>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore Polizia Municipale - 300 posti C1
31030 messaggi, letto 1400818 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 714, 715, 716, 717, 718, 719, 720, 721, 722, 723, 724, ..., 1030, 1031, 1032, 1033, 1034, 1035 - Successiva >>

Da: Il saggio  -banned!-28/11/2013 22:02:51

- Messaggio eliminato -

Da: emilius 28/11/2013 22:29:58
...come sai i gruppi ci sono, ma personalmente credo che né loro né i sindacati possano far niente a parte qualche inutile pressione, solo il Sindaco può decidere e se ci parli ti dice che bisogna aspettare la magistratura. Gli unici che potrebbero far smuovere Marino sono gli stessi vigili, ma con un contentino sull'assicurazione o sugli straordinari si voltano anche loro dall'altra parte.:-(

Da: Il saggio  -banned!-29/11/2013 00:30:20

- Messaggio eliminato -

Da: Il Gaggio 29/11/2013 05:26:51
Manco da due giorni e vedo che finalmente è arrivata un po di Saggezza in questo forum. Ottimo. Ora l'ultimo piccolo sforzo sarebbe quello di non urlare tutti i post che si inviano. Vediamo se si riesce a fare anche questo.

Da: imola 29/11/2013 08:41:24
ma perchè in Italia si va sempre dalla magistratura...assumersi una responsabilità mai? Risolvere i problemi?Oh no!!La colpa non è mai della mia amministrazione piuttosto della precedente e la precedente ritiene che è tutta colpa della vecchia amministrazione e così via...sino ad arrivare a Romolo e Remo...ma assumete e basta...ma pure a tempo determinato! e formatelo il personale che verrà...ma è così difficile???!!!???

Da: hallie 29/11/2013 09:39:49
@emilius: scusami se te l'hanno già detto, ma ti sarebbe così difficile scrivere in minuscolo come del resto fanno tutti?

Grazie

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: hallie 29/11/2013 09:41:31
Scusate, il post precedente non era diretto a emilius, ma a "Il saggio".

Da: joe 70 29/11/2013 11:36:28
Buongiorno a tutti ragazzi.
Ritorno a predicare calma,poiche' vedo molto nervosismo per una situazione che anch'io ritengo assurda.
Vi comunico una notizia che mi ha riportato un mio caro amico di Roma che e' addentrato nella politica  romana,e in contatto con un politico del comune,ebbene confermano innanzitutto che il sindaco "sta fuori di testa",che l'altro giorno ha ricevuto un pugno al volto da un consigliere,e gia' questo la dice lunga di che clima regna nel palazzo romano,e che faranno di tutto per mandare avanti il concorso.
Salute a tutti e credo che in questo forum dobbiamo concentrare la nostre energie per riportare notizie costruttive e fare gruppo senza perdere  la calma per far si che appena tutto si riprende abbiamo rabbia e fame per raggiungere l'obiettivo.

Da: cittadino 29/11/2013 11:45:30
confermo parole joe 70..... il sindaco non è ben visto dalla sua maggioranza.....
un pò perchè è fuori di testa
un pò perchè rompe i giochi ventennali tra pd e pdl

cmq la volontà di andare avanti col concorso c'è, ma si scontra con le difficolta economiche del comune

inanto il tavolo che ci doveva essere stamattina tra sindacati e comune, e nel quale il comune doveva fornira alcune risposte sulla  questione vigili e quindi anche del concorso è stato sospeso..... per assenza dei rappresentanti del comune..... questo la dice lunga

Da: emilius 29/11/2013 12:09:46
X saggio

...allora...riguardo alle 22 procedure ovvero alle buste trasparenti credo sia solo un pretesto che nascondere un mix tra problemi economici ed illeciti effettuati dalle varie commissioni(ved. i voti degli scritti degli architetti, e questo è innegabile).

Le indagini per la P.L. chiaramente non sono concluse altrimenti avremmo saputo l'esito ufficiale. Il problema è un altro, se stavano per chiuderle, questo problema delle buste ha inevitabilmente rinviato il tutto. La mia modestissima idea è che il falso ideologico è solo la punta dell'iceberg di questo concorso, c'è molto di più, come sono convinto che è una balla che gli scritti siano già tutti pronti e corretti. Come hanno fatto a correggere una mole di scritti come quella di I.A. e finire due mesi prima di loro e senza 2 sottocommissioni??

Riguardo i sindacati è vero che molti sono corrotti e/o venduti come è vero però che hanno molto potere all'interno dell'amministrazione comunale e questo potrebbe giocare a nostro vantaggio.

Per il resto, i tempi previsti per questo concorso ad oggi sono N.P.

Da: Il saggio  -banned!-29/11/2013 12:27:17

- Messaggio eliminato -

Da: imola 29/11/2013 13:20:14
joe 70 ed emilius ma anche saggio va  voi siete iscritti a qualche sindacato??risposte sincere grazie.

Da: emilius 29/11/2013 13:20:26
La Mucicipale verso lo sciopero.

Sindacati contro Marino:
«Grave disertare l'incontro»

Un incontro atteso, ma che non c'è stato. I sindacati dei vigili urbani di Roma denunciano l'assenza del sindaco e dell'amministrazione a un appuntamento previsto per stamattina. Così si va sempre più verso lo sciopero della Municipale, gli agenti sarebbero pronti ad azioni di protesta prima di Natale.

All'incontro di questa mattina erano presenti il comandante dei vigili urbani di Roma, Raffaele Clemente e Rossella Matarazzo del gabinetto del sindaco.

La nota dell'Ugl «Si è consumato questa mattina in Campidoglio l'ennesimo atto della farsa posta dall'amministrazione del sindaco Marino sui problemi della Capitale e del suo Corpo di Polizia Locale. All' incontro, più volte richiesto dalle parti sociali sui numerosi problemi del Corpo, che vanno dalla gestione, indirizzo, coordinamento stesso, passando per le risorse e la cronica carenza organica, il sindaco e l'amministrazione tutta, hanno creduto bene di disertare il confronto con le parti sociali, delegandolo a figure minori, di cui a tutt'oggi non appare ben chiaro il ruolo all'interno dell'amministrazione, costringendo le parti sociali tutte ad abbandonare il tavolo, poiché prive di un interlocutore».

La Uil. «È stata una pantomima - commenta Francesco Croce della Uil - ci aspettavamo una presenza politica autorevole per proseguire il discorso avviato martedì scorso. Così non è stato. Prendiamo atto con rammarico di questi tentennamenti politici. Gli unici a pagare sono i lavoratori e così non può andare avanti: siamo pronti anche ad uno sciopero generale».

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/polizia_municipale_ignazio_marino_vigili_sciopero_roma/notizie/378902.shtml

Da: emilius 29/11/2013 13:21:31
x imola

Mai nella mia vita.

Da: emilius 29/11/2013 13:25:59
Vigili in guerra contro il loro comandante Salta l'incontro con il Campidoglio Agenti della Municipale in piazza, i sindacati contestano la rimozione della vice: «Scafati degradata»

ROMA - I vigili urbani in piazza, con i gazebo, per spiegare ai romani cosa sta accadendo nel complesso e, a questo punto, rocambolesco mondo dei pizzardoni. Un'altra forma di protesta, organizzata dall'Arvu e dall'Ugl Polizia locale, nel giorno del confronto urgente fra i sindacati di categoria e il Campidoglio. Con l'ombra delle polemiche sulla rimozione del vice comandante Donatella Scafati e della scelta, contrastata dalle associazioni dei lavoratori, di Raffaella Modafferi. L'esclusa, assegnata fino alla fine dell'anno al VII Gruppo Tuscolano (lo stesso diretto da chi le succede), si dice «tranquilla ma nello stesso tempo frastornata per aver ricevuto tantissimi messaggi di solidarietà, anche da parte di vertici istituzionali (e anche da quelli del Pd romano) che hanno definito quel provvedimento immotivato».

«PRONTI ALLO SCIOPERO»- La vicenda doveva essere al centro del tavolo di confronto tra Campidoglio e sindacati dei vigili urbani convocato d'urgenza per discutere la futura organizzazione del Corpo. Un vertice, però, che è saltato all'ultimo momento: quando i sindacati dei vigili si sono seduti al tavolo, infatti, hanno notato l'assenza del vice-sindaco, Luigi Nieri. E così hanno deciso di non far neanche iniziare la discussione. Ora i caschi bianchi si dicono pronti a scendere di nuovo in piazza per uno sciopero generale.

Assemblea dei vigili urbaniDi sicuro il fatto di non essere stati informati, visto che la richiesta di avvicendamento del vice è stata presentata al sindaco il 20 novembre scorso dal comandante Raffaele Clemente, ha lasciato perplessi i sindacati che fin dal primo momento hanno criticato modalità e tempi della decisione. Nell'ordinanza numero 269 di mercoledì scorso, il primo cittadino ha sottolineato come in seguito alla nomina di Clemente, un «esterno» proveniente dalla Questura, «è stato avviato un processo di verifica della rispondenza dell'attuale organizzazione del Corpo agli obiettivi specifici contenuti nelle linee programmatiche per il mandato amministrativo 2013-2018» e che proprio per questo il neo comandante ha disposto «una prima modifica degli incarichi attribuiti agli attuali vice», scegliendo la Modafferi - al comando Tuscolano solo dal 15 ottobre - che resterà a via della Consolazione per due anni.

Raffaella Modafferi neo vice comandante (Jpeg) Negli ambienti della Municipale non si esclude che in realtà nell'incarico all'ex capo del Git ci sia stato l'intervento di un'altra poliziotta, Rossella Matarazzo, vice capo di gabinetto del sindaco con delega alla Sicurezza. «La Scafati non è stata neanche avvisata - si commenta fra i corridoi del comando generale -. Le hanno inviato solo una mail. È assurdo e inaccettabile». E se c'è qualcuno che ipotizza l'inizio dello «spoil system» nella Municipale, in vista della scadenza degli incarichi dirigenziali per la fine del 2013, con un rimpasto generale dei comandanti dei gruppi, il segretario dell'Ospol Stefano Lulli sottolinea come il cambio del vice non sia stato «un avvicendamento: la Scafati è stata degradata. Lo scontro è sempre più aspro, non c'è distensione, ma solo punizioni su punizioni».

Duro Mauro Cordova, presidente dell'Arvu - l'associazione che raggruppa più di 5 mila agenti - «contrario alla nomina della Modafferi, vogliamo organizzare un girotondo di protesta attorno al Campidoglio» e ricorda quando nel settembre 2009 la nuova vice «fu scoperta a usare in modo improprio l'auto di servizio». E Marco Milani, coordinatore romano dell'Uglpl, annuncia «l'allestimento per oggi a largo Goldoni di un gazebo: visto che l'amministrazione non intende dialogare e confrontarsi con il sindacato, sarà il sindacato a dialogare e confrontarsi con i romani».

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_novembre_29/vigili-guerra-contro-loro-comandante-sindacati-attaccano-scafati-degradata-e44f736a-58c4-11e3-ade8-6dbcc0d06561.shtml

Da: joe 70 29/11/2013 13:42:22
Rispondo a Imola, no nn sono iscritto a nessun sindacato,pero' le mie informazioni saranno anche le vostre.

Da: Il saggio  -banned!-29/11/2013 20:38:41

- Messaggio eliminato -

Da: hallie 29/11/2013 22:40:05
A saggio, per una volta c'eri riuscito con le minuscole, mò ci ricaschi?
E su, non ci vuole tanto.

Da: hallie 29/11/2013 22:44:02
@joe70:
forse l'episodio che hai citato era questo.
http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/1357545/Roma--botte-al-consiglio-comunale--Gomitata-a-Marino---Ho-un-bernoccolo-.html

Da: joe 70 29/11/2013 23:21:55
Ciao hallie,a me e' stato riferito cio' che ho scritto,comunque cambiera'la dinamica ma la sostanza e' la stessa Marino sta  fuori di testa e questo episodio spero che lo faccia riflettere su cosa sta combinando,nn solo per quanto riguarda il concorso ma anche su altre decisioni che stanno facendo perdere la pazienza e nn solo,ai romani e a tutti quelli che lo hanno votato.
Notte a tutti

Da: Angelo_Perduto 30/11/2013 09:32:04
Per quanto riguarda la presunta gomitata vi invito tutti a visionare il filmato in questione. Marino è a dir poco ridicolo, viene sfiorato non dal gomito ma dall'avambraccio, che si e no gli avrà spostato 4 capelli, e si tiene la testa come se fosse stato colpito da un pugno, non contento dopo si fa mettere anche del ghiaccio e bendare, giusto per mettere la ciliegina sulla pagliacciata che aveva appena fatto. Potrebbe vincere tranquillamente l'oscar per simulazione.

Da: hallie 30/11/2013 10:05:34
No Joe70, cercavo solo di capire se fosse stato un ulteriore episodio.

Da: URBE CAPITOLIUM 30/11/2013 11:33:24

"Tramite il nostro referente Claudio Fratini siamo riusciti a sensibilizzare anche il Comandante Clemente alla nostra vicenda concorsuale.Questo primo risultato è stato raggiunto grazie alla crescita incessante del nostro Comitato ARVU.Iscriviti gratuitamente e continua a crescere insieme a noi per coronare un sogno!"

Da: Ancora. 30/11/2013 13:31:53
Capisco che al Saggio non piacciono i conti ma nella vita bisogna pure farli. Era luglio 2013 quando il corpo aveva circa 6300 vigili, poi abbiamo letto tutti da quei documenti per le assunzioni del personale, che al 30 settembre 2013 il corpo era arrivato a 6197 unità, così come si ricorda il grido dei sindacati che entro il 2013 andavano in pensione circa 200 vigili ed entro il 2014 altri 200 vigili. Quindi se da luglio 2013 a settembre 2013 si è passati da circa 6300 a 6197, al 31 dicembre 2013 il corpo sarà di circa 6100 unità. Se poi nel 2014 non si assume,a dicembre 2014 andranno via altre 200 unità arrivando a circa 5900. Questi sono numeri non inventati, e poi basta controllarli anche sui documenti che il comune pubblica sul sito. Nel 2009 il corpo contava circa 6900 unità e quindi per arrivare almeno al 2009 ci vogliono circa 1000 vigili, senza contare che se nel 2015-16-17 non si assume, vogliamo che minimo minimo non vanno via almeno 100 vigili l'anno e cioè altri 300 e quindi arrivare a 5600? Bhe si dice che carta canta, e mi sono tenuto pure stretto. Si parla di risorse e quindi di soldi. Ieri sono passato per i fori imperiali a piedi per vedere questa famosa pedonalizzazione. Che dire, tempo perso, e milioni di euro buttati, lavori in corso, e gente che per passare lungo i fori visto che una parte della strada è chiusa deve quasi fare e spintoni. Insomma con la crisi economica era proprio necessario spendere milioni di euro per fare questa opera al momento inutile? senza poi un tavolo di incontro con i cittadini e i commercianti di quella zona. Non si può dire che non ci sono i soldi e poi la giunta marino assume circa 100 dirigenti esterni per una spesa annuale di circa 5 milioni di euro che per 5 anni fa circa 25 milioni di euro. Non si possono spendere 30 milioni di euro per realizzare un'opera come le piste ciclabili a roma, e non si possono spendere altri milioni di euro per la pedonalizzazione dei fori. Cioè qui con queste 3 cose si arriva a spendere circa 60 milioni di euro quando i costi per assumere i circa 1995 vincitori di questi concorsi sono circa 40-45 milioni di euro su 60 milioni di euro che marino vuole spendere, senza contare altre spese inutili che ha fatto. Poi come ho detto qualche mese fa, non si vuole assumere? Bene ma che i soldi vengano usati per creare lavoro, del tipo si investe 1 per avere un ritorno di 2 o di 1 e mezzo o almeno di 1 così che si va in parità, mentre qui si spendono soldi per le pedonalizzazioni, le piste ciclabili, per assumere 100 persone che non servono, per avere ZERO come ritorno. Mi spiace ma i conti bisogna farli per capire certe cose e COSI' NON SI PUO' GOVERNARE UNA CITTA' che sia dx o sx. La faccenda di ieri è stata una pessima figura di marino, che dimostra che il sindaco forse ancora non si rende conto di quello che sta facendo ( o non sta facendo) e se non si sveglia, e soprattutto se non la smette di sprecare soldi pubblici in questo modo, penso proprio che i 5 anni non li finisce. Che senso aveva nominare un comandante esterno che poi nemmeno ha lo status di appartenenza al corpo della PM visto che proviene dai carabinieri, forse perchè pensava che un comandante esterno che proviene dai carabineri poteva meglio organizzare la cosa, e invece no.Anche questa Matarazzo non ci sta capendo più nulla e non sa che fare, e pure lei è esterna e quindi soldi in più sprecati. Il famoso poi colpo in testa a marino è qualcosa di bambinesco che non vale commentare perchè basta vedere il filmato che viene solo sfiorato, ed era inutile fare una simile sceneggiata essendo poi anche un ex medico. Comunque il succo è questo, se non si vuole assumere mi va anche bene, ma che marino la smetta di buttare soldi pubblici in questo modo con opere che seppur utili per il momento non sono importanti per la città di Roma.

Da: bollicina 30/11/2013 15:56:27
dopo che appoggiate la scafati voi sindacati chiedete anche di appoggiarvi???

Da: URBE CAPITOLIUM 30/11/2013 17:45:08
Allora bollicina, prima cosa noi non siamo sindacati ma un comitato spontaneo formato da persone che come te vogliono trovare la fine a questo infinito concorso.
Secondo quello che dici che l'arvu si difende la Scafati non è come lo puoi vedere da fuori, si tratta di una vecchia storia interna che riguarda vecchi artriti con la Modafferi ..(questa  poi è una storia loro che a noi non interessa sinceramente) ma ci tenevo a precisare per chi non sta abbastanza dentro al corpo per poter capire certe cose....
Anzi dovresti magari chiedermi ed essere contenta che il Comandante vuole creare un ponte con noi per avere un dialogo diretto no???

Da: Arvu e Urbe 30/11/2013 17:52:00
@bollicina
mi riporti un virgolettato in cui qualcuno difende qualcun' altro?
Di reale c'è che si critica il metodo e complessivamente come si sta gestendo politicamente il Corpo.
Non millantiamo film per realtà.

Da: leon100 30/11/2013 22:21:50
Per me tutti bravi a parlare. Ma il nocciolo della questione è uno: tutto si parla ma tranne del concorso di PL. E' solo una gran vergogna che il sindaco non vuole trovare un punto di incontro con i sindacati! Sa tirare fuori solo scuse inutili per mettere i suoi prediletti dentro al comune! VERGONA MARINO SE LEGGI STO FORUM!

Da: hallie 30/11/2013 22:32:59
Purtroppo la realtà è che se viene razionalizzato l'impiego in molti uffici e se si arriva alla mobilità interna, di posti ce saranno meno. Vero è che riguarda più altri concorsi, ma gli squilibri tra chi si ammazza di lavora e chi no ci sono.

Da: URBE CAPITOLIUM 01/12/2013 10:49:09
Ragazzi quello che stanno facendo quei sprovveduti è molto grave vogliono tirarci dietro un politico e non andare più politici per risolvere le cose, questo significa che ora che il comandante si era preso a cuore la nostra questione, cosa le va a dire a Marino????
Mi propongo come promotore di una cancellazione di massa da quel branco di sprovveduti di 22 procedure per la giustizia....

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 714, 715, 716, 717, 718, 719, 720, 721, 722, 723, 724, ..., 1030, 1031, 1032, 1033, 1034, 1035 - Successiva >>


Torna al forum