>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757860 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1408, 1409, 1410, 1411, 1412, 1413, 1414, 1415, 1416, 1417, 1418, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: quelli che stampano magliette in vista della manif15/10/2010 23:16:37
frustrazione non ce n'è proprio, sicuramente rabbia, e tanta. rabbia per una situazione che non cambia e per chi anzichè dare una mano si diverte a sfottere e scrivere merda. scusate il linguaggio ma verso questa gente è l'unico che conosco anche perchè questa storia dura da mesi e mesi e poi alla fine uno ha le palle piene e scoppia. quello che ho scritto lo pensiamo in molti riferito a quella persona e lo ribadisco, dovrebbe vergognarsi.
Rispondi

Da: disoccupato organizzato15/10/2010 23:18:18
domani tutti in piazza con la fiom !!!!! anche noi forza !!!!!!
Rispondi

Da: x quelli...15/10/2010 23:26:59
se tu e i tuoi compari siete arrabbiati con una persona "non identificata", contattatela e diteglielo chiaramente, piuttosto che continuare a lasciare messaggi che con il concorso non c'entrano nulla e che mi sembrano solo un modo per riversare rabbia e frustrazione...troppa, alla nostra età.
Rispondi

Da: quelli che stampano magliette in vista della manif15/10/2010 23:29:36
hai perfettamente ragione, infatti si chiude qua. Chi ha voluto intendere ha inteso.
Rispondi

Da: Scusate15/10/2010 23:46:00
Ma se l'inail non assume neanche secondo il turn over, noi a roma che ci andiamo a fare? anche se aumentassero le percentuali, che cambierebbe nella sostanza? Mi sa che abbiamo mirato male.
Rispondi

Da: Ma!16/10/2010 08:07:18
X Scusate
A Roma bisognerebbe andarci innanzitutto per dimostrare a qualcuno che esistiamo ( per qualcuno puoi intendere Inail, Sindacati, Presidenza del Consiglio, Ministro per la funzione pubblica, Ministro dell'economia e delle finanze, Ministero del lavoro, tutti gl altri Ministeri, ai Rappresentanti dei Ministeri nei collegi dei revisori, alla Sezione controllo enti della Corte dei conti, a tutti i Politici, agli amici e agli amici degli amici).

Per conoscerci e per decidere sulle iniziative concrete da portare avanti per svegliare i dormienti dell'INAIL.

Perchè il nostro concorso, ad oggi, è stata una "porcata".

Per dimostrare ai nostri genitori che non vogliamo vivere sulle loro spalle in eterno.

Se non ti piace nessuna delle proposte suddette possiamo manifestare per essere  stabilizzati come disoccupati.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: AlexandrOs16/10/2010 08:20:39
che glielo dici a fare Ma!, anche se dovesse succedere una guerra civile questi in piazza non ci vengono.
probabilmente hanno un lavoro o mamma e papà che gli danno da mangiare.
anche se così fosse, davanti ad un'ingiustizia uno non deve guardare cosa ci guadagna dal fare una certa cosa, bisogna agire e basta se l'azione è l'unico modo perché si accorgano di noi, altrimenti si finisce nella logica del sindacato, che da organizzazione a tutela del diritto al lavoro si è trasformata in lobby pro- aderenti al tesserato: chi è fuori non esiste, e non ha nemmeno diritto al lavoro (vedi interni INAIL).
che poi dico, cosa gli cambiava agli interni essere assunti su un piano di parità con i vincitori del nostro concorso: loro un lavoro ce l'hanno e il trattamento economico differisce da un C1 per qualche decina di euro; noi niente lavoro, niente stipendio, niente di niente.
ecco un buon motivo per scendere in piazza, non solo contro il Governo, non solo per svegliare il palazzo INAIL ma per rispondere alle politiche neocorporativistiche dei sindacati italiani.
Rispondi

Da: x Alexandr0s16/10/2010 09:22:50
sei in gamba complimenti.
Rispondi

Da: x quelli16/10/2010 09:30:14
chiunque abbia scritto questa storia della magliette è un cretino e basta! si è liberi di pensare ciò che si vuole..non ti piace l'idea delle magliette ?? non partecipare!

però non trovo corretto che stiate pensando ad una persona in particolare questo è paranoico tanto quanto quel coglione che ha criticato le magliette etc etc.... ognuno è libero di muoversi come meglio crede, l'importante è non danneggiare gli altri!

pregherei inoltre questo utente che ha scritto il post sulle magliette di indicare il suo nome, perchè non è giusto accusare una persona che magari non c'entra nulla!
pare che si sappia pure il sesso di questa persona, quindi il riferimento è ad una persona ben determinata, e non è corretto accusare una persona che magari è per i fatti suoi e non c'entra nulla!
quel deficiente del post, forse più deficiente di quelli dell'idea delle magliette abbia le palle di dire chi sia! 
Rispondi

Da: x ma e Alexandr0s16/10/2010 10:35:36
condivido al 100%
Rispondi

Da: io non capisco16/10/2010 10:36:36
perchè tanta acredine? Se ognuno è libero di dire la sua, questo vale anche per chi dissente da certi modi di fare e di pensare. Non vedo perchè dovrei rivelare la mia identità su un forum in cui TUTTI scrivono in anonimato.
In ogni caso voglio rassicurare la persona frustrata che si è difesa dalle "accuse" con tanta veemenza: non sono nè siciliana nè sarda e dubito che tu abbia capito chi sono giacchè io non so chi sia tu. La notizia delle magliette e delle mascherine circola anche fuori dal vostro ristretto gruppetto (di cui non faccio e non voglio far parte) e ribadisco che trovo l'idea grottesca  (volendo essere magnanima) considerato che avete costituito un inutile comitato che a dimostrazione della sua inutilità pone in essere iniziative ridicole. Se la nostra situazione non fosse intrisa di profonda tragicità verrebbe davvero da ridere. Questa naturalmente è una mia opinione espressa su un forum aperto a tutti, dove chiunque può esprimere civilmente le proprie idee.
Se ti brucia è affar tuo.
Rispondi

Da: Ma!16/10/2010 10:37:38
Grazie Alexandr0s

Per i dubbiosi

Riporto alla vostra  attenzione parte di un documento del sindacato RdB USB. Coordinamento Nazionale INAIL, dal titolo  PASSAGGI TRA LE AREE ED ALL’INTERNO, del 22 settembre 2010
……………In questo quadro è evidente che è necessario tentare di cercare delle possibili soluzioni attraverso la contrattazione integrativa di Ente, partendo da una distribuzione delle risorse del fondo che possa dare il maggior numero di risposte al personale. Compito sicuramente non facile  visto l’ennesimo taglio del 10% previsto dalla legge 133,  ma è un tentativo  che va percorso obbligatoriamente,  cercando soluzioni che, seppur parziali,  riguardino il maggior numero possibile di lavoratori. Per fare questo è necessario aprire una riflessione anche sulle modalità concorsuali previste dal CIE.  Non siamo nella condizione di perdere ulteriore  tempo e quindi ogni ostacolo che si frapponga ad una rapida definizione e conclusione delle procedure concorsuali va rimosso senza farsi prendere  da troppi dubbi.
Pretendiamo dall’Amministrazione la massima garanzia sulla fattibilità delle procedure tra le aree; ……………….


Per loro ogni ostacolo va rimosso senza farsi prendere da troppi dubbi.
Loro Pretendono dall’Amministrazione.

Noialtri vogliamo osare?
Rispondi

Da: ...16/10/2010 10:45:20

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: è vero16/10/2010 10:56:21
ognuno può dire la sua su questo forum!! purchè ciò avvenga nel rispetto degli altri e con toni non offensivi ......cosa che qui avviene di rado. é evidente l'intento polemico e solo provocatorio di chi critica i ragazzi del comitato....anche definirli inutili è davvero di pessimo gusto. e tu saresti la promotrice dell'azione legale? ma chi vuoi che dia retta ad una persona pusillanime e ignava come te.
Rispondi

Da: x x alexandros16/10/2010 11:05:13
e gli altri che criticano il menegfreghismo altrui   ma voi quando c'eano gli operai licenziiati cassintegrati sieti mai scesi in piazza con loro?
per lega nord via dall'Italia un piccolo particolare loro governano da 8 degli ultimi 10 anni e in molti regione e comuni l'hanno fatto bene o male?
Rispondi

Da: x io non capisco16/10/2010 11:20:53
questo forum serve a far circolare le informazioni non ad offendere le iniziative che non condividi... critica con nome e cognome...
Rispondi

Da: per è vero16/10/2010 11:44:58
Promotrice dell'azione legale??! Io non promuovo un bel niente. Agisco e basta, ma per mio conto.
Non ho offeso nessuno, limitandomi ad esprimere un giudizio OBIETTIVO su una iniziativa che trovo ridicola. Non ho detto che chi la promuove è pazzo, malato o cretino. Semplicemente mi stupisco che dopo quasi nove mesi dalla pubblicazione della graduatoria ci siano ancora persone dormienti convinte di ottenere risultati con azioni inutili. Le chiacchiere, in ogni caso stanno a zero. Vedremo all'indomani della manifestazione i grandi risultati ottenuti. Buon travestimento!
Rispondi

Da: x quelli che criticano solamente16/10/2010 11:49:11
è da mesi che su questo forum denunciate l'ingiustizia e il torto che vi sta facendo l'Inail ma poi quando c'è da scendere in piazza e urlarlo pubblicamente non solo vi tirate indietro ma criticate nell'anonimato chi invece ha il coraggio di esporsi. siete degni rappresentanti di questo sistema "all'italiana" che ha portato questo paese allo sfascio.Per inciso: tutti sono scesi in piazza, dai precari della scuola alla Fiom, dai cassintegrati ai licenziati, per non parlare del popolo viola e del movimento ammazzateci tutti ( quelli che sono in prima linea contro la ndragheta). Ma che credete di essere meglio degli altri? No di certo siete solo più presuntuosi . E con questo chiudo definitivamente ogni mio intervento su questo forum.
Rispondi

Da: ma perchè scendere16/10/2010 11:53:33
in piazza, uno in più uno in meno non fa la differenza...io vi supporterò da qui, avete tutto il mio appoggio. qualcuno che gestisce il forum durante la manifestazione servirà, no?
Rispondi

Da: x per è vero16/10/2010 11:56:38
non hanno capito nulla! sono convinti che in graduatoria siamo in 15 e facilmente riconoscibili ...chissà con chi ce l'hanno! ci saranno magari altri 40 ricorsi di persone sparse in tutta l'italia ... come fai a controllare 404 persone! credono sia possibile, convinti loro convinti tutti! avranno contatti con l'FBI o con la protagonista di COLDE CASE delitti irrisolti!
ognuno agisce come vuole, l'importante è ottenere una sola cosa, sempre più lontana ogni giorno, mese che trascorre invano : L'ASSUNZIONE
Rispondi

Da: infatti16/10/2010 12:11:02
concordo in pieno e se critico è perchè, lo ribadisco ancora una volta, trovo ridicole e grottesche certe iniziative. La manifestazione poi, e qui rispondo con il post di "per quelli che criticano solamente" non è il solo mezzo che esiste per far valere le proprie ragioni. Anzi, con ogni probabilità è il più inutile. Contenta/o tu!
E con questo vi saluto!
Rispondi

Da: perchè gli interni ci tengono16/10/2010 12:34:33
ve lo spiego io. gli interni ci tengono perchè un b2 e un c1 fanno le stesse cose. Ora se non riescono a passare entro il 2011 rischiano di rimanere nell'area b per tutta la vita lavorativa visto che le progressioni da area ad area avverranno solo con concorso esterno con posti riservati e solo se in possesso della laurea. Ora visto che anche voi una volta assunti andrete a fare inserimento dati o poco di più e non certo i giuristi mi sembra ovvio che tutti i b cerchino di passare in c per non rimanere fregati.
un'ALTRA COSA: il fatto che passino in c a voi non tange in quanto sono già in organico e quindi non vanno ad incidere sulla carenza (visto che in area c c'è carenza sufficiente per assumere voi e far passare loro). I sindacati ci tengono tanto perchè hanno la coda di paglia. Quando hanno introdotto le area al posto dei livelli, hanno inserito i 6 livelli con gli operatori (area b) e i 7 con i funzionari (area c) non accorgendosi di mettere il muro tra due figure che operano nello stesso modo ed ora cercano di rimediare in qualche modo.
Questo non per criticare voi e la vostra azione legale, anzi fate benissimo, ma per farvi capire un po' di più le dinamiche interne e gli antefatti che hanno portato a questa situazione.
In bocca al lupo x tutto
Un interno c1.
Rispondi

Da: x perchè gli interni ci tengono16/10/2010 12:53:36
grazie ma l'avevamo capito, e secondo me è giusto che si battano per le loro pretese, quello che non capisco è perchè l'ente non procede ad assumere anche noi se i posti, come dici tu, ci sono per tutti! non vorrei che dei due gruppi possa passare solo uno, ovvero o noi o loro data l'insufficienza dei posti!l il che mi pare probabile considerato il comporatamento dell'ente nei nostri confronti 
Rispondi

Da: x il post sopra.16/10/2010 13:25:37
una differenza c'è è che un dipendente che passa da b a c non incide nel numero di dipendenti totale ma solo nel numero di dipendenti in area c. ora visto che la carenza in area c c'è mentre l'organico totale è quasi totalmente coperto, ti renderai conto che non è la stessa situazione degli esterni. ora i dipendenti interni devono superare meno blocchi e limiti rispetto a quelli esterni.
Rispondi

Da: x x il post sopra.16/10/2010 14:42:31
da come scrivi sembra che non abbiamo speranze! le nostre aspettative dovevano cmq essere tutelate e l'ente non ha proceduto in tal senso... la soluzione alla questione quale sarebbe?? mandarci al diavolo?? dovrebbero pensare a risolvere il pasticcio magari stipulado convenzioni con altri enti e smembrare la graduatoria ...non vedo alternativa ! oppure dobbiamo essere le vittime sacrificali???
Rispondi

Da: Colde case??16/10/2010 15:12:05
Si scrive COLD case......... vi commentate da soli.
Rispondi

Da: x colde case??16/10/2010 15:17:06
scusa....ancora ridooo!!!ahahahaha....questi si che sono i nostri problemi!!!! ahahahahahahahah
Rispondi

Da: ragazzi16/10/2010 15:18:04
Non voglio scoraggiarvi ma la situazione è pessima. L'inail si appresta a chiudere 10 sedi a livello nazionale, quindi è difficile che assuma personale nel breve periodo. Ci sarà una riorganizzazione che taglierà molti posti di lavoro. Poi potrebbe toccare all'inps!!!
Rispondi

Da: x cold case16/10/2010 15:18:17
ma allora ti piace prorpio fredoo eh?!?
e io che pensavo lo preferissi caldo caldo....
Rispondi

Da: lino16/10/2010 15:19:31
x ragazzi: ma la smetti dire stronzate.Babbione
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1408, 1409, 1410, 1411, 1412, 1413, 1414, 1415, 1416, 1417, 1418, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)