>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757859 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1510, 1511, 1512, 1513, 1514, 1515, 1516, 1517, 1518, 1519, 1520, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: ..03/03/2011 17:02:49
è una questione di principio, contento di perdere le spese!!! io sono stato più bravo e ho il diritto di scegliere meglio di colui che è 300esimo, punto!
Rispondi

Da: ...03/03/2011 17:31:36
Oppure sei solo più piccolo... e non più bravo.
Rispondi

Da: ...03/03/2011 17:31:41
Oppure sei solo più piccolo... e non più bravo.
Rispondi

Da: RICAPITOLANDO03/03/2011 18:20:05
Qualcuno sa quando dovrebbe

partire il secondo scaglione?

Ps insultarci non giova a nessuno...

La questione delle sedi è innegabilmente,

aspetto tanto importante della procedura,

quanto malgestito.

Cmq: quando parte il secondo scaglione?




Rispondi

Da: dirigente inail03/03/2011 18:22:41
ma che "diritto" e che punto.

ma poi, più in generale, vi rendete conto che la gente va in mobilità e in cassa integrazione per avviarsi a perdere definitivamente il lavoro, e qui c'è gente che per aver vinto un concorso pubblico pensa di avere il "diritto" al lavoro sotto casa, a 1.600 euro al mese, con 20 buoni pasto da 12 euro, e indennità varie...

a leggere certi interventi, ragazzi, verrebbe da dar ragione a Brunetta!
Rispondi

Da: x DIRIGENTE INAIL03/03/2011 19:21:10
credo che tu abbia qualche problema nel recepire! La sede sotto casa non è un diritto, ma la discrezionalità della p.a. non va confusa con "arbitrarietà"! Ti è stata posta una domanda ben precisa: il secondo ed il terzo scaglione saranno ravvicinati, tuttavia per il secondo, oltre alla ventina di sedi in lombardia e friuli, ne verrà individuata un'altra decina, mentre per il terzo saranno individuate oltre trenta sedi, stavolta sparse in tutta italia! La differenza è solo di una manciata di mesi, non parliamo di anni! La conseguenza di ciò sarà che chi è nel secondo verrà penalizzato. Che senso ha? E' inutile rispondere parlando della grave crisi occupazionale italiana, significa solo eludere la domanda. Le sedi del primo e del secondo scaglione verranno individuate separatamente oppure, come è più logico e meritocratico, saranno individuate complessivamente, sì da garantire a quelli del secondo una maggiore possibilità di scelta rispetto a chi è sotto di loro e sarà assunto solo qualche mese dopo??????????????????????
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: caro dirigente..03/03/2011 19:24:53
qui c'è gente che pensa che vincere un concorso pubblico dia DIRITTO all'espletamento del regolare periodo di prova, il cui superamento comporterà l'assunzione a tempo indeterminato con un assegno di 1.600,00 Euro mensili, 12 Euro di buono pasto ed indennità varie...Oppure questo trattamento è riservato solo ai stabilizzati? Illuminaci!!!! Quanto alle sedi, concordo con il post precedente, questa è arbitrarietà
Rispondi

Da: dirigente inail03/03/2011 20:14:39
Provo a spiegare il concetto.

L'inail non può "ragionare" come se il secondo scaglione e il terzo fossero collegati. Deve decidere come se ciascuno scaglione fosse una cosa a sé stante.

Tanto per dire, l'assunzione del terzo scaglione potrebbe venire bloccata da un ennesimo decreto-legge estivo blocca-assunzioni: è già accaduto lo scorso anno.

L'istituto deve muoversi secondo l'immagine della barca che, a causa di falle, imbarca acqua: per evitare che affondi, si debbono prima tappare le falle più grandi e solo dopo quelle più piccole.

Del doman non v'è certezza.
Rispondi

Da: x dirigente inail03/03/2011 20:41:34
scusami, non sono d'accordo. certo, libero l'ianil di navigare a vista ci mancherebbe. da quello che abbiampo capito la dirigenza dell'istituto è in grado di fare solo quello. tuttavia i principi di efficienza efficacia ed economicità nella gestione imporrebbero all'ente ed ai sui dirigenti di tenere in considerazione le legittime aspettative dei vincitori di concorso posizionati avanti in graduatoria rispetto a chi invece è successivo. Anche perchè mi risulta che le dotazioni organiche siano ben conosciute da roma.
Così facendo si espongono ad una valanga di ricorsi o di richieste di trasferimento poichè io lo posso già anticipare che se mi dovessero dare una sede lontana da casa e poi dopo 1-2-3-4 scaglioni apparisse magicamente la sede della mia città proporrei immediatamente ricorso. Ho fatto una piccola ricerca giurisprudenziale e sono piuttosto certa del numero di sentenze favorevoli!!
senza contare che, per le donne, in caso di gravidanza si pongono tutta una serie di problematiche interessanti...
mi rendo conto tuttavia che la lungimiranza non è di questo istituto..
Rispondi

Da: ergo..03/03/2011 20:41:50
individuerà solo una manciata di sedi per il secondo e tutto il resto per il terzo...cavolo, abbiamo scelto l'ente che è sempre sull'orlo del baratro, non può neanche fare previsioni per due scaglioni... Ma siate come gli altri enti e individuate qualche sede in più! Anche in considerazione che questo "fantomatico" d.l. blocca assunzioni..potrebbe non esserci!! In primis viene l'ente, è giusto..in secundis...cavolo, veniteci un tantinello incontro..mica si chiede la sede sotto casa, si chiede solo che il 50esimo (per dire) catanese non venga mandato a gorizia e il settantesimo calabrese (per dire), assunto dopo qualche mese, non venga mandato a catanzaro. Mi sembra solo buon senso, ma noto con rammarico che in quest'ente spesso latita...
Rispondi

Da: x ergo03/03/2011 20:45:13
prevedo una valanga di ricorsi nei prossimi due anni ! 
Rispondi

Da: Per x dirigente inail03/03/2011 20:47:27
Attenzione, è ovvio che dopo vari scaglioni prima o poi apparirà la sede sotto casa tua, ma è anche vero che il quarto scaglione dopo di te verrà assunto a distanza di anni...io comprendo il discorso fatto dal dirigente, l'interesse primario è la sopravvivenza e l'efficienza dell'ente. Quello che non mi torna è il discorso delle sedi quando si tratta di due scaglioni così ravvicinati. Inutile paventare ogni possibile leggina che possa intralciare il piano assunzioni, bisognerebbe essere lungimiranti quantomeno quando si tratta di scaglioni che entreranno a distanza di pochi mesi (ci sono ben due circolari della f.p.). Mi sembra una richiesta assoluta legittima dei vincitori di concorso, ma forse non abbiamo diritto neanche a far presente questa situazione paradossale...
Rispondi

Da: dirigente inail03/03/2011 21:38:07
ragazzi, il diritto di agire in giudizio per tutelare asserite posizioni giuridiche è tutelato dalla Costituzione, siete liberi di farlo: se ci saranno molti ricorsi, l'inail resisterà, per la felicità delle tasche dei nostri avvocati.

buona serata.
Rispondi

Da: x dirigente inail03/03/2011 21:40:39
torniamo, infatti, al discorso sull'efficienza efficacia ed economicità. se l'inail non vole ingrassare i suoi avvocati non ha che da agire in autotutela...
Rispondi

Da: ...03/03/2011 21:48:09
ma poi, chi dice che colui che si erge a dirigente dell'inail sia effettivamente tale, a me pare molto strano che un dirigente venga qui a scrivere per tentare di convincerci della bontà dell'operato dell'ente!
Rispondi

Da: fffffff03/03/2011 22:24:06
sono tra il 33mo e il 45mo posto della graduatoria e ho firmato il contratto qualche giorno fa.
sono stato assegnato ad una sede del nord lontano circa 1.000 Km. dalla mia città di provenienza.
secondo voi, rispetto a quelli del secondo scaglione, che verranno assunti tre mesi dopo di me, avrei dovuto avere la precedenza nella scelta della sede?
tra la mia assunzione e quella del secondo scaglione la distanza temporale è inferiore a quella che intercorrerà tra il secondo e il terzo scaglione: stando al vostro ragionamento l'inail mi avrebbe dovuto consentire un "dirirro" di scelta maggiore rispetto a quelli del secondo scaglione.
che cosa voglio dire?
da persona penalizzata, nonostante la mia buona posizione in graduatoria, capisco la logica seguita dall'inail: ciascun contingente è come se fosse un concorso a se stante.
diversamente, tutto dovrebbe essere rimescolato.
Rispondi

Da: fffffff03/03/2011 22:24:55
sono tra il 33mo e il 45mo posto della graduatoria e ho firmato il contratto qualche giorno fa.
sono stato assegnato ad una sede del nord lontano circa 1.000 Km. dalla mia città di provenienza.
secondo voi, rispetto a quelli del secondo scaglione, che verranno assunti tre mesi dopo di me, avrei dovuto avere la precedenza nella scelta della sede?
tra la mia assunzione e quella del secondo scaglione la distanza temporale è inferiore a quella che intercorrerà tra il secondo e il terzo scaglione: stando al vostro ragionamento l'inail mi avrebbe dovuto consentire un "diritto" di scelta maggiore rispetto a quelli del secondo scaglione.
che cosa voglio dire?
da persona penalizzata, nonostante la mia buona posizione in graduatoria, capisco la logica seguita dall'inail: ciascun contingente è come se fosse un concorso a se stante.
diversamente, tutto dovrebbe essere rimescolato.
Rispondi

Da: Per fffffffffff03/03/2011 22:46:31
ATTENZIONE, LA TUA ASSUNZIONE è AVVENUTA DI RECENTE, MA TU SEI NELLO SCAGLIONE DI NOV. 2010.................QUI SI PARLA DI DUE SCAGLIONI DEL 2011, ESTREMAMENTE RAVVICINATI. l'UFFICIO CONCORSI PARLA ADDIRITTURA DI 3 MESI! IL PUNTO è: GIUSTO TUTELARE L'INAIL COME PRIMA COSA, MA A FRONTE DI SITUAZIONI SIMILI SAREBBE ANCHE IL CASO CHE L'ENTE AGISSE CON GIUDIZIO E SI RICORDASSE DI AVERE A CHE FARE CON DEGLI ESSERI UMANI! INVECE DI LIMITARSI AD INDIVIDUARE UNA DECINA DI SEDI PER IL SECONDO SCAGLIONE, SI SFORZI AD INDIVIDUARNE QUALCUNA IN PIù E CI VENGA INCONTRO. NESSUNO PRETENDE LA SEDE SOTTO CASA, Nè NELLA STESSA REGIONE...MA NON è CORRETTO CHE, A DISTANZA DI POCHISSIMO TEMPO, SI VENGANO A REGISTRARE TALI DISPARITà DI TRATTAMENTO CHE, DI CERTO, NON POSSONO MICA SALVARE L'ENTE DAL COLLASSO! UN Pò DI BUON SENSO!
Rispondi

Da: ma infatti03/03/2011 22:49:28
sto pseudo dirigente cambia spesso nick...per ora è ffffffffff, domani sarà xyz, poi ... Certo che all'inail si lavora poco, eh?
Rispondi

Da: x ffff04/03/2011 08:10:58
fossi in te in caso individuino sedi più vicine a casa nei prox scaglioni punterei un po' i piedi... ho diversi amici che in casi analoghi sono stati spostati con tante scuse...!
Rispondi

Da: x tutti04/03/2011 08:15:00
faccio presente che la situzione della pinata rganica relativa a TUTTE le sedi è concosciuta dalla DCRU già dalla fine dell'anno. sanno benissimo QUALI sedi hanno carenze. non dubito che ci siano priorità di copertura ma  la posizione avanzata in graduatoria conferisce preferenza sia temporale nell'assuznione che nella scelta della sede.
Rispondi

Da: miracolata04/03/2011 09:41:52
sessanta, novanta mila euro in più comunque guadagnerete rispetto a chi è negli ultimi quaranta della graduatoria.
Vi potete anche cominciare a comprare casa. Noi quei soldi non li avremo mai. Li abbiamo perduti in partenza. Non è una disparità di trattamento anticostituzionale pure questa? Le cose stanno così accettiamo, anche vincere un concorso non è cosa che capita facilmente. Mi sento quasi miracolata e sarò fedele all'Ente.
Capisco il discorso di convenienza economica che probabilmente riguarderà anche me (se la sede di lavoro non è vicino casa dai 1600 euro bisogna sottrarre le spese) ma non è detto che sia una situazione provvisoria, che comunque ci consente di cambiare vita, fare nuove esperienze, vivere in posti diversi da casa e perchè no come tanti emigrati farsi anche una famiglia lì.
Per mio conto aspetto il posto con ansia. Mutuo da pagare, marito in contratto di solidarietà a cui ogni anno lo stipendio viene abbassato, figli le cui spese di mantenimento e istruzione aumentano proporzionalmente con l'età. Non mi farei tanti problemi, questo astio per l'Ente mi irrita. In altre parole beati voi.
Rispondi

Da: per favore04/03/2011 10:35:16
potreste fare il punto della situazione circa le assunzioni?

quanto alle sedi, poteva farsi un discorso di scelta effettiva solo se le 404 assunzioni fossero avvenute tutte in una volta...

cosa sarebbe successo se, per esempio, per la sede vacante di gorizia fosse stato chiamato il 404esimo in graduatoria perchè di gorizia e dopo chissà quanto tempo per la sede vacante di potenza il primo ingraduatoria perchè di potenza?
Rispondi

Da: x miracolata (e ci credo..)04/03/2011 12:58:30
rosica di meno, il post precedente al tuo ha centrato la situazione. Praticamente chi è stato assunto, secondo te, non ha neanche il diritto di fiatare? Stanno facendo constatare una situazione paradossale. E smettila di ammorbare con la storia del marito e delle figlie...così come non ti frega nulla di chi, pur essendo tra i primi posti, è stato mandato a 1000 km da casa, a me non me ne frega nulla della tua situazione familiare. Le nuove esperienze a mille km falle tu quando sarà il tuo turno, se permetti chi è nella prima metà della graduatoria magari spera in sedi più vicine.
Rispondi

Da: x per favore04/03/2011 13:04:23
ma infatti è naturale privilegiare le sedi in cui c'è estrema carenza, tuttavia, quando si tratta di scaglioni così ravvicinati, buttare il secondo nell'estremo nord e prevedere posti al sud per il terzo è una scelta assai discutibile che, di certo, non garantisce la salvezza dell'ente ma penalizza fortemente i vincitori collocatisi ai primi posti. Quanto alla carenza...permettimi anche di dire che esiste in moltissime regioni d'italia. Credete davvero che in piemonte, in emilia o in campania non ci sia? esistono sedi disastrate (fonti dirigenti inail), eppure l'inail si ostina ad individuare quasi unicamente sedi nell'estremo nord...Praticamente tutta l'attività dell'inail si concentra in friuli e io non lo sapevo!!! Buona assunzione a tutti!
Rispondi

Da: x Miracolata04/03/2011 13:11:17
eheheh..hai vinto un concorso pubblico quindi ti senti miracolata e sarai fedele all' ENTE? guarda che l'epoca del servilismo fantozziano è finita (?) Attenta a non farti crocifiggere in sala mensa una volta assunta!
Rispondi

Da: miracolata04/03/2011 14:28:50
Siete simpaticissimi.
Non volevo fare della retorica, nè entrare in polemica con nessuno.
Siccome c'è libera manifestazione del pensiero volevo esprimere una mia convinzione.
Siete stati più bravi dei più e avete il vantaggio dell'anteriorità nell'assunzione (di anni, e già questa in questa situazione economica è una vincita alla lotteria); che poi le sedi siano  lontane da casa è una eventualità prevedibile ed implicitamente accettata (mi sembra che sulla domanda si poteva optare tra disponibilità allo spostamento o meno).
Che poi la fortuna possa girare a vantaggio degli ultimi candidati posizionatisi utilmente che ci volete fare? Non c'è modo di farsi assumere tutti insieme... Per conto mio cerco sempre di guardare la bottiglia dal lato pieno, che ne dite di una bella sede vicino Cortina?
Rispondi

Da: x Miracolata04/03/2011 15:11:48
disponibilità allo spostamento? Ma che concorso hai fatto???? eheheheh, dai Miracolà, si scherza! Io spero che i primi non vengano penalizzati nella scelta della sede e che gli ultimi siano assunti in tempi ragionevoli. Ma ognuno non può criticare le legittime aspettative di chi si trova in posizioni diverse, ognuno combatte le proprie battaglie..ci pensa già l'inail ad intralciarci, non facciamolo anche tra di noi.
Rispondi

Da: MA E'' VERO....04/03/2011 15:12:24
Rispondi

Da: MA E VERO....04/03/2011 15:15:18
CHE CHI E' BENEFICIARIO DELLA LAGGE 104/92 (SITUAZIONI DI HANDICAP IN FAMIGLIA) E' PRIVILEGIATO NELLA SCELTA DELLA SEDE.......
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1510, 1511, 1512, 1513, 1514, 1515, 1516, 1517, 1518, 1519, 1520, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)