>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore servizi culturali, turistici e sportivi - 150 posti
26001 messaggi, letto 717557 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 380, 381, 382, 383, 384, 385, 386, 387, 388, 389, 390, ..., 862, 863, 864, 865, 866, 867 - Successiva >>

Da: prove orali22/04/2013 14:47:28
Lasciamo perdere il funzionario membro di sottocommissione. Perchè il tale si dovrebbe compromettere aiutando un partecipante ad un corso di formazione di un ente privato, che per il solo fatto di averlo frequentato non penso sia un raccomandato. Quale potrebbe essere l'aiuto presunto? La prova scritta è anonima fino a prova contraria e se non lo fosse l'aiuto sarebbe valido ed immediatamente eseguibile per tutti i "fortunati". All'orale con le domande estratte al momento come funzionerebbe: comunico un elenco di qualche centinaio di quesiti all'amico Fritz oppure manovro il bussolotto di quel giorno. Comunque il voto attribuito sia all'orale che agli scritti è INSINDACABILE.

Da: Athena7 
Reputazione utente: +190
22/04/2013 14:50:10
x arabafenice: chi vuole le può firmare; io personalmente eviterei, per evitare rappresaglie..... ma ognuno è libero di fare ciò che ritiene più opportuno. L'importante è l'inondazione di mail!

...però non conosco la mail a cui indirizzare!

Da: Vorreimanonposso 22/04/2013 14:56:25
Sono d'accordo con Prove orali

Da: quantotempoancora22/04/2013 14:58:51
bisognerebbe chiedere ad un avvocato...intanto 3 anni sono passati e le cose non mi sembrano mettersi per il meglio. l'attesa infinta, la sottocommissione - a proposito ma siamo sicuri che ne poteva essere eletta una? ma per la prima non ci è voluto unn decreto? - le elezioni a roma, il riesame dei titoli etc etc... mi fanno pensare che i signori commissari sono oggetto di pressioni da parte di chissà  quali influenti personaggi.uffffffffffffffffff non credo ci si possa comportare così con le vite di noi poveri candidati...appesi ad un filo. scusate lo sfogo...non è giornata.

Da: mia22/04/2013 15:01:43
Direi di aspettare l'uscita degli scritti prima di agire!

Da: concorso150 22/04/2013 15:19:35
Probabilmente sbaglio, ma se l'avv. Iannone ha preparato prima ai quiz e poi alle prove orali, se non altro (SE NON ALTRO) probabilmente avrà tarato su di un certo livello (che dal programma del bando io certo non capisco) il suo corso, livello che presumibilmente sarà ora quello dell'orale. Il numero dei partecipanti ai corsi  mi pareva limitato, sotto i 20 (15? 18?). E il corso era proprio proprio a ridosso della possibile uscita dei risultati. Dubito che non si riconoscano persone avute soto gli occhi così di fresco. Scusate, ma onestamente, a che cosa servono questi corsi? A che cosa sarebbero funzionali? Veramente alla preparazione, con poche ore tutto sommato di lezione a modulo? Mi sono perso qualcosa, chi è il dott. Colaiacona? Io volevo provare a contattare l'avv. capitolina, ma non so se la cosa abbia senso...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: S...PLOG 22/04/2013 15:36:54
@ Athena7, ciao, spero tu abbia passato un buon fine settimana!
Quando ho chiamato l'ufficio concorsi per segnalare la questione di Iannone mi è stato suggerito di mandare una mail di segalazione al dott. Colaiacono, il direttore del Dipartimento Risorse Umane del Comune, che immagino sia responsabile anche delle procedure concorsuali. Altrimenti perchè farmi il suo nome? Io eviterei non solo di firmare, ma di usare anche le nostre mail, per questo ho suggerito di ricorrere ad un indirizzo mail creato apposta, proprio per salvaguardare l'anonimato!

@Prova orale e Vorreimanonposso, vorrei chiarire una volta per tutte, che non si tratta di passare le domande a quelli del corso. Ma di creare una situazione che può avantaggiare chi quel corso lo ha frequentato, perchè le domande oggetto della prova orale, anche se sorteggiate, saranno state trattate sicuramente nel corso e saranno rintracciabili nelle dispense che sono state messe a disposizione dei partecipanti. Vorrei, inoltre,far presente che c'è anche da portare all'esame orale non solo il diritto, ma anche una parte speciale che per la preparazione richiede una scelta di materiale e di testi, per noi, del tutto aleatoria. E questo vi pare poco?

Da: Athena7 
Reputazione utente: +190
22/04/2013 15:38:09
Alllora: la presenza del dott Iannone, in realtà, è legittima, come ha ben spiegato  ... nel forum generale, perchè per configurarsi il conflitto di interesse si deve provare che il dott. ha favorito un suo studente di un corso;  ci sono varie sentenze anche su questo argomento, cioè il rapporto alunno/docente , che deve essere di un certo rilievo per potersi configurare ipotesi di annullamento. (dopo eventuale ricorso). Però, per trasparenza e opportunità, sarebbe meglio che chi ha tenuto un corso per un esame,poi non faccia parte della commissione di quello stesso esame, come è logico e lapalissiano. Quindi per me è bene segnalare la questione. Prima o dopo i risultati, questo non lo so, per me non cambia nulla.

x prove orali: dovrebbe essere come dici tu; il condizionale è d'obbligo. Il compito dovrebbe essere corretto anonimamente; un membro legge l'elaborato e poi tutti insieme ne discutono e giudicano. Ti pare plausibile che eseguano questa procedura?? ... Finirebbero a Natale...

x concorso 150: l'avvocatura capitolina serve per difendere gli interessi del Comune, che in questo caso non coincidono coi nostri: ti direbbero che è tutto regolarissimo !

Da: Athena7 
Reputazione utente: +190
22/04/2013 15:43:12
Ciao Splog! Il fine settimana è stato più che altro di riposo, lontano da libri e pc..... tu?...

Hai individuato la mail del dott Colaiacono? altrimenti non si sa a chi scrivere...

Da: S...PLOG 22/04/2013 15:51:06
@Athena7, il mio è stato pessimo, ho un po' di pensieri, comunque tornando al concorso, l'indirizzo mail è damiano.colaiacomo@comune.roma.it, mi raccomando l'anonimato, io non l'ho ancora mandata, devo ancora creare l'indirizzo di posta elettronica.

Da: Tinker Bell22/04/2013 16:11:04
Ragazziiiiiii... ciaooo... ciao a tutti!!!
Athena, Penso positivo, codice urbani, S..plog, Annalisa ... Arieccomi, finalmente!! ;-)
Quanto tempo, eh!! E quante news!!!
E chissà se ci sarà un rinvio!!! Di certo quest'ultimi giorni di aprile saranno cruciali per capire cosa ci aspetterà!! Forse potrebbero far finire entro giugno le procedure di cui necessitano di personale, ricordate un articolo che ci fu prima di procedere con lo scritto? Oppure dipenderà esclusivamente dalla celerità delle commissioni? Boh! Quante supposizioni! Sigh!!
Per quanto riguarda biblio-eventi cult-musei, non penso che diano un particolare interesse singolarmente ... Ricordate la prova scritta? Tutte quelle domande da fare, e poi nemmeno una tra queste materie. Dunque anche secondo me calderone unico!
Athena, S..plog : "GRAZIE!". E' vero, non sembrano domande astruse, anzi, ponendole a confronto con le 100 dello scritto, alcune delle quali arzigogolate, non sembrano affatto difficoltose. Speriamo bene!
Per quanto riguarda Ian., concordo sia con te, Athena, sia con te, S..plog, una segnalazione è giusto farla, magari sottoscritta da un avvocato potrebbe avere ancor più rilevanza, che ne dite? dove appunto si comunica che dei partecipanti (dunque in generale) hanno trovato un riscontro di non trasparenza etc etc nella figura di un esponente della sottocommisione ... Certo avere un avvocato in casa renderebbe il tutto più chiaro, accessibile e spedito!
Un buon inizio di settimana a tutti ;-)  e buon " Earth Day " !!!!!!!

Da: Athena7 
Reputazione utente: +190
22/04/2013 16:21:57
Ehiii Tinker bell ! ciaoooooo quanto tempo! Ci ritrovi tutti qui sempre più esauriti :-)

Addirittura l'avvocato non saprei...quello lo coinvolgerei alla fine della fiera, quando si dovrà ricorrere per la storia dei titoli e delle votazioni in trentesimi . Per chi ci arriverà ovviamente!
Per ora si parlava di segnalazione anonima, per evitare eventuali ritorsioni (non si sa mai....bisogna tutelarsi)...

Da: Tinker Bell22/04/2013 16:29:55
Ben ritrovata cara Athena ;-) ciaoooo!!!!
Più che altro pensavo ad un avvocato magari per avere più ufficialità, e perchè potesse scrivere al posto nostro. Comunque mi aggrego a qualunque decisione. Mail? E mail sia!!! ;-)

Da: S...PLOG 22/04/2013 16:37:18
@Tinker Bell, che piacere ritrovarti sul forum, certo ti sei fatta desiderare, ma son proprio contenta che tu sia ritornata, temevo avessi rinunciato al concorso!
Nella prova orale ci sarà una scatola con le domande solo sulla parte speciale, quindi una ci toccherà sicuramente. Ed è proprio quella che temo di più, perchè non abbiamo riferimenti bibliografici certi e potrebbe capitare qualsiasi cosa, anche argomenti di cui non conosco neanche l'esistenza!
Riguardo la questione di Iannone, meno male che la pensi come me e Athena, ho l'impressione che saremo gli unici a voler mandare una segnalazione. Non penso però che un avvocato sottoscriverebbe mai una mail per conto di concorsisti che devono necessariamente rimanere anonimi.

Da: Athena7 
Reputazione utente: +190
22/04/2013 16:45:52
Infatti! poi l'avvocato vorrebbe soldarelli...a meno che qualcuno dei partecipanti non abbia coniuge/genitore/parente avvocato...  ma anche in questo caso manderebbe una lettera a nome per conto di... anonimi... bohhhh....

A mandare la mail dobbiamo essere in tanti, se gliene arrivano solo 2 o 3 potrebbero non prenderci in considerazione.

Da: Tinker Bell22/04/2013 16:58:45
S..plog!!! Ciao!!!!!!! E' un piacere anche per me ritrovarti ;-)
Anch'io penso che l'anonimato impedirebbe ad un avvocato di sottoscrivere, per questo dicevo:"ci vorrebbe un avvocato in casa!", ma come dici bene tu Athena, non so se anche in questo caso l'impedimento sussisterebbe ugualmente. Ma se dovessimo esser davvero noi tre, o poco più, cambierebbe qualcosa? Avrebbe valenza la nostra nota inviata? Bohhhh!!!

Da: Ansia!22/04/2013 17:00:28
Ciao a tutti, ho fatto una ricerca ed ho trovato che i membri delle commissioni prima di accettare l'incarico devono dichiarare e sottoscrivere che non ci sono situazioni di conflitto d'interesse...quindi penso che Iannone l'avrà firmata...

Da: Ansia!22/04/2013 17:02:40
volevo dire interessi

Da: x ansia!22/04/2013 17:03:41
Il problema è che firmano anche se ci sono conflitti d'interesse!!

Da: Tinker Bell22/04/2013 17:15:53
o meglio (mi son magnata tre paroline, ahahaha) " non so se anche in questo caso, dunque se così fosse l'impedimento sussisterebbe ugualmente."

Da: Vorreimanonposso 22/04/2013 17:36:32
Scusatemi, ma parecchi post fa un utente si era informato ed aveva scritto che Iannone aveva lavorato con l'istituto fino a qualche mese fa e poi era stato sostituito da un altro.  Non credo, dunque, che ci sia tale conflitto d'interessi.

Da: Vorreimanonposso 22/04/2013 17:48:04
Nel frattempo l'albo è fuori uso!

Da: S...PLOG 22/04/2013 17:50:16
Diciamo che questa situazione crea il presupposto perchè possa sorgere un conflitto di interesse nel mometo in cui si svolgeranno gli orali. Sarebbe, quindi, opportuno anche per la credibilità del Comune e la trasparenza delle prove concorsuali, che Iannone rinunciasse all'incarico, proprio per evitare che si possa mettere in discussione la correttezza del Concorso.
Ma perchè Iannone non rinuncia? Perchè se si sparge la voce che il bravo Iannone ha svolto dei corsi di preparazione per un concorso del Comune di cui ha fatto anche parte della commissione, sapete quanti, nei futuri concorsi del Comune, vorranno partecipare e saranno disposti a pagare i corsi tenuti dal suddetto? Immaginate quanto potrebbe guadagnarci Iannone e le scuole che non cito, per non fargli ulteriore pubblicità?

Da: Athena7 
Reputazione utente: +190
22/04/2013 17:53:30
Riguardo la sostituzione di Iannone, non mi pare che sia stata mai detta una cosa simile; io ricordo che qualcuno voleva telefonare alla sede del corso per chiedere se il corso era finito. Cmq sul sito di quella scuola c'era il suo nome,e il corso iniziava a marzo e finiva ad aprile, quindi non è stato affatto sostituito.

Da: S...PLOG 22/04/2013 18:00:07
@ Vorreimanonposso, son tornata indietro a ricontrollare gli interventi e non c'è traccia di quello che affermi. Potresti cortesemente ripostarci con il copia incolla il post che hai citato, potrebbe essermi sfuggito, grazie.

Da: inucapiscevotchesuccer22/04/2013 18:01:41
ragazzi la cosa è seria è accaduta una cosa simile al concorso per notai grande scandalo vi ricordate??

Da: inucapiscevotchesuccer22/04/2013 18:01:41
ragazzi la cosa è seria è accaduta una cosa simile al concorso per notai grande scandalo vi ricordate??

Da: inucapiscevotchesuccer22/04/2013 18:01:42
ragazzi la cosa è seria è accaduta una cosa simile al concorso per notai grande scandalo vi ricordate??

Da: Matita colorata22/04/2013 18:04:58
Cari ragazzi, il discorso di Napolitano è stato gravido di contenuto, un'esortazione ad una  rinascita che passi attraverso una seria assunzione di responsabilità da parte delle forze istituzionali. Ascoltare quelle parole che trasudavano rigore, trasparenza e speranza mi ha indicato una strada. Marciamo, ragazzi, con la nostra rettitudine morale, il nostro impegno e spirito di condivisione. La luce è più forte di ogni ombra!

Da: Vorreimanonposso 22/04/2013 18:05:05
Splog, scusa, ma non mi ricordo in che topic l'ho letto. In preda all'ansia salto da uno all'altro (ma concorro per questo).
Comunque darò un'occhiata, magari era nella discussione generale

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 380, 381, 382, 383, 384, 385, 386, 387, 388, 389, 390, ..., 862, 863, 864, 865, 866, 867 - Successiva >>


Torna al forum