>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore Amministrativo - 300 posti C1
55793 messaggi, letto 2045196 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, ..., 1855, 1856, 1857, 1858, 1859, 1860 - Successiva >>

Da: Tim summer21/07/2012 20:18:45
Io scelgo la risposta n. 1) tanto ho TIM!!!!!!!!!!!!

Da: ...21/07/2012 20:28:17
Ragazzi allora qui vogliamo essere per forza cechi. Qui non si tratta di avere torto o ragione o di indovinare qualcosa, ma si tratta di leggere quello che è scritto nel DPR 487/94 e l'ho riportato qui un sacco di volte. La cosa che io sto dicendo è semplice...Il dpr dice che si possono portare solo se previsti nei bandi di concorso, ok? E' difficile da capire? Mentre rispondete che lo dice il sito (a parte che il sito dice che si possono portare se lo decide la commissione quindi ad ora non si sa nulla), ma quello che dice il sito non vale nulla se non rispetta quello che dice il dpr in questione, lo vogliamo capire o no?

Infine rispondo a te ........... se tutti portano i testi non vuol dire che è giusto perchè la cosa essenziale e che se poi qualche candidato si appiglia a questa cosa qui (e può farlo) sicuro che in caso di ricorso può far annullare le prove scritte. Io preferisco prevenire che curare dopo, appunto per evitare situazioni pericolose. La risposta corretta è nel DPR 487/94 i testi si possono portare solo se previsto nel bando, il bando non lo prevede e quindi non si possono portare. Poi il comune decide di farli portare? bene, i candidati se li portano qualcuno se ne dimentica (capita) e per non essere escluso dallo scritto ad esempio può fare ricorso dicendo al giudice che lui non gli ha portati perchè il dpr giustamente dice quanto ho detto io, così che il giudice gli da ragione annullando l'esame scritto. Questo è un esempio ma ce ne possono essere altri. Io sto dicendo solo che il comune deve rispettare quello che dice la Legge per evitare appigli di ogni tipo che potrebbero ripercuotersi sugli scritti, poi se si vuole capire bene altrimenti amen. Basta poi che se accade qualche casino dopo non ci si lamenta.

Da: ecco la soluzione!!21/07/2012 20:32:21
N O N    L I    P O R T A R E

Da: Passaparola21/07/2012 20:43:47
Facciamo così:
Il tizio che invoca il DPR 487/94 non porta i testi così come stabilito dalla legge, io e tutti gli altri, se la commissione lo permette, andiamo con i codici.
Fate quello che volete, ma se la commissione lo permette io vado armato di tutto quello che può servire, se poi qualcuno si lamenta e fa ricorso, Amen.

Da: Fonte Riservatissima21/07/2012 21:03:15
Calma, calma, basterà l'idoneità per poter entrare. Roma diventerà Città Metropolitana, comune e provincia saranno accorpati, per cui di personale ce ne sarà bisogno eccome, crisi o non crisi. Comunque studiate, cercate di non combinare qualche disastro agli scritti e poi un buon orale, la strada è tutta in discesa, molti hanno superato più concorsi, per cui la graduatoria scorrerà via liscia come l'olio.

Da: perlinetta21/07/2012 21:07:08
x mike , potrai pure essere impiegato al Comune di Roma, ma nella vita rimani uno sfigato ! Fidati

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ...21/07/2012 21:10:25
Per passaparola, guarda che il DPR 487/94 non dice che i testi non si possono portare, dice solamente che i testi si possono portare solo se questo è previsto nel bando di concorso, ma nei bandi di roma non è previsto, e quindi nemmeno la commissione può farli portare. Se poi la commissione lo autorizza è sempre sbagliato, ma a quanto pare tu corri il rischio di fare una prova che basta poco per essere annullata da chiunque ad esempio non ha superato lo scritto, facendo valere proprio quello che dice il DPR in questione.

La soluzione non è portarli o meno è solo rispettare quando dice il DPR nè più nè meno, appunto per evitare eventuali casini, che nei concorsi di questo genere accadono sempre.

Da: a pensare male ci si azzecca21/07/2012 21:32:22
"dietero" ?

Da: a pensare male ci si azzecca21/07/2012 21:33:39
"essere per forza cechi" ? o slovacchi?!

Da: a pensare male ci si azzecca21/07/2012 21:39:04
@ mike12jgsolhlow:

se io avessi davvero quel lavoro al comune, non sprecherei il mio tempo a passare da questo forum, ci sono tante cose più interessanti da fare nella vita dopo aver finito il proprio lavoro che non esercitarsi in manifestazioni di simpatia come le tue.

Da: Fonte Riservatissima21/07/2012 22:44:30
Aprite un forum su facebook, qui troppi troll in giro

Da: facebook @21/07/2012 23:12:31
Io lo ho già aperto, ma è un forum segreto, non mi va tanta gente in giro, siamo pochi ma buoni, un gruppo molto affiatato.

Da: portierecalcio22/07/2012 00:28:46
@fONTE RISERVATISSIMA: molti hanno preparato piu' concorsi... ma alla fine se vincono tra questo e istruttore culturale o questo e vigile urbano...scelgono questo...per cui...,,,,.....

Da: Passaparola22/07/2012 02:49:55
Per ....
Ti posso assicurare che tutti qui abbiamo capito come stanno le cose: Il DPR dice che si possono portare i testi solo se previsti dal bando, e il bando nulla dice al riguardo, quindi, non si possono portare.
Tuttavia, se l'amministrazione mi dice che li posso portare, non vedo perché devo presentarmi a mani vuote, io li porto e li utilizzo sperando che mi siano utili.

Se poi qualcuno ritiene che sia il caso di ricorrere faccia pure. Vi assicuro che non è così facile vincere un ricorso, neanche quando si ha la legge dalla propria parte, soprattutto se la parte contraria è l'amministrazione (esperienza personale).
Quindi, dubito fortemente che basti poco per far annullare lo scritto da chiunque non lo abbia superato.

Da: ......................22/07/2012 07:31:45
applausi x passaparola

Da: :_(22/07/2012 08:01:22
Inizia un'altra meravigliosa giornata di studio

Da: grazieRoma22/07/2012 08:27:21
Ha fatto rumore ieri la notizia del rischio del fallimento della regione Sicilia a causa di un debito consolidato di 17 miliardi. L'isola ho poco più di 5 milioni di abitanti: ogni siciliano - neonati compresi - ha un debito di 3.400 euro ciascuno.

Roma, per esplicita ammissione del sindaco Alemanno, ha 11 miliardi di debito consolidato. A questa cifra spaventosa va aggiunto il debito di alcune municipalizzate (Atac e Ama in primis dove sono stati assunti senza concorso un numero imprecisato di amici e camerati della prima ora) e quello dovuto agli espropri per opere pubbliche non perfezionati: si arriva a 15 miliardi. La popolazione di Roma è di circa 2 milioni e 600 mila abitanti: ogni romano - neonati compresi- ha un debito di 5.800 euro ciascuno. Se la regione Sicilia rischia di fallire, la capitale non ha neppure il beneficio del dubbio: è alla bancarotta.

Il debito della regione Sicilia è frutto della irresponsabile politica clientelare di rigonfiamento degli organici nelle istituzioni pubbliche e della spesa per opere spesso inutili e controllate dalle organizzazioni criminali. La cura per il rientro dal debito è chiara, anche se non immediata: dimagrire l'elefantiaca pubblica amministrazione. Il presidente Lombardo, formalmente dimissionario, aveva invece continuato ancora in questi ultimi giorni ad assunzioni a spese della collettività.

Il debito della capitale è solo in parte riconducibile al rigonfiamento della pubblica amministrazione, che pure esiste, come dicevamo. La causa principale del debito romano sta piuttosto nel dissennato modello di crescita che ha causato una espansione urbana incontrollata: periferie che generano altre periferie sempre più lontane e costringono l'amministrazione comunale ad indebitarsi per portare servizi, trasporti, strade e per la quotidiana gestione.

La cura per il rientro del debito è dunque chiara anche in questo caso: bloccare qualsiasi ulteriore espansione urbana e razionalizzare la città esistente. Il sindaco Alemanno sta invece cercando in questi giorni di far approvare dal Consiglio comunale una ulteriore gigantesca crescita urbana: nuovi quartieri residenziali per un totale di 66 mila alloggi; venti milioni di metri cubi di cemento che cancelleranno per sempre oltre 2 mila ettari di territorio agricolo.

Nuove aree agricole, dunque, in deroga alle già irresponsabili dimensioni delle espansioni previste dal piano regolatore approvato dalla precedente giunta Veltroni (prevedeva 400 mila nuovi abitanti in una città che non cresce più da venti anni). Il pretesto è quello dell'emergenza abitativa: mancano le case per le famiglie più povere e la generosa rendita fondiaria risolverà il problema dei senza tetto a patto di regalargli una plusvalenza di centinaia di milioni di euro. Poi, inevitabilmente, il comune che ha già il debito di 15 miliardi dovrà accollarsi le spese per i servizi. E' evidente che l'approvazione del pacchetto urbanistico di Alemanno sarebbe il colpo finale per una città in grave crisi.

Il presidente del Consiglio ha intimato al governatore Lombardo di dimettersi poiché sta attuando politiche che aggravano ulteriormente il debito siciliano: perché non usa lo stesso metro con il sindaco di Roma così da impedirgli di portare alla definitiva bancarotta la capitale?

In attesa di una convincente risposta resta da formulare una proposta. Alemanno è costretto a portare fino in fondo la scellerata proposta: tra pochi mesi inizia la campagna elettorale amministrativa e dopo l'evidente fallimento della sua amministrazione non può permettersi di scontentare i suoi migliori alleati, i costruttori e gli immobiliaristi romani. L'opposizione -fatta eccezione per Alzetta e Azuni- non batte un colpo, prigioniera della mancata riflessione critica sull'approvazione del piano regolatore 2008 che ha provocato il nuovo sacco edilizio. Non resta allora che venga sottoscritto da chiunque si candiderà alle prossime elezioni un solenne impegno: revocare la delibera che verrà approvata nei prossimi giorni. La città ha bisogno di segnali di discontinuità: non si può continuare a fondare il futuro di Roma sull'espansione urbana mentre ci sono almeno 100 mila alloggi nuovi invenduti che da soli risolverebbero la questione.

Da: sabrina65 22/07/2012 09:12:36
x fonte riservatissima
ammiro il tuo entusiasmo e la tua fiducia. Io l'ho persa un pò dopo che ho passato la preselezione. Ci sono molti laureati a questo concorso (non so se tu sei fra questi), e confronto la loro preparazione -sopratutto in diritto amministr-, con la mia - 46enne diplomata che riprende i libri in mano dopo 28 anni-, e per giunta su materie mai studiate. C'è di buono che la menta è sveglia e dopo poco mi sono disdricata molto bene nelle molteplici concezioni legislative.
APPELLO:
Aiutatemi a ritrovare l'entusiasmo che avevo prima della preselezione! Grazie in anticipo!!!!
  

Da: joegold 22/07/2012 10:05:30

...non voglio essere ipercritico, ma abbiate la compiacenza di usare il vocabolario, se non conoscete bene una parola della nostra Lingua Madre!
Tra cechi, slovacchi e disdricata...

Senza rancore...

Da: Sora Lella22/07/2012 10:19:15
sabrina quello che scrivi è vero anche io sono diplomata e so benissimo  nonostamte qui ci siano pareri discordanti  che i laureati hanno una marcia in più, vuoi perchè sono più preparati in amministrativo, vuoi perchè in anni di studio avranno acquisito un metodo di studio delle materie giuridiche che io non ho e ci metto una vita per studiare 10 pagine, vuoi perchè come dato inconfutabile avranno un punteggio maggiore in graduatoria... ma è inutile lamentarsi, siamo in ballo e balliamo. Tanto le ferie quest'anno non le avrei fatte e perdere qualche mese di vita a studiare non mi cambia la vita quindi forza e coraggio.. ci dobbiamo accaparrare un posto in quella graduatoria anche fosse l'ultimo

Da: sabrina65 22/07/2012 10:20:45
x joegold
Non serve essere ipercritici, ma giustamente non sai. In effetti ci sono dei motivi. Una persona non può a volte  scrivere correttamente o perchè non conosce bene la Lingua Madre, o perchè semplicemente non vede bene-ci sono due errori nel testo che ho scritto-. Non sò che età hai tu, ma a 46anni occorrono gli occhiali per vedere da vicino che in quel momento non avevo.
Comunque non porto rancore....ciao!

Da: Favella#22/07/2012 10:37:33
quanta arroganza e quanta cattiveria vedo in questo forum probabilmente  frutto della disperazione di tutti noi. Ricordate sempre che il concorso si può vincere o perdere ma che al di là di tutto siamo persone e tutti abbiamo una cosa in comune... l'unica cosa certa da cui nessuno fugge!

Da: sabrina65 22/07/2012 10:45:20
x Sora Lella
Grazie. Tu in quale testi studi? Appena uscì il bando comprai il testo della Maggioli(Manuale per la preparazione 300 istr.....),ma per le preselettive è stato inutile e comunque non è completo. Allora ho acquistato il Compendio di Diritto Amm. sempre di Maggioli, però devo sempre integrare alcuni argomenti da internet, oltre ai vari Regolamenti e Codici.

Da: Pinky8322/07/2012 11:00:01
ragazzi, non so da quale parte cominciare!!!!!!!!!!!!!!

Da: gisa 22/07/2012 11:13:02
Buon giorno...quanto al discorso sui codici e testi di legge volevo dire che si possono portare...ma perchè tutta questa polemica? cavolo,è una cosa a nostro favore...nel sito indicano loro stessi cosa possiamo portare e qualcuno ha il coraggio di fare storie!!! anche in altri concorsi si sono tranquillamente usati,anche se il bando non li citava espressamente come in questo caso!!! Io li' porto,ovviamente,è un nostro diritto,almeno questo!! Poi,puo' essere che nella comunicazione di giorno 27 puntualizzino questa cosa(cioè che si possono traquillamente portare)...Ma,chi non li vuole portare niente,per carità..Ma parlando di cose serie,il programma è vastissimo,da che parte cominciare???!!! aiuto!!!

Da: Sora Lella22/07/2012 11:14:30
è giusto approfondire soprattutto amministrativo  sempre senza esagerare però perchè il tempo a disposizione è poco. Io ho il simone libro unico il simone manuale di amministrativo un libro di circa 200 pagine sul pubblico impiego che non ricordo come si chiama perchè ora non ce l'ho qui e il libro sul simone degli enti locali. Oltre leggi regolamenti etc... per i contratti ancora non so come organizzarmi perchè sono fatti male sia sul simone sia sul maggioli. Ora sto studiando gli enti locali sul testo della simone

Da: sabrina65 22/07/2012 11:15:49
Credo, secondo il mio parere, sia meglio dal Diritto Amm.; a seguire T. U. Enti locali, Statuto,
Regolam. Cons. Com.,T.U. Pubblico Impiego, Codice comportamento imp., Codice Prot. d. Pers., Codice contratti.

Da: Sora Lella22/07/2012 11:21:40
si direi che come ordine di importanza è più o meno questa solo una puntualizzazione: hai dimenticato il codice della privacy e soprattutto io non farei e non farò:  Codice comportamento imp., Codice Prot. d. Pers... ma dove li hai letti?

Da: Pinky8322/07/2012 11:24:12
forse pochi la penseranno come me ma io preferirei che i codici non si potessero portare...come diceva qualcuno nelle pag addietro cio' farebbe pensare ad una maggiore facilità dei quesiti  per i quali la cosa importante sarebbe individuare la risposta corretta e fare in merito un breve commentino di cio' che si sa...se invece sarà consentito utilizzare i codici è ovvio che pretendano un commento molto molto piu' articolato...non vi pare???

Da: gisa 22/07/2012 11:25:01
secondo me tra le 5/6 domande ci saranno cose specifiche,tipo qualche art. ben preciso della 241 o del codice dei contratti,e li saranno utilissimi i codici e le leggi giusto per sapere cosa dice esattamente quell'art. il punto è fare il commento....bisogna conoscere i vari istituti e concetti,ma soprattutto sintetizzare e commentare...il dramma è questo!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, ..., 1855, 1856, 1857, 1858, 1859, 1860 - Successiva >>


Torna al forum