>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757853 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1861, 1862, 1863, 1864, 1865, 1866, 1867, 1868, 1869, 1870, 1871, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: eli11/01/2013 16:19:27
Il vecchio comitato è ancora in piedi?
Rispondi

Da: BERSANI...11/01/2013 18:56:38
PD - Tocca poi ai vertici dei gruppi del Pd al Senato, Anna Finocchiaro, e alla Camera, Dario Franceschini. Che sottolineano innanzitutto la fedeltà del partito al governo tecnico. Il Pd ha sostenuto «lealmente e fino all'ultimo giorno della legislatura» l'esecutivo Monti, che va ringraziato «per aver messo la sua personale credibilità al servizio del Paese» riferisce Franceschini. «Adesso però - precisa - si chiude la fase del governo tecnico. Noi ci presentiamo consapevoli che l'Italia merita una seconda fase fatta di politiche progressiste e riformiste che si basano su un principio molto semplice: chi ha di più deve mettere di più, chi ha di meno deve mettere di meno».


ora monti è figlio di nessuno e l'imu si è votata da sola, quando questi insieme al pd e udc han votato tutte le fiducie..imu e legge fornero comrpese..altro che fregnacce...
Rispondi

Da: segnalazione13/01/2013 14:08:48
non frequento più questo forum, perché lo ritengo inutile per chi cerca notizie serie sul concorso; al contempo mi informo altrove, e mi trovo molto meglio. consiglio a tutti i restanti vincitori ed idonei interessati di fare altrettanto; i canali ci sono, basta impegnarsi a cercarli, non è un'impresa titanica. a tal proposito, volevo solo segnalare che il sito della Cisal Inail contiene un comunicato dell'08 gennaio in cui si prospetta ed auspica una ripresa a breve delle assunzioni dei restanti C 1 della nostra graduatoria.
chi è interessato lo vada a leggere e stia dietro agli sviluppi, senza venire più su questo forum, magari a dire "perché qualcuno non fa qualcosa??".
buona domenica.
Rispondi

Da: concordo13/01/2013 14:10:00
ormai questo forum è il regno dei troll
Rispondi

Da: per "segnalazione"14/01/2013 11:28:25
gentilmente potresti completare la tua informazione con un copia&incolla del link da dove hai preso questa notizia? ho provato a cercarla nel web ma non trovo nulla. grazie mille.
Rispondi

Da: segnalazione14/01/2013 11:34:03
ecco qua...per il futuro, il sito è autonominail.it

Roma, 8 gennaio 2013
A tutti gli iscritti
Carissime colleghe, carissimi colleghi, abbiamo appena archiviato il 2012, un anno difficile, perché martoriato da provvedimenti legislativi punitivi oltremisura, segnato da una crescita esponenziale di perdita di posti di lavoro, marchiato dall'ennesima riforma pensionistica e, per quanto riguarda in particolare il nostro Ente, bollato dalla spending review.
Un anno in cui il dipendente pubblico ha raggiunto il fondo per vessazioni, imposizioni e mortificazioni e, in quanto lavoratore dipendente, costretto a patire, per legge, più dei colleghi del settore privato, la compressione e contrazione delle prerogative sindacali e, quindi, la possibilità di confrontarsi e contrattare con la controparte. Una situazione desolante che, unitamente ad una mancanza di prospettive per il nostro futuro e, soprattutto, per quello dei nostri figli, ha consentito un risveglio democratico del popolo INAIL sia in qualità di lavoratori che di cittadini. L'autonomia, valore basilare della scrivente Organizzazione Sindacale, dalla politica come da qualsiasi connivenza con altre forze di potere, come sempre, ci ha consentito di far sentire la voce della verità e, in un terreno fertile, quale la maturità raggiunta dai lavoratori, abbiamo visto nascere e crescere un movimento unitario nato dalla base che, in un moto crescente, ha chiesto unità e difesa dei valori fondanti di questo Paese, dei diritti dei cittadini, di difesa dello Stato sociale, del lavoro e dei lavoratori.Una richiesta per ora colta, oltre che dalla nostra Cisal, soltanto, come è noto,  da alcune OO.SS., ma che presto si auspica più estesa, alla quale i lavoratori, compatti, hanno dato forza, fornendo braccia e gambe ma, soprattutto sostegno incondizionato, peraltro gestendo con intelligenza un'azione informatrice diretta ai cittadini e privilegiando la funzione sociale resa dall'Ente ancor prima del possibile danno individuale determinabile da un ridimensionamento o privatizzazione dello stesso. L'esperienza maturata ha consentito di ottenere i primi risultati bloccando iniziative deleterie per l'Istituto,  arginando i tagli imposti,  incassando, con la legge di stabilità, una norma specifica e potenzialmente capace di cogliere la specificità dell'INAIL e consentire la reale costruzione del Polo Salute e Sicurezza, quindi, porre le basi per continuare nell'azione avviata per condividere e sostenere tutte le azioni rivendicative meritevoli di essere perseguite nell'intento di salvaguardare ruolo e funzione dell'INAIL, i servizi resi, la prossimità con il territorio, la difesa della dignità del lavoratore pubblico e la salvaguardia del posto di lavoro.Vogliamo pertanto sottoporre al vaglio dei lavoratori alcuni obiettivi che intendiamo perseguire nel corso del 2013 sia all'interno dell'Ente che fuori per una necessaria condivisione, un doveroso confronto ed una possibile implementazione.
Prioritariamente siamo impegnati per un serio confronto con l'Amministrazione in materia di:
•    Polo Salute e Sicurezza;
•    riapertura delle assunzioni che riguarda non soltanto l'Area sanitaria ma anche gli assistenti sociali e dovrà presto riguardare anche nuove autorizzazioni dal concorso pubblico a 404 posti di C1 (ossigeno per molte nostre Sedi!);
•    un nuovo, necessitato modello organizzativo che dovrà assicurare la più efficace presenza dell'Inail sul territorio, il mantenimento del livello di servizi, come richiesto dalla nostra particolare utenza, ed il mantenimento delle posizioni organizzative quale punto di riferimento, di coordinamento e di responsabilità delle funzioni istituzionali sul territorio.
Nel 2013 puntiamo, inoltre, a chiudere la partita delle procedure concorsuali per i passaggi economici pretendendo che dalle stesse non derivino mortificazioni bensì una opportuna valorizzazione delle risorse, propedeutica al miglioramento del clima aziendale e della già indiscussa disponibilità verso l'utenza. A questi obiettivi stiamo lavorando attraverso l'aggiornamento degli ausili per la preparazione che saranno resi disponibili nei prossimi giorni.
Altra questione che riteniamo necessario svuotare di tensioni nel 2013 è il Sistema Premiante nel suo complesso, di cui costituiscono punti dolenti:

•    i meccanismi di valutazione, per i quali pretenderemo che possano essere finalmente condivisi;
•    la definizione degli obiettivi, che non possono essere imposti sulla base di pura teoria ma devono essere legati alle realtà locali;
•    la ricerca di "nuove" risorse finanziarie, di cui l'Amministrazione è chiamata a farsi carico in una logica di omogeneità con altre Amministrazioni dello Stato.
Il blocco contrattuale, la sottrazione di materie alla contrattazione e la limitazione delle libertà sindacali, inserite in un contesto legislativo che sta cambiando violentemente il nostro ruolo di Sindacato, richiedendo di "ridisegnarne" il modello, rientrano nel ricorso che Fialp e Cisal hanno proposto con l'obiettivo di sbloccare alcuni meccanismi contrattuali - dalla nostra Organizzazione non voluti - che riguardano, in particolare, i passaggi di Area (da A a B e da B a C) ed il finanziamento delle Posizioni Fisse che, con il taglio ulteriore della Dirigenza, risultano snodi fondamentali per le esigenze organizzative e gestionali dell'Amministrazione.
Nel 2013, secondo l'impegno da tempo assunto dall'Amministrazione e recentissimamente confermato dal Presidente e dal Direttore Generale, dovranno essere attivati alcuni "tavoli" per affrontare concretamente le problematiche delle varie famiglie professionali presenti in Inail e delle funzioni informatiche, per dare concretezza all'azione sociale che compete al nostro Istituto, senza trascurare gli ulteriori passaggi che riguardano una sollecita e completa integrazione con le funzioni dell' ex Ipsema, oggi Settore Navigazione, ed una efficace azione degli Organi per cogliere le opportunità che derivano dall'integrazione con le funzioni professionali dell' ex Ispesl, oggi Settore Ricerca. Per sostenere questi progetti, chiedo a tutti voi di non essere dei "semplici" iscritti a questo Sindacato, ma di sentirvi coinvolti nella gestione di questo patrimonio comune, che è innanzitutto valoriale nella ricerca di equità e trasparenza, non ritenendo sufficiente la sola adesione laddove sono necessarie, invece, la partecipazione, la condivisione ed il coinvolgimento di tutti gli amici che credono possibile un futuro migliore per noi e per i nostri figli, anche attraverso la costruzione del Sindacato Autonomo del futuro.
Un futuro che, per quanto ci riguarda, è già iniziato e per realizzare il quale stiamo per avviare le azioni preparatorie all'Assemblea Nazionale che, secondo il mandato ricevuto dal recente Consiglio Direttivo Nazionale, intendiamo svolgere entro la fine dell'anno.
Un caloroso saluto ed un rinnovato augurio per il nuovo anno.
   
                    Il Coordinatore Generale
                      Francesco Savarese
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: per segnalazione14/01/2013 11:38:11
GRAZIE GRAZIE ! ! !
Rispondi

Da: X SEGNALAZIONE14/01/2013 12:51:30
Sei molto gentile e premuroso, oltre che ad avere ragione sul fatto che questo forum è un porcile di notizie.
Tuttavia, presso i sindacati, come la nota che hai pubblicato, si reperiscono informazioni che, onestamente, ormai dopo 3 anni, non rappresentano più fatti sui quali confidare per l'assunzione.
Detto ciò, non voglio dire che non assumeranno, ma solo che hanno reso questo concorso una sfida titanica per chi effettivamente contava meritevolmente su un' assunzione in tempi ragionevoli ed umani.
Rispondi

Da: X SEGNALAZIONE14/01/2013 12:51:35
Sei molto gentile e premuroso, oltre che ad avere ragione sul fatto che questo forum è un porcile di notizie.
Tuttavia, presso i sindacati, come la nota che hai pubblicato, si reperiscono informazioni che, onestamente, ormai dopo 3 anni, non rappresentano più fatti sui quali confidare per l'assunzione.
Detto ciò, non voglio dire che non assumeranno, ma solo che hanno reso questo concorso una sfida titanica per chi effettivamente contava meritevolmente su un' assunzione in tempi ragionevoli ed umani.
Rispondi

Da: planesio14/01/2013 15:14:25
Sono d'accordo con "x segnalazione". Purtroppo le lettere sindacali sono notoriamente piene di speranze e buoni propositi, ma prive di concretezza e certezze. Rimango del parere che le uniche informazioni corrette possono aversi solo chiamando l'Ufficio Concorsi, che, in prossimità delle precedenti chiamate, ha sempre fornito indicazioni rivelatesi giuste! Del resto i poveri impiegati di turno che rispondono alle nostre telefonate non sono responsabili del generale blocco delle assunzioni!!!!
Rispondi

Da: eli14/01/2013 20:36:47
Allora proseguiamo a chiedere informazioni...
Rispondi

Da: La16/01/2013 10:32:12
Una proroga di soli sei mesi....ma gli altri anni non erano proroghe annuali? Di certo in sei mesi non chiameranno nessuno! Si parla di tagli, di esuberi, di anni per poter tornare ad assumere e questi prorogano le graduatorie di soli sei mesi....mi sa tanto di fragatura.Ho paura che poi a giugno niente proroga e possono ritornare a mettere nuovi bandi per nuovi concorsi....il nuovo governo dovrà pur bandire qualcosa per portare in giro ancora i disgraziati come noi....
Rispondi

Da: Info dall''ufficio concorsi16/01/2013 12:05:25
Salve a tutti.
E' tanto che non scrivo su questo forum e mi dispiace farlo ora per dire che ho appena chiamato l'ufficio concorsi, mi hanno confermato la proroga a giugno aggiungendo, purtroppo, che non prevedono comunque assunzioni entro giugno.

La signora dell'ufficio ha anche aggiunto che con i tagli in vigore l'Inail si trova a gestire anche una serie di esuberi.

E' veramente una realtà amara.
Rispondi

Da: Eli16/01/2013 14:01:55
bene bene ora ci siamo informati stiamo più tranquilli... tanto inutile farsi sentire tutti hanno a cuore la nostra situazione perché insistere ancora... troppo ironica?
Rispondi

Da: planesio16/01/2013 14:38:13
Cara Eli, è da tanto che non scrivo su questo forum, proprio perchè, pur remando nella stessa direzione, si trattano gli altri con sufficienza e astio. Il post di "segnalazione" è stato comunque un importante momento di confronto e, tuttavia, il mio intervento, in una prospettiva costruttiva, era volto a sottolineare, lo ribadisco, che, a mio avviso, sono più affidabili le informazioni dell'Ufficio concorsi che non le lettere sindacali che possono auspicarsi, in buona fede, che l'asino voli, ma se poi quello non ce la fa ad alzarsi da terra, che puoi fare???? Purtroppo, siamo incappati in un concorso assurdo e la confusione di questo forum riflette il nostro stato d'animo: tutti vorremmo quello che ci spetta ma non sappiamo come fare per averlo!!!! Se hai idee e consigli illuminanti, siamo tutti orecchie...
Rispondi

Da: X PLANESIO E SEGNALAZIONE16/01/2013 14:45:50
Secondo il mio punto di vista l'unica soluzione auspicabile per questa graduatoria è la cessione ad altri enti. Ma non mi pare che ci sia un impegno o una possibilità effettiva per praticare questa soluzione. L'assunzione all'Inail la vedo ormai una chimera...
Rispondi

Da: x tutti da persona informata16/01/2013 18:35:55

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: RoboTEK16/01/2013 18:49:58
scusa,ma sono pigro. tu quale ministro desidereresti?
Rispondi

Da: x tutti da persona informata16/01/2013 19:42:29

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Eli16/01/2013 20:05:00
avere conoscenza del programma elettorale dei partiti riferito alla nostra posizione e votare di conseguenza mi sembra gia cosa appropriata.
254 voti e relative famiglie non sono pochi, sufficienti comunque a chiedere che il patto elettorale contenuto nel programma venga rispettato.
Rispondi

Da: il Profeta16/01/2013 20:18:58
ecco la mia profezia: scordatev u post
Rispondi

Da: RoboTEK16/01/2013 20:24:13
uno sforzo non da poco...vabè, voterò d'istinto.
Rispondi

Da: io votero'' cesare damiano16/01/2013 21:26:55
l'unico che si e' impegnato in modo serio per la nostra causa. andate a  visitare il suo sito. saluti
Rispondi

Da: anch''io17/01/2013 11:44:07
dopo attenta ricerca NON DELLE PROMESSE ma di quanto già FATTO, voterò anch'io Cesare Damiano. non dobbiamo credere alle promesse, dobbiamo guardare al passato, a chi si è VERAMENTE IMPEGNATO per noi.

di Brunetta apprezzo solo il fatto che non vuole stabilizzare i precari e che da valore ai pubblici concorsi...a parole, salvo poi decretare blocchi su blocchi dei turn over.    

gli altri candidati non sembrano avere un'opinione su di noi, dunque bisognerebbe vederli alla prova dei fatti.
Rispondi

Da: mirabis17/01/2013 17:02:21
ma cesare damiano è candidato con Bersani?
Rispondi

Da: ihihihihiahahaha17/01/2013 21:00:31
damiano il comunista?mhhhhhhh
Rispondi

Da: ......18/01/2013 11:56:41
Onestamente non ci credo piu' alle assunzioni.....quanti sacrifici ho fatto ( tanti altri come me sicuramente ne avranno fatti) per questo concorso, speriamo bene....buon week end a tutti
Rispondi

Da: LePPer18/01/2013 13:22:21
in fondo io ci spero ancora!
Rispondi

Da: eli18/01/2013 15:21:41
Dopo le elezioni dobbiamo insistere politicamente.
Rispondi

Da: X ELI18/01/2013 16:42:45
Casomai prima delle elezioni, dopo non ci cagherà nessuno...non che lo facciano ora.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1861, 1862, 1863, 1864, 1865, 1866, 1867, 1868, 1869, 1870, 1871, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)