>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia Penitenziaria, 133 vice commissari
45758 messaggi, letto 676886 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 876, 877, 878, 879, 880, 881, 882, 883, 884, 885, 886, ..., 1521, 1522, 1523, 1524, 1525, 1526 - Successiva >>

Da: per peppe30/11/2009 22:03:18
ora hanno fatto gli scritti, con la lentezza di questa amministrazione se ne parlerà almeno tra un anno per conoscere gli esiti!

Da: Peppe30/11/2009 22:20:12
grazie mille.

Da: da Facebook01/12/2009 12:51:09
gli attestati di stima nei confronti del sindacato dei perdenti si moltiplicano....
se la canta e se la suona da solo e nessuno se lo fila...
chissà se riuscirà a portare a casa un paio di tessere così potrà avere due o tre euro in più al mese....

Da: disoccupato01/12/2009 12:55:42
Più di 2 milioni di disoccupati
E' record dal marzo del 2004
Scajola: "In Italia dati migliori alla media europea"
Bersani: "Situazione allarmante, siamo tornati indietro di sei anni"

ROMA - Più di due milioni di disoccupati in Italia: è la prima volta dal marzo del 2004 che l'Istat rileva un numero così elevato di senza lavoro. A ottobre il tasso di disoccupazione è salito all'8% dal 7,8% di settembre. Il numero delle persone in cerca di lavoro è di 2.004.000, in aumento del 2% ( 39mila persone) rispetto a settembre e del 13,4% ( 236mila) su base annua. Il tasso di disoccupazione giovanile - aggiunge l'istituto di statistica - a ottobre è aumentato al 26,9% dal 26,2% di settembre.

Sono 14.741.000, con un aumento di 210.000 unità rispetto all'ottobre 2008, gli 'inattivi', che per la statistica sono i non occupati che nelle quattro settimane che precedono l'indagine non hanno effettuato neanche un'azione attiva di ricerca di lavoro (categoria ampia che include gli studenti, le casalinghe, ma anche i cosiddetti 'scoraggiati', cioè i disoccupati di lungo corso che ormai non cercano più lavoro perché si sono convinti che non lo troveranno). Il tasso di inattività è pari al 37,4 per cento, invariato rispetto al mese precedente e in aumento dello 0,4 per cento su base annua.

Da: mery01/12/2009 13:27:44
Ultim'oraTelecom It,Consiglio Stato respinge ricorso per rimborso 520 mln
Berlusconi elogia il presidente Lukashenko ed è polemica
da 4 ore 43 minuti

Versione stampabile
Continua a leggere questa notizia
Articoli correlati
Giustizia: Di Pietro, Berlusconi Deforma Solo Regole Processuali
Mafia: Di Pietro, Legittimo Indagare Su Berlusconi
Mafia: Bocchino (Pdl), Impensabile Berlusconi Mafioso
Altre notizie correlate: Silvio Berlusconi
Forum: Silvio Berlusconi
(ASCA) - Roma, 1 dic - Sul sito della presidenza del Consiglio non ci sono informazioni sul viaggio del premier Silvio Berlusconi in Bielorussia. Eppure si tratta del primo viaggio di un leader dell'Unione europea a Minsk negli ultimi quindici anni. Alexander Lukashenko, presidente bielorusso, è stato infatti messo all'indice dall'Unione europea e dalla comunità internazionale per il sospetto di brogli elettorali e per il non rispetto delle regole democratiche in politica interna.


Nell'incontro tra Lukashenko e Berlusconi il presidente della Bielorussia ha avuto parole di riconoscenza per il suo interlocutore: "Ringrazio il presidente Berlusconi per la sua puntualità: aveva promesso di venire ed è venuto. Noi comprendiamo bene il significato di ciò e ce lo ricorderemo". Poi ha aggiunto: "Vediamo la sua visita non solo nel contesto bilaterale, ma anche in un contesto più largo come un gesto eloquente di sostegno e appoggio del nostro paese sulla scena internazionale".


Da parte sua il premier italiano ha usato nella conferenza stampa di rito espressioni che hanno subito scatenato l'ennesima polemica: "Tanti auguri a lei e al suo governo. E alla sua gente che so che la ama. E questo è dimostrato da tutti i risultati delle elezioni che sono sotto gli occhi di tutti, che noi conosciamo e apprezziamo". Berlusconi ha poi ringraziato Lukashenko per le rassicurazioni sul problema delle adozioni di bambini bielorussi da parte di famiglie italiane e "sulla possibilità di lavorare insieme su questo tema". Lukashenko ha confermato che nel corso dei colloqui si è parlato di adozioni internazionali, sostenendo di aver avuto precise "garanzie dalla Santa Sede e dallo Stato italiano".


La prima a polemizzare con il viaggio a Minsk di Berlusconi è stata Emma Bonino, vicepresidente del Senato: "A me sembrano abbastanza misteriose tutte queste trasferte all'estero. A parte i famosi tre giorni con Putin, dei quali ancora non si sa molto e già questo non è normale, poi abbiamo avuto la visita in Arabia Saudita con il suo socio Tarak Ben Ammar, in seguito la visita in Turkmenistan e poi quella in Bielorussia". Per la senatrice radicale, mentre la politica estera di altri paesi ha come centro l'Afghanistan e l'Iran, quella italiana "oltre ad avere come minimo comune denominatore lo sdoganamento dei dittatori, è poco chiara a meno che non si tratti di una politica estera-energetica".


La replica è di Paolo Bonaiuti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio: "Ma quale giallo internazionale si inventa la Bonino? Per parlare di Afghanistan il presidente Berlusconi è stato chiamato giovedì scorso dal presidente Obama. Nel viaggio in Arabia Saudita e in Qatar il premier ha parlato del processo di pace in Medio Oriente, ma anche di Iran e Afghanistan. La Bonino si consoli, non c'entra niente Agatha Christie".


Si è appreso che il presidente bielorusso ha aperto gli archivi del Kgb al premier italiano, parlando di un regalo che si fa "agli amici importanti". La consegna di alcuni dossier a Berlusconi dovrebbe permettere di stabilire la sorte dei cittadini italiani prigionieri durante la seconda guerra mondiale in Russia e in Bielorussia. "Se l'Italia è interessata a approfondire l'argomento, noi forniremo altri documenti", ha detto Lukashenko ringraziando l'Italia per l'accoglienza fornita ai bambini di Chernobyl (la località colpita da un incidente nucleare nel 1986). Il premier Berlusconi ha ringraziato a sua volta per il gesto di amicizia: "E' con commozione che ricevo queste carte che sono un omaggio veramente imprevisto. Approfondiremo tutte le notizie di questi documenti e posso interpretare il sentimento delle famiglie italiane nel rivolgerle un ringraziamento cordialissimo".


Questo risultato della visita non è sufficiente a placare le polemiche. Dice Pier Ferdinando Casini, leader dell'Udc, che ha chiesto che il presidente del Consiglio riferisca alla Camera sui contenuti della sua visita ufficiale a Minsk: "Aveva destato in me gia' profonda meraviglia il fatto che il nostro sia stato il primo capo di un governo occidentale ad andare in visita ufficiale in Bielorussia da quando è al potere il dittatore Lukashenko. Ma la mia meraviglia era niente in confronto allo sbigottimento di oggi nel leggere gli elogi del nostro premier a Lukashenko". La pensa così pure Piero Fassino, Pd: "Con la visita a Minsk, Berlusconi mostra ancora una volta una sconcertante manifestazione di superficialità e di non conoscenza dello scenario internazionale, che rischia di confermare l'immagine di una politica estera italiana oscillante e confusa".

Da: ....01/12/2009 13:30:56
ma a noi cosa ce ne frega di tutto questo????

non è il forum dei commissari???

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: mery01/12/2009 13:57:44
Decisione del tribunale civile di Milano. In cambio Fininvest - condannata in primo grado
a dare 750 milioni di euro - ha aperto una fudejussione per garantire il pagamento
Lodo Mondadori, resta sospeso
il maxirisarcimento alla Cir


Marina Berlusconi, presidente di Fininvest e Mondadori
MILANO - Il Tribunale civile di Milano ha confermato la sospensiva del pagamento per il maxirisarcimento che Fininvest deve a Cir, in riferimento al Lodo Mondadori. In cambio di una fidejussione che garantisca l'eventuale pagamento.

A stabilirlo è stata la seconda corte d'appello bis, al termine di un'udienza convocata proprio per stabilire se continuare a sospendere l'esecutività della sentenza di primo grado che ha fissato un risarcimento di 750 milioni di euro. La Fininvest chiedeva che la sospensiva fosse prorogata fino al giudizio di appello, che comincerà il prossimo 23 febbraio. La Cir invece che la somma fosse versata subito.

Fininvest nel frattempo ha sottoscritto una fidejussione per lo stesso importo, a garanzia dell'eventuale risarcimento. Una nuova udienza è stata fissata il 22 dicembre per valutare la fidejussione. Richiesta che non piace al presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri: "La fidejussione blocca la tua capacità di credito per quella cifra, è una garanzia e la garanzia costa".

(1 dicembre 2009) Tutti gli articoli di politica

Da: ....ripeto01/12/2009 14:17:35
ma a noi cosa c...o ce ne frega???

Da: ...01/12/2009 14:52:55
...infatti, cosa cavolo ce ne frega? Quasi rimpiango i tempi dell'insulto libero...

Da: mah!!!01/12/2009 15:11:19
nOVITà SULLA DATA??

Da: vincitore per mary01/12/2009 17:28:52
guarda che ci sono i forum adatti anti Berlusconi, trasferisciti tra i tuoi amici fricchettoni e non rompere piu' le balle, noi saremo COMMISSARI e di queste stronzate non deve fregarcene piu' niente, non sai che cosa ti aspetta se iniziia  parlare male delle istituzioni da chiunque siano presiedute

Da: ....ripeto01/12/2009 17:35:11
anche pechè a me sinceramente non me ne frega un emerito ......

io voglio sapere quando si parte...punto

Da: sappe01/12/2009 17:54:37
http://www.sappe.it/file_pubblici/riordino.pdf

Da: CHIAMIAMO a FLOTTE01/12/2009 19:28:50
L'ISSPE !!! ormai ilconcorso è finito!!!!!!!!!!

Da: speriamo bene01/12/2009 19:31:19
io ho chiamato ieri e mi hanno detto che mercoledì o al massimo giovedì ci avrebbero detto la data certa... vedremo

Da: ....01/12/2009 19:40:17
Chiamiamo a flotte? chiama pure ma ti consiglio di non usare FLOTTE in maniera improria quando chiamerai l'ISSP.....
PIUTTOSTO PROVA CON FROTTE.
CIAO VINCITORE/ VINCITRICE

Da: anche a me hanno detto così01/12/2009 19:56:09
ma non ci spero più di tanto..

Da: ????01/12/2009 20:14:14
a me avevano detto di chiamare venerdì scorso....e questa settimana l'ufficio concorsi....

Da: Peppe01/12/2009 20:15:16
per mah, 15  Febbraio.2009 . L'accoglinza e' prevista il 14 sera,
troverai  un Funzionario ,come Lui si definisce, con un cappello alto 50 cm con uno spiccato accento del Sud .......minchiaaaaa Signor Tenente.

Da: Peppe01/12/2009 20:21:34
Sempre per Mah.Dimenticavo di dirti che giorni ho telefonato e parlando con il Funzionario ,sempre con il cappello alto 50 cm, ha detto che Lui sara' il nostro Comandante a cui dobbiamo fare riferimento ogni cosa. Mi scappa la pipiiiii.
Un po pallonaro. Dio aiutaci dai tuoi figli.

Da: Pio01/12/2009 20:24:39
X ??????.Non telefonare il Dipartimento fa acqua,tempo perso.

Da: comandante di reparto01/12/2009 21:22:48
purtroppo i miei futuri colleghi sono degli idioti

Da: Pio01/12/2009 21:28:29
Comandante di Reparto non te la prendere.

Da: Pio01/12/2009 21:30:02
Per il Comandante.
Conosci il Funzionario?

Da: dubbio02/12/2009 09:58:17
Buongg a tutti...chi sa quanto tempo prima per legge/regolamento deve essere inviata la convocazione per il corso.....

Da: dubbio02/12/2009 09:58:26
Buongg a tutti...chi sa quanto tempo prima per legge/regolamento deve essere inviata la convocazione per il corso.....

Da: dovrebbe02/12/2009 10:29:49
.......essere 20 giorni...

Da: riordino02/12/2009 14:33:26
http://www.sinappe.it/public/c1351.pdf

Da: ISSPe02/12/2009 17:22:59
CONSIGLIO DI STATO
Vincere il concorso non dà sempre diritto al posto
MERCOLEDI' 02 DICEMBRE 2009
Â"I vincitori di un concorso non hanno un diritto soggettivo incondizionato allÂ'assunzioneÂ". Infatti lÂ'amministrazione può Â"non procedere alla nomina o allÂ'immissione in servizioÂ" a causa, ad esempio, di una ristrutturazione del personale. Ma non solo. Le aspettative professionali dei vincitori non devono essere risarcite.
È quanto si evince dalla sentenza n. 7497 depositata dal Consiglio di Stato lo scorso 30 novembre. In particolare, si legge nelle motivazioni che Â"i vincitori di un concorso pubblico non hanno un diritto soggettivo incondizionato allÂ'assunzione atteso che lÂ'Amministrazione ha il potere di non procedere alla loro nomina o allÂ'immissione in servizioÂ" dopo essere stati nominati, quandÂ'anche abbia individuato anche le sedi in cui questo debba essere prestato. E ciò tutte le volte in cui siano presenti non solo valide e motivate ragioni di interesse pubblico che abbiano fatto venir meno la necessità o la convenienza alla copertura dei posti messi a concorso, ma anche, e a maggior ragione, quando, sia sopravvenuto un intervento normativo che si sia posto come factum principis impeditivo di quella nomina o di quellÂ'assunzione in servizioÂ".

Da: mah!!!02/12/2009 17:33:30
Non ho parole....

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 876, 877, 878, 879, 880, 881, 882, 883, 884, 885, 886, ..., 1521, 1522, 1523, 1524, 1525, 1526 - Successiva >>


Torna al forum