>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757859 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1587, 1588, 1589, 1590, 1591, 1592, 1593, 1594, 1595, 1596, 1597, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: abruzzese doc07/06/2011 09:33:04
Per sapere quali sono le sedi basta telefonare all'Ufficio concorsi, presentarsi con il proprio nome e cognome indicando la posizione e chiedere della regione che interessa, facendo presente della necessità di avere notizie per organizzare la propria partenza.
Francamente non capisco perché dovrei venire a riferire un'informazione che ho acquisito attivandomi personalmente in un forum dove non si fa altro che denigrare l'operato altrui. Certo, poi c'è chi preferisce rimanere  dormiente salvo puntare il dito sempre sul solito Comitato che dovrebbe intentare azioni legali, informarsi sulle destinazioni di ciascuno, costringere l'inail all'assunzione...
Io faccio parte del Comitato, ma comunque non rimango nell'angolo ad attendere che qualcuno faccia qualcosa per me!
Rispondi

Da: x abruzzese doc07/06/2011 09:40:32
concordo con abruzzese; le info sulle sedi all'ufficio concorsi le danno senza reticenze, purchè uno si presenti con nome e cognome e posizione in graduatoria.

cerchiamo di essere però solidali tra noi...
Rispondi

Da: abruzzese doc07/06/2011 09:49:49
Certo, ma essere solidali presuppone che dall'altra parte vi sia qualcuno ben disposto mentre se qui ci sono persone che definiscono le donne "cagne" o le mamme "approfittatrici" solo perché hanno dei meravigliosi bimbi da amare...se ci sono persone che danno sempre addosso ai membri del comitato bocciandone in partenza ogni iniziativa o che si sentono dei cultori del diritto attribuendo ad altri epiteti quali "capre" o "ignoranti" solo perché magari, pur essendosi consultati con qualche legale, hanno poi ritenuto di non poter procedere con un ricorso per tutelare i propri diritti...beh, allora questa voglia di solidarietà viene meno...
E te lo dice una persona che fa volontariato quotidianamente come impegno di vita!!! ;-)
Rispondi

Da: x abruzzese doc07/06/2011 09:56:41
quei tipi bisogna lasciarli perdere; sai come si dice, no? la mamma dei cretini è sempre incinta (visto che si parlava di mamme...)!

bisognerebbe poter distinguere tra coloro che vengono qui per avere info e condividere quelle che ricevono da quelli che cercano di creare solo disturbo.
Rispondi

Da: k.f.p.07/06/2011 09:59:17
Concordo con abruzzese doc!!!!!
Rispondi

Da: scoraggiata07/06/2011 10:24:36
abruzzese doc non ti offendere, il mio mess era rivolto a tutti fuorchè a te, mi sei sembrata una delle poche che, al di là a volte della divergenza di opinioni e a prescindere dall'iscrizione al comitato è sempre intervenuta sul forum con educazione, cognizione di causa e serietà fin dai tempi più remoti
in bocca al lupo per l'imminente assunzione
e cmq penso che la questione della preventiva e collettiva conoscenza delle sedi sarebbe utile a tutti per organizzarsi meglio.
cioè: se prima di me tutti optano per lombardia e calabria, magari scelgo calabria per evitare friuli
ma forse dico una fesserie, cioè come funziona?
se io opto per lombardia e calabria, ma queste sedi vengono già coperte, l'amministrazione poi mi appioppa a propria discrezione friuli o calabria?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x scoraggiata07/06/2011 10:33:00
quando, e se toccherà a te, ti renderai conto! al momento a me non importa come scelgono, voglio dire sono fatti loro...credo che già siano incaxxati abbastanza perchè stanno scegliendo, per modo di dire, su 35 sedi, poi se devono spiegare il meccanismo pure a chi non è nemmeno assumenda.... non te la prendere, scoraggiata, ma davvero fai domande che sono solo di intralcio e soprattutto  al momento, non ti servono ad un piffero!
ma invece si può sapere a che punto stai della graduatoria??? se hai notizie in merito al successivo scaglione...sono queste le cose che ti dovrebbero interessare....
Rispondi

Da: abruzzese doc07/06/2011 10:43:22
Cara scoraggiata, grazie per gli auguri anche se, come hai potuto vedere dall'elencazione delle sedi, ci sarà ben poco da scegliere.
L'indicazione delle preferenze non è affatto semplice, soprattutto per chi non è proprio tra i primi...Il meccanismo è proprio quello che hai descritto: cioè, se io scelgo Lombardia e le sedi a disposizione terminano prima che arrivi il mio turno, si passerà alla seconda preferenza...ma laddove questa fosse a sua volta già esaurita, ecco che mi resterebbe in sostanza solo il Friuli...Dalle mie valutazioni, infatti, la Sicilia terminerà già entro il n. 64 perché, giustamente, ci sono 4 ragazze siciliane che credo resteranno a casa propria ( anche se non è una certezza assoluta la mia)...poi tutto il resto si gioca sulle 3 regioni rimaste che francamente, per una persona del centro italia come me, risultano tutte alquanto scomode...Spero solo di non beccare una sede disagiatissima e senza collegamenti perché almeno voglio avere il diritto di tornare a casa quando lo desidero...
Rispondi

Da: per secondo scaglione07/06/2011 10:44:40
bisogna scegliere le regioni sulla base della propria preferenza la scelta di chi sta sopra prevale sulla propria ovviamente è inutile fare strategie sono 35 sedi secche purtroppo!

consiglio di iniziare a preparare documenti (art 10 bando) le raccomandata sono state spedite e arriveranno a breve avremo meno di una settimana per rispondere via email indicando ordine preferenza sedi e 30 giorni per inviare documenti

confermo lombardia e friuli in prevalenza, meno di 10 sedi tra calabria e sicilia le restanti ovviamente tra lombardia e friuli.

anch io secondo scaglione e faccio parte del comitato
le città le sappiamo ma comunque le dicono anche al telefono.

saluti
Rispondi

Da: documenti necessari07/06/2011 10:51:06
ART. 10
Documentazione
1. I vincitori del concorso dovranno presentare o far pervenire alla Struttura richiedente, nel termine perentorio di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avranno ricevuto la relativa comunicazione, a pena di decadenza dai diritti conseguenti alla partecipazione al concorso:
1. il certificato medico rilasciato in conformità a quanto prescritto al successivo comma 3;
2. autocertificazione relativa agli stati, qualità personali e fatti di seguito indicati:
a. possesso di diploma di Laurea (L) di durata triennale e/o Diploma di laurea (DL) e/o Laurea magistrale (LM/LS);
b. data e luogo di nascita;
c. possesso della cittadinanza italiana ovvero di uno degli Stati membri dell'Unione Europea;
d. godimento dei diritti politici;
e. insussistenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso, nonché non intervenuta interdizione dai pubblici uffici;
f. posizione militare.
3. due fotografie recenti, entrambe firmate sul margine dall'interessato;
4. fotocopia di un documento di identità personale in corso di validità, recante la dichiarazione - sottoscritta dallo stesso interessato - che detto documento è conforme all'originale rilasciato dall'autorità competente.
2. Per i requisiti di cui al precedente comma, punto 2, lettere a) ed e), nella stessa autocertificazione deve essere espressamente indicato che gli stessi requisiti già sussistevano anche alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione al concorso.
3. I candidati dovranno produrre, nel medesimo termine perentorio indicato al comma 1, certificato rilasciato da un medico militare in servizio permanente effettivo o dall'Azienda Sanitaria Locale competente per territorio, dal quale risulti l'idoneità del candidato all'impiego al quale lo stesso deve essere adibito. Qualora il candidato stesso sia affetto da qualche imperfezione fisica, il certificato ne deve fare menzione ed indicare se l'imperfezione stessa menomi o meno l'attitudine all'impiego al quale il candidato medesimo deve essere adibito.
4. L'Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre a visita medica di controllo, da parte di sanitari di sua fiducia ed a sue spese, i candidati dichiarati vincitori che non siano già dipendenti a tempo indeterminato dell'Istituto.
5. Per gli aspiranti riconosciuti mutilati o invalidi di guerra o invalidi civili per fatto di guerra ed assimilati, invalidi per servizio, invalidi civili e invalidi del lavoro, il certificato medico deve essere rilasciato dall'Azienda Sanitaria Locale del Comune di residenza dell'aspirante e deve contenere, oltre ad una esatta descrizione delle condizioni attuali dell'invalido risultanti dall'esame obiettivo, anche la dichiarazione che l'invalido non abbia perduto ogni capacità lavorativa, e, per la natura ed il grado della sua invalidità o mutilazione, non riesca di pregiudizio alla salute ed all'incolumità dei compagni di lavoro ed alla sicurezza degli impianti e che sia idoneo all'impiego al quale il candidato medesimo deve essere adibito.
6. Gli aspiranti che, alla data della comunicazione di cui al comma 1, siano già in servizio a tempo indeterminato presso l'Istituto, sono esonerati dalla presentazione dei documenti di cui al presente articolo, salvo ad autocertificare, nel medesimo termine perentorio indicato al comma 1, il possesso di diploma di Laurea (L) di durata triennale e/o Diploma di laurea (DL) e/o Laurea magistrale (LM/LS), ovvero l'avvenuta produzione all'Istituto del documento originale.
7. I candidati sono tenuti ad accertare che quanto dichiarato nell'autocertificazione sia conforme, sotto ogni aspetto, a quanto prescritto nel presente bando.
Rispondi

Da: Libera sconfortata07/06/2011 11:19:07
Scusate, ma non ho capito una cosa: se esprimo come prima preferenza la Lombardia, posso poi esprimere preferenza anche per la sede o mi devo limitare alla regione? spero proprio che l'Inail sia corretto almeno in questo, la Lombardia è grande e a me cambia andare a Milano, a Brescia o altrove.
Sono comunque disgustata per come si stanno muovendo, non è giusto avere solo 35 sedi tra cui scegliere, i primi hanno avuto a disposizione 50 sedi, la par conditio dov'è?
Rispondi

Da: x libera sconfortata07/06/2011 11:26:39
come fai a parlare di ingiustizia? le ingiustizie le abbiamo subite noi primi assunti costretti a scegliere tra tutte sedi al nord e pochissime al centro. su 50 sedi 39 erano tra lombardia e friuli. pensaci prima di sparare sentenze!le vostre sedi saranno di meno, ma almeno la sicilia è tra le vs possibilità di scelta!
Rispondi

Da: ----07/06/2011 11:32:12
Si dà il caso che la Sicilia c'era anche nel primo scaglione e e si sta procedendo alla riassegnazione nei confronti di chi non ne ha usufruito...semmai, l'Inail dovrò fare lo stesso anche con il secondo scaglione, altrimenti si va dal giudice!!
Rispondi

Da: x il post sopra07/06/2011 11:35:19
secondo me è stato un meccanismo errato sin dall inizio , la sicilia era presente anche nel primo scaglione , sta di fatto che cmq voi la scelta l avete avuta, per questi del secondo scaglione è pure ridicolo parlare di scelta ! C è troppo astio tra noi e penso che l inail abbia contribuito a crearlo determinando situazioni di un assurdità inaudita !
Rispondi

Da: x libera sconfortata07/06/2011 11:36:57
si 2 posti in Sicilia, ma parlare di favoritismo per noi è semplicemente ridicolo!i favoriti saranno gli ultimi chiamati non noi!
Rispondi

Da: Libera sconfortata07/06/2011 11:41:10
Caro amico/a ti ricordo che le sedi per il primo scaglione erano le seguenti: 23 Lombardia; 12 Friuli; 4 Calabria; 4 Sicilia; 4 Toscana; 2 Emilia; 1 Marche; 1 Basilicata
Hai anche il coraggio di dire che siete stati sfortunati e noi allora?
Rispondi

Da: .....07/06/2011 11:42:03
Infatti la scelta non c'è, o almeno sarà così per gli ultimi 11 del gruppo, che andranno tutti in friuli! Come dire che ce n'è abbastanza per stare con gli occhi aperti sul prossimo operato dell'ente, con particolare riferimento al terzo scaglione.
Rispondi

Da: x x libera sconfortata07/06/2011 11:45:05
Carissimo /a forse gli ultimi , come dici tu , o verranno chiamati quanto tu avrai già versato quattro anni di contributi , o non verranno chiamati affatto ! Quanto a sfortuna fai tu su chi lo è di più !
Rispondi

Da: abruzzese doc07/06/2011 11:51:08
Ragazzi, il primo scaglione ha subito meno ingiustizie di noi...siciliani e calabresi sono stati TUTTI accontentati e per le persone del centro esisteva almeno la possibilità di indicare sedi quali la Toscana, l'Emilia e le Marche...da ripartirsi ovviamente in base alla graduatoria...
Nel primo scaglione NESSUNO è stato costretto al Friuli che è una regione disagiatissima per i collegamenti seppur molto bella, mentre ora 11 persone coattivamente finiranno lì con obbligo di permanenza per 5 anni....Siete ancora così sicuri che gli sfortunati saino stati i primi 48?
Rispondi

Da: .....07/06/2011 11:54:36
Che l'obbligo di permanenza sarà di cinque anni sarà tutto da vedere...con la riassegnazione a vantaggio di due vincitori ora operata l'Inail sarà costretto a fare lo stesso con i successivi vincitori, decisamente più penalizzati pur essendo altissimi in graduatoria!
Rispondi

Da: x abruzzese doc07/06/2011 11:55:10
ma che lo dici a fare, ognuno è abituato a guardare solo il proprio orticello, senza avere una visione d'insieme delle situazioni! magari non ha avuto il posto nella sua regione e si sente sfortunata/o, non capendo che 35 sedi per 35 assunti = non scelta....
Rispondi

Da: Libera sconfortata07/06/2011 12:01:20
X abruzzese doc
Ben detto! qui non c'è scelta! non mi aspettavo di certo il posto sotto casa, ma speravo in qualche sede del centro Italia.
Rispondi

Da: .....07/06/2011 12:06:33
Se è per questo io, che sono del profondo Sud, non mi aspettavo nemmeno la sede nel centro, ma almeno la scelta tra molteplici sedi del nord. Nemmeno quello: ora, o l'Inail individua dei correttivi o individua dei correttivi, tertium non datur!!!!!
Rispondi

Da: io07/06/2011 12:12:45
credo che sia assurdo individuare le sedi di volta in volta, mai vista una situazione simile, penso che avremmo potuto benissimo farlo saltare in aria l'ente (metaforicamente parlando) per quello che sta facendo, seguendo scelte assolutamente arbitrarie....
Rispondi

Da: Basta!Usiamo il cervello e cerchiamo di esere soli07/06/2011 12:15:01
Perchè sarebbe una cavolata fare causa? Spiegatemi, sono aperta a sentire e conoscere.Se mi chiamano potrei sempre far cessare la materia del contendere, se invece non faccio causa e la graduatoria scade senza che io venga assunta non avrei più possibilità... Credo che sentirò un legale, comunque, non voglio rischiare di perdere tutto dopo tanta fatica.Le assunzioni sono davvero poche. Di questo passoi ne assumeranno solo 150 a scadenza graduatoria! e gli altri?Boh...
Rispondi

Da: ..........07/06/2011 12:16:32
Ragazzi, il discorso si pone in termini semplicissimi: per ora non si può far nulla, bisogna attendere la chiamata del terzo scaglione, se non si procede con la riassegnazione scatteranno le azioni legali, perché c'è un operato contraddittorio e discriminatorio rispetto ai due casi di riassegnazione noti!!!!!
Rispondi

Da: Libera sconfortata07/06/2011 12:18:06
qualcuno mi sa dire se è possibile esprimere una preferenza anche per gli uffici ?
Rispondi

Da: x ..............07/06/2011 12:19:52
io sono (dovrei essere) nel terzo scaglione e se avessi la certezza della sua esistenza farei a cambiooooooooooo con la sede :-) credimi, sono talmente stanca di aspettare, sempre tra incertezze e colpi di scena, che accetterei pure la slovenia...tanto non è molto lontano dal friuli! 
Rispondi

Da: tornando alle scelte07/06/2011 12:26:06
delle sedi. Quanti di voi nei primi 20 del secondo scaglione sceglierà la lombardia e milano io particolare?
Rispondi

Da: ..........07/06/2011 12:46:02
Quando arriverà il tuo momento e ti proporranno il Trentino, vedremo se ti starà davvero bene la sede pur di lavorare....dicevo lo stesso anche io, ma quando vedra che su trenta assunti i primi dieci resteranno a casa e gli ultimi dieci saranno quasi all'estero, vedrai che cambierai idea!!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1587, 1588, 1589, 1590, 1591, 1592, 1593, 1594, 1595, 1596, 1597, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)