>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Seconda posizione economica ATA
5423 messaggi, letto 319705 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i nuovi quiz di marzo 2012!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, ..., 176, 177, 178, 179, 180, 181 - Successiva >>

Da: Stufo19/05/2014 10:07:45
è inutile che ci mettete diffide da presentare individualmente...i sindacati dovrebbero difenderci "d'ufficio" senza che ci sia bisogno di istanze!!! hanno firmato loro la sequenza contrattuale del personale ata.. ed ora devono guadagnarsi le tessere sindacali...muovetevi!!!
Rispondi

Da: DCosimo 19/05/2014 10:38:16
Salve, ha ragione "Stufo" è il sindacato che ci deve difendere, la colpa è loro se nei precedenti governi hanno firmato contratti vergognosi è colpa loro e con il loro silenzio se abbiamo questa situazione, perciò a mio parere bisogna andare da loro in massa e battere i pugni sul tavolo (cosa che io ho già fatto) è pretendere il nostro diritto, siamo trattati da schifo ogni giorno, io sono un tecnico e mi fanno fare di tutto (meno che il tecnico), ora secondo il mio sindacato "cgil" che mi cancellerò se tutto questo dovesse andare a ramengo, bisogna aspettare queste due settimane dopodichè se il risultato è positivo (speriamo) bene...altrimenti bisogna dare tutti indistintamente  la delega per un'istanza.
Rispondi

Da: anna19/05/2014 19:14:08
speriamo che ci informino bene come fare la diffida e come muoverci, speriamo sia un pensiero  uguale per tutti i sindacati, la forza unita può spostare le montagne, uniti si diventa forti , prima mi sembrava che solo alcuni sindacati avessero firmato gli accordi, se ci informassero meglio come pensano di agire, noi li paghiamo per un servizio nostro e quindi abbiamo il diritto di conoscere la verità, basta giri di parole, siamo proprio la patria di pinocchio.....................
Rispondi

Da: Maria Giulia Demetra21/05/2014 17:35:06
Riepilogo brevemente: io non sono titolare né della 1^  né della 2^ posizione economica, ho saputo che causa riduzione F.I. mi sarà assegnata una cifra talmente insignificante da offendermi. Come va per gli altri colleghi assistenti amministrativi? Non volendo accettare l'elemosina posso rifiutare quella miseria, se non altro per la mia dignità professionale che, per la sottoscritta, vale molto di più? Grazie, in anticipo, a chi vorrà gentilmente rispondermi.
Rispondi

Da: anna21/05/2014 21:11:47
idem da me, gli ata sono molto offesi anche perché  si pretendono gli stessi servizi, uno non voleva niente e gli è stato risposto che quella cifra non  poteva rifiutarsi  di incassare e di farne poi  l'uso che voleva . Le scuole non hanno più tanti fondi ma chi ci rimette di più siamo noi, perché parte più debole e meno considerata .
Purtroppo  adoperano gli stessi sistemi che usano  tutti i più forti . Ma poiché tutti apparteniamo al  ciclo della vita provo compassione per loro, per la  loro cupidigia e vanità che li fa assomigliare a vuoti scatoloni di cartone, noi con la nostra dignità siamo  re e regine .
Rispondi

Da: DCosimo 22/05/2014 13:03:52
Comunicato sindacale flc-cgil
Avvio ricorsi 1^ e 2^ posizione economica
La vicenda del pagamento delle posizioni economiche al personale ATA dovrebbe evolversi dopo l'emanazione, nella settimana scorsa, dell'atto d'indirizzo del MIUR.
Apprendiamo da fonti Ministeriali che, nonstante l'avvenuta conversione del DL 3/2014 il MEF continuerà a trattenere il beneficio economico dallo stipendio mensile fino a quando non ci sarà la sottoscrizione della specifica sessione negoziale.
Pertanto, la soluzione definitiva della vicenda avverrà solo a partire dalla sottoscrizione della sequenza, prevista dal decreto legge, che ha riconosciuto un beneficio economico una tantum ai soggetti che dall'anno scolastico 2011/2012 al 2013/2014, sono stati destinatari dell'attribuzione di una delle posizioni economiche previste dalle norme contrattuali.
Pertanto, abbiamo deciso di offrire ad assistenti e collaboratori scolastici la tutela legale per ottenere in sede giudiziaria quanto dovuto e affermare per questa via la dignità lavorativa.
p.s. Necessita la busta paga di Aprile 2014

Con tutti i milioni che rubano hanno proprio bisogno di questi quattro soldi, poi la vera vigliaccata è quella che vanno dicendo di avermi dato 80 euro  e tralasciare intenzionalmente la notizia di avermene tolti 97 euro .
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Maria Giulia Demetra22/05/2014 20:00:41
Ringrazio Anna per la sua cortese risposta, ma, nella ns. scuoletta di un paesino quasi sconosciuto ai più, tutto verte sotto l'egida di una a.a. acida, vecchia e gasata che si è montata la testa e che privilegia, non le  colleghe a.a. ma i coll. scol. : tutto in funzione del fatto che ... deve accontentare i bidelli!
Rispondi

Da: anna22/05/2014 22:47:32
per MG.Demetra,
condivido il tuo rammarico, in ogni scuola ci sono realtà diverse,
io vedo di amare il mio lavoro ma di stare alla larga da coloro che strisciano perché volo sopra le loro ipocrisie.
e poi questo fondo di istituto ha creato una marea di divisioni, ha reso le scuole campi  di scontri preferenziali.
".... del futuro non abbiamo certezza "   viviamo alla giornata e con la speranza in tempi migliori. Ti saluto, ciao
Rispondi

Da: Maria Giulia Demetra23/05/2014 20:12:04
In risposta alla Collega Anna,
Grazie per la comprensione, ne ho davvero bisogno: dato il basso tenore del mio ambiente di lavoro che ogni giorno mi devasta, in quanto completamente in antitesi con la mia etica professionale. Penso, anche se non ho il piacere di conoscerTi, che sarei felice di avere una collega come Te.
Cordialità, mgd
Rispondi

Da: anna24/05/2014 15:44:05
gent.ma mgd
penso che noi siamo super, ecco perché cercano di toglierci luce, lavorare bene  per se stessi ci rende diversi e gli altri lo capiscono, io amo la gente e chi non mi ama  mi stia alla larga senza denigrarmi .Purtroppo siamo invendibili, lottiamo per la nostra dignità e siamo già vincitori, anche senza quelle miserie che non ci danno.
Siamo in tanti ad essere  danneggiati, almeno speriamo di poterci difendere se intervenisse qualche onesta parte sindacale, rimaniamo cmq in attesa........poi si vedrà!!
Ricambio cordialità!
Rispondi

Da: Eli27/05/2014 10:45:32
Per Emi
Non leggo più nulla in riferimento alle posizione economiche.
Visto che Lei è molta informata ci dia notizie in merito.
Grazie per la collaborazione
Rispondi

Da: critti27/05/2014 13:35:32
SONO PIENAMENTE DACCORDO CON TE, STUFO!!! Giusto stamane abbiamo sentito un rappresentante sindacale per una questione relativa al cud di una nostra dipendente e posta la domanda sul quando verranno ripristinate la 1^e 2^posizione economica, ci ha risposta di non sapere nemmeno a che punto è l'atto!!! Vi rendete conto??
Rispondi

Da: mariaclara giovanna27/05/2014 14:58:44
racconto mia esperienza di oggi: a differenza delle mie altre colleghe assistenti amministrative che sono in possesso della 2^ posizione economica io non ho nessuna posizione economica. Le mie colleghe "posizionate" vogliono appiopparmi i loro lavori che implicano, così come dice il ccnl, autonomia e responsabilità, con la compiacenza del dsga. Ebbene il dsga questa mattina mi ha ricattato dicendomi chiaramente che se non faccio pratiche mi scriverà una lettera di richiamo e mi obbligherà a svolgere tali lavori. secondo voi è giusto, come faccio a rifiutarmi visto che io non percepisco nulla in più dal fondo di istituto e non ho alcun incarico specifico e a chi mi devo rivolgere.
Rispondi

Da: salvatore  - lecce27/05/2014 15:54:04
Buongiorno a tutti,
sono un assistente amministrativo titolare della seconda posizione economica ("vecchia", quindi confermata); da anni , nonostante abbia l'incarico di sostituto del dsga, ho sempre svolto la mia attività sugli alunni, per mia scelta. Da quest'anno il nuovo dsga sostiene che, ricoprendo  l'incarico di sostituto del dsga, io debba svolgere la mia attività in ambito della amministrazione e contabilità, per questo è disposto a formarmi adeguatamente, tenuto conto che manca un addetto.
Posso rifiutarmi? grazie a chi mi risponderà
Rispondi

Da: pagliaccio 27/05/2014 17:55:22
questa mattina mi è stato chiesto se volessi partecipare ad un corso di aggiornamento. Ho risposto "No, grazie non vorrei che mi togliessero altri 100,00 euro "
Sto diventando quello che non avrei mai voluto essere, purtroppo ogni giorno ci sbatto dentro il naso.
Ho dei superiori che neanche leggono le circolari, ma tanto qualcuno il lavoro lo fa ed è ormai evidente che i sindacati si muovono solo per i dirigenti e i docenti.
Noi siamo la categoria ZERBINO.
Rispondi

Da: gd28/05/2014 00:11:28
a parte i commenti di "anna" e "MGD" tutto il resto o quasi in questo forum è penoso!!!!
Rispondi

Da: GIò 5728/05/2014 10:54:20
Date un'occhiata sul sito della UIL Scuola c'è qualcosa in merito alle seconde posizioni economiche 
Ciao e speriamo bene
Rispondi

Da: domandona28/05/2014 16:53:17
Ma chi si deve inserire in 3 fascia deve fare l'iscrizione su istanze online, autenticarsi presso una scuola pubblica e poi????
Rispondi

Da: GIANFRANCO52 28/05/2014 21:04:26
devi fare la registrazione.....
ti chiederanno E-mail n.tel.  n. documento ecc.
ti stampi il modello di effettuata registrazione..
poi vai in una qualsiasi scuola pubblica per l'identificazione.
riceverai la password per entrare in Istanze Online e il codice Temporaneo che cambierai al 1° accesso in Istanze Onlineo.
Questo famigerato codice diventerà Codice personale .
Te lo chiederanno ogni cosa che compilerai in Istanze Online...
Nel tuo caso alla fine della compilazione della domanda di inserimento graduatorie III fascia.
scusa la sgrammaticatura..
Saluti Gianfranco......
A disposizione per altri dettagli
Rispondi

Da: EnricoATA29/05/2014 10:49:22
Scatti: tempi burocrazia indegni di un paese civile
(23/05/2014)
L´atto di indirizzo per gli scatti di anzianità è ancora fermo al gabinetto del ministero dell´Economia
"E´ scandaloso che, dopo mesi di attesa, l´atto di indirizzo per gli scatti di anzianità sia ancora fermo al gabinetto del ministero dell´Economia".

A denunciarlo è Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, che punta l´indice contro i tempi biblici della burocrazia, definiti "indegni di un Paese civile".

"L´atto di indirizzo - afferma Di Meglio - ha ricevuto l´ok da tutti i settori del Mef ma la contrattazione all´Aran non può partire se il dicastero di via XX Settembre non invia la documentazione alla Funzione Pubblica. Nell´era della digitalizzazione, e con un Governo che ha fatto della semplificazione un suo cavallo di battaglia, è paradossale che tutto si blocchi a causa di un foglio.

Inoltre, se entro il 30 giugno la contrattazione non si concluderà, - chiude il coordinatore della Gilda - si perderanno i 120 milioni di euro stanziati dal precedente Governo per scongiurare la restituzione dei 150 euro percepiti dai docenti nel 2013".

Roma, 22 maggio 2014
Ufficio stampa Gilda degli insegnanti
Rispondi

Da: beffati29/05/2014 18:11:44
come volevasi dimostrare .............il silenzio è d'oro..............
Rispondi

Da: geraldo29/05/2014 20:03:01

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: ale30/05/2014 18:49:34
Con nota 9652/14 del 30/5/2014 l'Aran ha convocato le Organizzazioni sindacali per il giorno 5 giugno, alle ore 10,00 per l'apertura delle trattative relative al recupero del 2012 ai fini dell'acquisizione dello scatto di anzianità e per il riconoscimento delle retribuzioni relative alle posizioni economiche ATA.
Gilda. Contrattazione scatti: speriamo si concluda positivamente nel più breve tempo possibile
Cisl. Scatti finalmente in dirittura di arrivo

Lo rende noto la UIL Scuola, che in questi giorni aveva fatto il punto della situazione, sollecitando la convocazione. Seguici su Facebook, news in tempo reale

Per le posizioni economiche Ata infatti il Parlamento ha riconosciuto - con lo stanziamento di 38 milioni di euro - le posizioni economiche del personale ATA relative agli anni scolastici 2011/2012, 2012/2013 e 2013/2014, ma i soldi andranno ai lavoratori dopo la sessione negoziale ARAN


Restiamo fiduciosi in attesa..........
Rispondi

Da: ale30/05/2014 18:51:20
Con nota 9652/14 del 30/5/2014 l'Aran ha convocato le Organizzazioni sindacali per il giorno 5 giugno, alle ore 10,00 per l'apertura delle trattative relative al recupero del 2012 ai fini dell'acquisizione dello scatto di anzianità e per il riconoscimento delle retribuzioni relative alle posizioni economiche ATA.
Gilda. Contrattazione scatti: speriamo si concluda positivamente nel più breve tempo possibile
Cisl. Scatti finalmente in dirittura di arrivo

Lo rende noto la UIL Scuola, che in questi giorni aveva fatto il punto della situazione, sollecitando la convocazione. Seguici su Facebook, news in tempo reale

Per le posizioni economiche Ata infatti il Parlamento ha riconosciuto - con lo stanziamento di 38 milioni di euro - le posizioni economiche del personale ATA relative agli anni scolastici 2011/2012, 2012/2013 e 2013/2014, ma i soldi andranno ai lavoratori dopo la sessione negoziale ARAN


Restiamo fiduciosi in attesa..........
Rispondi

Da: x1230/05/2014 21:55:55
Finalmente l'atto di indirizzo

La convocazione è per il 5 giugno

Con nota 9652/14 del 30/5/2014 l'Aran ha convocato le Organizzazioni sindacali per il giorno 5 giugno, alle ore 10,00 per l'apertura delle trattative relative al recupero del 2012 ai fini dell'acquisizione dello scatto di anzianità e per il riconoscimento delle retribuzioni relative alle posizioni economiche ATA.
Rispondi

Da: aaa30/05/2014 23:07:55
ok
Rispondi

Da: ale30/05/2014 23:10:23
attendiamo
Rispondi

Da: GIò 5731/05/2014 08:22:02
fuss cà  fuss cà vota bòna

auguri a tutti
Rispondi

Da: gianni ata31/05/2014 09:37:04
avrei bisogno di sapere se chi è beneficiario della seconda posizione economica è tenuto a presentare una relazione dei lavori eseguiti durante l'anno scolastico oppure no- Ringrazio anticipatamente chi è al corrente della questione e vorrà rispondermi- Ciao a tutti
Rispondi

Da: "anna31/05/2014 19:50:53
speriamo...
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, ..., 176, 177, 178, 179, 180, 181 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)