>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Seconda posizione economica ATA
5420 messaggi, letto 318184 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i nuovi quiz di marzo 2012!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, ..., 176, 177, 178, 179, 180, 181 - Successiva >>

Da: stella06/09/2010 20:19:58
espongo il mio caso spero che qualcuno mi chiarisca le idee: sono titolare di II posizione economica nella mia scuola è arrivata per trasferimento una DSGA che ha chiesto aspettativa e i primi di settembre ha preso un incarico come assistente amministrativo  il CSA dice che sono  obbligata a prendere l'incarico di DSGA  fino al 31 agosto vi sembra possibile?
Rispondi

Da: maria colurcio06/09/2010 20:58:41
Gli argomenti della piattaforma indicano che noi at diventeremo amministrativi specializzati in ufficio tecnico,acquisti,collaudi ed inventari.
Rispondi

Da: Stardust06/09/2010 22:02:54
x stella

se aggiusti i soggetti e i verbi forse possiamo darti una mano
Rispondi

Da: carpe diem06/09/2010 22:13:38
cara stella
si sei obbligata a prendere l'incarico da DSGA fino al 31 agosto...... solo la cgil afferma il contrario..... per il momento quasi tutti gli interni hanno accettato la sostituzione..... il Miur ha promesso di fare una nota esplicativa
Rispondi

Da: Jack06/09/2010 22:39:34
Ciao a tutti,
CHIEDO AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO........ il mio corso è iniziato venerdì 3 settembre e...devo terminare delle attività relative alla seconda posizione economica III segmento per assistente tecnico entro l'8 di settembre, mancano solo due giorni per finire tutto... questi sono pazzi e per motivi di salute non so se riuscirò, so che molti di voi hanno già  fatto o stanno facendo questo corso... riuscireste mica a mandarmi qualche attività alla mail jackylll@libero.it
Vi ringrazio anticipatamente, chiunque conosca un AT che ha fatto il corso lo contatti e mi scriva alla mia mail..... vi prego grazieeeeee!!!

Jack
Rispondi

Da: Per Jack06/09/2010 23:01:19
Dicci in che provincia fanno fare la formazione in così pochi giorni che vediamo di fare una petizione per prorogare i termini.

Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Tutor di Jack06/09/2010 23:02:35
Non credete a tutte le balle che leggete.
Rispondi

Da: Mela verde07/09/2010 04:46:46
x Tutor di Jack
anche a me è successo di fare la formazione con i  stessi tempi, perchè non credere?
Rispondi

Da: Jack07/09/2010 09:55:08
Sono di Imperia abbiamo fatto il corso per l'art. 3 e per l'art. 7 dal 5 di luglio con scadenza il 29 di luglio, quindi due corsi in 24 giorni ed adesso il 3° segmento della seconda posizione economica con inizio il 5 di settembre e termine per consegnare il tutto 8 di settembre.... se non ci credete chiamate il provveditorato di Imperia....  a non solo i primi due corsi fatti in un istituto di un'altra provincia "Savona"
E' Proprio vero che non contiamo nulla......
Rispondi

Da: Pietro07/09/2010 12:37:32
Poco fa ho avuto un colloquio con un sindacalista (CGL) che mi ha delineato un quadro piuttosto chiaro della situazione seconda posizione economica AT. Dovrei chiaramente oltre a svolgere le solite mansioni relative alla nostra categoria, collaborare con l'ufficio Tecnico
accollandomi tutta una serie aggiuntiva di oneri e responsabilità, appunto per la modica cifra di 30 euro mensili. Insomma dopo questo illumiinante colloquio, ho ahimè deciso e già preparato una lettera di rinuncia per motivi personali,  all'incarico di cui sopra. Forse sono un poco pazzo, dopo tutti gli studi, i quiz e quant'altro..........................
però non si può sottostare a questo assurdo gioco in cui ti accollano tanto lavoro e responsabilità in più, senza poi darti in cambio un bel nulla. E' vero tutto ciò in verità lo si sapeva, quindi mi ritengo doppiamente diciamo stupido, per averci perso tantissimo tempo ed energia energia.
Rispondi

Da: IMM07/09/2010 12:42:35
Prot. n. 10014 /U/C/12a
Torino, 7 settembre 2010
Circ. Reg. nr. 274
AI DIRIGENTI SCOLASTICI
DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO
DELLA REGIONE

AI DIRIGENTI E/O FUNZIONARI REGGENTI
DEGLI UFFICI SCOLASTICI TERRITORIALI
LORO SEDI

ALLE OO.SS. SINDACALI
DEL COMPARTO SCUOLA
LORO SEDI


OGGETTO: Corso di formazione per âNuovi Assistenti Amministrativiâ

             Si comunica che il Servizio di Formazione RTI-EDS ha organizzato  nel mese di settembre, dal 14 al 23,  il III° modulo del corso SIDI  per gli Assistenti Amministrativi immessi in ruolo nellâanno scolastico 2009/2010.
              A tal fine si allega alla presente:
1) la scheda informativa predisposta dal Servizio di formazione,
2) la scheda del calendario dei corsi,
3)  lâelenco nominativo, già distinto per corso,  degli Assistenti Amministrativi destinatari del corso in oggetto. 
           Il personale che non ha potuto partecipare al I° e al II° modulo può partecipare agli altri moduli. Nel caso in cui non risultasse nellâelenco allegato deve comunicarlo a questo Ufficio alle sottoindicate  caselle di posta:
silvana.dicostanzo@istruzione.it; marialuigia.scognamiglio@istruzione.it
    Si confida nella consueta, preziosa, collaborazione.

IL DIRIGENTE
Silvana DI COSTANZO




Scheda informativa corso âI nuovi Assistenti Amministrativiâ
-III Modulo -

DESTINATARI

I destinatari dellâIntervento sono:
ï    gli Assistenti Amministrativi entrati in ruolo nellâanno scolastico 2009/2010.

ORGANIZZAZIONE DELLâINTERVENTO

Il percorso formativo, organizzato secondo la modalità della formazione integrata, è suddiviso in tre moduli formativi costituiti da 3 giornate non consecutive di formazione in presenza, intervallate da tre periodi di formazione a distanza.
La prima e la seconda giornata dâaula sono state erogate, rispettivamente, nel mese aprile e giugno.  Agli incontri in presenza ha fatto seguito, per ciascun modulo, un periodo di autoformazione di 30 giorni. La parte conclusiva del corso che inizierà a settembre, prevede lâerogazione del III Modulo che sarà strutturato come segue:

ï    III MODULO -> 3° e ultimo giorno dâaula, previsto per il mese di settembre, seguito da 25 giorni di autoformazione (per un totale di 5 settimane)

Coloro che non hanno partecipato al I e al II modulo possono partecipare al III modulo.

EROGAZIONE III MODULO
Il III modulo del corso, in erogazione a partire dal mese di settembre p.v. prevede la partecipazione ad 1 giornata dâaula seguita da 25 giorni di autoformazione da svolgere sulla piattaforma didattica SidiLearn, con il supporto di un servizio di tutoring.  Le giornate di autoformazione sono da intendersi come periodo entro il quale i discenti potranno studiare e approfondire i contenuti affrontati durante la giornata in presenza.
Lâorario delle lezioni in aula è il seguente: 9.30 - 14.00.
In questo ultimo modulo sarà trattato lâargomento della gestione giuridica del Personale che opera nella scuola con particolari approfondimenti su:

ï    La Ricostruzione della Carriera
ï    La Gestione dei Contratti
ï    Il Trattamento di quiescenza

I contenuti di dettaglio oggetto di formazione saranno illustrati nellâAgenda dâaula che verrà consegnata ad ogni partecipante nel giorno di inizio corso.
Gli argomenti introdotti nella giornata di formazione in presenza saranno approfonditi e consolidati gradualmente durante il periodo di autoformazione.

Nellâambito di questa iniziativa la formazione a distanza assume un ruolo determinante nel completamento del percorso formativo, indispensabile per acquisire competenze e raggiungere gli obiettivi di apprendimento.

Per ogni argomento oggetto di corso, i discenti avranno a disposizione sulla piattaforma didattica SIDILearn a scadenze predefinite i materiali di studio e di approfondimento (manuali utente, raccolta della normativa, FAQ, suggerimenti, modelli e altro) i moduli del WBT, esercitazioni, un forum dedicato, in cui ogni argomento potrà essere discusso e condiviso tra i partecipanti in unâarea specifica e in questo spazio virtuale il discente potrà avere il supporto di un tutor esperto.

OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO
Gli obiettivi che con il percorso formativo â" III Modulo - si intendono perseguire sono:

ï    Fornire informazioni su tutti gli adempimenti a carico dellâIstituzione Scolastico per la gestione del personale scolastico
ï    Far acquisire allâutente le conoscenze e le competenze necessarie che riguardano la gestione delle pratiche di Ricostruzione della carriera, Contratti e trattamento di quiescenza.
ï    Sollecitare lâutente ad attivare strategie e soluzioni che poi potrà spendere operativamente nel proprio  lavoro.

Al termine della giornata in presenza sarà consegnato ad ogni partecipante il materiale didattico e un questionario di gradimento per valutare la soddisfazione dei discenti rispetto alle attività svolte in aula.

ATTESTATO

Analogamente agli altri moduli già erogati, al discente che ha partecipato alla giornata in presenza e avrà svolto lâattività in autoformazione sarà rilasciato un attestato di partecipazione che riporterà sia la parte dâaula che quella della formazione a distanza. Lâattestato, come di consueto, sarà disponibile sulla piattaforma didattica SidiLearn. Non è dunque previsto il rilascio in aula di un attestato di partecipazione alla giornata stessa.
Servizio Formazione RTI
Rispondi

Da: miki x pietro07/09/2010 15:56:13
chiedi al sindacalista della FLC CGIL se è anche lui una seconda posizione o se è un DSGA :-( non vale la pena mollare la seconda posizione tanto non sfuggi alle rogne e allora anche per 30 denari è meglio di niente !!!!
Rispondi

Da: aurora07/09/2010 16:27:09
Anche io, AA sec. posizione economica sto seriamente pensando di preparare una lettera di rinuncia anche se per il momento non mi trovo in una situazione che io ritengo critica e cioè di sostituire dsga tutto l'anno, ma temo per gli anni a venire con tagli e accorpamenti vari.Qualcuno sa dirmi se la rinuncia è retroattiva e se si perde anche la prima posiz. acquisita in fase di formazione per la sec.posiz.? Grazie
Rispondi

Da: riccardo07/09/2010 18:02:14
sto cercando anch'io info in merito, tu sei riuscito ad avere dei riferimenti normativi?
ciao
Rispondi

Da: Cesy07/09/2010 18:16:44
Aiuto!!!!
Usp di Lucca - Entro domani il D.S. mi deve fare la nomina per la sostituzione del DSGA su sede vacante.
Cosa posso fare senza rinunciare alla 2^ posizione?
Ma i sindacati non avevano un incontro col MIUR per chiarire l'obbigatorietà o meno da parte della 2^ pos. econ. di accettare  l'incarico per tutto l'anno?
Rispondi

Da: Stardust07/09/2010 18:56:54
x aurora

se rinunci alla 2a posizione non potrai avere la 1a se sei entrata nei corsi di formazione solo per la 2a.
mi spiego meglio: se non sei stata convocata ai corsi di formazione in virtù della posizione nella graduatoria 1a posizione ma solo perché hai superato i quiz e sei rientrata nel contingente non potrai avere la 1a posizione.
dovrai aspettare il tuo turno senza dover rifare i corsi, poi ti passeranno insieme agli altri come beneficiaria.
Rispondi

Da: carpe diem07/09/2010 20:56:13
x stardust
qualcuno ha fatto, durante il corso della 2^ posizione economica, la domanda se potesse o meno rinunciare alla seconda e in alternativa beneficiare della prima....  ha ottenuto domanda affermativa dal tutor del corso..... da quale fonte hai appreso questa informazione?????.... mi piacciono le tue risposte.... sono molto precise!!!!
Rispondi

Da: Stardust07/09/2010 21:14:13
x carpe diem

sono due distinte graduatorie, tant'é vero che il salto é triplo senza benefici intermedi.
il fatto di aver dovuto fare corsi di tre livelli non dà diritto all'inclusione nella graduatoria della 1a posizione, se non ci si trovava già. potrebbero esserci casi di persone che non erano inserite in quest'ultima graduatoria e non possono pretendere niente.

Rispondi

Da: carpe diem07/09/2010 21:28:43
x Stardust

mi sembra abbastanza ingiusto... in fondo è stato fatto un concorso... e l'aver completato la formazione della prima posizione significherà pure qualcosa..... vedrò di informarmi..... anche xchè nella mia provincia alcuni non hanno completato entro il 31 agosto il terzo segmento e io ho pensato che  comunque gli dovessero corrispondere "almeno" il beneficio della prima dall'1/9/2009 e questo a rigor di logica ma, ripeto, è una mia opinione e potrei sbagliare......
Rispondi

Da: miki  x stardust07/09/2010 21:29:20
Ma chi l'ha detto  che se rinunci la seconda posizione ( il che è tutto da vedere ) non puoi avere la 1 posizione , ha avuto una formazione , hai avuto un attestato , come fai a dire che nn vale ????
E' pazzesco ... tanti casini, tanta fatica per poi dover mollare.
Fatemi capire quando abbiamo letto l'accordo e si è deciso di fare domanda siamo stati capaci di leggere tra le righe ???? Facciamo anche noi la figura come la FLC che prima firma un accordo e poi si contraddice !!! Nell' accordo comunque nn parla a riguardo sulla rinuncia ( non l'ha neanche prevista ). Ma prima o poi metteranno in ruolo questi benedetti DSGA e allora non ci sarà più problemi e noi tutti avremo imparato qualcosa di più.
In conclusione faccio appello ai colleghi AA non mollate !!!!  Non offriamo il fianco a chi ci vuole denigrare ...
Rispondi

Da: carpe diem07/09/2010 21:32:37
x miki
condivido!!!!
Rispondi

Da: miki  x stardust07/09/2010 21:32:42
il fatto di aver dovuto fare corsi di tre livelli
Scusa ma quali sono i tre livelli ?
Rispondi

Da: CLOE07/09/2010 21:34:48
x Cesy
Ciao. Scusa sai ma perchè è il dirigente scolastico che ti deve fare la nomina? Io mi sono opposta, nel senso che, nel momento in cui il Dirigente doveva individuare qualcuno disponibile alla sostituzione del dsga su posto vacante io per iscritto ho dichiarato che in qualità di II posizione economica non ero disponibile ad assumere l'incarico da dsga, su posto vacante, per l'intero anno scolastico. Dopodichè il Dirigente lo ha comunicato al Dirigente dell'USP, il quale ha nominato la mia collega (che ha dato la disponibilità anche se non è II posizione economica). In un altro istituto, invece è successo che la II posizione (non era d'accordo come me) intimorita da quanto comunicato dall'Usp ha dato la disponibilità perciò anche se non era d'accordo è stata nominata fino all'avente diritto.
Io invece per il momento aspetto (spero il più tardi possibile) il parere dell'ARAN e nel frattempo svolgo le mie funzioni da A.A.  e da sostituta del DSGA incaricato fino all'avente diritto.
Inoltre mi è stato detto di non rinunciare assolutamente per iscritto alla II posizione economica e comunque di aspettare prima una risposta precisa al riguardo.
Tieni duro e fammi sapere come va a finire.
Rispondi

Da: carpe diem07/09/2010 21:36:12
x miki
primo segmento art. 3 che però non da diritto ad alcun beneficio,
secondo segmento art. 7 e
terzo segmento art. 2 seconda pos. economica
Rispondi

Da: miki  x stardust07/09/2010 21:37:13
Chiedo scusa mi sembra che sia passata un'eternità ..
in fatti la prima posizione economica  è fatta dal ex art 3 e ex art 7...
:-)
Rispondi

Da: miki07/09/2010 21:39:07
Riassumendo la prima posizione economica Euro 1200
seconda posizione euro 600 in +
Rispondi

Da: carpe diem07/09/2010 21:41:44
x cloe

....finalmente qualcuno che parla di cose concrete!!!!
quale sarebbe stato il quesito posto all'ARAN?????
Fino ad ora è solo la CGIL che dice che chi è possessore di 2^ posizione economica può non accettare il posto vacante da Dsga
Per quanto riguarda la nomina sul mio posto da AA, visto che ho accettato da interna, è già arrivata una collega dal CSA fino al 30 giugno.
La deduzione logica è che il Csa ha ritenuto il mio posto occupato fino al 31 agosto.... anche perchè ci sono ancora abbastanza posti da accantonare x la mobilità!!!!!
Rispondi

Da: X TUTTI07/09/2010 21:42:50
Ragazzi coraggio avete ragione pero' non rinunciate alla 2 posizione economica per guadagnarcela abbiamo sudato e adesso come non mai non bisogna mollare.
Rispondi

Da: miki07/09/2010 21:43:11
per carpe diem 
>
Se qualcuno non ha terminato la formazione per colpa sua è ovvio che non ha diritto ma se è l'amministrazione che non ha concluso , i soldi devono essere dati a partire da settembre 2009 lo stesso .
Rispondi

Da: carpe diem07/09/2010 21:46:54
x miki

grazie mi sembra una risposta sensata.... speriamo che la applichino!!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, ..., 176, 177, 178, 179, 180, 181 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)