>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore Amministrativo - 300 posti C1
55793 messaggi, letto 2045387 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1749, 1750, 1751, 1752, 1753, 1754, 1755, 1756, 1757, 1758, 1759, ..., 1855, 1856, 1857, 1858, 1859, 1860 - Successiva >>

Da: aboca  05/11/2015 18:29:38
Le mie buste non erano le stesse dei funzionari.

Da: dani241277 05/11/2015 18:43:27
Ma ancora gli stai rispondendo?
Lascialo stare aboca

Da: Bigtest 05/11/2015 18:45:16
Perché quando l'ho saputo mi hanno detto che erano scaduti i tempi tecnici.

Le tue buste erano le buste di tutti. Le buste vengono acquistate tutte insieme da un unico fornitore.

Da: aboca  05/11/2015 19:44:21
Mah non saprei magari ci sono più lotti di buste da diversi fornitori... ci vorrebbero i CSI .... adesso manco i Cold Case t'aiutano...

Da: noncetrippapergatti 05/11/2015 19:49:55
Stasera alle 21.00 su La 7 "Piazza Pulita", dal titolo "I Re di Roma".

Da: In limine  05/11/2015 20:06:20
Allora ritorniamo al discorso buste trasparenti che è uno dei tanti cavalli di battaglia della capra non vincitore Bigtest (unitamente all'assenza di diritti soggettivi in capo ai vincitori, alle clausole potestative e al ricorso Selexi).
Innanzitutto l'utente non riesce neanche a comprendere, pur avendolo implicitamente ammesso, che i ricorsi sulle buste sono stati incentivati dallo stesso Comune.
In assenza di dichiarazioni o conferenze stampa (che sono sfociate in nulla ricordiamolo) la questione non sarebbe mai emersa e i funzionari non sarebbero, oggi, le "vittime" sacrificali di dichiarazioni così scellerate fatte da gente incapace e incompetente.

Nel momento in cui lo stesso utente dice che non ha fatto ricorso perché erano scaduti i termini x ricorrere, ammette in maniera evidente che avrebbe strumentalizzato la questione delle buste solo x sperare in una sorte e in un esito migliore visto il risultato fallimentare che ha caratterizzato la sua prova.
Che poi è lo stesso che hanno fatto i ricorrenti della seconda prova scritta di funzionario.
Costoro, ricordo, non hanno raggiunto la sufficienza nella prova in esame e hanno, così, deciso di proporre gravame solo per sperare in un esito migliore nella ricorrezione.

Buste trasparenti
Il discorso sulle buste trasparenti è figlio di un reviriment giurisprudenziale inaugurato con la nota sentenza del C.d.S. sul concorso presidi Lombardia con il quale il ga ha ritenuto che la trasparenza delle buste e, quindi, la pericolosità della violazione dell'anonimato, andasse indagata in astratto e non più in concreto com'era invalso fino a quel momento.
In particolare sul piano della cd "prova di resistenza" si è ritenuto che fosse eccessivamente gravoso per i ricorrenti dover provare, una volta accertata la trasparenza delle buste, anche l'infedeltà della commissione.
Questo significa che tutti i concorsi svolti fino a quel momento e per i quali fosse stato proposto ricorso, sono stati ritenuti perfettamente validi, con conseguente rigetto del gravame, anche una volta accertata la trasparenza delle buste, in assenza di una prova "in concreto" dell'infedeltà della commissione.
Ora a parte che questo orientamento non tiene conto dell'affidamento dei partecipanti di un concorso pubblico (sui quali, è bene ribadirlo, non grava l'onere di indire la gara x appaltare le buste di un pubblico concorso ne' di accertare che le buste siano piu o meno trasparenti), il risultato a cui si giunge è quello di far ricadere sui concorsisti le inefficienze della pa.
In pratica la "colpa" della PA viene traslata in capo ai concorsisti giacché sono loro che, alla fine, ne subiscono le conseguenze.
Essi sono, quindi, delle vittime inconsapevoli di un'ammistrazione incapace e inefficiente.
Quindi prima di parlare con l'incomoetenza tipica delle teste di cazzo delle buste trasparenti si dovrebbe aver rispetto di tutti coloro che hanno subito sulla propria pelle questa situazione paradossale e che da vincitori rischiano di trovarsi addirittura fuori dalla graduatoria attesa l'arbitrarietà (condizionata da una precisa volontà politica come la ricorrezione dei vigili, dichiarata in via cautelare illegittima dal TAR, insegna) di una (ri)correzione,

Sarebbe stato il caso, forse, di andare non già al C.d.S. che ha partorito questa oscenità che, alla fine, è un boomerang per la PA e per la stessa collettività (in Lombardia stanno ancora aspettando che vengano nominati i presidi attesa la mole dei ricorsi che la ricorrezione della prova ha innescato con conseguente danno per le scuole e, di riflesso, per l'intera collettività) ma alla corte di giustizia per far valere il principio di affidamento dei partecipanti di un pubblico concorso che non possono certo sostituirsi alla PA.

In ogni caso il principio di presunzione di legittimità dei provvedimenti amministrativi che si stabilizzano una volta divenuti inoppugnabili vale a confutare tutte le altre stronzate ribadite dall'utente Bigtest.

Come mai, poi, il comune non ha annullato in aututela il concorso dopo aver tirato fuori il discorso delle buste trasparenti????
Se il concorso era irregolare allora tutte le procedure si sarebbero dovute annullare...
L'unica verità è che lo stesso PD si è reso conto della stronzata che hanno fatto quei due talebani con quelle dichiarazioni e ha fatto un passo indietro contraddicendo, come sempre, quei due incapaci.



E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Bigtest 06/11/2015 00:01:50
L'ex assessore Esposito dichiara a "Piazza Pulita" uno dei più gravi scandali di questi ultimi anni al Comune di Roma: appalti dati in gestione a società senza regolare gara. Come la Praxi nel nostro concorso, uno dei tanti casi di affidamento illegittimo sanzionato già dal Consiglio di Stato.

Anche Vespa stasera parlerà di Mafia Capitale, ma in seconda battuta. Prima si parla del gravoso problema dei costi elevati per comprare la pappa al cane e al gatto.

Da: In limine  06/11/2015 00:12:36
Come al solito non hai capito nulla.
Quello che Esposito ha contestato (e che si contesta anche a Marino) è il ricorso a procedure negoziate o in affidamento diretto.
In pratica senza gara.
Il contratto fatto con la Praxi non è stato annullato: è, quindi, pienamente valido e legittimo.
Tant'è che il concorso si è concluso.
Al solito hai detto sciocchezze.
Sei una nullità giuridica.
Il resto lo sai: a casa!

Da: Bigtest 06/11/2015 00:26:56
Stefano Esposito fa bene a mettere in risalto questi scandali. Appalti irregolari che andrebbero annullati, come è stato annullato quello affidato alla Praxi.

http://www.iltempo.it/roma-capitale/2014/04/11/concorsone-la-selexi-si-prende-la-rivincita-1.1239116

Da: In limine  06/11/2015 00:38:49
È stato annullato l'appalto non il contratto.
Concorso regolare mi dispiace.
Rassegnati

Da: In limine  06/11/2015 00:58:53
Per completezza riporto quello che avevo già spiegato all'utente-capra che continua a richiamare la sentenza che ha annullato l'aggiudicazione della gara alla Praxi "dimenticandosi", però, della piena legittimità del contratto d'appalto stipulato a valle.
Questo è come funziona il diritto amministrativo e i principi processuali e sostanziali che lo governano, il resto è solo delirio o considerazioni personali prive di pregio e di dignità giuridica.

"Nel merito la società ricorrente non ha mai chiesto un subingresso nell'assegnazione dell'appalto limitando la sua pretesta a una mera richiesta risarcitoria x equivalente.
Se l'utente avesse studiato un minimo saprebbe che la materia processuale è governata dal principio dispositivo in base al quale il giudice può pronunciarsi solo sulla domanda e non oltre i limiti della stessa (art. 112 c.p.c,).
Solo nel caso in cui ricorrano violazioni gravi,
tassativamente indicate dal 121 c.p.a., il giudice, dopo aver annullato l'aggiudicazione a monte, "dichiara", con sentenza avente, cioè', natura dichiarativa, l'inefficacia del contratto a valle.
Negli altri casi la sentenza assume natura costitutiva giacché l'invalidità del contratto a valle non consegue automaticamente all'annullamento dell'aggiudicazione ma richiede una valatuzione dell'organo giudicante (alcuni configurano una giurisdizione estesa al merito) che necessita, però, pur sempre di una domanda di parte.
In questo senso si pone il problema della c.d. invalidità caducante e viziante oggi, peraltro, superata dagli strumenti processuali dei motivi aggiunti e dell'opposizione di terzo.
Trova, cioè, applicazione il principio di cui al comma 4, art. 30 c.p.a. (come, peraltro, interpretato dalla A.P. 3/11, che, rileggendo il 1227 c.c. ha ravvisato una sorta di pregiudiziale ostativa alla richiesta risarcitoria in mancanza di un'attivazione e cioè di un facere di colui che lamenta il pregiudizio).
Quindi se il ricorrente si limita solo a chiedere l'annullamento dell'aggiudicazione senza chiedere un risarcimento in forma specifica (e cioè un subingresso in luogo dell'aggiudicatario illegittimo) l'assenza di domanda preclude al giudice, in base al principio dispositivo, di pronunciarsi anche sulle sorti del contratto a valle.
Nel nostro caso la Selexi ha ricorso, quindi, contro l'aggiudicazione della gara alla Praxi chiedendo, all'esito dell'annullamento, solo un risarcimento x equivalente.
In definitiva non c'è mai stato un problema per le sorti del concorso.
Anche perché la pronuncia del Consiglio di Stato, che ha condannato Roma capitale al risarcimento del danno, è intervenuta a procedure selettive già concluse!
Se, invece, l'annullamento dell'aggiudicazione a monte avvesse messo a rischio anche le sorti del contratto a valle allora, non solo, ci sarebbero stati dei rinvii in attesa dell'esito del ricorso ma il Comune MAI si sarebbe sognato di dar corso alle prove in attesa della sentenza definitiva dovendo, altrimenti, non solo invalidare tutte le prove e farle rifare al subentrante dell'appalto, ma risarcire anche tutti i candidati.
Hai capito capra che non sei altro?!
I rinvii sono stati dovuti sempre a mere volontà politiche.
E hanno sempre caratterizzato la storia dei concorsi al comune di Roma (vedi concorso istruttori 2005).
La ragione risiede nella volontà di far espletare il concorso nell'imminenza delle elezioni in modo da prendere consensi.
Prova ne sono i risultati dello scritto di questa procedura (istruttore amministrativo) usciti il venerdì prima delle elezioni.
Per quanto riguarda i limiti assunzionali è la legge che prevede il turnover al 100%.
Se non riesci a comprenderlo è un tuo problema e di quell'altra capra del vicesindaco che degnamente ti rappresenta.
E in uno Stato di diritto le leggi e, in primis, la costituzione si rispettano.
Nei regimi e nelle dittature, invece, si dicono le stronzate tipo concorso illegale (abominio giuridico) e si usa la scusa dei numeri spropositati solo per non assumere quelli considerati figli della giunta precedente"!

Da: Bigtest 06/11/2015 01:09:38
Stefano Esposito fa bene a denunciare la corruzione e le irregolarità nell'aggiudicazione degli appalti sotto la giunta Alemanno. L'appalto affidato in modo illegittimo alla Praxi è un vero scandalo. Che schifo.

Da: Bigtest 06/11/2015 01:29:47
Un appalto giustamente annullato.

Da: pensa.positivo 06/11/2015 08:25:10
Per chi fosse interessato:

Desecretata la relazione su Roma Capitale ( dalla pagina personale di Stefano Esposito )

" Dopo aver chiesto la desecretazione della Relazione della Commissione Prefettizia su Roma Capitale, da ora potete leggerla e scaricarla cliccando sul link di seguito. "

http://www.stefanoesposito.net/blog/2015/11/05/desecretata-la-relazione-su-roma-capitale/

La relazione è abbastanza pesante da scaricare, io sono riuscito ad aprirla solo con Google Drive.

Da: In limine  06/11/2015 08:50:56
E infatti è stato annullato e il comune condannato al risarcimento.
Quindi tutto si è svolto secondo gli auspici dell'ex assessore Esposito.
Per il resto il concorso è andato avanti e si è concluso in maniera perfettamente legittima con la pubblicazione e l'approvazione dela graduatoria che è divenuta definitiva e inoppugnabile.

Da: catti  06/11/2015 11:14:40
Ma dello scandalo delle  migliaia di assunzioni fatte dalla Giunta del camerata Alemanno all'Atac, nessuno ne parla. Che vergogna...

Da: Bigtest 06/11/2015 11:41:06
E guarda caso anche lì c'era di mezzo la Praxi.
Sì sì il nostro concorso si è concluso in maniera PERFETTAMENTE legittima e... trasparente.

Da: In limine  06/11/2015 12:06:14
Il "compagno" Buzzi opera fin dai tempi di Veltroni e la sua cooperativa ha continuato ad agire anche "sottomarino".
Il concorso si è concluso regolarmente tant'è che la pronuncia del C.d.S. che ha annullato l'aggiudicazione è condannato il comune al risarcimento non ha intaccato la procedura.
Questi i dati e la storia.
Il resto è aria fritta

Da: pensa.positivo 06/11/2015 12:32:12
Grillo si prepara a prendere Roma: "Se vinciamo, ci saranno licenziamenti"

http://www.romatoday.it/politica/beppe-grillo-licenziamenti-roma.html

Da: pensa.positivo 06/11/2015 12:33:48
Roma, M5S: «Se vinciamo via libera ai licenziamenti nel pubblico impiego»

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CAMPIDOGLIO/roma_m5s_vinciamo_licenziamenti_pa/notizie/1663014.shtml

Da: pensa.positivo 06/11/2015 12:34:57
Mafia Capitale, concorsisti in piazza: E' morto il merito


http://www.primapaginanews.it/dettaglio_news_hr.asp?ctg=6&id=321586

Da: pensa.positivo 06/11/2015 12:36:00
Noi vincitori del concorso al Comune di Roma, mai assunti per colpa delle ruberie


http://video.corriere.it/noi-vincitori-concorso-comune-roma-mai-assunti-colpa-ruberie/f55d9a5a-83d4-11e5-8754-dc886b8dbd7a

Da: pensa.positivo 06/11/2015 12:37:18
Manifestazione:  La morte del Merito, Piazzale Clodio 05/11/2015


https://www.youtube.com/watch?v=POCP2wohXE4

Da: pensa.positivo 06/11/2015 12:38:43
Concorsone, protesta in Tribunale:  La corruzione ha spazzato via il merito


http://www.romacapitalenews.com/concorsone-protesta-in-tribunale-la-corruzione-ha-spazzato-via-il-merito-78382/

Da: Goose 06/11/2015 13:41:42
http://www.romacapitalenews.com/concorsone-ghera-fdi-se-ne-occupi-tronca-66196/

Da: Goose 06/11/2015 14:27:31
https://www.youtube.com/watch?v=HeTQoTIfgIA

GRANDE TOTO' AVEVA GIA' CAPITO TUTTO.......

Da: Alice 07/11/2015 00:10:20
Vi chiederete come mai sia scomparsa dal forum per così tanti giorni, in coincidenza con la caduta del Sindaco di Roma Ignazio Marino. Bene, è stata una pura coincidenza, logicamente.......

Andate a vedere "Suburra", se non lo avete già visto, è un film bellissimo.

https://www.youtube.com/watch?v=txO5r-nPTwU

Serena notte a tutti

Da: Alice 07/11/2015 01:30:46
La realtà supera comunque la fantasia. Ieri è successa una cosa molto grave, sono dovuta entrare in contatto con la redazione di Facebook, mi sono qualificata, e dopo alcune ore hanno risolto, mi sono davvero spaventata.

Da: pensa.positivo 08/11/2015 18:05:37
Statali, il governo apre sul turn over, nel 2016 possibili più assunzioni

http://economia.ilmessaggero.it/economia_e_finanza/statali_assunzioni_governo_turn_over/1667402.shtml

Da: dani241277 09/11/2015 11:37:44
Statali, il governo apre sul turn over, nel 2016 possibili più assunzioni:
anche perchè meno di quelle previste era impossibile!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1749, 1750, 1751, 1752, 1753, 1754, 1755, 1756, 1757, 1758, 1759, ..., 1855, 1856, 1857, 1858, 1859, 1860 - Successiva >>


Torna al forum