>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia Penitenziaria, 133 vice commissari
45758 messaggi, letto 676884 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1141, 1142, 1143, 1144, 1145, 1146, 1147, 1148, 1149, 1150, 1151, ..., 1521, 1522, 1523, 1524, 1525, 1526 - Successiva >>

Da: sally27/07/2010 15:16:33
grazie fiducioso 2

Da: .........27/07/2010 16:04:19
ANCORA E' PRESTO CI SEI?

Da: la verità27/07/2010 16:05:08
contunua ad andare tutto come previsto.. assumeranno agenti e non commissari... tutto come previsto.. questa è la verità..

Da: limbo27/07/2010 16:14:55
Mi spiegate cosa c'entrano i 1000 agenti con i vice commissari? dove è scritto che insieme a loro partiranno anche gli idonei vice commisari? secondo me è negativo il fatto che la loro assunzione è stata programmata nel tempo mentre della nostra non c'è neanche la lontanissima traccia. Valutate voi...

Da: pastore27/07/2010 16:21:22
passata la pecora ...passa anche il gregge

Da: Stella x Ancora è presto27/07/2010 16:39:19
Ciao Ancora è presto, ci sei???? Qualcuno può dare qualche informazione in più?? Io non ci stò capendo più nulla. Sembrava fatta.......e poi no.....e poi ancora sì....e poi no.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ......27/07/2010 19:41:05
sto senza accento

Da: rinvio27/07/2010 20:09:41
Convocazione della II Commissione
(Giustizia) 
Giovedì 29 luglio 2010 (*)
 
Al termine votazioni a.m.  Assemblea SEDE CONSULTIVA
- Alla I Commissione: Norme per la salvaguardia del sistema scolastico in Sicilia e per la rinnovazione del concorso per dirigenti scolastici indetto con decreto direttoriale 22 novembre 2004, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, 4a serie speciale, n. 94 del 26 novembre 2004 (esame C. 3286 Siragusa â" Rel. Scelli)
- Alla IX Commissione: DL 103/10 disposizioni urgenti per assicurare la regolarità del servizio pubblico di trasporto marittimo (esame C. 3646 Governo â" Rel. Torrisi)
- Alla X Commissione: DL 105/10 Misure urgenti in materia di energia. Proroga di termine per il riordino del sistema degli incentivi (esame C. 3660 Governo, approvato dal Senato â" Rel. Molteni)
 
Al termine INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA
Su questioni di competenza del Ministero della giustizia
 
Al termine SEDE LEGISLATIVA
Disposizioni relative all'esecuzione presso il domicilio delle pene detentive non superiori ad un anno (seguito discussione C. 3291 -bis Governo - Rel. Papa)
 
Al termine SEDE REFERENTE
Disposizioni in materia di usura e di estorsione, nonché di composizione delle crisi da sovraindebitamento (seguito esame C. 2364 , approvata dal Senato, C. 1944 Losacco, C. 728 La Russa, C. 2564 Volonté e petizione n. 638 â" Rel. Bongiorno)
 
Al termine ATTI DEL GOVERNO
Schema di decreto legislativo recante disposizioni per conformare il diritto interno alla decisione quadro 2008/909/GAI del Consiglio, del 27 novembre 2008, relativa allâapplicazione del principio del reciproco riconoscimento alle sentenze penali che irrogano pene detentive o misure privative della libertà personale, ai fini della loro esecuzione nellâUnione europea (esame atto n. 230 â" Rel. Sisto)
 
AVVISO Entro le ore 12 di mercoledì 28 luglio 2010, un componente la Commissione per ciascun gruppo potrà presentare, per il tramite del rappresentante del gruppo di appartenenza, una interrogazione a risposta immediata

Da: da cgil: ddl  carceri è chiave assunzioni27/07/2010 20:21:07

Resoconto incontro con il Capo del DAP sulla situazione e sugli interventi per l'emergenza carceri.

Care/i colleghe/i,

con la convocata riunione di ieri 22 luglio, il Capo del D.A.P. ha inteso esporre alle OO.SS. (Comparto Sicurezza, Ministeri e Dirigenza), gli interventi a medio e lungo termine in itinere sulla attuale situazione del sistema penitenziario.
Lâobiettivo più volte dichiarato dal Capo del DAP, dal Ministro della Giustizia e dunque dal Governo, è quello di âstabilizzareâ il sistema penitenziario ed uscire dalla grave emergenza.
Aprendo la riunione, il Pres. Ionta ha comunicato ai presenti la tragica notizia dellâavvenuto suicidio del Provveditore regionale della Calabria, dr. Paolo Maria Quattrone, e tutti i presenti hanno espresso cordoglio ed osservato alcuni momenti di silenzio in rispetto della persona e della figura da egli rappresentata nellâAmministrazione.
Il Capo del Dap, quindi entrando nel merito dellâordine del giorno, ha preliminarmente informato le OO.SS. di aver tenuto di recente una serie di incontri e visite sul territorio nazionale con i Provveditori, i Direttori di Istituto e, da ultimo, con i Comandanti di Reparto per tastare lâattuale situazione di criticità e rendere partecipi i medesimi â" nellâambito delle rispettive competenze â" delle iniziative che lâAmministrazione e il Commissario Straordinario hanno sin qui posto in essere.
Per ciò che concerne lâattività del Commissario Straordinario e lâattuazione del Piano Carceri, il dr. Ionta ha comunicato ai presenti che allo stato attuale questo si sostanzierà nella realizzazione di 11 nuovi istituti e 20 padiglioni detentivi (senza declinare i tempi necessari allâedificazione) presso strutture penitenziarie preesistenti e che lâimpiego di spesa prevista consta di circa 671 milioni di euro attinti in parte della Legge finanziaria 2010, in parte dal bilancio ordinario e in modo consistente dalla Cassa delle Ammende.
In sede legislativa, ha continuato, è in dirittura dâarrivo il c.d. âddl svuota carceriâ, ossia il provvedimento che prevedrebbe la detenzione domiciliare per i detenuti che devono scontare al massimo un anno di pena, il cui effetto deflativo dovrebbe interessare circa 9.500 detenuti, e lâassunzione dei âfamosiâ 2.000 agenti di Polizia Penitenziaria.
Altresì, ha informato le OO.SS. circa lâavanzamento dei lavori per lâistituzione dei ruoli tecnici della Polizia Penitenziaria in relazione alla costituzione della banca dati del DNA, il cui onere realizzativo incombe in modo consistente sullâAmministrazione Penitenziaria.
Ha espresso inoltre soddisfazione come âbuon punto dâarrivoâ per quanto attiene il testo licenziato sul D.M. âDirettore Area Sicurezza â, inviato per la firma al Ministro che, a giudizio del Capo del DAP, consentirà di valorizzare meglio la figura dei funzionari del Corpo e di esercitare con più responsabilità le funzioni ad essi demandate.
Infine, e prima di cedere la parola agli interventi delle OO.SS., ha comunicato di aver divulgato in data odierna a tutto il personale dellâAmministrazione un messaggio di coinvolgimento e un appello al senso di responsabilità di tutte le parti interessate â" seppur in diversi ambiti e competenze â" per poter consentire la miglior riuscita delle strategie poste in essere che, nelle intenzioni, condurrebbero lâattuale sistema penitenziario fuori dallâemergenza e dalle criticità.
Un appello per giunta rivolto anche alle OO.SS. presenti.
Ascoltata lâintroduzione del Pres. Ionta ed alcune prime impressioni comunicate dai rappresentanti di altre OO.SS., è intervenuta la delegazione della FP CGIL Polizia Penitenziaria per la rappresentazione delle proprie osservazioni circa lâattuale disastrosa situazione ed il merito delle iniziative âstrategicheâ  fin qui comunicate dallâAmministrazione e dal Governo.
Premessa la rispettosa espressione di cordoglio dichiarata a nome della FP CGIL per la tragica morte del dr. Quattrone,  si è voluto far dapprima rilevare che il tardivo (quanto irrituale) confronto su un tema di così ampia portata, se realmente avvertito, ben poteva essere avviato molto prima dal sig. Capo del Dipartimento e non il 22 luglio, nel bel mezzo della stagione estiva.
>, abbiamo continuato, >.
>.

>.

Sul D.M Direttore Area Sicurezza e i lavori sullâistituzione dei ruoli tecnici, la delegazione FPCGIL ha ribadito come già fatto in precedenti occasioni la necessità di riaprire il tavolo di confronto per il primo e di coinvolgere le OO.SS. per il secondo poiché di fatto sino ad oggi escluse.
Abbiamo anche evidenziato la necessità di procedere e di sostenere con le adeguate iniziative, il riallineamento funzionale delle qualifiche non solo dei Commissari del Corpo ma anche degli Ispettori e dei Sovrintendenti.
Abbiamo respinto al mittente lâappello del Capo del DAP, le responsabilità sullâattuale grave emergenza carcere e sul mondo del lavoro che in esso opera sono da attribuire allâattuale gestione politica e amministrativa del settore, non ad altri.

Se questo è il sedicente Governo del âfareâ â.allora faccia, piuttosto che inseguire e perseguire la politica degli annunci !

A chiusura del giro degli interventi, il Pres. Ionta ha ripreso - in risposta alle osservazioni avanzate anche dalla nostra delegazione -, alcuni temi e ha esitato lâincontro odierno come positivo, ribadendo che i problemi e le criticità degli istituti penitenziari e dellâintero sistema sono comunque a conoscenza dei vertici del D.A.P. .
Ha ammesso lâesistenza di provvedimenti e disposizioni assunti arbitrariamente, in particolare sui âdistacchiâ impropri, giustificandoli come eccezioni legate ad impellenti e concrete esigenze operative la cui urgenza non poteva attendere il passaggio alle ordinarie procedure delle relazioni sindacali (!).
Ha, nei fatti, ammesso lâesistenza di violazioni degli accordi e delle procedure vigenti, e in risposta ad espressa e diretta domanda della delegazione FP CGIL, circa la necessità di rivedere e determinare gli organici, ha annunciato che al riguardo ha già impartito precise disposizioni alla competente direzione generale del personale per procedere al riassetto delle posizioni dei distaccati al DAP ed anche in altre sedi analoghe; di procedere alla rivisitazione e redistribuzione degli organici  nellâottica di un più ampio disegno strategico avviato dal DAP per restituire ai compiti di istituto quel cospicuo contingente di personale che ad oggi espleta funzioni non tipiche della polizia penitenziaria, assicurando con ciò che tale âprogettoâ verrà discusso ed affrontato con le OO.SS..
Un incontro davvero deludenteâ del resto cosâaltro era lecito attendersi!
Fraterni saluti                             

        Il Coordinatore Nazionale FP CGIL
            Polizia Penitenziaria
              Francesco

Da: .........27/07/2010 20:52:54
Siracusa, detenuto si suicida
E' il trentanovesimo dell'anno

Da: ntanaggi28/07/2010 10:18:48
salve a tutti....volevo chiedervi se ci sono speranze per il 2010 sull'uscita di un nuovo concorso per vice commissari.....grazie in anticipo...

Da: perchè28/07/2010 10:34:56
non chiami qualche sindacato?

Da: per ntanaggi28/07/2010 10:36:18
non credo per il 2010 . faranno scadere probabilmente le graduatorie  in maniera tale che gli idonei non possano fare ricorsi, alla fine non c'è urgenza per questo ruolo. chi serve veramente sono i ruoli inferiori. gli attuai direttivi sono in numero sufficente per cavarsela in qualche modo. io penso, ma è una mia supposizione, che il prossimo sarà nel 2012, per un centinaio di unità.

Da: mi sa28/07/2010 10:45:48
tanto che su questo forum scriva qualcuno che non ha in simpatia i commissari e noi idonei,mah chissà  una mezza idea comincio a farmela.Poi con un D.M. sul direttore area sicurezza c'è qualcuno che ancora non vuole capire l'importanza dei commissari.Intelligentibus pauca

Da: .......28/07/2010 11:05:30
mesi addietro l'ufficio concorsi mi ha detto che concorsi per funzionari non se ne vedranno almeno per una decina d'anni.

Da: per mi sa28/07/2010 11:06:15
non è così. cerco di analizzare la situazione in maniera oggettiva, cercando di vedere le priorità in ragione del fatto che il portafogli langue...intelligentibus pauca. certo sarebbe bello avere la disponibilità economica e dare lustro all'amministrazione con tanto personale specializzato, IN TUTTI I RUOLI, ma la realtà non si sposa con i sogni...intelligentibus pauca...

Da: ntanaggi28/07/2010 11:12:09
magari spero per quello di vice ispettori sempre nel 2010.....dato che nel 2012 sono fuori età.....ho speranze?????grazie per la risposta...

Da: x ntanaggi28/07/2010 11:16:57
ma quello per ispettori mi sembra che sia ancora in corso....quindi anche per quello secondo me ci sono poche speranze che venga ribandito a breve...

Da: Peppe28/07/2010 12:35:05
Nel 2012 ancora la graduatoria commissari è valida. Bisogna aggiungere che per prassi tutte le P.A. prorogano sempre almeno di un anno. Inoltre nella malaugurata ipotesi in cui fosse bandito un nuovo concorso non appena scaduta la nostra graduatoria bisognerebbe dar conto alla Corte dei Conti, giustificando l'economicità di una tale manovra che come è evidente appare del tutto iniqua per non dire assurda.Anzi bisogna aggiungere che la manovra correttiva in itinere comporta un blocco delle assunzioni per tre anni (turn over) ad eccezion fatta del Corpo di Polpenitenziaria per il quale in virtù del piano carceri è previsto l'adeguamento dell'organico mediante nuove assunzioni. Quindi l'unico concorso previsto nel corpo sarà quello riguardante l'assunzione di 1000 agenti in considerazione del fatto che esistono già quasi 900 idonei agenti (c'è da dire che circa 700 devono ancora sostenere le visite mediche). La nostra situazione può essere sbloccata molto facilmente in quanto noi idonei siamo già pronti per iniziare il III corso di formazione vice-commissari. Cosa molto probabile se consideriamo l'imminente vacanza d'organico che si creerà con il passaggio di 113 commissari a commisari capo (giuridicamente febbraio 2011). Quindi non siate pessimisti, la figura del comandante di reparto è necessaria quanto l'inserimento di tutti i ruoli d'organico. A questo punto aspettiamo che il ddl diventi legge, cosa molto probabile prima delle ferie d'agosto.

Da: Peppe28/07/2010 12:38:47
Ah, ho dimenticato di aggiungere che la mia analisi verte su riscontri oggettivi, non mere e semplici considerazioni. Per assurdo proprio questa situazione di stallo economico può facilitare lo scorrimento della nostra graduatoria (bandire un nuovo concorso costa molto più che assumere noialtri). Abbiate fede. hasta luego.

Da: X Peppe28/07/2010 12:44:15
aggiungi pure che il Dap ha risposto  tempo fa ad una richiesta di scorrimento della graduatoria avanzata dall'osapp.

Da: certo certosino28/07/2010 13:35:11
concordo con mi sa...testicula tacta mala fugant

Da: eh eh eh28/07/2010 13:35:52
aggiungici pure che se a settembre 2012 esce un altro concorso per commissari voi non potrete farci un bel niente se non rosicare.

Da: x x peppe28/07/2010 13:36:50
cosa ha risposto il Dap? Grazie. Ciao

Da: .........28/07/2010 13:45:30
eh eh eh a settembre 2012 non esce un bel niente ahahah

Da: ....28/07/2010 13:47:19
alcune settimane addietro l'ufficio concorsi mi ha detto che non bisogna aspettare l'avanzamento a commissario capo, ma già il semplice avanzamento a commissario (la graduatoria esce nelle prime settimane di agosto) consente una vacanza di posti tale da procedere ad assunzioni per poi riassorbirli, ed è proprio questo che sta facendo l'amministrazione, ovviamente occorono i soldi, ma la volontà c'è tutta.

Da: x Peppe28/07/2010 13:52:09
Ciao,
condivido in pieno la tua analisi, basata su fatti oggettivi. Purtroppo però in italia ciò che è logico e per lo più economico non viene preso in considerazione.
Ha poco da gioire quell'amico che afferma che possiamo solo rosicare perchè a settembre 2012 uscirà un nuovo concorso (probabilmente hai ragione), sei ridotto maluccio se gioisci per le cose negative degli altri, attento poi perchè spesso le cattiverie si trasformano in un boomerang!
L'unica cosa che mi da fastidio è la finta disponibilità di alcuni, per la serie: "vorremmo assumervi ma non abbiamo i soldi" oppure "cercate l'appoggio di qualche politico", ecc. ecc.
Infine mi spiace vedere che persone motivate e determinate come Voi sono rimaste fuori, mentre altri come hanno potuto hanno abbandonato la Pol Pen; ma va bene così.
Auguro a tutti di trovare in futuro un lavoro pieno di soddisfazioni (non solo economiche) ma professionali e umane. Buone ferie.
by Oliverotto

Da: x certo certosino28/07/2010 14:28:21
ben detto

Da: per paranza28/07/2010 16:41:30
ma dove sei? è davvero triste che sei sparito nel nulla

Da: xxx28/07/2010 16:58:29
E' vero che scorre la graduatoria degli idonei  anche per quelli che hanno rinuciato successivamente al 30° giorno dall'inizio del corso ?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1141, 1142, 1143, 1144, 1145, 1146, 1147, 1148, 1149, 1150, 1151, ..., 1521, 1522, 1523, 1524, 1525, 1526 - Successiva >>


Torna al forum