>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757859 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1554, 1555, 1556, 1557, 1558, 1559, 1560, 1561, 1562, 1563, 1564, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: noto13/05/2011 12:19:07
con dispiacere che i sindacati solo in questo concorso non ci aiutano per nulla.....c'è un totale disinteresse per la nostra graduatoria da parte di tutti amministrazone in primis, è davvero vergognoso, spero che arrivi il giorno in cui l'inail deciderà di cedere la graduatoria e porre fine alla nostra angoscia, e alle loro rogne di sentir squillare il telefono per avere notizie!
Rispondi

Da: tutta13/05/2011 12:46:44
colpa dell'OCSE e di brunetta...
Rispondi

Da: tutta colpa13/05/2011 12:59:20
dell'inail
Rispondi

Da: incredula13/05/2011 13:13:52
se ci troviamo in questa condizione è tutta colpa dei sindacati e dei sindacalisti dell'inail!
Rispondi

Da: scoraggiata13/05/2011 14:34:51
che schifo
dopo anni di disinformazione c'è ancora qualche interno e ex CFL che ha il coraggio di venire su questo forum a dire str.....

ma la smattete di leggerlo????che vi interessa????siete solo dei codardi...

la posizione di chi si trova e si trovava all'inail come B era ed a maggior ragione E' oggi , ben diversa da quella di chi è inquadrato come C...
per questo sono state fatte tante schifezze e si cerca ancora oggi di farle....(sapete che significa entrare nell'ultima area di inquadramento??che le progressioni per i C dovrebbero essere ormai soloorizzontali e non verticali..mentre i B per accedervi con la nuova legge dovranno fare i concorsi, e, se privi di laurea sono spacciati..devono, anzi DOVREBBERO (perchè alla fantasia ed insistenza dei sindacalisti inail non bisogna dimenticare) restare dove sono a vita)
se ciò che è stato scritto 2 pagine fa, circa il comunicato di un sindacato, è vero, si TRATTA DI UNA COSA GRAVISSIMA

e qui neanche viene commentata..ma vi rendete conto????...e ci dite che noi siamo esagerate???
questo concorso è una porcheriaaa e ancora non sono soddisfatti...dopo essere passati in 1000 persone in C ora vogliono continuare a chiedere posti per chi è ancora in B e in più per giustificare ciò evidenziano che in tal modo si accontenterebbero anche i dipendenti che sono attualmente in A (i quali, cioè, potrebbero passare in B), nonostante sia cambiata la legge...ma ci si rende conto o no???
e noi siamo esagerate???
aprite gli occhi
non siamo noi esagerate..sono questi giochetti che ci stanno rovinando la vita e che vanno oltre ogni limite, oltre ogni decenza..ma purtroppo nella P.a. funziona cosìì loro hanno i sindacati e noi..un forum..sapete quanto ci considerano??? 00000000!!
e ciò non scandalizza, ci stiamo abituando a non scandalizzarci più per niente..

cmq per chi va in crisi...non lasciatevi demoralizzare da questi disonesti....quando entreremo avremo il loro stesso potere contrattuale, grazie a quei sinìdacati che oggi schifiamo ma con cui, purtroppo, ci converrà andare a braccetto...e così staremo bene all'inail (ovviamente da un punto di vista di inquadramento e possibilità di progressioni...quanto alla realizzazione personale..ogni caso sarà a sè...io, speriamo che me la cavo..)

anzi, ho una richiesta, cari interni, ogni quanto si fa il concorso per dirigenti all'inail???
qualcuno me lo dice???
o la sola idea che io possa aspirare a tanto va punita??
anzichè offese gradirei qualche risposta seria
grazie
Rispondi

Da: scoraggiata13/05/2011 15:11:36
gradirei anche sapere la percentuale del mutuo inail, se non erro è diversa a seconda che il mutuo si faccia a 20 o a 30 anni

interni, se tra voi c'è qualcuno normale mi risponde??

prima degli anta vorrei comprare casa..magari un monolocale, ma....e quest'informazione oggi mi sarebbe molto utile
grazie

oltre queste agevolazioni mi sarebbe utlile anche sapere eventuale altre agevolazioni riconosciute ai dipendenti inail (magari particolarmente vantaggiose rispetto ad altri enti)

la domanda è sempre rivolta agli interni, magari quelli appena assunti, perchè forse di molti dei "vecchiardi" (senza offesa eh- anche noi ormai lo siamo) non si ci può fidare...
come dimostra il fatto che qui, fino ad oggi su questi aspetti (teoricamente positivi anche se apparentemente ancora lontani) nessuno ha mai parlato..chissà perchè...
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ...per de nise13/05/2011 15:33:36
nn sai come ti capisco!!!
Rispondi

Da: Interna b313/05/2011 15:43:07
x scoraggiata

Il mutuo è al 2,50% per i primi 20 anni,al 3% per i successivi per un massimo di 35 anni. Il massimo condedibile dipende dalla qualifica, io tempo fa mi feci fare una simulazione e il massimo era circa 160 mila euro,x un c1 considerando la differenza stipendiale sara' qualcosina in piu'. Poi c'è il piccolo prestito,ma lo danno dopo alcuni anni di servizio al 5-6%,precisamente non ricordo.All'inps sia le condizioni che le aliquote sono identiche. Mi spiace che hai tutti questi pregiudizi verso di noi e ci vedi come nemici, pero' ti faccio notare che qualche informazione utile è sempre arrivata da noi b3 mentre i c1 neoassunti di voi se ne stanno fregando altamente. Cmq per qualsiasi altra info chiedi pure.
Rispondi

Da: x interna b313/05/2011 15:49:45
quando ci assumono?????? puoi rispondere a questo??
cosa vuoi che ne sappiano i c1 della nostra graduatoria appena assunti....tra trasferimento, lavoro nuovo è ben comprensibile che non abbiano tempo di collegarsi......
piuttosto le offese ripetute in questo forum nei nostri confronti tra cui "nessuno pensa alla vostra graduatoria" "siete l'ultimo dei loro pensieri" etc etc, arrivano sempre puntuali e colpiscono delle povere persone che stanno solo reclamando ciò che è loro di diritto!
Rispondi

Da: Interna b313/05/2011 16:03:42
dire "nessuno pensa alla vostra graduatoria" non è assolutamente un'offesa nei vostri confronti, ne' significa che sia corretto, ma purtroppo è la realta' dei fatti. L'ente sta facendo una figura pessima perchè oltre a non assumere con la scusa del blocco del turn over non dimostra la minima trasparenza al punto che nemmeno noi dipendenti sappiamo mai le cose, e finora ha proceduto con una lentezza ingiustificabile a quelle poche assunzioni possibili. Ma noi dipendenti che ci possiamo fare? io sono vincitrice come te in attesa di assunzione e mentre i miei colleghi assunti appena 2 anni prima di me ora sono c1 avendo fatto solo un test con 4 cazzate,io come gli altri 40 vincitori ci siamo dovuti confrontare con 20 mila persone con le prove che tutti conosciamo. Se dovessero fare la benche' minima manovra per indire un concorso c1 interno sarei la prima a fare ricorso,non permetto piu' a nessuno di passarmi davanti, e se vogliono fare carriera inizino a studiare e si prendano la laurea!
Rispondi

Da: scoraggiata13/05/2011 16:06:15
x interna B3
tante grazie

per favore, mi confermi anche se i passaggi a C2 3 4 e 5 sono solo economici e avvengono dopo pochi anni??

ed avete borse studio per scuola figli?
anche particolari coperture assicurative?

scusa, non sono venale, ma poichè mi sto facendo vecchia devo fare 2 conti...
Rispondi

Da: x interna b313/05/2011 16:11:50
e tu che conosci l'ente come mai si sta comportando in tal modo??? lo sanno i dirigenti che se minimamente qualcuno si incavola sul serio finiscono in procura???io sto attendendo, se sgarrano hanno finito!
Rispondi

Da: Interna b313/05/2011 16:13:35
x scoraggiata

i passaggi sono economici e col nuovo schifosissimo cie sono vincolati,ovvero graduali c1-c2, c2-c3 ecc. e per ogni passaggio ci vogliono 3 anni di servizio nella posizione precedente. Per quanto riguarda i cd benefici assistenziali sono previsti buoni libro e borse di studio per i figli e la polizza assicurativa x le spese sanitarie x i dipendenti anche se molto limitata. Non sei affatto venale,fai bene a informarti preventivamente sui tuoi diritti, non si campa di aria!
Rispondi

Da: x interna b313/05/2011 16:15:03
in tutto quindi voi interni che avete il nostro concorso siete 40???? certo che vi potevano fare partecipare al concorso interno, hanno messo su una giostra infernale per far dispetto a 40 persone.... sono proprio ridicoli!
Rispondi

Da: Interna b313/05/2011 16:23:47
eravamo di piu' ma molti non ce l'hanno fatta. ovviamente se avessimo avuto la possibilita' di fare il concorso interno non avremmo partecipato al vostro.

x scoraggiata
ho letto un tuo post piu' sopra. Sono un'ex cfl e ho vinto entrambi i concorsi onestamente x cui non mi sento affatto codarda, ma ho una laurea come te,sono vincitrice come te e ho diritto ad essere assunta.  se leggo questo forum è solo perchè spesso trovo informazioni che non arrivano nemmeno a noi. vedi che le persone non sono tutte uguali x cui la prossima volta prima di generalizzare e lanciare offese gratuite pensaci.
Rispondi

Da: scoraggiata13/05/2011 16:30:04
grazie tante interna, hai ragione, il sistema è penoso e soprattutto conferma le paranoie mie e di pochi altri, se il sitema tutt'altro che meritocratico prevede ogni 3 anni la progressione economica, significa che noi la avremo dopo 3 anni da quando entriamo, mentre gli interni che hanno fatto il concorso 2007, già sono diventati C2 e, se continuiamo così, quando entreremo noi, saranno c5...

immagino anche la tua rabbia che hai dovuto partecipare come esterna, bella porcheria, altro che pazze a me e incredula...

e se magari esce un concorso per dirigente, loro potranno provarci, perchè avranno maturato la necessaria anzianeità di servizio (ricordo 5 anni) e noi no..

per non parlare che allo stato possono andare in pensione già ben 4 anni prima di noi...

e queste erano paranoie???
ci hanno fregato alla grande e stanno continuando a farlo..
forse molti di noi lo capiranno quando saranno vecchi

tante grazie interna b3
Rispondi

Da: scoraggiata13/05/2011 16:41:24
interna il mio post di sopra era chiaramente rivolto agli interni che leggono il forum solo per depistare, disinformare e che per anni hanno negato l'evidenza, tenendoci puntualmente all'oscuro di ciò che più ci interessava, dipingendo la realtà come non era (insomma tacendo i meccanismi realizzati ai nostri danni)

ovviamente nel forum sono costretta a generalizzare, so perfettamente che non tutti siamo uguali, come in ogni categoria, del resto ricordo anche che il nostro concorso derva dal ricorso di una decina di ex CFl senza i quali..alcun bando per 404 posti sarebbe uscito..

ovviamente i Cfl hanno fatto ricorso per tutelare i propri interessi e non certo per bontà (com'è giusto che sia) e noi abbiamo potuto partecipare ad una procedura di cui, altrimenti, non avremmo saputo nulla...
stesso dicasi per la vostra stabilizzazione...se non si fossero resi disponibili  posti in B3, grazie all'ingiusto passaggio di 1000 interni (anche sprovvisti di laurea) dall'area B all'area C..non vi avrebbero potuto stabilizzare e purtroppo questo è andato ai nostri danni...

non è colpa vostra singolarmente considerati, ma è un meccanismo ingiusto e, se mi permetti, a mio modestissimo parere profondamente illegittimo, elusivo della legge e della pronuncia del Cds che ben conosciamo, che molti interni negano..fanno finta di non capire tacciandoci di follia e paranoia, mentre i sindacati, sotto loro spinta si adeperano per ottenere tali ingiusti risultati...
e questo è profondamente da CODARDI , non tu, chiaramente, ma questa maniera di interagire sul forum

qualcuno si discosta dal branco, per fortuna, ma gli interventi obiettivi ed onesti da parte degli interni sono stati in questi 3 anni così rari, sul forum che capisci..finiamo col generalizzare
Rispondi

Da: x interna b313/05/2011 16:53:54
se aveste partecipato al concorso interno, non ci sarebbe stato nemmeno questo nostro esterno e sarebbe stata una gran cosa per tutti.....
cmq è evidente che questo concorso è molto particolare e differente dal resto dei concorsi bloccati (mica poi tanto) per via del turn-over, l'amministrazione è di un'inefficienza unica, le mancate informazioni e il difetto di trasparenza contrastano con ogni norma interna e non ( basta leggere l'obbligo di comunicazione impostao nella circolare 2010 e noi infatti sappiamo tutto vero??? se hanno fatto la richiesta e per quanti!) vorrei sapere quale sia il loro piano diabolico e cosa abbiano intenzione di fare con una graduatoria di 400 persone assumendoci di 30 in 30...ammesso che lo facciano (escludendo il secondo scaglione per fortuna loro)
Rispondi

Da: incredula13/05/2011 17:01:59
cara scoraggiata,
sapessi che pena vedere i leccamenti del nostro beniamino da parte di certi componenti del comitato che non si rendono conto che affidarsi ad un sindacalista è come mettere le pecore in mano ad un lupo.
pensano che costui si stia dando da fare per la cessione della nostra graduatoria a qualche ente pubblico sgarrupato per spirito di altruismo, e non per l'interesse dei B3 come lui, per poter tra poco, con Damiano al Welfare, quello che stabilizza i precari entrati con un concorso farsa, ottenere il concorsetto interno per la progressione verticale per prendere i nostri sudati posti.
infinocchiati dai sindacati e dai sindacalisti, ai quali vanno pure a rendere grazie.
che tristezza!
Rispondi

Da: scoraggiata13/05/2011 17:15:47
mi auguro che i membri del comitato ad un prox eventuale incontro avranno l'intelligenza di chiedere conto, a sindacati e vertici inail, di quanto noi "pazze" e paranioche abbiamo evidenziato nelle pagine precedenti..

se, fino ad oggi, certi "problemi" non sono stati evidenziati, suppongo sia dipeso d ingenuità e, forse, scarsa esperienza e conoscenza di meccanismi e diritti
ora che le cose sono state dette e stradette, spero vivamente, nell'interesse di tutti, che siano state comprese dai più..solo così abbiamo speranza di uscirne..magari riuscendo ad ottenere almeno l'indicazione delle famose "sedi" ad oggi disponibili..su cui ancora tutto tace

non possimao purtroppo tornare indietro, ma per le vie diplomatiche si può ancora chiedere e, forse ottenere qualcosa ponendo domande precise nella consapevolezza di ciò che è stato fatto e che non poteva esserlo..
Rispondi

Da: ........x incredula13/05/2011 18:16:57
.............della tua rabbia nn se ne può più.....è comunque eccessiva......fatti vedere da uno psicologo........prenota una terapia.......
Rispondi

Da: x ...............13/05/2011 18:23:35
è eccessiva, però in parte ha ragione sulle origini del nostro concorso e delle progressioni di 1000 b, perchè negarlo, lei sarà rabbiosa, ma chi nega tutto il retroscena del concorso, tra parentesi cose note e arcinote, mica è altrettanto normale....
Rispondi

Da: ........x ....................13/05/2011 18:32:43
anch'io sono nella vostra posizione.....la mie esigenza primaria è lavorare in qst momento........ma dalle sue parole mi traspare solo rabbia .......incontrollata.....uno spirito negativo........mi fa paura pensare che un domani posso incontrare qlk con qst caratteristiche...............per il resto nella nostra posizione ( che fa schifo me ne rendo conto)......solo con un dialogo costruttivo possiamo cercare di ottenere dei risultati....dobbiamo cercare di mantenere la calma...........ed essere fiduciosi......
Rispondi

Da: ragazza del secondo scaglione13/05/2011 18:38:59
ciao a tutti
Rispondi

Da: x ...............13/05/2011 18:41:09
la fiducia un pò crolla a volte... sbaglia sicuramente, ma dice la verità le progressioni le hanno fatte non è un segreto di stato, che i sindacati continuano a richiedere i nostri posti si è letto pure qui non è un mistero..... ora però queste sono situazioni passate, dobbiamo vedere cosa fa l'ente ora, in primis il rispetto della circolare sul terzo scaglione.....
Rispondi

Da: ........x ....................13/05/2011 18:41:27
Auguri ....complimenti per la posizione....
Rispondi

Da: x ragazza del secondo scaglione13/05/2011 18:43:25
ciao! hai notizie? sono del secondo anch'io...
Rispondi

Da: ragazza del secondo scaglione13/05/2011 18:47:54
FONTE gentilissima impiegata ufficio concorsi
per metà luglio probabilmente ( il probabilmente è sempre d'obbligo con questo concorso) il secondo scaglione prenderà servizio..con raccomandate in partenza a fine maggio ma più giugno ormai ( 4 maggio) il decreto 10 marzo 2011 è stato registrato alla Corte dei Conti e verrà pubblicato a breve sulla gazzetta ufficiale ( adempimento formale). Le sedi sono in via di definizione.
Volevo dirvi solo una cosa....

Spero che chi ha intenzione di rinunciare possa contattare l'ufficio concorsi o fare fax di rinuncia espressa per favorire lo scorrimento della graduatoria e evitare distorsioni relative alla scelta delle sedi..l'attesa è stata dura per tutti e lo sarà ancora per chi non sarà chiamato cerchiamo di favorire lo scorrimento, di aiutarci tra noi, chi ha intenzione di rinunciare ci aiuti.
Ciao
Rispondi

Da: x ...............13/05/2011 18:51:06
auguri di che
Rispondi

Da: x ragazza del secondo scaglione13/05/2011 18:52:31
grazie delle tue notizie. io avevo chiamato 10 gg fa e mi avevano dato fine giugno come data di inizio. speriamo non diventi agosto... !
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1554, 1555, 1556, 1557, 1558, 1559, 1560, 1561, 1562, 1563, 1564, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)