per strada più di 400 persone capaci e meritevoli per 50 euro o poco più, perché di questo si tratta. Guardate se mi assumono ve li do io perché mi fate pena. Vi comportate come morti di fame perché questo siete. Morti di fame che non sanno neanche dire grazie per la fortuna che hanno avuto. Ingrati e ingordi.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Abstract05/11/2013 17:23:20
Che il Pastore si VERGOGNI fin dal profondo della sua anima, se esiste una giustizia Divina!
Rispondi

Da: lauree e non lauree05/11/2013 17:27:08
nel 2006 la situazione dei b3 era questa " personale adeguatamente titolato (il 27% dei B2-B3, pari a 768 unità, è munito di laurea) "

ossia quasi tutti  gli ultimi cfl( 96-97-98) avevano la laurea.

i cfl 96 son diventati c1, cfl 97 quasi tutti .i cfl 98 no , ma son tutti idonei. precedente selezione

la laurea ce l'abbiamo anche noi.
Rispondi

Da: ai più informati05/11/2013 17:37:03
Ciao a tutti, per favore mi aggiornate sull'attuale situazione? Fino a quale numero della graduatoria hanno assunto? E a noi altri vincitori ci assumono oppure no? Grazie
Rispondi

Da: per sopra05/11/2013 17:57:39
1) n.150 su per giù
2) si
Rispondi

Da: ai più informati05/11/2013 18:00:41
C'è un numero di telefono di riferimento?
Rispondi

Da: x sopra05/11/2013 18:07:48
il num. è della De Grossi: 0654872906
Rispondi

Da: x chi legge05/11/2013 18:17:09
x lauree e non lauree
siamo contenti che siate titolati ...ciò nonostante siete interni assunti e stabilizzati ...
i vincitori sono esterni vincitori di concorso pubblico inoccupati
Rispondi

Da: ma sai leggere?05/11/2013 18:35:03
N. Alla pubblica udienza del 17.12.2010 la causa è stata trattenuta in decisione.
Motivi della decisione

1. Il ricorso non è fondato e va respinto per le ragioni di seguito esposte.


punto
Rispondi

Da: ma sai leggere05/11/2013 18:37:31
10. I motivi aggiunti, depositati il 13.11.2008, vanno respinti per le ragioni già esposte con riguardo al ricorso principale e, conseguentemente, deve essere rigettata anche la domanda per il risarcimento dei danni proposta dal ricorrente.

11. Appaiono nondimeno sussistere giustificati motivi, in considerazione della natura della controversia sottoposta all'esame del Collegio, per compensare tra le parti le spese di lite.
P.Q.M.

Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Terza Quater), definitivamente pronunciando sul ricorso e sui motivi aggiunti, depositati il 13.11.2008, come in epigrafe proposti, li rigetta.

Dichiara cessata la materia del contendere in relazione ai motivi aggiunti, depositati il 4.1.2008 e il 27.3.2008.


------

proprio perchè ho letto sino alla fine: è cessata la materia del contendere in in relazione ai motivi aggiunti, depositati il 4.1.2008 e il 27.3.2008.

ma il ricorso è stato dichiarato infondato

certo che se fate gli avvocati così......
Rispondi

Da: x ai più informati05/11/2013 18:46:54
1=  molti di meno di 150

2---- scortadeto almeno per i prossimi sei otto mesi


vi sono altre problematiche che anche per gli effetti di legge hanno la precedenza
Rispondi

Da: x ai più informati05/11/2013 18:47:55
la mia tastiera del telefonino.......scordatelo volevo scrivere
Rispondi

Da: ma quando mai05/11/2013 18:49:48
ma davvero volete fare ricorso basandovi su delle circolari di un sindacato ? assurdo......

gli avvocati dell'Inail  si faranno una grassa risata.....
Rispondi

Da: ma quando mai05/11/2013 18:51:35
o su una sentenza che giudica un ricorso infondato ?

Rispondi

Da: x swarz05/11/2013 19:02:12
parlano delle progressioni interne perchè sconoscono perfino la struttura basilare dell'Ente e tutto quello che ne consegue come problematiche

epoi la buttano in caciara sempre anche in modi offensivi indegni di un futuro  funzionario Inail

alcuni hanno un odio viscerale verso ò'Ente e i futuri colleghi specialmente b3 che proprio non si capisce

parlano di comandare?

ma lo sanno che un addetto amministrativo di gruppo C non responsabile di processo non comanda proprio nessuno

li voglio vedere allo sportello o a fare le fotocopie mentre il collega anziano risolve i problemi !!!!!!!

perchè quello siete (addetto amministrativo di gruppo C) e quello andrete a fare sportello con gli stessi compiti di un collega di gruppo A o B con in piùp er voi la mancanz adi pratica e di conoscenza tecnica
Rispondi

Da: xxyyzz05/11/2013 19:51:31
ottima cosa fare sportello, si sta in mezzo alla gente e si becca anche l'indennità...e tu a marcire tra le grigie e ammuffite pareti del back office, ahahah
Rispondi

Da: il rosikone05/11/2013 19:57:38
assistente, ai nostri ordini dovrai sottostare!
Rispondi

Da: x swarz05/11/2013 20:25:51
non esiste l'indennità sportello, che sei in banca, non maneggi valori...

così come non esiste la qualifica di assistente

non sapete niente di Inail

non siete Dirigenti

le funzioni sono quelle scritte sopra

..
Rispondi

Da: x swarz05/11/2013 20:28:01
grigie e ammuffite pareti del back office.....ma che caxxate scrivete?
Rispondi

Da: x chi legge05/11/2013 20:31:43

x interni rosiconi bloccati cfl etc 
gli accordi sindacali sono stati determinanti per l'agire dell'ente in primis, per la predisposizione del bando esterno, con previsione di clausole capestro....  poi per le procedure selettive interne, ancora per lo scorrimento della graduatoria......
sempre elusione di giudicato si tratta.....   e poi se il giudice valuterà l'opportunità di annullare  le posizioni illegittimamente acquisite ovvero di non accogliere i ricorsi lasciamo che sia lo stesso a decidere e non facciamo gli azzeccagarbugli della situazione......
sta di fatto che l'agire sindacale ha impedito ai nuovi, ma soprattutto ai vecchi lavoratori di comprendere il senso delle leggi, dei contratti e dei CCIE,  "cooptando" con  proselitismo  consensi
Rispondi

Da: :-)05/11/2013 20:33:09
qualcuno da lassù ci farà giustizia e poi finitela d'insultarvi vicendevolmente! Il guaio di questo mondo è ke non si conosce la fratellanza,l'armonia ed il rispetto reciproco.le tante crisi,non solo quella economica, non si risolveranno mai se si pensa sempre al proprio egoismo,ignorando l'altro. Se ognuno di noi rinunciasse a qualcosina in soccorso dell'altro. . .Mah, questa è vera utopia! Comprendo bene il lavoro ke i b3 svolgono,sperando in una retribuzione maggiore x l'impegno profuso. .noi invece non abbiamo neanche la possibilità di sostenerci,creare una famiglia o fare progetti..in questo concorso abbiamo investito tutto il nostro futuro. Vorrei ke almeno ciò venisse rispettato dai nostri futuri colleghi interni. .ognuno avrà la sua ricompensa ed il suo merito!
Rispondi

Da: x x sopra05/11/2013 21:11:43
Come fai ad essere sicuro di sì per la seconda domanda? Scusa, ma per me è importante saperlo.
Rispondi

Da: ma quando mai05/11/2013 21:38:30
per le assunzioni vostre se ne parla minimo dopo giugno 2014

leggiti i post precedenti e ti farai un'idea reale

Rispondi

Da: Trafficante06/11/2013 08:13:11
L'importante è che hai capito che presto dovrai eseguire i nostri ordini. Ormai sembri averlo accettato e questo ti fa onore.
Rispondi

Da: x trafficante (nomen omen)06/11/2013 12:08:03
forse a forza di fare quello che dice il tuo nick name qualche cosa ti ha dato alla testa, sei fuori come un balcone.....

Non sai niente di Inail e soprattutto non comanderai nessuno.....


ahahahahahahaha
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)