>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Funzionario Amministrativo - 110 posti D1
12060 messaggi, letto 577973 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 315, 316, 317, 318, 319, 320, 321, 322, 323, 324, 325, ..., 397, 398, 399, 400, 401, 402 - Successiva >>

Da: pirro 17/11/2013 16:20:46
Caro Ugl , tu parli di giustizia! Io sono nella municipale da 5 anni e ti chiedo quanti dei tuoi iscritti si sono fatti 5 anni di viabilità! Attendo risposta by viabilista

Da: piersi  -banned!-17/11/2013 19:00:09
L'omuncolo, parlando di irregolarità, sta accusando i commissari delle varie commissioni di essere complici, di non aver garantito la regolarità del concorso.
Il presidente della mia commissione tutto mi è sembrato tranne che un delinquente. Mi ha dato l'idea di essere un dirigente di una volta (non come quei dirigenti "per caso" che si possono incontrare per i corridoi delle pubbliche amministrazioni), preciso e preparato. Mi è sembrata una persona perbene, come del resto gli altri membri della commissione.
Adesso l'omuncolo in fascia tricolore come farà a tormare indietro?
Altra domanda: le varie persone, a cui è stato ordinare di controllare la regolarità delle buste, avranno il coraggio di andare contro la volontà del sindaco?
Omuncolo in fascia tricolore, hai dato l'impressione di voler annullare (non facendo una gran figura, come al tuo solito) per queste ragioni: o non sei riuscito a far entrare i tuoi (vedasi pressioni sui componenti di alcune commissioni) o vuoi impiegare le coperture previste per i vincitori del concorso in altre attività più remunerative, oppure tutte e due le cose. Punto e basta

Da: piersi  -banned!-17/11/2013 19:25:51
Due pensieri.

Uno ironico: gli incaricati dall'omuncolo in fascia tricolore che dovranno verificare la regolarità delle buste sono a rischio rimozione in caso non riescano ad accontentare il demente?

Uno incazzato: mi metto nei panni di quelli che stanno studiando per l'orale. Già è complicato studiare quando si è usciti dall'università e magari si è cominciato a lavorare. Adesso, con questa bella pensata del demente, come si fa a concentrarsi, con il rischio che sia tutto inutile?

Da: piersi  -banned!-17/11/2013 20:54:25
Da un articolo preso su www.lanotiziagiornale.it si capisce tutto.

"Veleni e sospetti...
Infine, due elementi piuttosto anomali fanno pensare: il primo, pochissimi giorni dopo l'insediamento della Giunta Marino, tutti i dirigenti esterni del Comune, nominati durante il mandato Alemanno, e che erano membri di Commissione d'Esame, vennero convocati - su indicazione della neo direttrice del personale, la stessa dottoressa Caprioli che oggi deve esprimersi sulla validità del Concorso - e venne chiesto loro di rinunciare all'incarico di membro della Commissione d'Esame.
Come è noto, non è procedura consentita il cambio della Commissione mentre sono in corso gli esami, pena l'annullamento del concorso stesso.
Al rifiuto di questi dirigenti, venne comunicato loro, secondo quanto loro stessi raccontano, che avrebbero allora svolto i loro compiti gratis per carenza di fondi nelle casse capitoline.

Infine, parliamo proprio delle Commissioni esaminatrici: 22 diversi concorsi danno luogo alla composizione di 22 diverse commissioni "madre" e, in quei bandi in cui sono presenti più di 700 candidati si forma una prima sottocommissione e, ove ne fossero più di 1000 - in 4 concorsi - anche una seconda sottocommissione.
Ogni commissione "madre" è composta da 3 membri, mentre le sottocommissioni da due.
In totale, quindi, per il maxiconcorso comunale sono stati nominati, fra commissioni madre e sottocommissioni, oltre un ottantina di commissari esaminatori.
Nessuno di questa ottantina di commissari - compresa la stessa dottoressa Caprioli, che è stata presidente di Commissione per il concorso per gli esperti di controllo di gestione e membro della commissione esaminatrice per gli esperti informatici e di quella per i funzionari amministrativi - si è mai reso conto di questo problema con le buste sollevato da Marino e Nieri.
Almeno, nessuno ne ha fatto cenno pubblicamente, per quanto è dato di sapere.
La dottoressa Caprioli, quindi, ora, si trova nella scomoda posizione di essere controllore e controllata e, insieme al capo dell'avvocatura, l'avvocato Rodolfo Murra, a dover decidere in pochissime ore su questa vicenda spinosissima.
Insomma, un ginepraio nel quale Marino e Nieri si sono andati a cacciare e dal quale sarà assai complicato uscire fuori indenni."

http://www.lanotiziagiornale.it/campidoglio-bufera-sul-maxi-concorso-le-buste-dei-candidati-non-garantirebbero-lanonimato/

Da: Molly6 17/11/2013 22:49:33
Con il passare delle ore mi convinco sempre più della debolezza e pretestuosità delle affermazioni di questa mina vagante che è il primo cittadino di Roma. A noi tutti appaiono chiari i suoi intenti, ma evidentemente non è stato molto furbo nel perseguirli, scatenando un putiferio che gli si ritorcerà pesantemente contro.
Non mi sorprenderebbe se domani si verificasse un clamoroso dietro front...in fondo si parlava di un sospetto, non di una certezza e ben potrebbe essere comunicato che la verifica effettuata nelle 48 ore ha accertato che le buste incriminate non sono trasparenti.
Quel che è certo è che questo concorso non avrà vita facile, soprattutto sul fronte delle assunzioni.

Da: pirro 18/11/2013 09:43:24
Sicuramente il concorso andrà avanti ma graduatoria fatta assumerà solo alcuni! Per il resto farà scadere la graduatoria e bandirà nel 2017 un nuovo concorso! ricordiamo i che nel bando c'è scritto che è facoltà dell'amministrazione a revocare in ogni momento il concorso e anche di assumere

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: piersi  -banned!-18/11/2013 10:10:12
Dopo gli incarichi di fiducia distribuiti agli amici e senza rispettare alcuna regola o decenza, sentir parlare marino di legalità è come sentire riina che elogia l'attività dell'antimafia.

Da: solaika 18/11/2013 10:44:07
ma concretamente che ne sarà di noi?
io mi sento ancora più stupida perchè sto male ed in ansia per un concorso che non so se ho superato.

Da: sal75 18/11/2013 12:03:08
se si approva la graduatoria, non può decidere autonomamente di annullarla o di farla decadere, deve aspettare la sua scadenza naturale, salvo proroghe concesse a livello nazionale e senza alcun margine di discrezionalità in merito alla possibilità di avvalersene o meno

Da: stato 18/11/2013 14:17:55
tanto rimanderanno fino a scadenza.... Marino vuole solo i suoi raccomandati!

Da: Eggo 18/11/2013 16:15:05
http://entilocali.usb.it/fileadmin/archivio/entilocali/verb_12_nov_2013_allegato_1.pdf

Secondo questo documento la vacanza di organico di funzionari amministrativi è pari a 314 unità. Qualcuno può confermare?

Da: Emanu75 18/11/2013 16:43:06
Che la storia della legalità sembre molto un pretesto per risparmiare sul bilancio aimè è più che un dubbio e come al solito questo viene fatto sulle spalle nostre. L'unico modo per annullare tutto era puntare su un fatto ormai notorio delle procedure concorsuali italiane...l'irregolarità! E ve ne accorgete ora che i concorsi non premiano il merito? La scoperta dell'acqua calda.
E comunque riuscire a vedere il nome di un candidato tramite la busta influenza il procedimento concorsuale anche perché a quel nominativo è possibile attribuire un voto che non c'è modo di controllare.
Sulla nostra prima prova scritta non c'è un segno, un commento, una motivazione che giustifichi l'applicazione di un voto piuttosto che un altro. Quanti pensavano perchè erano preparati di aver fatto una buona prova e si sono ritrovati con un voto al di sotto delle aspettative senza capire perchè? Cosa in 5 righe di commento poteva aver scritto in più quello che ha preso 9? Bene a queste ragionevoli domande non c'è risposta, perchè sotto il nome di discrezionalità amminsitrativa ci può stare tutto, correttezza ma anche arbitrio, errore e raccomandazione.
Allora vogliamo difendere la legalità, il "giusto procedimento", il merito...che lo facciano davvero e non giochino invece con il nostro futuro

Da: piersi  -banned!-18/11/2013 18:34:33
AI COMMISSARI E' DEMANDATO L'ONERE DI VIGILARE SULLA REGOLARITA' DEL CONCORSO.
SE SI E' SCELTA LA VIA GIUDIZIARIA PER CONTROLLARE IL LORO OPERATO, SI DICHIARA CHE IL COMPORTAMENTO DEI COMMISSARI E' CENSURABILE E CONDANNABILE.
ADESSO E' NON SOLO OPPORTUNO MA D'OBBLIGO CHE TUTTI I COMMISSARI DENUNCINO SUBITO MARINO E COMPAGNI DI MERENDE VARI PER DIFFAMAZIONE.
LA LOGICA PRETENDE QUESTO ANCHE PER UN PAESE ILLOGICO COME IL NOSTRO.

Da: piersi  -banned!-18/11/2013 18:54:58
SE AVEVA BISOGNO DI DUE SOLDI PER DARE GLI INCARICHI AD ALTRI AMICI, LO POTEVA DIRE...SI ORGANIZZAVA UNA COLLETTA.

PREGHIERA PER IL PD: LEVATECELO DAI COGLIONI, POTETE FARLO, SENZA TROPPE CONSEGUENZE NEGATIVE SUL PIANO POLITICO.

Da: manu7676 19/11/2013 08:42:20
ma a questo punto secondo voi correggeranno la nostra 2 prova scritta o rimarremo in questo limbo in attesa di decisioni della magistratura ? è tutto così assurdo e surreale !! 

Da: I hope so... 19/11/2013 09:23:10
Per "Eggo"
Dove hai preso quel prospetto?...
Se così fosse sarebbe 1prospettiva interessante!!!!

Da: Eggo 19/11/2013 09:45:00
x I hope so

http://entilocali.usb.it/fileadmin/archivio/entilocali/verb_12_nov_2013_allegato_1.pdf

L'ho trovato su un altro forum, mi pare dedicato a istruttore municipale.
In effetti, secondo quel documento, la vacanza di funzionari è già ora pari a 314; considerato che non posso attingere dalle graduatorie dei concorsi interni ante brunetta e che il numero è destinato nei prossimi anni a crescere ancora,  è ragionevole supporre che dalla nostra procedura escano almeno 400 idonei, ma almeno! Ovviamente mi auguro di NON essere smentito ;-)

Da: Top Gun 19/11/2013 10:51:13
boh... sarebbe fantastico! ma lo scorrimento di funzionari purtroppo lo vedo molto meno realistico di istruttori
ma notizie dei nostri scritti?
ieri si diceva che le correzioni erano state ultimate

Da: Eggo 19/11/2013 10:53:29
xTop Gun

proprio questo volevo chiedere, se ieri qualcuno aveva avuto notizia della nostra interminabile procedura...

Da: Top Gun 19/11/2013 10:59:12
si ieri ero anche io con gli altri concorsisti... un paio di ragazze in due momenti diversi mi hanno detto (non so le loro fonti) che la correzione delle nostre prove dovrebbe essere terminata

Da: Eggo 19/11/2013 11:08:28
Dopo un anno sarebbe anche giunto il momento di conoscere gli esiti!

Grazie per l'informazione

Da: solaika 19/11/2013 11:25:31
Non ci credoooooo....davvero sarebbero terminate?
Si grida al miracolo....
Speriamo sia così

Da: Per sapere... 19/11/2013 12:01:45
Ma sapremo mai gli esiti di questa seconda prova???

Da: giorgio80  -banned!-19/11/2013 12:08:48
Secondo me no, le dichiarazioni rilasciate dalle ragazze lasciano il tempo che trovano. A mio avviso la trasmissione degli atti in Procura allungherà ancor di più la tempistica.

Da: solaika 19/11/2013 12:29:34
Se fosse come dici tu anche gli orali di istruttore dovevano interrompersi in attesa di decisioni di magistratura......se il concorsone va avanti ciò vale per tutti.....
Almeno me lo auguro...

Da: Top Gun 19/11/2013 12:32:55
anche io lo spero

Da: giorgio80  -banned!-19/11/2013 12:43:00
Ma se gli atti della procura riguardano solo le prove scritte, e non anche gli orali, è verosimile pensare che l'uscita dei risultati possa essere influenzata da queste decisioni. Felicissimo di sbagliarmi. Attendiamo fiduciosi.

Da: Top Gun 19/11/2013 13:01:25
io da quello che ho capito dovrebbero mandare in procura le buste, non i compiti.. boh... veramente troppa confusione, vorrei solo sapere se ho passato lo scritto!

Da: giorgio80  -banned!-19/11/2013 13:14:03
Pure io!!!

Da: manu7676 19/11/2013 13:52:32
parole sante !!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 315, 316, 317, 318, 319, 320, 321, 322, 323, 324, 325, ..., 397, 398, 399, 400, 401, 402 - Successiva >>


Torna al forum