>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia di Stato - 2021 - concorso 130 posti commissario
1622 messaggi, letto 167483 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i QUIZ UFFICIALI del concorso, scaricare il software per Windows e stampare la BANCA DATI ufficiale su carta o PDF in tanti formati diversi!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, ..., 50, 51, 52, 53, 54, 55 - Successiva >>

Da: Ti12/06/2021 09:22:22
Si sa quando saranno le fisiche? Sono preoccupata per la corsa
Rispondi

Da: Serps12/06/2021 10:14:29
Verosimilmente a luglio max settembre(a seconda della posizione in graduatoria)
Rispondi

Da: Per sopra.12/06/2021 10:39:09
Rispondi

Da: Per chi ama ridere12/06/2021 10:39:36
Rispondi

Da: Francesca12/06/2021 10:43:11
Buongiorno, ma se i candidati che passano la preselettiva non sono poi considerati idonei nelle prove successive c'è uno scorrimento in graduatoria ? Scusate è il primo concorso che ho fatto e non sono molto pratica. Grazie a chi risponderà
Rispondi

Da: Vitopolice 12/06/2021 11:05:20
No...ne modo più assoluto!
Solo se rientri nella graduatoria finale e non vinci il concorso, cioè sei idonea non vincitore di concorso, puoi sperare nello scorrimento della graduatoria!
Però considera che in questo tipo di concorso non ho mai visto attingere dalla graduatoria!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Francesca12/06/2021 11:32:31
Grazie mille, molto gentile
Rispondi

Da: Vitopolice 12/06/2021 11:39:24
...per così poco!
Purtroppo ho fatto tanti concorsi e ne so qualcosa!
Rispondi

Da: Per chi ama ridere12/06/2021 11:42:18
Senza motivo ed in modo irrispettoso: 1)dati sensibilissimi non possono essere pescati senza il consenso, non anche se ci sta il consenso dell'interessato (vedi codice privacy, vedi la costituzione: dove la libertà religiosa è prima di tutto libertá di MANIFESTARE la propria fede religiosa). 2) è chi appartiene alla confessione religiosa che fa domanda di non fare la prova in giorno in cui la legge, prodotta a seguito di accordo stato e confessione religiosa, consente all'avente diritto di conseguire un differimento della data di esame. Pertanto è chi vanta un diritto che ne deve provare i presupposti secondo la vetusta regola del: onus probandi incumbit ei cui dicit.. 3) con la parola accertare non si fa riferimento solo agli atti inquisitori ufficiosi e d'imperio della p.a., ma anche e sopratutto agli accertamenti su base di documentazione prodotta volontariamente dall'interessato.
In ogni caso, rinvio alla legge 1989 101 con la quale si prevede espressamente che non sono ammesse prove concorsuali nei giorni del sabato nonché nei giorni di festività ebraiche, annualmente calendarizzate dalla confessione ebraica e comunicate al ministero dell'interno (guarda un pó dovrebbe essere giusto il nostro a disattendere sia la legge sia l'atto ricevuto). Precisamente nell'anno che corre  le festività ebraiche cadono tutte abbondantemente a settembre.
Al fine di corroborare l'opinione su esposta, si ammette sinceramente che la conoscenza da parte dello scrivente della suddetta normativa, lungi dall'essere figlia di genialità insolita, consegue dalla diatriba che ha affannato gli aspiranti magistrati nel cercare di dedurre la data del concorso in magistratura. E che tale normativa risulta oggetto di più post sul profilo instragam del consigliere di stato giovagnoli, con auspicio che chi leggerà andrà a verificare quanto riportato.
Detto ció, si conclude osservando che quanto riportato nel pregresso commento al forum non solo è una vlutazione personale e rispettosamente  non condivisibile,  ma sopratutto non aveva nulla di offensivo o di maleducato rispetto all'opinione altrui.  L'ironia ricevuta è quindi immeritata e triste, nonché VERAMENTE figlia di ignoranza.
Infatti dapprima emerge che ''chi ama ridere''  non ha valutato che l'opinione, per la quale l'amministrazione potrebbe ovviare al divieto di procedere alle prove fisiche, per ragioni di rispetto del credo religioso, mediante differimenti su comprovata domanda dell'avente diritto, è frutto di applicazione del principio di proporzionalità tra i pregiudizi agli interessi in gioco, quali quello dei concorsisti e della p.a a portare celermente a conclusione il concorso e quello degli appartenenti a credi religiosi che, per legge, vantano un interesse giuridicamente protetto ( come ben sa prevalente su quello dei primi perché fondamentale ex art 2  e 19 cost).
In secondo luogo, la velata accusa di antisemitismo risulta completamente assurda.  Sia in quanto la considerazione per la quale gli ebrei non partecipano ai concorsi in polizia muove da una semplice analisi statistica. Per motivi economici e sopratutto morali, difficilmente gli ebrei sentono lo stato (che non sia quello di Israele) meritevole della loro partecipazione alle forze di polizia o militari, tanto più se lo stipendio non è in media con il reddito pro capite della comunità ebraica.  Ma ovviamente questa è statistica, nulla di più e nulla che esclude la partecipazione al concorso di giudei o appartenenti ad altre confessioni.
In fine vien da chiedersi se l'accusa di antisemitismo, velata velatissima, non debba essere rivolta da lei ad uno specchio, perché in verità è proprio chi, pur di avere il concorso veloce e spedito,  vuol ignorare le festività religiose altrui,  è il vero antisemita.   Non chi osserva semplicemente l'id quod plerumque accidit e sottolinea le leggi che attuano la libertà religiosa.

Ps: proprio nella speranza di migliorare i rapporti che quanto in precedenza scritto ha certamente compromesso, sento di darle un appassionato consiglio: non si limiti alle banche dati, perchè quelle le memorizzano anche capre ottuse, che purtroppo non fanno ridere ai temi piuttosto piangere

Have a nice day.
Rispondi

Da: AD12/06/2021 12:56:15
Adoro quando si nascondono i propri pregiudizi o stereotipi dietro formule quali "semplici analisi statistiche".
E mi fermo qui. Anche perché, come già affermato, non ho interesse a fare speculazioni sulla possibile calendarizzazione delle prove. Così come non ho bisogno di buttare giù qualche brocardo latino a casaccio per dimostrare la mia preparazione, soprattutto non su un forum online.
Rispondi

Da: Ad ad 1  - 12/06/2021 13:12:08
Ti sei convinto che i dati sensibilissimi possono essere comunicati su base volontaria?   Se si, allora sono già soddisfatto.  Poi il latino era per sbeffeggiarti.  Figurati se uno che pensa che i dati sensibilissimi siano totalmente accessibili può accedere al latinismo.
Rispondi

Da: Ad ad e al secondo.12/06/2021 13:14:47
Ovviament io, che sono quello che ha scritto il post di spiegazione, non sono quello del secondo commento.  Dal quale mi dissocio.   Chiederei di non prendere la mia parte.   Ma penso che sia uno scherzo.
Rispondi

Da: Ragazzi, calmatevi.12/06/2021 13:22:29
Raga non c'è bisogno di litigare.   Poi siete finiti sull'antisemitismo, che diamine...
In ogni caso, condivido che non si faranno a settembre i temi...anche per non rovinare l'estate agli italiani.  Caspita!   L'amministrazione non può attendere un mese?

Sul vostro litigio, comunque, condivido che eventuali appartenenti a confessioni religiosi possano ottenere spostamenti delle prove fisiche, sottoscrivendo auto dichiarazione riportante le ragioni e i dati della loro richiesta.  La protezione dei dati personali non c'entra niente.  Non è la p.a che chiede ma il cittadino.  Al massimo dopo la p.a li deve conservare secondo legge.

Dopotutto, per motivi di salute puoi ottenere lo spostamento....basta certificarlo.
Rispondi

Da: Ahahahahafeuwvdi12/06/2021 13:26:35
Che show questo forum.   Neanche le barzellette fanno divertire così tanto.

Rissa, rissa , rissa!!  Ahah
Rispondi

Da: AD12/06/2021 13:59:16
Anche io, mi sto divertendo un sacco!
Sull'eventuale spostamento per le prove fisiche, nulla quaestio (sì, dai lo voglio usare anche io un po' di latino, per sfizio).
La parte del commento che più aveva destato la mia perplessità era questa e cito:

"Discorso completamente diverso per i temi che richiedono la contestualità delle prove di tutti gli esaminandi.  Potrebbe anche l'amministrazione accertate che tra i mille che vanno ai temi non ci siano appartenenti a particolari confessioni, e dopotutto di ebrei poliziotti non ne ho memoria, ma a settembre i concorsi a temi sono quasi impossibili."
A voi le conclusioni, intelligenti pauca (scusate, ora l'ho presa a vizio).
Rispondi

Da: Da un agente12/06/2021 14:44:13
Direi che il secondo va promosso a pieni voti, per la preparazione. Da bocciare però per il self control. Ad un commento stupido non si può rispondere con un papello.
Il primo , invece, semplicemente inqualificabile.   Prima un commento discutibile ed incentrato sul diritto e poco sull'antisemitismo.   Poi un altra risposta in cui lamenta l'uso del latino.  Poi un terzo commento in cui dice: ''nulla quaestio'' sulla questione di diritto, esattamente ciò che lo aveva fatto ridere prima, poi usa anche lui latino, però da strada, per infine dire che il primo commento era motivato da questioni etiche e non giuridiche ( cosa falsa se uno lo rilegge).

Il secondo bocciato perché pazzoide di diritto.
Il secondo inqualificabile in fatto ed in diritto.

PERÃ' ORA BASTA INTASARE WUESTO FORUM DI FUTILI LITIGI.
serve a gente normale per avere un po' di informazioni se possibile
Rispondi

Da: x sopra12/06/2021 14:50:40
"Temi esclusi a settembre x non rovinare l'estate agli italiani"
Bella questa....
Rispondi

Da: Domande Contestate preselettiva12/06/2021 15:22:04
Ragazzi qualcuno di voi ha contestato qualche domanda?

Io si, se vi va, scrivetemi quali e perchè
Rispondi

Da: Basta litigare12/06/2021 15:44:21
Solo per gente seria e soprattutto per chi ha già fatto questo concorso: QUESTIONE TATUAGGI, COSA SUCCEDE NEL CASO DI UN TATTOO PICCOLO E CHE POSSA FUORIUSCIRE LEGGERMENTE DALLA MAGLIA?
Rispondi

Da: Vitopolice 12/06/2021 16:44:07
...il tatuaggio se esce dalla polo non lo fanno passare....almeno per le selezioni per agenti!
Rispondi

Da: Serps12/06/2021 19:19:59
No i tatuaggi sono ammessi solo se non visibile con la divisa(compresa quella estiva),è sempre stato così..fosse anche un cuoricino minuscolo poco cambia la regola è questa.Anni fa una ragazza vinse il concorso e fu esclusa per un tatuaggio sul polso o braccio non ricordo e non so per quale motivo non lo avessero rilevato prima,fatto sta che cosi fu.(Pensate che brutto aver passato tutte le fasi e poi uscire per questo)
Rispondi

Da: swat76 12/06/2021 19:22:55
buonasera, scusate ma sapete come funziona la graduatoria? mi spiego poiché ci sono posti riservati dai 1300 bisogna togliere il numero dei posti riservati moltiplicato 10 o l'ordine è fino a 1300 indipendentemente da tutto?
Rispondi

Da: El bardo12/06/2021 19:36:30
Ragazzi, sono in posizione 1190 circa. Posso stare tranquillo?
Rispondi

Da: Persopraz12/06/2021 19:49:41
No la graduatoria è indipendente dalle riservate.Se persone con posti riservati hanno fatto meno dell'ultimo non penso possano salire.
El Bardo penso di si
Rispondi

Da: Graduatoria!12/06/2021 19:52:03
Scusate,non cambia nulla essere arrivati 1 o 1300 ?non ci sono delle "agevolazioni" diverse a seconda del posizionamento vero?
Rispondi

Da: El bardo12/06/2021 20:00:56
Grazie!
Rispondi

Da: El bardo12/06/2021 20:01:48
L'unica differenza è che chi è arrivato prima inizia prima le prove. Per il resto teoricamente non ci sono differenze
Rispondi

Da: Glx12/06/2021 20:31:14
Le differenze invece ci sono poiché negli ultimi turni si tende a scartare di più. Chi si piazza nella prima metà, ha più probabilità di farcela in quei 5 giorni di prove, in modo particolare negli ultimi due.
Rispondi

Da: BuenaSorte12/06/2021 20:50:14
Ma quante cazzate che dite mamma mia. Quanti ragazzini su questo forum
Rispondi

Da: Max13/06/2021 10:56:22
Punteggio per entrare?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, ..., 50, 51, 52, 53, 54, 55 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)