>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore Polizia Municipale - 300 posti C1
31030 messaggi, letto 1400818 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 702, 703, 704, 705, 706, 707, 708, 709, 710, 711, 712, ..., 1030, 1031, 1032, 1033, 1034, 1035 - Successiva >>

Da: Ancora. 16/11/2013 17:43:29
ah scassatamente, certo perchè tu sei al corrente di come indaga la procura, di cosa vuole indagare e semmai chiede consiglio a te su cosa indagare e su cosa no. Ma falla finita.

Da: Il saggio  -banned!-16/11/2013 17:48:52

- Messaggio eliminato -

Da: emilius 16/11/2013 18:02:39
x Il saggio

....ahhh dimenticavo, scuse non accettate, non accetto scuse da persone che cambiano atteggiamento ogni 5 minuti, sei una persona bipolare. Fatti curare.


La verità caro mio e che da lunedi dovrai cercarti un lavoro vero fuori nel mondo e staccarti dal seno di mamma, e prima di arrivare ai miei livelli si che dovrai buttare sangue, e tanto, e quando mi avrai raggiunto io statò sempre troppo avanti rispetto a te, perchè so vivere e so cosa significa vivere in una società.

Io non manifesterò, non posso manifestare con chi vuole far rispettare la legalità solo per difendere i miei interessi anche se con l'annullamento ho subito un danno economico non indifferente( libro+7gg di ferire equivalgono a più di 700 euro). Se poi la base di partenza del discorso è che adesso i raccomandati li farà entrare lui, sono tutti uguali, etc... è inutile parlare.

Da: URBE CAPITOLIUM 16/11/2013 18:03:38

ARVU EUROPEA POLIZIE LOCALI  ANNULLAMENTO CONCORSI ROMA CAPITALE.
COMUNICATO STAMPA

SE IL CONCORSONE VERRA' ANNULLATOE' DECRETATA LA MORTE DELLA POLIZIA LOCALE ROMA CAPITALE

Siamo per la legalità e la trasparenza, se ci sono stati brogli o fondati sospetti di irregolarità, clientelismo o parentopoli, il Sindaco denunci il tutto alla Magistratura, ma dare l'annuncio di annullare i concorsi prima di aver accertato con tutti i mezzi
a disposizione, significa umiliare, mortificare e causare danni a tutti quei giovani che con spirito di sacrificio, volontà e dedizione hanno studiato per poter accedere e superare le prove.

Per quanto concerne la Polizia Locale, annullare questo concorso significa che per i prossimi anni non avremo più vigili in strada; l'età media degli appartenenti al Corpo è di circa cinquanta anni, sono demotivati e si stanno spegnendo giorno dopo giorno. Siamo sotto organico di circa 3000 unità, facciamo fatica a coprire i servizi essenziali, se finora ci siamo riusciti è grazie agli straordinari, per i quali non si riescono a trovare più fondi. Non ne possiamo più grida Mauro Cordova presidente dell'Arvu Europea Polizie Locali, l'associazione che rappresenta la quasi totalità dei caschi bianchi della Capitale.

Cordova lancia un appello al Sindaco Marino, affinché valuti prima di annullare i concorsi, e di denunciare alla magistratura chi ha commesso reati o omissioni, o chi ne ha tratto vantaggi.

Qualora venga poi annullato il Concorso della Polizia Locale, l'Arvu metterà gratuitamente a disposizione degli aspiranti vincitori iscritti al costituito comitato

l'assistenza legale gratuita tramite il proprio Studio Legale Avv. Antonio Di Salvio Reale, per fare ricorso al Tar e per avviare una richiesta di risarcimento danni morali e biologici per tutto quello che stanno subendo e probabilmente subiranno gli aspiranti caschi bianchi.

Infine, l'Associazione darà vita ad una serie di proteste che comunicherà nella giornata di lunedì dopo aver appreso quale sarà la decisione del Sindaco sui concorsi di Roma Capitale.


Da: emilius 16/11/2013 18:10:29
demotivati????? si licensiasserro per andare a fare un altro lavoro!

Da: UGL Polizia Locale Roma 16/11/2013 18:12:15
Questo il nostro comunicato odierno:


"L'improvvisa e sorprendente decisione del Sindaco Marino di annullare il maxi concorso del Comune di Roma ha il sapore dell'ennesima scelta improvvida da parte dell'amministrazione capitolina per fare cassa sulle spalle della cittadinanza e delle circa 1900 persone che, da quasi quattro anni, stanno investendo risorse, tempo e preparazione e i cui sforzi sono oggi vanificati dall'umoralità di questa Giunta che continua sulla linea dell'assenza di programmazione e deliberazione che, di fatto, sta paralizzando Roma" Lo dichiara Marco Milani coordinatore romano U.G.L. Polizia Locale"Questa decisione infatti" Continua Milani, "congela ulteriormente un blocco assunzionale che si protrae ormai dal 2010 e che da tempo ha lasciato la città priva delle risorse umane, necessarie a garantire i servizi pubblici essenziali, ingolfando così la macchina burocratica capitolina, già di per se' provata dalle numerose risposte che una città come Roma è chiamata a dare". "La storia della mancata garanzia della privacy, di per se non sembra sufficiente all'annullamento totale del concorso, alla luce del fatto che nella prova preselettiva non era emerso nessun genere di problema. Ben più utile e rispondente ai criteri di economicità, sarebbe stato nominare una nuova commissione per procedere alla valutazione delle prove, se non addirittura ripetere la prova scritta." Insiste Milani

"Bandire ora un nuovo concorso, rischierebbe nell'immediato di bloccare per altri 4 anni il piano assunzionale a fronte dei numerosi pensionamenti previsti già per il 2014. Questo vuol dire mettere la città in ginocchio" Critico sull' operato del sindaco Marino il coordinatore U.G.L. "E' ora di finirla con la mancanza assoluta di programmazione dove le uniche decisioni prese hanno il sapore degli spot pubblicitari che in realtà creano più problemi di quanto hanno la presunzione di risolverne, come ad esempio il caso della finta pedonalizzazione di Via dei Fori Imperiali, utile solo a creare disagio altraffico cittadino. Noi, infatti, non crediamo alla fruibilità da parte di pedoni e ciclisti, del famoso parco archeologico, quando ancora oggi nell'ora di punta si registra il passaggio di 900 veicoli l'ora" conclude Milani, che lancia un allarme anche su un "metodo" in uso alla macchina Capitolina.." E' dalla rimozione del Comandante Catanzaro (in seguito risarcito!), passando per la mancata conferma del Comandante Giuliani, fino alla mancata candidatura della Vice Comandante del Corpo Donatella Scafati, che quando si vogliono condizionare le scelte, ci si aggrappa a presunte inchieste giudiziarie che ad oggi, lungi dal riportare rinvii a giudizio, si sarebbero rivelate una "macchina del fango" ora la cultura del sospetto per tentare di annullare il maxiconcorso..e' ora di finirla" Tuonano infine al coordinamento.



Marco Milani

Coordinatore Romano U.G.L.-Polizie Locali info 3397740508


Rispondi, Rispondi a tutti o Inoltra  |  Altro

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: emilius 16/11/2013 18:12:44
MARINO ha preso IL 64% delle preferenze. Se poi il 49% non ha votato è un problema loro, il loro voto non conta perchè non l'hanno voluto far contare.

Da: scassatamente scassata 16/11/2013 18:44:44
Per ancora:a scienziato, per caso ti risulta che la Procura stia già indacando? o aspetta le indicazioni di Marino per procedere?

Da: leon100 16/11/2013 18:50:51
Capisco la vostra rabbia! Ma le cose devono essere dette con la massima moderazione! Il discorso è che sto genovese vuole fare chissà che e ancora nn capisce che sta collezionando gaffe su gaffe!

Da: federi72 16/11/2013 18:53:49
Emilius mi sento di dirti solo una cosa lanimadellimejomortacci ....tua

Da: Ancora. 16/11/2013 18:56:37
x scassatamente no tranquilla alla procura gli servi tu per dire cosa fare. Tu affermi che nel concorso dei vigili (dove è sotto inchiesta da 6 mesi) riguarda solo il falso ideologico, quando pure i bambini sanno che quando la procura indaga lo fa su tutto.

Da: annamo bene 16/11/2013 19:06:14
emilius ti quoto pienamente: demotivati non si può sentire, ringraziassero che hanno un lavoro, sennò si licenziassero e provassero qualche altra strada lavorativa!!!!

Da: Ancora. 16/11/2013 19:20:03
Il concorsone sarà annullato. Il sindaco Ignazio Marino ieri ha diffuso una notizia che inciderà sulle vite di 300 mila persone che avevano partecipato alla selezione per 1.995 posti in Comune. In 30 mila avevano superato la preselezione, ma la prima prova scritta, che doveva svolgersi con la garanzia dell'anonimato, secondo la verifiche ordinate da Marino e dal vicesindaco Luigi Nieri hanno fatto emergere un piccolo problema: le buste erano quasi trasparenti. La commissione esaminatrice, guardandole in controluce, poteva vedere a chi corrispondeva il foglio dell'esame. E dunque - in linea teorica - poteva fare superare il test a chi voleva.

La ricostruzione. Tutto parte da uno spicchio del concorso, quello per 300 vigili urbani. Interviene la magistratura, apre un'indagine, e blocca tutto. Parallelamente nel 2010 viaggia il resto concorsone per figure professionali di ogni tipo: dagli insegnanti della scuola per l'infanzia ai funzionari economici-finanziaria, dai funzionari delle biblioteche ai dietisti. Dopo un primo test, che screma le 300 mila domande e che non avrebbe problemi, si passa alle prove scritte per un'ulteriore scrematura, per decidere chi potrà sostenere l'orale. Ma in precedenza c'era stato un primo ostacolo: contro l'affidamento della gestione della procedura a una società esterna, la Proxi, ci fu il ricorso di un'altra azienda del settore, la Formez.

Le denunce. Comunque sia, le prove scritte si svolgono a dicembre 2012. Ma quando a giugno s'insedia la giunta Marino arrivano centinaia di segnalazioni - lettere, mail, denunce sul social network - degli esclusi. Se ne leggono di tutti i colori: c'è chi dice che qualcuno ha pagato per superare la prova, chi racconta che solo chi aveva amicizie è andato avanti, in molti sostengono che la commissione d'esame poteva vedere a chi corrispondeva la prova scritta, violando dunque le regole. Marino e Nieri, preoccupati anche dall'inchiesta sul concorso dei vigili, dispongono una indagine a campione. E hanno una pessima sorpresa: le buste che in controluce sono trasparenti. Marino ha così disposto un ulteriore approfondimento che svolgeranno il direttore del Personale e l'avvocatura del Comune. Lunedì le conclusioni che, stando al clima che si respira in Campidoglio, dovrebbero portare all'annullamento. Un terremoto.

La legalità. Marino: «Abbiamo fondati motivi di credere che le metodologie utilizzate non erano in grado di garantire l'anonimato delle prove scritte. Abbiamo dato il mandato all'Avvocatura e alla direttrice delle risorse umane di approfondire nelle prossime 48 ore. Sospettiamo illeciti in varie aree dell'amministrazione. Io trasmetterò alla magistratura tutto ciò che anche solo somiglia ad un illecito». Per chi ha superato l'esame e sta studiando per l'orale una tegola pesantissima. «Lo comprendo - dice Marino - ma Roma e il Paese devono affrontare un cambio culturale. Dobbiamo sapere che si vince o si perde solo perché si è i migliori o i peggiori, non perché si è figli di qualcuno, amico di qualcuno... Ora potranno esserci dei disagi, ma tutti insieme dobbiamo voltare pagina. Dobbiamo liberarci di questo fardello». Nieri: «Dobbiamo tutelare i tanti giovani che hanno partecipato. Sull'annullamento dei concorsi aspettiamo lunedì per avere il quadro della situazione. Il campione che abbiamo esaminato è sufficiente per attivare un'ulteriore verifica».

Da: emilius 16/11/2013 19:39:39
X federi72
Mavatrelaapijainderculo MERDA, te e quelli di destra come te che poi si cacano addosso se vedono un Rom, vai a cacciarli via te, comunist e Alemanno, visto che in 5 anni non é stato fatto un cazzo.

Comincio a credere sempre di più in questo annullamento perché vedo già da questo forum che sarebbe stato pieno di raccomandati. Studiate e andate a lavorare come fa tanta gente onesta. Incazzarsi per un concorso truccato annullato. Mah!!*-*

Da: Ancora. 16/11/2013 19:51:35
Come non ricordarsi i vari candidati che dopo lo scritto si vantavano di aver copiato? anche loro adesso vogliono manifestare? Addirittura uno qui diceva candidamente di aver copiato allo scritto e di aver preso un voto alto allo scritto e poi all'orale ed era cosi che andava la vita. Quando è vero iddio ritrovo il tuo messaggio e lo mando per fax al comune di roma, poi vediamo come va la vita. tanto deve andare tutto in procura? Bene iniziamo dai messaggi delle persone che lasciavano qui dicendo di aver copiato. Iniziamo a pulire che è ora.

Da: e dai 16/11/2013 20:14:16
BANDA DI PECORE SENZA PALLE!!! SIETE UNA MASSA DI COGLIONI COGLIONE COGLIONI !!! CONTINUATE A FARVI METTERE I PIEDI IN TESTA!!! CHE COSA VOLETE FARE LA SFILATA CON I FISCHIETTI MERDE CHE NON SIETE ALTRO!!!???
NON HO MAI VISTO DELLE MERDE PIU' MERDE DI VOI COGLIONACCI!!!
DOBBIAMO DISTRUGGERE TUTTO, COME LORO STANNO DISTRUGGENDO LE NOSTRE VITE E LE NOSTRE SPERANZE!! MA COSA PARLATE MA COSA SCRIVETE SUI FORUM BRUTTE MERDE CHE  NON SIETE ALTRO PECORE SENZA PALLE MERDE MERDE E ANCORA MERDE!!! SAREI CONTENTO DI VEDERVI TUTTI A CHIEDERE LA CARITA' FUORI DALLE CHIESE!!!! NON HO PAROLE PER DEFINIRVI!!! SENTIAMO QUALE E' IL VOSTRO GRANDIOSO PIANO!!!! BRUTTE MERDE!!!

Da: e dai 16/11/2013 20:25:03
PER IL SAGGIO
TU SEI LA MERDA DELLE MERDE BRUTTO COGLIONE!!!!
GRANDE UOMO CON LE PALLE VEDIAMO QUALE E' IL TUO GRANDE PIANO STRATEGICO!!! BRUTTA MERDACCIA!!! MERDA COGLIONE NON SO CON QUALI PAROLE DEFINIRTI MERDA DELLE MERDE!!!

Da: e dai 16/11/2013 20:35:26
PROPONGO UNA SPEDIZIONE PUNITIVA CONTRO IL SAGGIO!!! SE HA LE PALLE CI DICA IL SUO NOME COGNOME E INDIRIZZO!!!

Da: UGL Polizia Locale Roma 16/11/2013 21:02:52
Noi riteniamo che non ci siano i presupposti per annullare il concorso e, qualora vi fossero, gli stessi dovrebbero semmai esplicitarsi in un ordine della Procura della Repubblica. L'annullamento "preventivo" in base a presunti sospetti, maschera una bieca operazione di cassa...2000 persone per 24.000 euro l'anno di contribuzione lorda, complessiva di tredicesima sarebbe un bel risparmio...moltiplicata 4/5 anni (il tempo di bandire un eventuale nuovo concorso e di svolgerne le relative prove) ed aggiungendovi i risparmi dovuti amigliaia di pensionamenti (i cui emolumenti ricadrebbero sull'I.N.P.S.), si supererebbe agevolmente la cifra di 300 milioni di euro...toh, proprio la cifra restante di debito non coperta dallo stato ne dai crediti regionali...

Da: bollicina 16/11/2013 21:25:05
cqm ancora ha ragione!!!! qui cè gente che si vantava di aver copiato chi diceva file in bagno....ecc...io ste file nn l'ho viste però su facebook ho visto altre notizie interessanti di sindacati che favoriscono figli di comandanti e vigili con tanto di mazzetta! e sinceramente sai che dico che fa bene marino a indagare a sto punto....... io sn una disgraziata che cm voi è rimasta fregata da questa metodologia di merda molto usata in italia..............spero che riparta subito il concorso ed entro un anno di fare preselezione scritto orale tanto ormai ci stai ugualmente coi tempi perché il 2013 è finito e se si continuava si sarebbe finito nel 2015 aspettiamo lunedì che dice

Da: UGL Polizia Locale Roma 16/11/2013 21:39:21
Il punto e' un altro bollicina...indagare e' piu' che legittimo, annunciare di voler annullare un concorso costato anni di fatica e necessario alla citta' sulla base di un sospetto (e non di una misura della Procura) no..e' vero troverai tra gli idonei figli e parenti di dipendenti comunali,vigili e sindacalisti (ma dovrebbe essere loro proibito aspirare ad un posto pubblico?),ma li troverai (ed anche di sindacalisti importanti te lo garantisco)  anche tra coloro che non hanno superato la preselettiva...Qualcuno prima ha scritto: Ma se avevo santi in paradiso questo calvario sarebbe durato 4 anni? Forse il sindaco dovrebbe andare a controllare gli aumenti di "chiamate dirette" nello staff politico al costo di decine e decine di migliaia di euro l'anno...e' piu' probabile che le "raccomandazioni" si annidino li'...

Da: Ancora. 16/11/2013 21:39:45
Appunto bollicina io non mi unisco a chi si vantava qui dicendo che allo scritto si copiava alla grande, ed altre schifezze varie. Ora questa gente dove sta? Queste persone che adesso sono miscelate con gli onesti, ora vogliono manifestare? Via via. Se deve essere fatta pulizia è giusto segnalare al comune di roma questo sito e rintracciare tutti i messaggi di quelli che dicevano di aver copiato, portare tutto in procura e risalire a queste persone per vedere chi sono.

Da: Il saggio  -banned!-17/11/2013 01:22:40

- Messaggio eliminato -

Da: Il saggio  -banned!-17/11/2013 01:32:08

- Messaggio eliminato -

Da: emilius 17/11/2013 01:36:32
Paolini/saggio alla fine ti impaleremo in piazza e ti sputeremo addosso, e questo quello che meriti. Quando i tuoi genitori non ci saranno più andrai a vivere in un campo ROM se già non ci vivi, PARASSITA della società. Sei nulla, non vali un cazzo! Coglione sapevi tutto? Perché non hai detto che volevano annullarli tutti?? perché sei un cazzaro represso e depresso. Lavori?? Al massimo rubi i portafogli in metro a noi che lavoriamo!!! MERDA!

Da: Il saggio  -banned!-17/11/2013 01:38:37

- Messaggio eliminato -

Da: Il saggio  -banned!-17/11/2013 01:41:23

- Messaggio eliminato -

Da: Il saggio  -banned!-17/11/2013 01:46:36

- Messaggio eliminato -

Da: Il saggio  -banned!-17/11/2013 01:48:32

- Messaggio eliminato -

Da: emilius 17/11/2013 01:51:34
..e si sto così giu che oggi sono andato a spendere soldi per comprare i regali di natale invece di studiare...alla faccia tua!

SONO FELICE, LEGALITÀ , LEGALITÀ, LEGALITÀ!!!

..e tu che dicevi che io tutti I giorni speravo che il concoso ripartisse, NON AVEVI CAPITO  UN BENEAMATO CAZZO!!!!:-):-):-):-)

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 702, 703, 704, 705, 706, 707, 708, 709, 710, 711, 712, ..., 1030, 1031, 1032, 1033, 1034, 1035 - Successiva >>


Torna al forum