>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757859 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1555, 1556, 1557, 1558, 1559, 1560, 1561, 1562, 1563, 1564, 1565, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: ragazza del secondo scaglione13/05/2011 18:56:27
per giugno non ci siamo con la tempistica perchè da quel che ho capito devono ultimare la questione sedi e eventuali riassegnazioni, le raccomandate devono avere il tempo di arrivare, e poi ci sono i 30 giorni da attendere per i documenti, inoltre, in genere la data per la firma del contratto è sempre un pò spostata in avanti rispetto allo scadere dei 30 giorni
Rispondi

Da: x ragazza del secondo scaglione13/05/2011 18:58:28
gentilissima e...ben informata! posso chiederti un'altra cosa? per riassegnazioni cosa intendi precisamente? spero sia quello che penso ma non oso sperarlo...
Rispondi

Da: ragazza del secondo scaglione13/05/2011 18:58:37
mi raccomado chi puo':
Spero che chi ha intenzione di rinunciare possa contattare l'ufficio concorsi o fare fax di rinuncia espressa per favorire lo scorrimento della graduatoria e evitare distorsioni relative alla scelta delle sedi..l'attesa è stata dura per tutti e lo sarà ancora per chi non sarà chiamato cerchiamo di favorire lo scorrimento, di aiutarci tra noi, chi ha intenzione di rinunciare ci aiuti.
diffondete il concetto..per4chè può tornare utile a tutti!
Rispondi

Da: concordo in pieno13/05/2011 19:01:17
con la ragazza del secondo scaglione. un po' di solidarietà tra concorrenti non guasta!
Rispondi

Da: ragazza forse del terzo scaglione13/05/2011 19:02:08
il concetto è chiaro e ti ringrazio anche da parte mia
Rispondi

Da: ragazza del secondo scaglione13/05/2011 19:02:14
intendo che ( sempre se lo faranno perchè non c'è alcuna certezza in tal senso) le sedi offerte al secondo scaglione potrebbero prima essere offerte ai precedenti che hanno già preso servizio e questi potranno spostarsi
ma ripeto è solo un' ipotesi che suppongo stanno vagliando. e' un meccanismo incasinato se ci pensate ma è un buon correttivo per evitare ingiustizie.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: scoraggiata13/05/2011 19:06:55
dubito che l'ente riproceda all'assegnazione delle sedi.
a questo punto sarebbe auspicabile che rendesse per lo meno note le altre ancora vacanti
Rispondi

Da: wow!13/05/2011 19:08:46
sarebbe davvero fantastico se lo facessero! inps l'ha fatto e sarebbe una corretta procedura ma, come ho detto, non oso sperarlo! grazie per la ragazza del secondo scaglione che ha voluto condividere le info e mi unisco a lei nel chiedere a chi ne ha intenzione di rinunciare espressamente per evitare inutili perdite di tempo!
Rispondi

Da: mi associo13/05/2011 19:13:23
alle richieste....chi ha intenzione di rinunciare perchè è sicuro di non volere il posto lo faccia nei trenta giorni tramite rinuncia espressa cosi si passa avanti.... vi prego ragazzi collaboriamo
Rispondi

Da: x scoraggiata13/05/2011 19:15:35
l'inps l'ha fatto però...
Rispondi

Da: scoraggiata13/05/2011 19:18:47
è vero, sarebbe un correttivo giusto, però se riguardasse una procedura concorsuale normale o magari gli idonei e non il nostro "anomalo" concorso

a ben vedere la posizione migliore in graduatoria nel nostro caso si è già tradotta nel diritto di lavorare "1 o 2 anni prima" (che non è cosa da poco) benchè non abbia determinato la priorità nella scelta delle sedi (come invece dovrebbe essere)

a questo punto dal mio punto di vista (chiaramente egoistico come quello di ognuno di noi) spero che la nostra maggior attesa, cui ha conseguito un maggior esaurimento nervoso, oltre che il mancato stipendio, anzianeità etc etc per 1-2 o forse chissà quanti anni, verrà in parte compnsata, se così si può dire, dalla scelta di una sede migliore (e, ribadisco solo in parte, perchè io avrei preferito alla grande lavorare prima, seppur in una sede lontana)

il ragionamento sembra contorto, è vero, ma se proprio vogliamo parlare di ingiustizie e correttivi, se siete onesti, anche questo lo sarebbe
Rispondi

Da: ci vorrebbe13/05/2011 19:23:35
solo una gran vaff..... all'inail....correttivi/ ingiustizie , qui siamo al si salvi chi può! per me va bene tutto l'importante che mi inviano la raccomandata quando sarà e se sarà
Rispondi

Da: incredula13/05/2011 20:06:27
lo sapete o no che prima del nostro concorso i sindacalisti hanno ottenuto circa 1000 progressioni verticali dall'area B all'area C?

lo sapete o no che queste progressioni verticali si sono "mangiate" l'urgenza delle nostre assunzioni che adesso devono spartirsi il modesto budget del 20% del turn over con i medici e con i dirigenti?

lo sapete o no che queste progressioni verticali si sono "mangiate" tutte le nostre possibilità di scelta delle sedi?

ma soprattutto perchè non dite al vostro beniamino e ai suoi colleghi sindacalisti di darsi da fare col ministro Sacconi, che è pappa e ciccia con CISL e UIL, per ottenere una deroga al turn over a favore degli enti previdenziali, invece di lavorare per far cedere la nostra graduatoria a qualche ente pubblico scalcinato al solo scopo di far pappare ai B3 dell'inail i NOSTRI posti, ai quali abbiamo diritto, conquistati con i sacrifici di un concorso duro?

"fine o allentamento del turn over per l'inail" dovrebbe essere la parola d'ordine del lavoro del vostro beniamino, se tenesse veramente alla nostra causa, e non agli interessi dei B3 dell'inail, non "cessione della graduatoria a qualche ente".

SVEGLIATEVI !!!!!
Rispondi

Da: ...13/05/2011 20:28:47

Veramente, se consideriamo l'esiguo numero di sedi a disposizione del secondo scaglione, che praticamente impedisce qualsiasi scelta a chi ricopre le posizioni più in alto, è ovvio considerare meccanismi correttivi, perché altrimenti l'ente si esporrebbe ad una serie di infiniti ricorsi, abbastanza fondati, in futuro!
Rispondi

Da: scoraggiata13/05/2011 20:31:10
ragazzi incredula sarà incaxxata, folle, pessimista...ma HA INCREDIBILMENTE RAGIONEEEEE

vi prego, mi rivolgo a chi è attivamente nel comitato, state vigili e in allerta e battetevi per una deroga blocco turn over, l'unica soluzione che, allo stato, sarebbe veramente utile a sbloccare la nostra situazione e perorare la nostra causa

le carenze di C1 all'inail ci sono, e sono anche enormi, i soldi pure (vedi tesoretto) dunque la deroga può, eccome, trovare supporto e giustificazione
chiunque dica il contrario e si batta per cose diverse..non lo fa nel nostro interesse..E, SOPRATTUTTO, MENTE SAPENDO DI MENTIRE, chiedetegliene conto e, soprattutto, diffidatene!!
meglio SVEGLIARSI tardi che MAI!
Rispondi

Da: x incredula13/05/2011 20:33:03
in tutta sincerità se io fossi la persona da te costantemente e ripetutamente chiamata in causa mi farei i fatti miei godendomi la famiglia ed il lavoro ....... altro che allentamento del blocco del turn over !!!! Non lo biasimerei se vi mandasse a quel paese.
Rispondi

Da: scoraggiata13/05/2011 20:44:53
quindi, se invece di godersi famiglia e lavoro, costui si occupa di altro, nonostante qualcuno gliene dica di tutti i colori...avrà forse un proprio tornaconto personale?? o lo farà per bontà d'animo??

io non so di chi parla incredula, ma so che ogni volta che i membri del comitato si sono espressi su questo forum hanno dimostrato di non conoscere affatto in maniera approfondita la situazione e i retroscena del nostro concorso, e, dubitando che si tratti di ragazzi ignoranti, devo concludere che, fprse, sono stati semplicemente e volutamente male informati su molte cose, alcune delle quali (le più importanti per noi) gli sono state sempre taciute...e come mai??

un interno serio, nel comitato, avrebbe fin dall'inizio illustrato la strategia dell'inail volta a favorire gli interni ai nostri danni e avrebbe incitato il comitato a intervenire per bloccare questa situazione, invece, stranamente, al comitato è stato sempre consigliato di stare buono, di risolvere per le vie diplomatiche, di non andare in giudizio perchè noon c'erano i presupposti...
insomma, credo che la situazione sia stata volutamente gestita dall'interno e dall'esterno..e purtroppo in tanti ci sono cascati!!
ora speriamo cambi qualcosa
chiedete al sindacalista, se presente, come mai è accaduto tutto quello che abbiamo descritto e come mai lui non vi ha informati..forse, mentre il sindacato inviava letterine al direttore per ottenere proroga graduatoria interni, più posti per B1, nuove progressioni etc..lui era.....per favore davvero BASTA
Rispondi

Da: x x incredula13/05/2011 20:50:15
ma è il suo lavoro se fa il sindacalista è logico che si "impegni" cosi porta firme al suo sindacato una volta che assumono....non è questione di mandarci o no a quel paese, l'allentamento è di sicuro una soluzione che ci fa comodo, ma non si può certo negare quello che avvenuto in passato e che ci ha portati a questa condizione...o ma ci siete o ci fate????
incredula sarà un pochino esagerata, ma ha ragione i fatti sono quelli da lei esposti 1000 progressioni con conseguente danno ai nostri riguardi sia per le sedi che per il budget etc etc..... biasimo ogni attacco personale, ma ha ragione  E SVEGLIATEVI UN ATTIMO!!!!
Rispondi

Da: x scoraggiata13/05/2011 20:58:52
vai a farti un giro e prendi un pò d'aria per ossigenarti il cervelllo!!! vedi fantasmi dappertutto e sei pure male informata su quello che accade su altri gruppi. Ci sono 560 persone in graduatoria di cui una sparuta e modesta rappresentanza è confluita nel comitato........potevi uniriti alla maggioranza silenziosa e portare avanti le tue idee indisturbata. 
Rispondi

Da: scoraggiata13/05/2011 21:02:41
no, non è logico,
tutelare gli interessi degli interni e CONTEMPORANEAMENTE intrufolarsi nel comitato per meglio gestire tutta la maxi operazione perpetrata ai nostri danni e tenerci buoni non è logico, è squallido e schifoso,ma, riconosco, che ha portato i suoi frutti (insomma risultato conseguito)
se fossi una interna, mi congratulerei con costui, ci hanno fregati, peccato, però, che a qanto pare, le congratulation provengano proprio dal comitato
Rispondi

Da: scoraggiata13/05/2011 21:10:22
bene bene, i soliti che ci godono ad essere fregati, ops, scusate, volevo dire che sono talmente cretini da non comprenderlo

oppure che hanno interesse a creare confusione...

me ne vado va..il livello con questi soggetti si abbassa sempre incredibilmente

non so nulla di altri gruppi, io dico le stesse cose da anni, prima che la progressione dei 1000 si concretizzasse ho scritto sul forum che c'era il concreto pericolo che ciò avvenisse, a suo tempo ho anche proposto un'azione legale per tutelarci...il comitato (probabilmente mal consigliato da gente interessata a non dire le cose come stavano) mi ha aggredita sul forum creando una confusione pazzasca tanto che, ad un certo punto, si ci è perfino avventurati a sostenere che i nostri posti "non ci sono più"..
obiettivo: siamo stati divisi e siamo rimasti inerti: risultato raggiunto

basta, non ho voglia di stare a rispiegare sempre tutto e, pe favore, non provocarmi, non conosci la mia determinazione e preparazione, sono pronta a smontare ogni caxxata che dici con tante e tante argomentazioni..ma non ne ho più voglia!
come si dice la verità il clima si scalda e qualcuno tenta di dividere nuovamente le nostre opinioni distogliendoci dal punto dolente..vai vai buttala in casciara che il diritto...non fa per te
Rispondi

Da: mah13/05/2011 21:11:21
non ho capito il consiglio di "x scoraggiata" maggioranza silenziosa per far cosa???? appunto tacere! giusto....grande consiglio!
Rispondi

Da: mah13/05/2011 21:18:47
cmq magari le signorine sbagliano i modi, ma le progressioni sono avvenute e penso che pure un deficiente capisce che se i posti in c1 sono un tot e li hai destinati tra interni e concorso esterno, e ne fai passare solo di interni 1000....pure alle elementari lo capiscono che ci hanno un tantinello fregati.... il rimedio a tutto ciò non so quale sia , perchè non mi reputo un amministravista.....però chi continua a non capire e far finta di nulla lascia un pò perplessi....
Rispondi

Da: rossella b.13/05/2011 21:47:04
ma mi spiegate perchè fa parte di un comitato di vincitori e idonei di un concorso pubblico per amministrativi C1, un interno B3 di professione sindacalista?
perchè costui deve leggere e partecipare alle discussioni del comitato su facebook?
perchè lo avete fatto entrare?
che cosa c'entra lui con noi?
Rispondi

Da: e chi13/05/2011 22:32:40
lo sa ! il danno oramai è stato fatto!
Rispondi

Da: x e chi...13/05/2011 23:31:53
mi hai toltole parole di bocca! ricordo che per iscriversi al comitato bisognava mandare la carta d'identità anche perchè potessero verificare l'effettiva presenza in graduatoria (all'epoca non mi iscrissi proprio per questo...) allor MI CHIEDO COME CI è ENTRATO LUI NEL COMITATO?
Rispondi

Da: mare14/05/2011 08:06:30
Concordo con la ragazza del secondo scaglione, chi ha intenzione di rinunciare lo comunichi tempestivamente all'istituto in modo tale da permettere che la graduatoria possa scorrere.
Rispondi

Da: secondo14/05/2011 08:42:33
voi quante rinunce si possono ipotizzare??? chiunque legga questo forum e conosca qualcuno che ha intenzione di rinunciare, ditegli di farlo entro i 30 giorni....
se non avete le minina intenzione di accettare non fate perdere tempo, purtroppo l'inail aspetta solo questo, PERDERE TEMPO! se fossero normali in  quell'ufficio concorsi ci sarebbero le sostituzioni immediate precedute da semplici telefonate...ma l'inail NO! aiutiamoci tra noi visto che siamo capitati con questi soggetti!
Rispondi

Da: ragazza del secondo scaglione14/05/2011 09:10:33
il sindacalista è persona che stimo molto a prescindere dal Comitato trovo che venga spesso criticato ingiustamente
in un mondo egoista mentalmente viene difficile accettare che una persona si appassioni a una causa, provando una sorta di tenerezza per dei poveri ragazzi avvolti dalla disinformazione e cerchi di aiutarli per quel che può politicamente e all'interno dell' ente stesso
eppure è proprio così! se avrà un tornaconto non mi interessa personalmente perchè sino ad ora si è comportato sempre benissimo umanamente e come esterno che vuole solo aiutarci e danno non fa. fidatevi se potete.

comunque ripeto il mio appello rivolto a tutti
mi raccomado chi puo':
Spero che chi ha intenzione di rinunciare possa contattare l'ufficio concorsi o fare fax di rinuncia espressa per favorire lo scorrimento della graduatoria e evitare distorsioni relative alla scelta delle sedi..l'attesa è stata dura per tutti e lo sarà ancora per chi non sarà chiamato cerchiamo di favorire lo scorrimento, di aiutarci tra noi, chi ha intenzione di rinunciare ci aiuti.
diffondete il concetto..perchè può tornare utile a tutti!

buon sabato e buona domenica a tutti
Rispondi

Da: x il post sopra14/05/2011 09:43:28
non metto in dubbio la buona fede.... ma i fatti di incredula sono veri e ci hanno danneggiato.... auguri per la tua assunzione, speriamo ce ne siano di prossime quanto prima.....
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1555, 1556, 1557, 1558, 1559, 1560, 1561, 1562, 1563, 1564, 1565, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)