>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia Penitenziaria, 133 vice commissari
45758 messaggi, letto 676878 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, ..., 1521, 1522, 1523, 1524, 1525, 1526 - Successiva >>

Da: he he he he08/06/2007 19:00:51
guarda caro jjj che Soledo ce l'aveva proprio con te quando diceva che non vogliono i papponi che vanno lì solo x lo stipendio. E tu in tuo precedente intervento hai detto che ti premono i 2200 euro al mese...... LEGGILI BENE GLI INTERVENTI.
Tanto non è un tuo problema xchè sarai il primo dei trombati agli scritti.....

Da: U.S.A.08/06/2007 19:23:53
IO invece dico che jjj ha ragione e Soledo sbaglia. Chissenefrega delle gratificazioni professionali! Sono tutte cazzate. Qui conta solo lo stipendio, la grana! Ha ragione JJJ.

Da: 1°corso08/06/2007 20:57:34
Sono un "fallito" Vice Commissario del ruolo direttivo ordinario; faccio una precisazione, rifarei 100 volte la mia scelta, poi vi dico che noi Commissari per la società non siamo niente, perchè ancora in pochi ci conoscono, per l'istituto che comandiamo siamo tutto. Nessuno, in nessun altra forza di Polizia con un grado corrispondente (due stellette), ha la stessa importanza e poteri che un Commissario Comandante ha per il suo Istituto e per i suoi uomini. Per arrivare all'interno dell'amministrazione di appartenenza a comandare 200 uomini (il numero di personale che lavora in un istituto medio-piccolo) un ufficiale dei carabinieri deve arrivare almeno al grado di tenente colonnello, un funzionario ps spesso neanche con il grado di Vice Questore Aggiunto ha così tanti uomini sotto di sè. Posso convenire sul fatto che il funzionario di ps abbia più prestigio di noi (per adesso) ma definire fallito chi studia per un concorso e insieme a lui anche chi l'ha vinto, equivale a dare dei falliti a 50000 uomini che ogni giorno fanno un lavoro necessario e importante e che, credetemi, le altre forze di polizia non sarebbero mai in grado di fare. A chi vi dà dei pivellini perchè fate il concorso del ruolo ordinario, rispondo che il ruolo ordinario è il presente e il futuro del ruolo dei commissari e che tutti i tentativi di destabilizzazione interna sono ampiamente falliti. Il ruolo ordinario è il ruolo dei futuri Dirigenti del Corpo, qualifica a cui per intenderci è quasi impossibili ambire nelle altre forze di Polizia (vedi ps) perchè i ruoli sono già saturi. Un sauto da un fallito come voi

Da: RUOLO SPECIALE08/06/2007 21:18:32
CARO COMMISSARIO ORDINARIO NE HAI DA INSEGUIRE...... COMINCIA A CORRERE......

Da: Commissario PS08/06/2007 21:27:54
Io dico che bisogna rispettare tutte le forze di polizia. Tutti svolgiamo un compito essenziale. xò voglio dire una cosa senza il collega della penitenziaria si offenda: i funzionari della ps svolgono tante di quelle funzioni da non poter essere paragonate a quelle della penitenziaria. Pertanto non ci divide solo una questione di prestigio......
Il tutto è confermato dal fatto che alcuni commissari della pol pen , appena hanno vinto il concorso nella PS non hanno esitato un secondo a lasciare la pol pen.....

Da: Mario08/06/2007 21:37:45
Adesso non vi arrabbiate: siete tutti importanti. Scusate ma non sarebbe meglio parlare del concorso?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: 1°corso08/06/2007 21:41:11
hai detto bene tu siamo forze di Polizia con competenze diverse, ma neanche tu puoi immaginare la complessità di un compito che non è solo di gestione e sicurezza ma ha anche mille altre sfumature. senza entrare nei dettagli, perchè in questa sede non è il caso, il carcere è teatro di attività e interazioni fra persone grazie alle quali anche fatti apparentemente inconcludenti assumono significato, e tu da funzionario ps ti renderai conto presto che in certi casi riterrai opportuno rivolgerti a noi, senza contare il profilo trattamentale che è unico fra le forze di polizia. quanto al passaggio in ps, questione di scelta caro collega, loro hanno fatto bene ad andare via se lo ritenevano opportuno; guadagneranno tanto in termini di funzioni, magari perderanno qualcos'altro. In bocca al lupo per il tuo lavoro che comunque ammiro tanto, come anche l'ottima organizzazione che avete. Quanto al collega rs, neanche ti rispondo, i fatti e la normativa parlano per noi. Noi abbiamo vinto un concorso vero e ci aspetta una carriera da funzionari. Non aggiungo altro. Senza i sindacati voi neanche esistereste.

Da: ultimo08/06/2007 22:10:28
forse sarebbe più elegante dire che entrambi sono buoni concorsi ed evitare di dare del fallito a chi fa questo o quello. In fondo nessuno di noi può fare il confronto visto che per farlo bisognerebbe aver vissuto entrambe le esperienze. Comunque a mio parere un funzionario resta sempre un funzionario che sia di ps o di pol pen anche se con funzioni diverse. ciao

Da: jjj08/06/2007 22:17:47
Non ho mai detto che lo stipendio è essenziale...ho già fatto il primo concorso e ci sto provando ancora ...tra l'altro guadagno molto di più oggi facendo l'avvocato penalista.......mi piace la pol pen la apprezzo ritengo abbia un ruolo essenziale nell'odierna società e sia tra l'altro un corpo in grande espansione.......solidarizzo in pieno con anonimo e 1 corso..... ricordate che la pol pen è il corpo di polizia del ministero della giustizia.

Da: he he he08/06/2007 22:18:52
però i commissari pol pen non c'hanno pensato 1 minuto a fare il cambio con la ps. invece non l'ho ancora visto uno che vince il concorso in ps e la abbandona x andare nella pol pen......

Da: anonimo108/06/2007 22:27:07
E non vedrai mai commissari ps lasciare per fare i commissari pol pen. In compenso ci sono almeno una decina di commissari pol pen che hanno lasciato la ps (ruolo ispettori), i carabinieri, la marina l'esercito e la finanza per fare i funzionari pol pen. Qualcosa di buono ci avranno visto a meno di non essere del tutto fuori.

Da: he he he08/06/2007 22:31:44
la differenza di stipendio; ecco cosa c'hanno visto.
A parità di stipendio è come ti dico io.
MA COMUNQUE NON FACCIAMO POLEMICHE. IN BOCCA AL LUPO E FACCIAMOLA FINITA.

Da: anonimo108/06/2007 22:33:21
Un saluto a jjj e a primo corso del quale condivido nelle linee generali le argomentazioni. Una cosa però la vorrei dire; limitiamoci ad essere contenti di quelli che siamo e non guardiamo gli altri. Da parte mia ogni qual volta capita c'è sempre grande collaborazione con le altre forze di polizia. Non siamo nè superiori nè inferiori, siamo diversi come lo sono loro rispetto a noi. In bocca al lupo

Da: RUOLO SPECIALE08/06/2007 22:41:16
D'accordo ma ci vuole un maggior rispetto x i commissari del ruolo speciale: anche noi abbiamo vinto un concorso. Mica come quei signori che vincono i concorsi dove ti correggono 1000 temi al minuto.........
Noi esisteremmo anche senza i sindacati. Le leggi non le fanno i sindacati, caro commissario ordinario.

Da: Vice Commissario R.O.09/06/2007 01:42:35
"...Mica come quei signori che vincono i concorsi dove ti correggono 1000 temi al minuto........."

A quanto pare, i sindacati non fanno neppure la cultura, caro RUOLO SPECIALE.

a voi in sede di preselezioni che quesiti hanno sottoposto? Quesiti del tipo " Di che colore era il cavallo bianco di Napoleone"; "La capitale del Perù?
Smettila; è meglio.


Da: 1°corso09/06/2007 06:22:40
si smettila è meglio, senza considerare che noi dopo il concorso pubblico, abbiamo frequentato un corso con tanto di verifiche intermedie con voti, svolgendo anche temi, ammissione ad esame finale con voto, esame finale che ahimè non tutti hanno superato, graduatoria e destinazione non a tutti gradita. Voi durante il corso avete mai studiato o fatto esami? non è quello che mi risulta. Il rispetto dev'essere reciproco e nessuno si può permettere di dare dei pivellini a chi studia per far parte o fa già parte del ruolo direttivo ordinario.

Da: RUOLO SPECIALE09/06/2007 09:11:46
il VOSTRO concorso è stato una farsa e lo dicono tutti a partire dai temi corretti in 2 minuti x continuare coi successivi orali dove hanno promosso pure chi non sapeva cosa fosse un decreto legge o un diritto alla privacy.
Quindi cercate di avere anche voi rispetto x gli altri.

Da: Vice Commissario R.O.09/06/2007 11:39:38
Non ci vogliono 40 minuti per capire se uno sa scrivere e/o conosce l'argomento. A volte basta leggere 10 rihgi all'inizio, 10 al centro e 10 alla fine.
Centinaia di temi vengono eliminati già dopo aver letto le prime 30 righe. è sempre stato così, in tutti i concorsi. (Anche al vostro nn temere.)
Quelli nn sono i nostri gentori; nn glie ne frega nnt di noi e di applicarsi per capire se in fondo in fondo eri un valido concorrente.
Questo comporta un tempo maggiore dedicato ai temi "ritenuti", e sottolineo "ritenuti", validi dalla commissione.
Tutto sta , oltre alla preparazone ecc ecc, nell avere la fortuna che la commissione ritenga valido il nostro tema. Ma queste sono ingiustizie e realtà ovvie, che solo tu nn conosci o nn riesci a capire.

Da: RUOLO SPECIALE09/06/2007 11:50:48
X CAPIRE CHE TU ERI UN PADRETERNO CI SONO VOLUTI 13 SECONDI? O NE SONO BASTATI 8? LA VERITà è CHE STAI DIFENDENDO UN CONCORSO INDIFENDIBILE CHE HA LASCIATO PERPLESSA TUTTA L'AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA.

Da: geigeigei09/06/2007 11:59:12
scusate se mi intrometto, ma perchè non andate su msn e parlate quanto vi pare?? oppure datevi i numeri di telefono vedetevi, datevele di santa ragione, così sistemate una volta per tutte i vostri problemi esistenziali; insomma questo spazio non è vostro, e non è dedicato alle vostre discussioni. Saluti

Da: he he he09/06/2007 12:09:08
Bravo geigeigei hai proprio ragione. xò non ti illudere: tu sarai il secondo ad essere trombato gli scritti e il tuo tema lo correggeranno in 4 secondi he he he il primo ad essere trombato è jjj he he he

Da: Secondina09/06/2007 12:44:28
Ragazzi ho saputo che passano tutti per nuovi posti messi a concorso.....

Da: secondino09/06/2007 13:12:39
Presto ci chiameranno x prendere le misure della divisa: quella da carcerato......

Da: Valeria09/06/2007 13:23:14
He he he ma te nella vita non c'hai nulla da fare che scrivere su questo foum?

e mo mi raccomando scrivi pure che sarò la terza ad essere seccata...che sicuramente, al contrario, mi porti fortuna! ;-)

Da: dom09/06/2007 13:38:22
brava valeria..ma qualcuno mi sà dire quando partiremo più o meno con i temi??

Da: he he he09/06/2007 13:40:18
Ovviamente Valeria sarà la terza ad essere giustiziata in sede di prove scritte.he he he Il tuo tema lo correggeranno in 3 secondi he he he

Da: 1°corso09/06/2007 15:36:27
Avete ragione questo è il vostro forum e per quanto mi riguarda è l'ultimo intervento che faccio. Chi vincerà il concorso capirà il perchè di questi interventi; è talmente forte la rabbia del ruolo speciale verso di noi che ogni occasione è buona per screditarci, ve ne accorgerete. In bocca al lupo a tutti. Ps non parlare di decreti legge caro ruolo speciale, qualcuno potrebbe chiederti cosa sono.

Da: RUOLO SPECIALE09/06/2007 15:41:24
CHIEDILO A QUALCHE TUO COLLEGA SE NEL FRATTEMPO HA TROVATO IL MODO DI SAPERE COSA SIA UN DECRETO LEGGE. iN SEDE DI ORALI HA FATTO SCENA MUTA MA LA COMMISSIONE GUARDANDOLO IN FACCIA HA SUBITO COMPRESO CHE ERA UN GENIO, PROPRIO COME TE.....

Da: Mario09/06/2007 15:46:27
BASTAAAAA! ANDATEVI A MENARE DA QUALCHE ALTRA PARTE!
l'unica cosa: se arrivo agli scritti spero che non mi correggano il tema in 2 minuti. Secondo 1corso è una cosa normale, a me non sembra una cosa tanto regolare.......

Da: 1°corso09/06/2007 16:07:51
Nessuno dice sia una cosa normale, infatti probabilmente alcune persone avrebbero meritato maggiore attenzione e non sono passate. Quanto agli orali non mi risulta che nessuno abbia fatto scena muta e in ogni caso rimaste solo 190 persone su 298 posti era comprensibile che gli esaminatori fossero meno rigorosi. In Polizia di Stato correggono 400 temi in un mese; certo ci metteranno più di 2 minuti per tema, ma mica molto di più; alle volte ci vuole anche un po' di fortuna. A parte quelli che hanno avuto voti altissimi allo scritto, tutti quelli che sono passati con il minimo ne hanno avuta tanta. Spero che con voi ci sia maggiore equità. Quanto a ruolo speciale non meriti alcuna risposta, come tutti i tuoi colleghi ti senti valido solo perchè hai diversi anni di amministrazione; perchè non dici quanti di voi fanno o hanno fatto i comandanti e quanti sono nascosti in qualche ufficio a fare i passacarte? Questa guerra l'avete iniziata voi fin dai tempi del nostro corso, se invece di dare sfogo ai vostri complessi ci aveste aiutato ad inserirci non ci sarebbe questo clima assurdo.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, ..., 1521, 1522, 1523, 1524, 1525, 1526 - Successiva >>


Torna al forum