>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

X collaboratore scolastico
260 messaggi, letto 8921 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 - Successiva >>

Da: letiziakatya11/10/2012 23:46:56
X CATULLO LETIZIO
MA COSA DICI DOBBIASMO DARE DI PIU MA COSA DOBBIAMO DARE DI PIU MA HAI LETTO COSA HO SCRITTO   E POI ABBIAMO DATO TUTTO MA LO CAPISCI O NO TESTA   CHE SE NON CI SONO I CS TU STAI NELLO SPORCO E PULISCI TU I BIMBI  GUARDA SAI COSA FARESTI TU LI LASCERESTI SPORCHI MA LO SAI CHE I NOSTRI BIMBI NELLE SCUOLE SONO SENZA SORVEGLIANZA SALGONO E SCENDONO LE SCALE DA SOLI BIMBI DI 1 ELEMENTARE
VANNO IN BAGNO DA SOLI ED OGNI TANTO SENTIAMO PIANGERE QUALCHE BIMBO IN BAGNO PERCHè è SCIVOLATO NELLA TURCA CHE VA BENE PER POLIFEMO E NON X BIMBI COSì PICCOLI
MA DIMMI CHE LAVORO FAI
TAGLI TAGLI MA   BASTA

Da: x tt12/10/2012 16:41:32
ke bello il dolce far niente......viva i cs ke nn fanno niente,anzi leggere si  questo si ...ke bbelllllooo.......

Da: xletiziakatya12/10/2012 16:59:11
Non ti stupire, i docenti sono le persone più sciatte e sporche che abbia mai visto. Si ingioiellano, si truccano ma hanno capelli unti e abiti non propio di fresco bucato. Vuoi che capiscano il lavoro dei cs? X loro è sicuramente inutile!!!

Da: Docente Cateno B.12/10/2012 18:03:42
Il Governo ieri ha aumentato le ore di insegnamento per i docenti delle Secondarie da 18 a 24, motivando che si perderanno poche cattedre, addirittura Bersani ha affermato che se ne perderanno solo poco più di seimila. Ma chiunque è in grado di masticare un poco di matematica può rendersi conto che le cattedre tagliate saranno un'immensità, nel silenzio dei media che invece continuano a magnificare le sorti progressive di un concorso a cattedre che a questo punto non si capisce perchè si faccia più.
Dunque, docenti e assistenti amministrativi stanno pagando prezzi immani alla crisi, mentre ai bidelli si chiede solo qualche superficiale taglietto e anzi si dà loro i posti di assistente amministrativo, con la "legale" ultima mobilità professionale ata, che spetterebbero agli assistenti amministrativi precari.
Per cui è evidente che da ora in poi e particolarmente col prossimo governo, bisognerà tagliare sui bidelli e non più sui docenti e sugli assistenti amministrativi.
Chiunque entri in una scuola è in grado di valutare la sproporzione esistente fra la presenza visibile e paciosamente pseudo-attiva dei bidelli e il numero di docenti e quello esiguissimo, con le segreterie al collasso, degli assistenti amministrativi. MA AL MIUR SONO IN GRADO DI VEDERE LA VERA REALTA' DELLE SCUOLE ITALIANE?

DUNQUE CHE DA ORA IN POI SI TAGLI SUI BIDELLI

Da: XDocente Cateno12/10/2012 20:05:50
Non 18, 24, ma 36 ore io farei fare a tutti docenti!
Eguaglierei il loro orario a quello di tutti i dipendenti pubblici: 18 ore frontali con i ragazzi in classe e il resto a lavorare, a scuola, dividendosi tra programmazione, aggiornamento e potenziamento nei confronti degli alunni con carenze per tenerli al passo col resto della classe!
In questo modo nessuno potrebbe dire di portarsi il lavoro a casa!!!
D'estate poi, un mese effettivo di ferie, non solo sulla carta, il resto a scuola con i corsi di recupero, non con fondi aggiuntivi però perché lo stipendio lo percepiscono già.
Su una sua affermazione mi trova d'accordo, che noi amministrativi stiamo pagando il prezzo della crisi, forse solo chi quotidianamente è  alle prese con la burocrazia, i sempre nuovi e molteplici adempimenti mi può capire, e che costantemente viene "disturbato" fuori dall'orario di ricezione dal docente che non sa compilare neanche un semplice modulo di richiesta!
Per quanto riguarda i collab. scolastici, dovrebbe leggere la normativa sulla determinazione degli organici, cosa impongono le norme sulla sicurezza per quanto riguarda la vigilanza: solo per quest'ultima la maggioranza delle scuole non sarebbe a norma.
Nel nostro I.C. distribuito su 5 plessi distanti tra loro, fabbricati a più piani, col doppio turno, quest'anno abbiamo avuto difficoltà a tenerli aperti e solo perché in un plesso che abbiamo ereditato era presente una impresa per un paio d'ore dopo l'uscita dei bambini del T.P!
Le sembrerà strano, ma proprio li i docenti rimpiangevano le pulizie fatte dai c.s!
Sono ben 25 anni che a vario titolo lavoro nella scuola, anche come docente, prima di approdare in segreteria, e posso dirle che la scure dei tagli ha colpito tutti c.s. compresi!
Sta nella onestà dell'individuo guadagnarsi lo stipendio, dirigente, docente ata che sia!

Da: Marcella 7312/10/2012 20:19:44
???

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: solia 12/10/2012 21:26:40
X  XDocente Cateno    GRANDEEEEEE!!

Da: x cateno12/10/2012 21:28:41
come docente si vede ke nn capisce un tubo dei tagli fatti ke succedono nel comparto scuola o nn riesce a vedere cio ke le succede intorno ,ma sarebbe strano perke ki lavora a scuola sa quello ke succede...se poi cerca di arruffianarsi gli ass amm x tirarli in ballo x darle ragione fa solo una brutta figura...inoltre dovrebbe vergognarsi a parlare cosi contro i cs visti i vantaggi ke lei riceve...tutte le feste natalizie e pasquali nonchè da giugno a sett a casa inoltre tt i lavoratori di qualsiasi comparto fanno 36 ore perkè lei ne dovrebbe fare 18? VERGOGNA!!!

Da: nnicola13/10/2012 06:37:24
cari cs, non tutti sieti uguali; ma ditemi se c'è differenza per voi tra presenza a scuola e lavorare. Quando avete il cruciverba in mano forse é lavoro? vi allontanate senza un motivo é lavoro? arrivate in ritardo é lavoro? Lasciate i banchi pieni di polvere é lavoro?
Se presenza a scuola uguale lavoro considerate le ore cosidette buche, l'attesa tra un consiglio e l'altro, relazione tra scuola e famiglia, collegi, scrutini, ecc..... Dimenticavo la preparazione e correzione compiti..... Però questi adempimenti li assolvo mentre vado in bagno e credetemi impiego molto tempo perchè troppe cose a scuola vanno male per essere digerite facilmente e ciò mi consente una ponderata e attena valutazione degli elaborati.

Da: x NNICCOLA13/10/2012 10:33:57
guarda ke anke noi cs lavorando a scuola vediamo cose ke fanno accapponare la pelle, salvando la pace di poki ovviamente,i docenti ke lasciano continuamente le aule x motivi futili e con le scuse piu varie, dire di avere un urgenza e uscire dall'aula e vederlo prendere un caffè seduto comodamente a kiakkierare con una collega, mah denota poca professionalità x nn dire scorrettezza,vedere nell'ora di lezione leggere il giornale è lavoro?x nn parlare di alcune categorie di docenti, es religione, ke prende sempre il televisore x vedere un bel film, è lavoro?
Vedere ke fumano in classe, x nn parlare di sporcare le aule  xkè nn sanno nemmeno cos'è l 'educazione civica x poi pretendere ke i cs non debbano informare il ds x come viene lasciata l'aula, specie dopo continui festeggiamenti è lavoro questo? Voi avete il privilegio di fare spesso 2 ore e andare a casa mentre noi spesso restiamo anke 15 ore x un collegio o consiglio di classe, e vedere ke colleghi effettuano orari spezzati senza straordinario mentre voi comodamente tornate da casa freschi e riposati  è lavoro questo? A natale fate 18  giorni di festa a pasqua 7 spesso salutiamo alcuni a giugno li vediamo verso il 10 settembre ,ha ancora il coraggio di paragonare il suo lavoro se lavoro si puo kiamare al nostro?Si faccia un esame di coscienza..........

Da: nnicola13/10/2012 12:31:35
Cito un carissimo amico coetaneo  che andava a passeggiare quando ancora io ero studente universitario. Ha gironzolato per non meno di 10 anni per essere assunto quale cs. Adesso siamo nella stessa scuola, stessa età, stessa frequenza fino alle scuole medie, abbiamo circa la stessa decorrenza giuridica ed adesso pretende lo stesso stipendio. Perché deve esistere disparità di trattamento tra me e lui? Scuole secondarie di secondo  grado ed università sono pari a dieci anni.

Da: ...13/10/2012 12:54:46
e con questo?.......

Da: ...13/10/2012 14:06:02
monti ha sbagliato invece di 24 ore doveva fare 36 come tutti i lavoratori ke lo fanno specie su quelli ke parlano male dei cs.......

Da: letiziakatya13/10/2012 15:08:03
RAGAZZI CREDETEMI IO NON CE LA FACCIO PIù DI SENTIRE CHE I CS LEGGONO O SI ALLONTANANO DALE AULE  IO NON MI SPOSTO NEANCHE PER FARE 1 TIRO DI SIGARETTA E NON FUMO X 7 ORE .
FUMO PRIMA E DOPO L'ORARIO DI LAVORO OPPURE QUANDO FACCIO PIU DI 7 ORE E MI OBBLIGANO A FARE LA PAUSA NON LEGGO E NON HO NEANCHE IL TEMPO DI SEDERMI X 1 MINUTO SUL PIANO CHE LAVORO SONO SOLA ED HO 13 CLASSI PRIME SECONDE E TERZE I BIMBI SONO PICCOLI E VANNO AIUTATI POI CI SONO DIVERSI CASI DI BIMBI CON PROBBLEMATICHE ED AVREBBERO BISOGNO DI UN SUPPORTO MA SONO LASCIATI ALLE SOLE INSEGNANTI CHE HANNO AULE STRAPIENE DI BIMBI DA GUARDARE E ALLORA COSA FANNO CHIAMANO NOI CS MA NOI STIAMO FACENDO SORVEGLIANZA AI BAGNI DEI PI CCOLINI OPPURE STIAMO MISURANDO LA FEBBRE AD UN ALTRO E POI CI SONO LE CIRCOLARI DA PASSARE INSOMMA IO PRIMA DI FARE QUESTO LAVORO CREDEVO CHE I CS NON FACESSERO NULLA PERCHè  LI VEDEVO SEDUTI SENZA SAPERE CHE ERANO LI  HA FARE SORVEGLIANZA IO PENSAVO QUESTO PERCHè ERO INGNORANTE CIOè IGNORAVO IL LAVORO IN SE STESSO DA QUANDO LO FACCIO IO CIRCA DA 5 ANNI VI ASSICURO CHE DI CS SEDUTI NON NE VEDO PIù PERCHè HANNO FATTO ENORMI TAGLI SUI CS .
MA DITEMI VOI COME è POSSIBILE FARE SORVEGLIANZA DA SOLI SU UN PIANO CON 13 CLASSI E E SEI BAGNI DI QUI 4 MOLTO GRANDI NASCOSTI ALLA VISUALE E SOSTITUIRE LE INSEGNANTI CHE CI CHIAMANO PERCHè DEVONO ASSENTARSI DALLE AULE IN PIU RISPONDERE AL CITOFONO E FARE IL RESTO ?
NON SO SE SONO MATTA IO OPPURE SE è IL SISTEMA CHE è IMPAZZITO

Da: x letizia13/10/2012 15:20:55
ogni  tanto prendi qualche giorno di riposo......e nn pensare agli egoisti ke nn sanno ke lavoro fanno perke nn si rendono conto di essere privilegati assurdamente!!!!!Io li farei alzare la cardarella......

Da: Narici soffianti14/10/2012 11:03:23
Il passaggio da 18 ore a 24 ore per i docenti è passato nel quasi silenzio assordante dei principali media.
Fra non molto, nello stesso silenzio, passerà la riduzione da cinque a quattro anni della secondaria superiore. Così con quest'ultimo provvedimento, il cui testo è nel cassetto del Ministro dell'Istruzione e che ha già avuto il placet dei politici che sostengono questo governo,  crolleranno ancora di più i posti disponibili per tutto il personale ata, assistenti amministrativi e collaboratori scolastici soprattutto. E il tutto mentre l'opinione pubblica sarà convinta che a scuola si sta assumento grazie al concorso per dirigenti scolastici e grazie al concorso per docenti, i cui posti per entrambi i ruoli sono stati ormai tagliati, e quindi sono pressochè inesistenti, dagli ultimi drammatici provvedimenti.
ADDAVENI' L'UOMO FORTE, E' SOLO QUESTIONE DI POCO TEMPO, POCHISSIMO!!!

Da: ...14/10/2012 11:07:07
ADD'AVENi.............O BBAFFON......

Da: PARADISA14/10/2012 12:30:58
X per Letiziakatya
Concordo pienamente col tuo intervento, però bisogna prendere coscienza che ci sono collaboratori che fanno il loro lavoro con professionalità e dedizione e altri no! Però la stessa identica cosa vale per i docenti e per gli a.a. che si riempiono la bocca con tanti paroloni sulla "professionalità". Questo lo vedo quotidianamente essendo da più di 15 anni di ruolo nel mondo della scuola. Sò che è un utopia ma sarebbe bello giudicare le persone per quello che fanno e non per il lavoro o la categoria a cui appartengono.

Da: letiziakatya14/10/2012 21:48:41
X PARADISA
condivido ciò che dici infatti io sostengo che non tutti i cs sono uguali mi è capitato spesso anzi sempre di veder sfruttare i cs di 3 fascia o di 1 precari a loro si chiedono turni impossibili a loro si danno le aule piu sporche con loro ci si sfoga delle propie frustazioni e tra loro trattati cosi male ci sono pure io è uno schifo altro che il nonnismo delle caserme ma dico ma queste persone non si ricordano che pure loro sono stATE PRECARIE io mi sento spesso dire che anche loro sono state trattate così ma non siamo stati noi a trattarle male cosa vuol dire che si rifanno su di noi la mia referente mi tratta malissimo è una vergogna si fa forte del fatto che lei è di ruolo ed è li da tanti anni per noi precari è tutto difficile ma nessuno se ne rende conto vorrei trovare un po di pace .
un grosso abbraccio a tutti i cs precari maltrattati.

Da: Malversato15/10/2012 21:08:02
I collaboratori scolastici sono stati gli unici a godere, con un decreto "legalmente discutibile", della mobilità professionale ata, occupando i posti di assistente amministrativo che giustamente erano rivendicati dagli assistenti amministrativi precari.
Quindi hanno avuto più di tutti. Per cui se bisogna proprio tagliare che si tagli sul loro pingue e grasso profilo!!

Da: ...16/10/2012 18:24:09
e continueranno a godere........

Da: letiziakatya16/10/2012 22:35:28
che shifo da oggi in poi a voi che non capite risponderò con un rumoroso silenzio.

Da: Malversato17/10/2012 19:01:41
.....pingue e grasso profilo!!....espanso oltre le ragionevoli necessità!!

Da: avete scocciato17/10/2012 19:31:36

  I Coll scol nn verranno tagliati ma lavoreranno sempre rispetto ad altri profili , peccato x chi rosica rispetto a questa cosa, la mobilità professionale ata ha valore legale , mi spiace x chi nn la pensa così   by by  meditate gente meditate

Da: Nudista per obbligo17/10/2012 19:43:38
la mobilità professionale ata ha valore legale.....ma la mobilità professionale ata 2011/12 non è legale.....

Da: ...17/10/2012 20:30:02
e ki lo dice?.....voi.... e ki siete ki vi conosce?.......

Da: Il Gattopardo19/10/2012 18:58:35
Sono assistente amministrativa precaria da dodici anni e mezzo.
Questo pomeriggio ho accompagnato mia sorella alla sede della Cisl perchè mia sorella doveva chiedere informazioni per l'imminente concorso a cattedre. Fra le varie informazioni chieste, mia sorella ha domandato se la futura graduatoria dei vincitori del concorso a cattedre sarà prorogata anche per gli anni consecutivi a quelli per cui detto concorso è bandito. La risposta è stata: "No, perchè da tre anni non è più possibile farlo, perchè la Legge Brunetta del 2009 lo impedisce come per tutte le graduatorie di tutti i concorsi". Io ho allora obiettato che questa regola non è stata applicata alla mobilità professionale ata 2011-12, dove la graduatoria dei bidelli che volevano passare al ruolo di assistente amministrativo è stata prorogata, quindi, come abbiamo sempre sostenuto, illegalmente (e come ha sostenuto per ben due volte la Funzione Pubblica), per un terzo anno dopo che il bando prevedeva che quella graduatoria poteva essere utilizzata solo per i due anni per cui ha prodotto le regolari immissioni. La sindacalista non ha saputo controbattere alcunchè.
Per cui abbiamo telefonato allo Snals che ha confermato che la graduatoria del concorso a cattedre non potrà essere prorogata oltre quanto stabilito dal bando proprio perchè non è più possibile perchè la Legge Brunetta del 2009 lo impedisce.
Telefoneremo in questi giorni agli altri sindacati, ma avremo sicuramente la stessa risposta.
Ora faremo in modo di richiedere formalmente al Ministero  di risponderci proprio a questo: "Può la graduatoria del concorso a cattedra essere utilizzata anche per gli anni successivi a quelli previsti dal bando? E se sì, per quale legge? O se no, per quale legge?". Se ci verrà risposto che non è possibile perchè lo impedisce la Legge Brunetta del 2009, allora avremo in mano il colpo di grazia definitivo da infliggere all'illegale mobilità professionale ata 2011-12.
Invito tutti gli interessati ad acquisire questa risposta, in maniera formale, sia dai sindacati e sia dal Ministero........

Da: Machica6919/10/2012 23:09:53
x RURSUS
Sono stati tagliati cnhe i cs. Ci sono scuole che non hanno il personale a sufficienza per aprire i plessi.
Nella mia scuola da 24 siamo rimasti in 21 di cui 2 a mansioni ridotte e 1 con disabilità uditiva.
Chi lavora con dedizione e coscienza non ce la fa a pulire gli stessi spazi con meno personale!
Stanno facendo una guerra tra poveri.

Da: x malversato20/10/2012 09:52:56
vieni a fare il cs invece di dire....s.....pardon........ cavolate.....

Da: Malversato20/10/2012 19:33:41
....pingue e grasso profilo!!....espanso oltre le ragionevoli necessità!!....solo lì ormai si può taglià!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 - Successiva >>


Torna al forum