>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore servizi culturali, turistici e sportivi - 150 posti
26001 messaggi, letto 717600 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 564, 565, 566, 567, 568, 569, 570, 571, 572, 573, 574, ..., 862, 863, 864, 865, 866, 867 - Successiva >>

Da: alessix 04/07/2013 13:43:14
Sono d'accordo con te MOon1900. Circa il 90% di essi arriva in Italia perché sa di poter fare come gli pare. Poi ci sono le badanti  addestrate per fottere i mariti ed i padri, si prostituiscono per poco. A discolpa però vi è il fatto che provengono da paesi in cui si muore di fame e dove non vi è sviluppo quindi disposte a tutto  pur di fare una vita un po decente. Poi ci siamo noi, italiani, maschi che appena vediamo una bella...non pensiamo ad altro che al nostro "giacomo " e cosi che molti lo chiamano, siamo egoisti, stupidi e dai 40 anni in poi ritorniamo bambini, perdendo la testa anche di fronte ad un cesso ma con un bel cu..
@be optimist
musei agli stranieri? Stanno a mori de fame va a finire che le opere se le magnano. Scusa per il francesismo. Certo vi è il 10% che arriva in Italia con le buone intenzioni, ma le intenzioni di questi soggetti sono quelle di trovare lavoro non di andare nei musei. Va bene andiamo oltre, qualcuno è andato a vedere gli esami per bibliotecari? Potreste dirci qualcosa? Io mi trovo fuori per lavoro e non posso andare. 

Da: pava 04/07/2013 13:57:50
Basta con questa storia che si muoiono di fame, in Italia quante persone si sono tolte la vita, quanti anziani vedo cercare nella spazzatura qualcosa da mangiare xkè non arrivano a fine mese, lavoro in un Call center e chiamano ogni giorno persone che piangono xkè non ce la fanno poi arrivano loro e ottengono Buoni affitto le case popolari le card le esenzioni e un lavoro.

Da: Carletto ma quale Carletto 04/07/2013 14:12:44
Beopt, lascia perdere.
Del resto, qui dentro non ci conosciamo affatto.
Può sembrare che sia così, ma siamo dei totali sconosciuti e non sappiamo nulla ciascuno della vita o delle idee dell'altro.
Peccato che certe cose, per chi si dovrà occupare di cultura a Roma, non verranno mai sondate, nei concorsi pubblici.
Altro che studiarsi il Simone.

Da: alessix 04/07/2013 14:17:09
Certo certo hai ragione, io non li sto giustificando. La colpa però è del nostro paese e di chi ci rappresenta che offre a queste persone la possibilità di entrare in Italia e di fare come gli pare. Il ladro ruba, l'assassino uccide, il sarto cuce,... Se un ladro trova la porta aperta di una casa che fa va via? Entra e ruba ciò che può. Sta al proprietario chiudere bene la porta.

Da: MOon1900 04/07/2013 14:54:03
Ovvio che la colpa è del Paese che gli permette tutto questo benestare. Tu @Pava lavori in un call center, io sono disoccupata da 15 mesi. Vorrei un figlio e non me lo posso permettere, anche andare a fare un colloquio oggi ha un costo tra biglietti e benzina. Invece tu vedi loro che se ne vanno a spasso moglie, marito e tre figli in un qualsiasi giorno feriale mentre l'italiano medio nella migliore delle ipotesi sta in un cantiere sotto il sole o prega per il rinnovo di un contratto o ancora aspetta uno stipendio che tarda da mesi. Tanto ci pensa l'Italia a camparli e hanno pure il coraggio di dire che la crescita in Italia si verifica solo grazie agli stranieri. Datemi quello che mi spetta, un lavoro, un sostegno adeguato e ve la sforno io una squadra di calcetto. Non è una questione di razzismo. Volete rimanere in Italia e dare qualcosa in cambio a questo stato che vi ha permesso di darvi una ripulita? bene i soldi che qui guadagnate qui devono rimanere.

Da: be optimist 04/07/2013 15:23:06
Ma sì Carletto, lascio perdere, sennò qua prendono i forconi :)
Cmq vedo che almeno te hai capito il senso di quel che intendevo io, non certo "a me questo, a me quell'altro, vergogna" sembra una puntata di Quinta Colonna :))
A riprova che quel tipo di articoli non sono inutili è che fanno emergere le contraddizioni di quel cui appunto tu fai riferimento :)

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: denise66 04/07/2013 16:05:28
per Alealina

ci fai sapere come sono andate le prove orali dei bibliotecari ? Che tipo di domande ? Anche io vorrei andarci.

Da: Athena7 
Reputazione utente: +190
04/07/2013 17:00:17
Be opt, mi spiace per i tuoi casini del momento! Ma non parliamo della dirigenza americana dell'ASRoma, te prego!!!
Una puntualizzazione: in questo momento mi trovo nella mia casa al mare, non a Roma: a Roma dove abito io sarebbe stato impossibile al bulgaro  affittare il retro di un negozio e scroccare la luce al condominio! Ormai le proprietà al mare , vista la crisi, sono tutte affittate agli stranieri, dell'est e indiani, a discapito del decoro e della sicurezza di chi invece vorrebbe stare in vacanza tranquillo come 20 anni fa.... Però non volevo scatenare un putiferio riguardo l'immigrazione in Italia, era solo una discussione circa l'integrazione tramite museo ecc ecc. !

Da: Athena7 
Reputazione utente: +190
04/07/2013 17:23:02
Riguardo lo Statuto, per il referendum non è cambiata solo il numero  delle sottoscrizioni che accompagnano la richiesta, anche le firme per il referendum stesso: non più 50mila, ma l'1% della popolazione residente accertata l'anno precedente! immagino il caos conteggi...

Da: Athena7 
Reputazione utente: +190
04/07/2013 17:34:19
Ma avete letto nel forum dei bibliotecari che gli hanno chiesto, di penale, i tipi di ubriachezza????!!!!  Io mi rifiuto di studiarli.

ah, il decreto Monti sulle province è stato dichiarato incostituzionale, così ritorna tutto come prima. E io che contavo sulla loro eliminazione per non studiarle! :.-(

Da: alealina 04/07/2013 17:57:46
allora, mi sembra che le domande già si siano diffuse tramite il forum bibliotecari :) cmq le prove duravano meno di quanto mi aspettassi e la commissione non mi è sembrata malvagia, spero sia lo stesso anche per noi, vi lascio alle vostre discussioni che ultimamente devo dire seguo pochino.

Da: alealina 04/07/2013 18:13:06
scusate, leggo su un appello e quindi sarò più precisa: le prove duravano sui 15 minuti. c'erano 3 scatole da cui estrarre le domande: una di penale, una per diritto amministrativo (procedimento TUEL TUPI Comune di Roma) e codice Urbani, una di biblioteconomia. in ultimo inglese: un po' di semplice conversazione e un breve brano da leggere e tradurre) e informatica (10 secondi netti: sedersi davanti al pc, aprire Word o Excel e fare UNA operazione tipo, in Word inserire tabella o immagine, o mettere in grassetto una parola, in Excel effettuare una somma). Alcune domande.
Diritto penale:
Diff. reati propri e comuni
condotta commissiva e omissiva
inosservanza provvedimenti autoritativi (mi è stata riferita e non so se è giusta, nn avrei saputo che dire)
concussione
resistenza P.U.
nesso causale
legittima difesa
diff. reato/contravvenzione

diritto amm:

Funzioni del sindaco quale ufficiale di governo
la figura del direttore generale
il concetto di valorizzazione
L'annullabilità del provvedimento amministrativo
il rapporto a tempo determ. nella P.A.
La giunta comunale
lo scioglimento del consiglio municipale

Di biblioteconomia non ho scritto nulla, ma per loro largomento era molto più approfondito (spero)

Da: ifla 04/07/2013 18:14:43
Letto ora forum bibliotecari! Mi pare d'aver capito che per loro penale è in una scatola a parte... ma essendo un profilo per funzionari forse certi argomenti sono più dettagliati. Anche se ricordo che in quello per restauratori le domande di diritto erano tutte nello stesso calderone.
Quindi ogni concorso fa storia a sè. Non facciamoci condizionare e andiamo per la nostra strada, sennò sai che casini vengon fuori!

Da: ifla 04/07/2013 18:16:23
Grazie alealina! Sei stata davvero gentile a postare anche qui gli argomenti!

Da: be optimist 04/07/2013 18:20:12
Anche io Athena! Poi se da lì si va a parare alla sagra della rava e della fava.. in questo contest meglio attenersi al detto Primum vivere, deinde Philosophari che poi di questi tempi vale anche per i miei studi .. :-) Ciao!

Da: across 04/07/2013 18:24:56
Leggevo ora il dibattito aperto dal saggio della Bodo.
Riguardo al concetto di integrazione tramite museo, per me l'erronea interpretazione della grande "portata evolutiva" che avrebbe muoversi in tal senso è legata in gran parte al fatto che molti di noi considerano ancora il museo come il luogo tradizionale chiuso fra 4 mura a conservazione della memoria storico-artistica. Oggi, invece, il museo dovrebbe essere concepito come qualcosa di più "aperto" e vivo. Es., l'aver ristabilito a Roma la tradizionale corsa dei cavalli per il carnevale potrebbe offrire uno spunto per l'apertura di un Museo del Carnevale Romano, non in un luogo chiuso, ma all'aperto o all'interno di più di un edificio toccato un tempo dalla celebre corsa. Ciò sarebbe di stimolo per i Romani per ritrovarsi "aggregati" intorno a certi riti popolari, ma anche un'occasione per stranieri ed immigrati per comprendere,rispettare e riconoscersi in certi aspetti della nostra cultura, con la sua ospitalità innata come era ai tempi del "Grand Tour".

Da: across 04/07/2013 18:28:00
Riguardo alle domande fatte ai bibliotecari: ok, il diritto penale è da fare riga per riga, e non per concetti principali....

Da: be optimist 04/07/2013 18:38:32
Brava e saggia Across, hai letto Il Marchese del Grillo di Luca Desiato? Contiene anche uno struggente affresco dello storico Carnevale di Roma. Le domande, se si eccettua la pignoleria del penale non mi sembrano mostruse creature mitologiche, meglio cosi ..

Da: alessix 04/07/2013 18:42:15
Lo stato di ubriachezza? Inosservanza provv amministr? Ma che centra con la parte generale ed i reati contro la PA? È assurdo!

Da: across 04/07/2013 18:44:31
Non ho letto il libro, ma amo la "Roma papalina" tanto quanto odio (in direzione ostinata e contraria rispetto ai miei concittadini) quella di oggi, che ha perso per strada tutte le sue tradizioni per vendersi al concetto di turismo più bieco, fatto di scarsa qualità a prezzi esorbitanti (in virtù delle glorie del passato)...

Da: be optimist 04/07/2013 18:48:55
è veramente bello, ti piacerà, è malinconico e potente, il film non c'entra nulla o quasi con il libro, come spesso accade :-)

Da: ifla 04/07/2013 18:52:10
Ma forse lo stato di ubriachezza è stato riportato come esempio di reato. Non credo che le domande entrino così nel dettaglio. Quello è compito della commissione... :-(

Da: across 04/07/2013 18:53:55
Beh, però è comunque un capolavoro!
Il Marchese del Grillo non vuole sconti: o paga o non paga. E io nun te pago! :)

Da: be optimist 04/07/2013 19:04:35
Sì per me poi Monicelli è quasi una divinità .. volevo dire che il registro è totalmente diverso, il libro mi è piaciuto di più, ma è come dire mi piace più la pizza della coca cola ... son due cose diverse :-))

Da: oslo66 
Reputazione utente: +115
04/07/2013 21:10:35
Buona sera a tutte/i!
Non credo ci sia da farci venire gli incubi poer penale.."Le ultime parole famose"..L'inosservanza dei provvedimenti autoritativi, se questa è la domanda corretta, credo voglia riferirsi alla vexata quaestio della "norma penale in bianco".E' parte generale in ogni caso.
Sulla questione dell'ubriachezza potrebbe essere un riferimento all' actio libera in causa o da intendersi come causa di incapacità.
Max rispetto a chi posta domande di altri profili.

PS Sabato o domenica caffettino per i napolitani?

Da: memmina 04/07/2013 21:35:16
A Servizio pubblici stanno parlando di cose che possono interessarvi

Da: be optimist 04/07/2013 22:22:06
Sto vedendo, grazie memmina

Da: MOon1900 04/07/2013 22:28:27
anche io sto vedendo.... anvedi' l'ex sindaco....

Da: be optimist 04/07/2013 22:53:46
disperante pure per be optimist e ce ne vuole..

Da: MOon1900 04/07/2013 22:58:28
ha vinto la tizia dei bagni pubblici del Colosseo.... viva la sincerità! Nb. povera la funzionaria che non arriva a 1800 euro di stipendio..

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 564, 565, 566, 567, 568, 569, 570, 571, 572, 573, 574, ..., 862, 863, 864, 865, 866, 867 - Successiva >>


Torna al forum