>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757860 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1427, 1428, 1429, 1430, 1431, 1432, 1433, 1434, 1435, 1436, 1437, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: 60 b1?04/11/2010 14:16:17
che concorso è?
comunque nel nostro c1 la graduatoria è zeppa di pluriconcorsisti (inps, mininterno, segr comun, magistr...) e gente che ha il titolo di avv....è molto  probabile che ci sia un numero di rinunce più alto che non 2 su 60
Rispondi

Da: bobo04/11/2010 14:25:53
con i primi 25 si arriverà più o meno al numero 50 della graduatoria.
Rispondi

Da: serenella04/11/2010 14:45:14
non ho mai alzato la cornetta per chiamare all'ufficio concorsi, perchè ritengo di non avere l'urgenza (sono intorno alla 200 esima  posizione) ma stamattina ho deciso di farlo, per comprendere meglio e per verificare la veridicità delle notizie postati.
mi è stato detto che le 25 raccomandate partiranno tutte insieme entro la fine di dicembre, per evitare la scadenza delle autorizzazioni già concesse. Loro si stanno adoperando perchè ciò non avvenga, e non comprendono perchè quotidianamente li assiliamo, soprattutto perchè siamo petulanti su queste "benedette sedi".
Io ho risposto che era la prima volta che chiamavo, come è vero.
A quel punto è diventata più malleabile e mi ha concesso qualche informazione in più.
E' vero che le sedi regionali carenti sono diverse, ma l'esigenza prioritaria al momento si presenta in Lombardia, e quindi i primi 25 saranno destinati lì.
Al massimo, ma anche questa cosa è da definire, con la seconda tornata di vincitori 25-30 unità, prevista per giugno 2011, sarà aperto un interpello per i primi 25 vincitori e la possibilità di spostarsi su altre sedi, e così via via per le successive assunzioni.
A quel punto ho chiesto quale altre sedi fossero disponibili per questa famosa seconda tornata e mi ha risposto qualcuna in Calabria, Sicilia, Toscana e diverse in Friuli e Veneto.
Mi sembra di aver inteso così, ma ho dubbi su questo meccanismo.
E difatti quando ho espresso la mia perplessità sul metodo, lei mi ha risposto che l'Inail non può badare a tenerci "sotto casa", ma di distribuire le risorse in maniera opportuna sul territorio nazionale.
Rispondi

Da: nei 2504/11/2010 14:57:46
se ho vinto un concorso da 404 posti e sono nei primi 25, e praticamente manco posso indicare una regione, chè è tutto già deciso, le balle girano parecchio, se si confronta l'ampia scelta che hanno avuto i vincitori di altri concorsi. purtroppo è l'effetto paradossale della chiamata a piccoli gruppi e a distanza di tempo. è proprio vero: abbiamo puntato e vinto sul concorso sbagliato.
Rispondi

Da: la nonna volante04/11/2010 15:00:25
all'attacco. Siamo pronti di una nuova colata di cacca. E' la tangentopoli e puttanopoli finale.
Rispondi

Da: aaa04/11/2010 16:42:19
ma come sono bravi quelli dell'Inail, e certo che non danno neanche la possibilità di indicare una schifosa preferenza come fanno tutti gli altri vincitori, ormai nelle sedi più appetibili hanno provveduto a sistemare i più che numerosi vincitori del concorso interni.... solo con noi senza sindacato e senza paparini che ci raccomandano si pongono il problema di dare la priorità all'interesse pubblico!!!!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ragazzi04/11/2010 16:58:03
....pasqua, prima dell'estate, subito dopo l'estate, i primi di novembre ed adesso a fine dicembre.... mah....
direi che siamo tutti daccordo per l'azione legale , giusto?
chi sta raccogliendo i soldi? chi si sta occupando di reperire l'avvocato romano con studio limitrofo al Tar e/o al tribunale ordinario?

X Nonna volante
lo sappiamo, occhio alle coronarie!
Rispondi

Da: e ancora04/11/2010 17:50:09
..fine gennaio, inizi di febbraio...e poi si ricomincia cogli altri 25...non è normale...ma perchè è così per noi
Rispondi

Da: suni04/11/2010 18:55:25
l'inail ci fa vivere come alice nel paese delle meraviglie, quando ad un certo punto fu detto: ' non si mangia marmellata oggi!!! c'era marmellata ieri e ce ne sarà domani...'

a buon intenditore buone parole!!!!!

la 'marmellata' qui non ce la faranno mai mangiare.....
Rispondi

Da: PEPPO04/11/2010 19:22:19
e tutta una presa per i fondelli sono senza vergogna
Rispondi

Da: ...04/11/2010 21:32:59
Concordo con PEPPO
Rispondi

Da: eh04/11/2010 21:39:47
c'è qualcuno preparato in diritto costituzionale avrei bisogno di una mano per alcune definizioni
Rispondi

Da: che04/11/2010 21:55:16
STRESSS, siamo mobbizzati già prima di iniziare a lavorare!!!
Rispondi

Da: Comunicato RdB Inail05/11/2010 11:42:14
FABBISOGNI 2010: ma qual è il futuro del nostro Ente?

Nel corso del tempo anche il termine "fabbisogni" è diventato desueto. In altri tempi veniva determinato il numero degli addetti in base al lavoro che c'era da fare, ora, taglio dopo taglio non si fa altro che constatare che cosa rimane e l'amministrazione si  inventa modelli organizzativi  sempre più "stretti" per far combaciare necessità con  organici ridotti all'osso:  quando le coperte sono corte se si cerca di coprire una parte se ne scopre un'altra.

               Questo è  il risultato dell'ultimo taglio degli organici: esuberi di personale amministrativo,  informatico, sanitario.

               Cominciando dal personale amministrativo gli esuberi  riguardano le posizioni organizzative di I e II livello e sono circa 100. L'Amministrazione sostiene che nel corso dell'anno 2011 questi esuberi dovrebbero essere riassorbiti dagli esoneri previsti dalla legge 133/2008 e dai pensionamenti.  Ma in diverse strutture INAIL, conti alla mano, queste scappatoie non basteranno neanche per il 2013.

               Gli informatici in esubero sono circa 120: qui iniziano i problemi perché  i pensionamenti non saranno assolutamente sufficienti. Per questo personale è previsto un percorso di "assestamento" nel corso del 2011; qualcuno  potrà optare per continuare a restare nel profilo nei pochi posti previsti a livello regionale e non è ben chiaro se questi posti saranno esclusivamente collocati nelle Direzioni Regionali o se i presidi informatici potranno essere dislocati sul territorio regionale; altri potranno invece scegliere di ricollocarsi nel profilo amministrativo, altri ancora "potrebbero" collaborare con la DCSIT in remoto. In pratica  se le opzioni  sono tante, ancora maggiori sono le insicurezze. L'unica cosa certa è che senza il "vecchio" operatore di controllo nelle sedi, si dovrà ricorrere sempre di più all'esternalizzazione dei servizi che porterà, oltre ad un aumento della spesa, ad una dilatazione dei tempi di intervento.

Sono anni ormai che la RdB insegue la possibilità che l'Amministrazione predisponga un piano sanitario e già molte riunioni sono state fatte in passato in cui la RdB ha  presentato proposte senza che sia mai stato possibile arrivare ad una conclusione. Quello che dobbiamo purtroppo constatare è che il modello predisposto dall'Amministrazione è addirittura restrittivo  degli già scarsi spazi che il personale sanitario era riuscito a conquistare all'interno dell'organizzazione del lavoro e non vorremmo che le previsioni fatte dall'Amministrazione fossero la solita visione ottimistica della realtà. Non vorremmo che il ridimensionamento  del modello sanitario e conseguentemente del ruolo sanitario dell'INAIL preluda ad un progetto di progressiva abdicazione della mission dell'Istituto.

Sempre a detta dell'Amministrazione la situazione del personale sanitario si dovrebbe "chiarire" nel prossimo anno. Anche per questo personale che ad oggi in molte Regioni risulta in esubero (sia gli infermieri con le posizioni organizzative di II livello, sia  gli infermieri appartenenti all'area C) si rimanda alla definizione di un piano sanitario, che dovrebbe intervenire anche per effetto di accordi con le Regioni.

                Attraverso  la ripartizione territoriale dei fabbisogni suddivisi per specialità mediche è emerso che soprattutto per quanto riguarda gli infermieri c'è stata una diminuzione non solo del numero delle posizioni organizzative di II livello perché tale figura non è più prevista nelle sedi di tipo B, ma anche degli infermieri collocati nelle p.e. C1 e C2.

               Neanche in questo caso si può prevedere che i pensionamenti possano sanare la situazione degli esuberi; tra l'altro in tutti i casi non è detto che i pensionamenti  avvengano proprio nelle sedi dove esiste l'esubero.  Ci sembra che sono troppe le aspettative di soluzione proiettate verso il  2011 e pensiamo che rimandare i problemi non sia , come sempre, una soluzione.

I fabbisogni sono stati oggetto di una mera informativa presentata alle OO.SS. attraverso una tabella che riportava i dati regionali complessivi. Come dice qualcuno, neanche Pico della Mirandola sarebbe riuscito ad analizzarli  in così breve tempo, senza neanche una riunione   prima dell'invio dei fabbisogni a livello regionale, le cui tabelle fornivano sicuramente dati più "leggibili".

                La RdB-USB ritiene che non si possono servire piatti già pronti senza discussione, e se l'Amministrazione, come sostiene, ha dei progetti per quel che riguarda il futuro di questo Ente noi li vorremmo e dovremmo conoscere. Per questo chiediamo che venga aperto un tavolo di discussione sul futuro dell'Ente, anche alla luce dell'accorpamento di Ipsema ed Ispesl:  le sorprese ci piacciono, ma solo nell'uovo di Pasqua.



Roma, 3 novembre 2010                                                     

    RdB-USB Inail

Coord. Naz. P.I.



http://inail.usb.it/index.php?id=20&tx_ttnews[tt_news]=26323&cHash=f5bcdac082&MP=63-131
Rispondi

Da: ++++++05/11/2010 13:19:18
DALLE MIE PARTI CHIAMAVAMO BOBO I CANI..si suni ha ragione marmellata mai e purtroppo penso che i bobo i franci ed altro sono para...statali intrufolati e sistemati nella Pubblica Ammistrazione con una prova concorsuale del tipo:quante dita ha una mano...ma trattandosi dell'Inail la risposta non è così scontata.Azione Legale subito!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: x bobo05/11/2010 15:15:08
Rispondi

Da: x Alfastar05/11/2010 18:31:23
Ci sono novità sulle raccomandate dei primi 25? Confermi quanto scritto da serenella?
Rispondi

Da: partirono i bastimenti...ma non le raccomandate05/11/2010 18:51:28
l'uff. concorsi a me NON ha confermato quanto scritto da Serenella. Seconndo me, ancora, non lo sanno nemmeno loro di preciso!

Mi hanno cmq assicurato che ci saranno regioni al centro e al sud, magari con pochi posti, quello sì...
Lo scaglionamento, invece, me lo hanno escluso per i primi 25.

Cmq può darsi che cambino versione a seconda di come tira il vento..."la donna è mobile", ma l'ufficio concorsi lo è ancor di più!
Rispondi

Da: INCREDIBILE05/11/2010 19:07:24
a me stamane hanno detto che le prime raccomandate partiranno per metà dicembre !!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: olindo05/11/2010 19:10:22
secondo me l'ufficio concorsi ci sta facendo una supercazzola storica...manco  ad amici miei atto III
Rispondi

Da: non so più cosa pensare...05/11/2010 19:12:12
sono tra i primi 25 ... qualcuno potrebbe cortesemente postare il num della signora De Grossi? è l'mpiegata che ho sempre chiamato per sapere qualcosa sulla mia sorte, ma ho perso il suo numero... vorrei tanto sapere che intenzioni hanno... grazie a chi vorrà rispondere
Rispondi

Da: ragazzi miei05/11/2010 19:51:37
dopo una giornataccia di quasi dodici ore di lavoro a fare da "galoppina, factotum, portapacchi"( di cui me ne vengono riconosciute solo 8...e pure male) vorrei tanto entrare su questo forum e scoprire che tutto è cambiato, che i 25 stanno per partire e che anche noi, finalmente, riusciremo ad ottenere il posto agognato e sudato...e invece...banane! Quanti calci in culo dovremo ancora ricevere? quante supercazzole dell'ufficio concorsi dovremo ancora subire prima di "alterarci sensibilmente"? Io mi sento solo tanto stanca. Scusate lo sfogo...
Rispondi

Da: x ragazzi miei05/11/2010 21:16:58
hai proprio ragione! Moltissimi di noi potrebbero avere i tuoi stessi pensieri, io li condivido in pieno! Cerchiamo di farci forza...una arzilla signora di 90 anni pochi giorni fa in ospedale mi ha detto che dietro le nuvole c'è sempre il sole....io ci spero con tutte le mie forze!
Rispondi

Da: a me05/11/2010 23:00:30
hanno confermato invio raccomandate a novembre,assunzione dei 25 entro dicembre.quante rinunce ci saranno secondo voi?
Rispondi

Da: Inail Gate05/11/2010 23:04:03
Secondo me ci saranno 10/15 rinunce, molto dipenderà dalle sedi.
Rispondi

Da: X  a me06/11/2010 00:16:28
TRA I PRIMI 25 VI SONO VINCITORI INPS 293 E DI ALTRI CONCORSI PER COMPLESSIVI  13 NOMINATIVI. PRESUMO CHE SI GIUNGERA'  A CHIAMARE SINO ALLA 39MA - 40MA POSIZIONE.
Rispondi

Da: x x a me06/11/2010 09:34:00
Che bella notizia!! io sono dopo i 300. Mi chiameranno nell'altro mondo, qualche sede lì dovrà pur esserci.
Scherzi a parte, azione legale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: dov''e06/11/2010 13:02:42
che la graduatoria fa il compleanno
Rispondi

Da: Alfastar06/11/2010 14:02:57
x "x Alfastar"

Nessuna nuova info. Volevo quasi mandare un e-mail x sapere se ci dovevo andare io a fare qualche ora extra x spedire le raccomandate ma poi ho desistito, vuoi mai che mi rispondono di si! Resto comunque fiduciosa perchè i tempi, sono stretti ma ci sono, e cmq non credo che la scadenza di fine anno x prendere servizio sia poi così vincolante, secondo me, come al solito, in qualche modo l'aggiustano. Per quanto riguarda il discorso sulle sedi le carenze sono un pò in tutte le regioni (complessivamente mancano oltre 200 c1/c2) ma la situazione più critica è in Lombardia. La storia dell'interpello è un'eventualità che girava qualche tempo fà e che evidentemente è stata portata all'attenzione della DCRU, ma per il momento non ci sono conferme ufficiali. Per la selezione dei 1000 interni, buon x loro,  ognuno è rimasto nella sede dove si trovava, anche perchè B3 e C1 (e C2) fanno  le stesse mansioni. Un saluto a tutti.
Rispondi

Da: inside06/11/2010 15:18:41
lavoro in INAIL. Le carenze di personale sono enormi, soprattutto nelle DP del nord, ma anche al sud. Scordatevi Roma. Certe DP sono con l'acqua al collo e non sono certo le esigenze particolari dei neoassunti a poter indirizzare l'Istituto nella distribuzione delle risorse presso le varie DP.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1427, 1428, 1429, 1430, 1431, 1432, 1433, 1434, 1435, 1436, 1437, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)